L'amore è (decisamente) cieco
di Opalix

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 [Prossimo]
10/06/09, ore 17:41

allora...la storia sembra promettere bene e devo dire che apprezzo molto il tuo modo di scrivere...cosa che mi succede di rado! complimenti!!

10/06/09, ore 16:09

*ed ecco spiegato il titolo della storia,credevo fosse una frase retorica ma con Opalix niente è come sembra* Che tristezza!! Alla realizzazione di Ginny cieca sono stata vicina alle lacrime ;_; questa è una diavoleria bella e buona! *sob* però mi fido di te, e aspetto impaziente il prossimo capitolo!

10/06/09, ore 11:52

*O* <- faccina che ho sempre trovato un po' stupida, ma che mi rappresenta alla perfezione in questo momento. Non potevo credere che avessi già aggiornato, ero passata per controllare efp durante la pausa studio, e BOOM {si, se ti stai immaginando un personaggio simile un manga, quella sono io, un manga-barzelletta vivente!} ho visto che avevi aggiornato e mi son detta: «Al diavolo la sociolinguistica! Opalix ha aggiornato!» ed eccomi qui a recensire. Ora, che i miei sproloqui si possano definire recensioni è un po' irreale, ma se non vuoi perdere tempo a leggere parole messe in fila da un burattinaio delirante e anche un po' dislessico, prenditi i complimenti e salta a pié' pari tutto il resto. LOL
Che dire... Ginny cieca. Wow... Questa non rientrava nemmeno per sbaglio tra le mie ipotesi, e pensare che c'era di tutto in mezzo, eh! Ma questa proprio no... Cavolo, geniale anche il modo in cui è rimasta cieca, ho apprezzato che tu non abbia tirato in ballo guerre, battaglie e altri fronzoli. E che avevi fatto diventare Ginny una star *-* del Quidditch! Questo si che è avere rispetto del personaggio. *Inchino a te*. E poi anche la scena del ballo, mi ha lasciata senza parole... Davvero... Con gli occhi a forma di cuore. {Oddio mi sembro una fangirl, giuro che non lo sono, davvero...}
Questa nuova caratterizzazione di Draco mi piace, anche perchè riesci a descriverlo in maniera divina, divertente e seppur è un po' complicato come personaggio lo rendi affascinante. Questo stile comico-romance {Romance... My chemical... Ok, la chiudo qui.} mi piace e riesci a renderlo anche brillante e accattivante. Veramente complimenti... <3
Non vedo di leggere il seguito.

10/06/09, ore 09:11

Credevo di aver avuto una visione, un po' alla Eli Stone... Ma invece no... E cavolo, devo dire che è stato un bellissimo "Buongiorno" leggere questo primo capitolo di prima mattina. Come tutti hanno detto: bentornata è veramente bello rileggerti; finalmente si torna a respirare aria fresca.
E che dire della storia? Già mi appassiona, e non solo perché è una Drinny; {Ho scoperto solo recentemente che è il secondo nome che si può dare alla ship, me ne sono innamorata, anche se svilisce la mascolinità di Draco! LOL Ficer è più virile}ma anche perché la trama è nuova ed invitante, e sopratutto divertente. Il dialogo Madre-Figlio mi è piaciuto moltissimo, senza considerare questo Malfoy disposto a tutto pur di allontanare dalla sua sfera familiare Pansy [Che non mi è mai piaciuta come personaggio, ma questa devo dire che mi va a genio, forse perchè Draco ci sta divorziando! XD]. E l'incontro finale mi ha lasciata così: *-* [Si! Con gli occhi a forma di asterisco, senza bocca e volto! LOL] Mi domandavo dove fosse Ginny, e per un secondo avevo pensato che fosse il nuovo avvocato di Malfoy, però non credo, ma preferisco lasciare le speculazioni al secondo capitolo, ancora è presto per fare ipotesi, troppe con poche informazioni!
Che altro dire? Torno a infestare il tuo spazio di "recensione", mi spiace per te, sono un po' come l'edera, se tenti di estirparla si moltiplica, se la lasci in pace si moltiplica, insomma non puoi farci niente. Bentornata e ancora complimenti, sei magica come sempre. Welcome Back at Home.

09/06/09, ore 22:21

Quanto sono contenta di vedere una tua nuova creazione! ç_ç

08/06/09, ore 20:51

beh che dire che bella sorpresa poter rileggere di nuovo qualcosa di tuo!!la nuova storia mi ha già conquistato..attendo trepidante il prossimo capitolo!!ciaoooooo

07/06/09, ore 23:25

Sappi che appena ho visto l'aggiornamento vicino al tuo nick tra i miei preferiti ho avuto un mezzo infarto! Di Draco/Ginny scritte bene dopo le tue immense storie non ne ho lette durante questi tuoi lunghi anni di assenza, perciò qualunque diavoleria avrai inventato, ti seguirò perchè mi fido! Buon lavoro a presto per il prossimo cap! :*

06/06/09, ore 21:59

Ok, mi unisco al coro di belanti ed entusiastici bentornati perchè fondamentalmente..sono rientata su EFP solo perchè ho saputo che avevi cominciato una nuova storia. Ho da tempo abbandonato questi lidi, stufa di dover scartabellare 15 nuove storie tutte uguali per trovare qualcosa di anche solo vagamente leggibile ma se Opalix torna a scrivere..torno anche io! Non sarò certo un'elfetto personale così distratto XD. Adoro Pansy..mi ha fatto davvero impazzire, perchè è esattamente come me la sono sempre immaginata in versione adulta..lei è PERFETTA; neanche alle soglie di un divorzio rinuncia alla maschera così faticosamente costruita. Draco invece devo ancora inquadrarlo, per ora è così serio, maturo e ADULTO che mi spiazza un pò. Sembra un pò diverso dal Draco di cui scrivi di solito! Per essere un capitolo di introduzione alla storia, hai decisamente catturato il mio interesse. A questo punto dico solo che attendo il prossimo capitolo, se avessi bisogno di una vecchia beta di nuovo sul mercato..sai come contattarmi. Un bacio e bentornata(e non dare mai più retta alla parte savia del cervellino che suggerisce sia ora di smettere di scrivere fanfiction...è malvagia e crudele, va combattuta con ogni mezzo!!!)

05/06/09, ore 17:33

Non ci credo! Sei tornata! Non sai la gioia quando ho visto quella data così recente di lato, accanto al tuo nome fra i preferiti. Un inizio degno di te, che mi sembra trasmetta... Non so, più maturità. Abituata al tuo Draco calcolatore ma anche molto passionale questo mi ha un po' stupito... E incuriosito! Non vedo l'ora di leggere il secondo capitolo. Non sai quante volte ho riletto Dangerous Feelings e Looking For Freedom in questi anni... Sono fic che meritano di essere lette e rilette. Finalmente qualcosa di diverso ma altrettanto bello! In bocca al lupo!

04/06/09, ore 16:19

Finalmente sei tornata ^_____^ Devo proprio dirtelo, ho amato tutte le tue storie (Legend in particolar modo...mi emoziono ogni volta che la rileggo)e anche questa promette molto bene!
Per non parlare poi del fatto che adoro le Draco/Ginny e purtroppo in circolazione non se ne trovamo molte o scritte decentemente...Serviva proprio il tuo ritorno!
Quindi GRAZIE davvero! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

Nana92

04/06/09, ore 15:46

Cercherò di farla il più lunga possibile, ma non posso sequestrare il pc di mia cugina per tanto tempo, anche perchè si mette a leggere quello che scrivo... Prima di tutto, prima di poter anche solo cominciare a dire qualcosa anche solo di lontanamente sensato su questo capitolo appena letto, mi sento in dovere di esternare un pensiero che alberga e spinge prepotentemente in me da quando ho potuto leggere la mail: SI' SI' SI' SI' SI' SIIIIII! Ecco, ok, ho buttato fuori tutto il godimento istantaneo che mi possedeva da diversi minuti, ora posso cercare di essere leggermente più coerente, come si confà a una recensitrice seria. Ok, vado: Oh Algeli del Cielo che in questa Notte Santa, stendete d'oro un Velo sul Popolo che Canta! Ehm (schiarimento imbarazzato di voce), chiedo perdono... Non succederà più, davvero, sono grande ormai... Allora la felicità che provo a vedere questa nuova pubblicazione è pari al godimento provato alla prima vista di Draco... Cioè, non ero preparata ad essere di nuovo investita da tanta fulgida bellezza... "Lo risparmio per i tempi di carestia": è questo che ho anelato per mesi e mesi, questo che attendevo con l'ansia di una vergine la prima notte di nozze! Il tuo Draco racchiude quella saccenza e sensuale schiettezza che solo Jace ha saputo portare ai miei occhi recentemente! Questo capitolo di introduzione mi ascia veramente con l'acquolina in bocca... desidero di più, sempre di più, molto di più... Sono davvero troppo contenta! Uiiiii l'estate con la storia della Opalix! Che volere di più dalla vita? Spero di poter fare una recensione migliore al prossimo capitolo, perchè questa proprio fa schifo, chiedo umilmente perdono... ma non preoccuparti, la recensistrice scema è tornata e a pieno regime! ... Tu non puoi farmi avere Draco per una mezz'oretta? Devo solo fargli una cosa... chiedergli come sta, consolarlo per il divorzio, cose così...

04/06/09, ore 15:41

Buon ritorno alla scrittura! Era da un po' che non ti si vedeva(o meglio leggeva)...
Già da questo primo capitolo riconfermi il tuo stile ricercato, dalle simpatiche citazioni alla descrizione che va da una noiosa alta società che ricorda un po' il mondo holliwoodiano alla gente comune, che migliori rappresentanti non poteva avere di Neville e Ginny- tra l’altro, sono proprio curiosa di vedere come ti sei rapportata ai due personaggi.
E, a proposito di personaggi: Pansy è perfetta, dà proprio l'idea del mirabile senso estetico dei Malfoy, quanto del DNA propenso a scegliere autentiche vipere travestite da belle donne. Anche Narcissa fa onore alla descrizione, sebbene non riesca a tenere il passo della più giovane vipera.
Draco, invece... c'è qualcosa che non mi convince. Forse la sua troppa maturità nell'affrontare una situazione del genere, perché il Draco della Rowling me lo immagino più infantile e superficiale. Ma forse proprio grazie alla superficialità, pensandoci, potrebbe mantenere un atteggiamento così distaccato davanti a un divorzio e a un tradimento, anche perché quando si parla di Malfoy nelle fanfiction si parla di maschera, come anche tu fai notare. Non saprei, vedremo con gli altri capitoli se mi convince di più.
Per il resto, ti posso dire che sono anche abbastanza d'accordo sul tuo giudizio sul finale di Harry Potter: com'era? Un'allucinazione generale? XD Si scoprirà che è qualche intrigo alla "Se una notte d'inverno un viaggiatore" e c’è implicato un qualche Ermes Marana che ha modificato il vero finale. Seee, magari... la Rowling era sotto un allucinogeno, mi sa.
Ultima cosa: penso sia inutile implorarti d’ingrandire la scrittura quando posti il capitolo, vero? Questa scrittura microscopica mi scoraggia… Baci, e al prossimo capitolo

04/06/09, ore 00:37

Un inizio decisamente alla Malfoy, freddo, aristocratico e ..falso, come si conviene in una famiglia di purosangue; talmente falso che Draco maschera i suoi lineamenti per entrare dove c'è veramente vita, un pò caotica, colorata e veramente ..viva! La sua, di vita, è pura apparenza, partendo dai sentimenti calcolati in base a ciò che l'altro può dare o fare in rendiconto, per non sfigurare. In quel pub, centro di così tante persone diverse e normali, non di certo le più alte e nobili famiglie di purosangue, chi ci trova se non la solarità in persona, Ginny? Ora però voglio vedere presto un seguito, hai acceso la curiosità e l'impazienza visto che è una storia intrigante e divertente, da come mi sembra, e scritta anche molto bene, come del resto altre tue storie che ho già avuto il piacere di leggere! Brava, un bacione!!

03/06/09, ore 16:52

Che Bello una nuova Draco/Ginny!!! Ti dirò, mi hanno fatto innamorare di questa coppia Legend, Dangerous Feelings e Looking for Freedom...sei veramente brava! Complimenti!!! Che dire di più, questa storia promette bene, anzi benissimo, come le altre...spero continuerai presto...Baci Aly

03/06/09, ore 13:58

ti prego continua è molto interessante e mi sono parecchio incuriosita.... poi ho finito tutte le storie Draco/Ginny del sito e oggi quando ho letto la tua mi snono brillati gli occhi giuro!!!!! 1 bacio PS continuala miraccomando e ancora complimenti!!!!!!!!!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 [Prossimo]