The man who lived twice
di Lady Lara

05/06/19, ore 11:23

Ciao come al solito capitolo stupendo *___*, anche il disegno è bellissimo complimenti. Ebbene si Killian ha fatto un cazzata a nascondere ad Emma la verità su loro figlio, penso che mi sarei comportata proprio come lei T___T. Anche se immagino che quello che ha fatto dev'essere stato duro anche per lui, ma no. Sarebbe stato meglio trovare un'altra soluzione per Henry invece che farlo adottare? Devo dire che invece sapere che la vera killer fosse Belle non mi ha sorpreso, anzi avevo già iniziato ad essere sicura che fosse lei, del restonon coincidevano i delitti con Paula, anche perché non era in Irlanda e non ha uno spirito materno neanche a piangere, quello che invece mi ha sorpreso è il fatto che l'avesse avuto veramente un figlio....spero che aggiornerai al più presto, non possiamo non sapere come va a finire per Killian :'(

03/06/19, ore 16:09

bellissimo capitolo come sempre, ti prego aggiorna presto perchè non voglio che killian muore, deve fare ancora tante cose con emma

03/06/19, ore 01:21

Noooooooo, non puoi lasciarci così con killian che non si sa che fine faccia!!!!!!! Capitolo molto emozionante, brava emma determinata a voler ritrovare il piccolo e a non voler sposare Neal. Vedremo come se la cavera'. E poi killian con il piccolo appena nato che tenero...... ma anche che gran cattivo, trattare così emma, toglierle il piccolo..... non si fa! Come farà a potersi far perdonare? Sempre che non succeda l'irreparabile:non succederà vero? Non farci aspettare troppo, siamo in ansia. Buona settimana

02/06/19, ore 21:38

Ciao! Sono contenta di leggere il tuo aggiornamento.
Nooooooooooo, ma non mi puoi far finire così il capitolo... Io devo sapere che cosa succederà a Killian. Cosa gli accadrà? Dimmi che riuscirà in qualche modo a schivare il proiettile, che magari fa cilecca e si blocca in un muro o in una macchina... non lo so, in qualunque posto ma non nel petto di Killian.
Di tutte le persone a cui avevo pensato non mi era venuta minimamente in mente proprio lei. Mi hai decisamente sorpresa. É stato un bel colpo di scena. Anche perché io a un certo punto ho creduto che fosse un uomo... Invece, dovevo ricordare anch’io il discorso di Emma, anche perché la Santa Cruz materna non l’ho mai vista molto.
Killian ma in tutto questo perché non hai portato il cel con te eh? Perché?
Ma venendo al pezzo tra Emma e Killian.
Il tragitto in macchina con il taxista, mi sono ritrovata molto in Emma, per quanto riguarda la coincidenza che il taxista conoscesse Rosy. Ogni volta che non vuoi ricordare qualcosa, che provi a non pensarci, c’é il destino che ti fa tornare una persona alla mente o un qualcosa alla mente. É sempre così. Emma benvenuta nel club di questo “brutto” gioco del destino 😂
Ma senza dubbio ho amato la parte in cui lei determinata vuole rifare tutto per trovare il suo piccolo Henry, nonostante la paura che lui possa essere molto affezionato alla sua mamma adottiva e che magari lei non voglia darglielo indietro. Sono passati 3 anni in fondo... Non sarà semplice, per niente.
Come é stato piacevole leggere di Killian che ricorda il giorno del parto. Lui è stato di una dolcezza infinita con il piccolo, a baciarlo e sentire il suo odore per far rimanere vivo in ricordo in lui del suo piccolo.
Ma é stata anche una sofferenza leggere di quel pezzo, perché mi sono improvvisamente chiesta se tutto ciò si poteva evitare, forse si, forse no... Ma comunque è stato davvero un momento straziante. Toccante e dolce allo stesso tempo. I miei complimenti.
Ora Killian sa dove si trova il bambino e sa anche che Henry é felice con la sua nuova famiglia? Si tiene ancora in contatto con loro? O lo sa grazie alle sue doti? Ed é sicuro anche che Emma riuscirà a trovarlo. Sono sicura anch’io che sia così.
Lo sai che adesso sono più curiosa di prima? Sono estremamente curiosa. Voglio sapere delle condizioni di Killian, cosa accadrà, come ritroveranno Henry, se Emma riabbraccerà il suo piccino, cosa accadrà tra i due (anche perché Emma non sposerà Neal, non può sposare chi non ama e prenderlo in giro in quel modo, secondo me l’ha capirò proprio perché lei ancora una volta si è sentita ingannata e tradita da Killian, ha capito che non poteva ingannare a sua volta quel poveretto che è stato sempre perso di lei).
Aspetto impaziente il seguito.
Alla prossima.

P.s. Il disegno si vede perfettamente ed é bellissimo 😍 Rende ancora più emozionante il pezzo.

24/05/19, ore 12:28

Weilà, molto, molto interessante!
Ho finalmente trovato il tempo di leggere questo secondo capitolo e, devo dire, mi è notevolmente piaciuto! Sinceramente anche più del primo, ma è normale visto che inizia a delinearsi la storia.
Come prima cosa voglio dirti che ho apprezzato molto l'originalità, in più si percepisce da subito una carica di suspense e tensione che mi ha molto incuriosito.
Troviamo una Emma sola, spezzata, fragile, un po' diversa dalla serie tv, certo anche in OUAT era sola e fragile, ma aveva anche un carattere di ferro, qui invece sembra molto più ingenua, ma immagino che possa essere l'inizio di un gran percorso di crescita.
Interessante la storia di questo ragazzo, di cui era innamorata, morto e che ha scoperto essere un criminale, ecco perché dicevo che trovo la storia originale, si vede che c'è l'intenzione a costruirci soprattutto anche una trama di tua inventiva e che non riduce alla solita storia d'amore con il Captain Swan predestinato.
Ho trovato dolcissima la presentazione di Mary Margaret e David, penso che di base siano molto simili al telefilm, ma contestualizzati bene nella tua storia, con la Casa Famiglia (che penso debba essere un'attività meravigliosa da gestire). Il solito spiraglio di luce, insomma. E super-deliziosa la loro attenzione a Emma, spero davvero che continueranno a starle vicino e formeranno un legame.
Unico dubbio:

"Certo Emma Jones era bianca come il latte e sua figlia, come lui, era color cioccolata. Immaginò sua figlia nella stessa situazione e il suo cuore di padre provò pena per la giovane bionda. Non era il caso di ricominciare dai dati anagrafici, quelli li conosceva bene e corrispondevano a quanto già accertato. La giovane Emma Swan era nata a Chicago..."

Mi ha dato un dubbio quel "Emma Jones", se ho interpretato male io o hai avuto una svista nel scrivere il cognome, in ogni caso per sicurezza te lo segnalo.
Il resto, tutto perfetto!
A presto, spero!
Un bacio,
Karen.

16/05/19, ore 22:20

Devo smetterla di avvicinarmi a storie lunghe...
Dovrebbe essere il mio nuovo mantra, e invece continuo ad aprirmi a nuove letture, ahahh.
Soprattutto se si tratta di OUAT e soprattutto se si tratta del Captain Swan.
E la storia mi intriga doppiamente perché di base la trama sembra discostarsi molto dal telefilm, anche se alcuni elementi restano invariati (Emma che ha paura d'amare, Killian che inizialmente si ritiene incapace di farlo... o almeno questa è l'idea che ho avuto leggendo l'incipt e leggendo questo primo capitolo, e soprattutto quel "cuore di ghiaccio").
Però sono confusa, cioè...questi due erano davvero Emma e Killian?? In tal caso, omg, partenza molto dura, anche se si sa che i migliori amori nascono dalle situazioni più difficili.
Vedremo!
Intanto ti faccio i complimenti per la limpidezza della narrazione!!
Un bacio,
Karen.

16/05/19, ore 00:18

Ciaooo! Ultimamente sono lentissima lo so, devo trovare un ritmo per non rimanere indietro ^^" ma ora le acque si sono placate quindi dovrei avere molto più tempo per leggere... e pure scrivere ^^"
La prima parte, tra passione e tenerezze, e Killian che ha chiesto a Emma di fare da mamma ad Alice... aww!
Nick mi fa morire dalle risate invece!
Ovviamente Emma è rimasta sorpresa da quella stanza, che di certo non si aspettava di trovare sulla nave... ha mille risorse il nostro Killian! E finalmente sono usciti con un piano ... ho avuto ansia per Emma tutto il tempo. La Santa Cruz è una pazza, anche se effettivamente di Killian pare innamorata sul serio (a modo suo). E sì, le dispiace ucciderlo anche se sa di doverlo fare...
Ad ogni modo, Emma è stata veramente brava e furba. E' riuscita a trattenerla abbastanza perché potessero prenderla e arrestarla, grande! Ci voleva parecchio sangue freddo... e ovviamente Killian alla fine è riuscito a prenderla. Formano proprio una bella squadra quei due... Emma potrebbe effettivamente fare parte della squadra di Captain Hook ufficialmente, se entrambi decideranno di continuare a lavorare in quel campo... pericoloso, ma direi appagante per loro. Sono fatti per l'azione, anche Emma! Vedremo!
Intanto, però, mettono ansia quegli occhi... devono essere dell'assistente di Paula. Ho come l'impressione che non sia ancora finita e che il peggio debba arrivare... anche se spero non sarà troppo rovinoso, visto quante ne hanno già passate!
Domani mattina o al massimo dopodomani recupero anche il prossimo che sono curiosissima! Così mi metto in pari prima che posti (spero!) la prossima domenica.
Un abbraccio! :*

06/05/19, ore 16:36

Ciao, questo capitolo è davvero fenomenale. Già dal precedente avvevo avuto la sensazione cheil segreto di killian riguardasse henry poi col quadro ho avuto la conferma. È naturale la reazione di emma, ora che farà oltre cercare notizie sul piccolo? Sposerà neal? Spero di no...... e chi è il socio di Paula? Qualcuno della squadra del capitano? Aspetto con ansia il tuo aggiornamento. Buona settimana ☺

06/05/19, ore 10:28

Ciao, eccomi, ho letto ieri sera ma ero troppo stanca per lasciarti una recensione decente e poi aspettare questa mattina mi ha dato modo di assimilare meglio il capitolo.
Sono rimasta totalmente sconvolta dalla confessione di Killian, tutto mi aspettavo tranne che questo.
Ma andiamo con ordine, anche perché il capitolo é bello ricco di eventi. Partiamo da Emma che pensa a Killian costantemente e ricorda la conversazione con Lorna sul profumo di una persona... Sai a me non è ancora mai capitata una cosa del genere, però posso dirti che è vero, perché mi è capitato con una città: l’abruzzo. Ogni volta che varco il confine “Roma/Abruzzo” lo sento inebriarmi i sensi quel profumo inconfondibile che mi fa sentire a casa, nella mia città del cuore. Quindi capisco perfettamente che cosa voglia dire Lorna a Emma. Ed é stato veramente bello quel pezzo in cui lei pensa a Killian e al suo profumo, descritto perfettamente poi... Inoltre Killian rientrando le dice pure che ha un buon profumo, quei due sono legati proprio.
L’interrogatorio alla Santa Cruz fa capire palesemente che lei ha perso la testa per il nostro capitan Hook, tanto che gli racconta la sua storia e le chiede cosa vede in Emma. Ovviamente il nostro Killian non è innamorato di lei solo per la bellezza, se pur la trovi bellissima, perché non è solo la bellezza che fa innamorare. Penso che parole più belle non si possano dire a una persona, farle capire che non è solo la bellezza che conquista, ma tutto, anche perché sappiamo che la vera bellezza si trova nel cuore. La Santa Cruz che è abituata invece ad andare avanti solo per la sua estrema bellezza, ciò non può arrivare a capirlo, ahimè, o forse grazie alle parole di Killian adesso si...
La cena romantica é stata molto dolce, ciò che sicuramente mi ha fatto ridere sono state due cose: quando Killian fa notare ad Emma di aver detto alla Cruz di non essere “un granché” lo aspettavo questa cosa è immaginavo che sarebbe arrivata da uno come lui ahahaha e quando la guarda mangiare la pizza e la punzecchia chiedendole se preferisce la pizza o lui ahahahahaha Sempre il solito il nostro bel pirata eh. Non manca mai di fare battutine, ma personalmente lo adoro proprio per questo.
Ma, non è tutto... La mattina successiva, dopo una colazione a base di pancake e amore... Si scopre anche l’ultimo segreto di Killian. Henry é vivo e lui l’ha fatto adottare.
Capisco perfettamente la reazione di Emma io avrei reagito allo stesso modo se devo essere sincera, perché capisco che lui abbia voluto proteggere il loro bambino, ma... Perché farlo adottare? Non poteva trovare una soluzione temporanea in attesa che si risolvesse tutto? Adesso come faranno a trovarlo? E la famiglia in cui è stato adottato sarà disposta a darlo di nuovo indietro?
Emma si è sentita di nuovo ferita e ingannata, quando ancora una volta si era fidata e ora giustamente é arrabbiata, furiosa a dire il vero, oltre che il suo mondo é di nuovo precipitato... Ma che fa adesso torna da Neal come se niente fosse successo in quei giorni? Si è rimessa l’anello, ma non può far finta di niente...
Sono contenta però che il piccolo Henry sia vivo 😍 Spero solo adesso che riescano a trovarlo e riprenderselo con sé.
Veniamo all’ultimo pezzo, finalmente Manuelito si sveglia, ma dice subito: “Killian é in pericolo” ed é ovvio che non si riferisce alla Cruz, perché lei è stata arrestata e lui afferma che non parli di lei... Io penso al suo complice a questo punto, al complice della Santa Cruz. Però non saprei se è l’ipotesi giusta.
Questi ultimi capitoli sono davvero pieni di andrenalina e mi mettono ancora più curiosità per i prossimi 😍
Aspetto ancora più impaziente di prima il seguito, lo ammetto. Ahaha

28/04/19, ore 10:51

Eccomi, ho letto il capitolo ieri ma ero poi troppo stanca per lasciare una recensione e quindi sono qui stamattina 😁
Okay, ho letto del complice e ho pensato: “le cose si mettono malissimo qui” pensando ovviamente che sarebbe successo qualcosa durante l’arresto, ma la Santa Cruz é stata arrestata e talmente felice della cosa mi sono dimenticata del complice e quando a fine capitolo ho letto dei due occhi glaciali che li osservano, nella mia testa mi sono detta: “Cavolo il complice, é vero”. Quindi suppongo che siano suoi quei due occhi che osservano Emma e Killian e ahimè non prevedo nulla di buono. Emma é da sola adesso, perché Killian é andato a fare il suo interrogatorio, é pur vero che lei ha ancora la pistola ma... attaccherà quando Emma é da sola o quando sono a cena lei e Killian? O magari prima che rientrino a Boston, proprio all’aeroporto? Sono troppo curiosa di saperlo, mi auguro però che non succeda nulla di grave.
Detto questo, ti vado ad analizzare le mie scene preferite, la prima in assoluto, inevitabilmente, é quella in cui Killian dice ad Emma che vuole che si occupi come una mamma di Alice, che lui è il suo papà e vuole creare una famiglia loro tre 😍😍 Io già me li vedo quei tre a creare una meravigliosa famiglia.
Senza dubbio mi è piaciuta la parte in cui Emma vede la mamma con quel bambino e il pensiero va subito al suo piccolo Henry, che ha avuto purtroppo vita breve e lei ancora ne sente tutta la sofferenza, il dolore di quel terribile momento (come darle torto? Penso che un dolore del genere non andrà mai via veramente del tutto). Soprattutto quando la rivede fuori in strada, dopo l’arresto... Lei che vorrebbe dire a Killian di volere un figlio loro, con gli stessi suoi occhi... Un momento straziante, triste, ma dolce e intenso allo stesso tempo.
Ovviamente mi è piaciuto il piano per catturare la Santa Cruz, Emma che le fa credere che venga anche Killian, per stuzzicare ulteriormente la sua curiosità, la Santa Cruz che scappa in un primo momento, ma che Killian il quale ha sentito tutto e visto tutto, la riconosce e la blocca una volta per tutte, ma la vera rivelazione é stata la donna che in realtà é innamorata di Killian, che sentendosi rifiutata ha fatto scattare in lei una sorta di odio/amore nei suoi confronti, al punto da volerlo far soffrire e ovviamente eliminare Emma era il suo obiettivo, essendo la ragazza che occupa il cuore di Captain Hook. Ma lei non ci è riuscita nel suo intento, forse il suo complice si?
Mi sono anche ricreduta su Nick, non è cattivo, a parte che fa le battutine su Emma, a parte che mette in imbarazzo la coppia, si vede che tiene al suo amico e non farebbe nulla per fargli del male e poi, era il compagno di Gretel, ha una bambina, non può essere immischiato. Poi con la frase che ha detto e quello “Zio Kil” i miei dubbi sono stati messi a tacere.
Ma veniamo ora alla parte divertente della storia invece, ovvero... Le due “frecciatine” se possiamo chiamarle così, che Emma fa a Killian, la prima quando nomina Neal, penso che il nostro capitano sarà morto di gelosia e la seconda, che mi ha fatto morire letteralmente, quando dice che non è affascinante per lei 😂😂😂😂 1. Emma ma a chi vuoi darla a bere? 2. La reazione di Killian mi sarebbe tanto piaciuta vederla, o una sua battuta quando sono nella piazza, del tipo: “Chi é che non sarebbe affascinante?”
Questo capitolo mi è piaciuto davvero molto e non vedo l’ora di leggere il seguito della storia.

25/04/19, ore 01:40

Eccomi, recuperato anche l'ultimo! Molto molto interessante.
All'inizio ansissima, ho pensato come Emma che Killian rischiasse di finire male... e lei è intervenuta prontamente!
E invece. pare che Nick non stesse facendo nulla di male per davvero... e abbiamo scoperto cose su di lui. Come ha conosciuto Killian, e non c'è da stupirsi che quest'ultimo provi completa fiducia. Lo ha salvato, erano inseparabili... faccio anch'io fatica a credere che possa averlo tradito. Spero vivamente che Emma si sbagli di grosso, stavolta... anche se di solito il suo "sesto senso" fiuta bene. Magari ci sarà un motivo... sono curiosa!
E finalmente ecco anche la storia di Jamie... (e Caitriona anche, aww!). Poveretto, per uno sbaglio da ragazzo ci ha rimesso la vita, e purtroppo non c'è stato nulla da fare per lui. Povero Killian! Ha perso tantissime persone...
Ma ora a Killian rimane questo ultimo grande segreto... che ansia! Spero non sia così grave da allontanarla, perché non potrei sopportare che si separino per la 37493279 volta ç_ç Comunque adesso che lui è il padre di Alice... lei potrebbe diventarne la mamma :D Gli ci vorrebbe un lieto fine dopo tutto quello che hanno passato!
Un abbraccio e a presto spero! :*

24/04/19, ore 23:45

Ciao Lara! Scusa il mega ritardo, ma sono viva xD
Ho avuto un periodo parecchio pieno, tra lavoro nuovo e tutto... non stav praticamente mai a casa ahah e quando ci stavo, ero troppo stanca per fare qualcosa che non fosse poltrire vedendo serie tv xD Vabbé, passiamo al capitolo... u.u
Mi dispiace per il povero Jimmy, ma sono contenta che finalmente abbiano messo insieme tutti i pezzi. Meno male! La Santa Cruz è furba, non è stato facile... e il fatto che non riescano a contattare Killian. Che ansia. Mi sa che Emma ha ragione sul suo... "amico". Se fosse in contatto con la pazza? Ormai non escludo nulla D:
A parte l'essere isolati dal resto del mondo, comunque, si stanno divertendo parecchio... Emma lo provoca, ma lui se l'è cercata in fondo ahahhaahha
Quando si sono messi a lavorare sul serio, Emma si è resa conto che non c'è campo né niente... e non riesco a capire se la nave sia davvero stata manomessa, o è opera di Killian che tanto per cambiare ha fatto tutto senza dirle niente. Hanno comunque trovato il modo di passare il tempo... rilassandosi e divertendosi ancora un po' xD pare più una vacanza che un viaggio di lavoro, ma come biasimarli lol
Intanto Nick mi convince sempre meno. MAH! Vado a leggere il prossimo!

14/04/19, ore 11:55

Ciao! Quando ho visto l’aggiornamenro mi sono fiondata a leggere, troppo curiosa di sapere cosa sarebbe successo ai nostri protagonisti.
Così Nick non è il malvivente che pensava Emma? Però lei ancora ha qualche sospetto a riguardo, insomma poi sappiamo tutti che il suo sesto senso non sbaglia mai no? Ma sappiamo anche che a dire a Nick di manomettere i comandi é stato Killian, quindi Nick pente per coprire il suo amico. Emma sospetta di ciò, ma non collega il tutto a Killian ancora... Quando lo scoprirà che cosa farà? Dará l’istintore in testa anche a Killian? 😂😂😂😂😂 Molto probabilmente si, anche perché lui ancora ha un segreto da dirle e sicuramente ciò comporterà qualcosa tra i due, ma spero solo che non si separano, anche perché si amano e ormai entrambi ne hanno la dimostrazione evidente. Killian le ha fatto anche l’ennesima dichiarazione, non più timoroso di dirle “Ti amo”.
Ma veniamo alla parte del capitolo che mi è piaciuta di più, la parte relativa a Jamie. É morto per colpa della pasticche, ecco perché il nostro Killian poi ha deciso di entrare nel narcotraffico e fare giustizia contro tutti quelli che si occupavano di droga ed ecco perché si è così preoccupato quando all’inzio del racconto, Emma per colpa di Hans ha ingerito quella pasticca. Sapevo chi fosse Emma, penso proprio che in quel momento ha rivissuto tutto quello che aveva provato con Jamie... Per fortuna che stavolta sapeva che cosa fare.
Il racconto comunque è stato davvero toccante e ho avvertito tutto il dolore di Killian, il quale forse, a poco, a poco riuscirà a mandare via i sensi di colpa, forse arrestando la Santa Cruz riuscirà a trovare la sua pace interiore (e naturalmente anche grazie a Emma).
La parte in cui il nostro capitano scopre di Eloise mi ha colpito invece di una cosa, a parte che lui n’é seriamente dispiaciuto, anche se l’ha sposato solo per la cittadinanza e per aiutare Alice. Ma per il fatto che la bambina ora é sua figlia, se pur adottiva e la piccola Alica ama profondamente Emma... Ok, io sto già volando con la fantasia, ma non è che i due si prenderanno cura della piccolina? 😍 In fondo la vita con loro é stata maledettamente ingiusta e si merita un po’ di felicità, con la piccola Alice, che è altrettanto sola.
Niente, io aspetto il prossimo capitolo super curiosa. Anche perché sono davvero impaziente di leggere dela cattura della Santa Cruz e vedere se il piano andrà in porto.
Intanto ti auguro una buona domenica. 😘

01/04/19, ore 11:04

Buongiorno e buon inizio settimana!
Questo capitolo é ricco di avvenimenti eh... Finalmente Jefferson e Graham hanno ricollegato tutti i pezzi del puzzle e hanno capito che dietro a tutto c’é la Santa Cruz, che si è spacciata per diverse indennità, ingannando tutti, per primo il povero Olden. Immagino la sua delusione nel capire che la donna di cui si era innamorato invece lo aveva solo preso in giro. Poveretto. Quanto meno adesso sta cercando di rimediare al suo errore e aiutare i colleghi e soprattutto Emma.
Ma... Emma é blocca in mare aperto con Killian senza segnale alcuno e in altre circostanze sarebbe stato davvero molto piacevole (anche se Killian a dire il vero trova sempre il modo per far rilassare Emma 😏) ma qui c’é di mezzo la loro vita.
Nick non mi piace per niente e l’ultima frase del capitolo fa aumentare i miei sospetti, sicuramente Jeff l’ha chiamato per raggiungere la nave di Hook, ma lui non ha intenzione di aiutarlo, ma di affondarlo. Totalmente. Mi sento che dietro la scia di tradimenti, legati alla Santa Cruz ci sia anche lui, magari non voleva ed é stato costretto a finirci in mezzo o magari gli piacciono i soldi e la Santa Cruz gliene ha offerti tanti, fatto sta che é coinvolto fino al collo. Ora che cosa ha in mente di fare?
E per giunta adesso c’é una nuova curiosità che mi preme sapere, che cosa deve dire Killian a Emma? Che cosa le nasconde ancora?
Ammetto di essere parecchio in ansia per il prossimo capitolo, sono proprio curiosa di sapere che cosa accadrà e come si evolveranno le cose per i nostri protagonisti.

01/04/19, ore 08:51

Che ansia... Tutto lasciato a metà D:
Che dire.. Bel capitolo! Mi piace come un tassello dopo l'altro "i nostri" abbiano capito gli inganni della Santa Cruz. E Jamie mi piace sempre di più ^_^
E... Aspetta... Ma non è che la persona misteriosa che aveva visto Paula a Dublino è Mulan??? No eh... Anche Mulan no :'(
Sul segreto di Kilian ti ho già detto cosa penso, e con questo discorso lasciato a metà mi convince sempre più (lo so che non ti sbilancerai e non dirai nulla, ma fino a prova contraria ne resterò convinta) e son contenta di averci un po' azzeccato sull'omicidio di Grace.
In definitiva, bel capitolo, ma la voglia di leggere il prossimo è tanta!
A presto,
Ail