AeSdD
di EmmaJTurner

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
10/03/24, ore 16:05

Mi complimento ancora con te per questa bellissima storia, scritta veramente molto bene e con una trama fantastica! In questo capitolo emergono tanti dubbi sulla predestinazione e sulla scelta di recidere il legame che unisce i due protagonisti, ma anche tante consapevolezze su cosa significhi davvero essere destinati a stare insieme, nonostante Anja e Riven siano rispettivamente un’umana con sangue di drago e un drago. Se da un lato, aver ceduto agli impulsi di quel legame può complicare le cose tra di loro, dall’altro credo che possa essere utile per comprendere con maggiore chiarezza la natura vera e reale di ciò che li unisce.
Il castello di Orion Delacourt e la magia che gli scorre tutto intorno, invece, mi lasciano molto perplessa. Non credo che questo mago abbia buone intenzioni e può essere un errore affidarsi a lui per una questione così delicata.
Ancora complimenti!
Saluti!!!

10/03/24, ore 16:03

Facciamo la conoscenza di Zachary e mi è piaciuta molto la descrizione che hai fatto della sua dimora, nonostante sia un chiaro segno dell’arroganza e dell’altezzosità del mago. Che, poi, si rivela anche peggio di quanto si possa immaginare perché non vuole pagare ad Anja la commissione stabilita per i fiori di sambuco per i quali ha quasi perso la vita. Concordo con Riven quando afferma che non gli piace affatto!!!
Il resto del viaggio verso la dimora di Orion Delacourt è molto malinconico per entrambi, forse consapevoli di stare per spezzare un legame che dovrebbe restare tale. Il racconto di Anja è molto triste, ma anche Riven, nel parlare della sua natura di drago e della sua specie, sembra veramente afflitto. Senza contare che ho il timore che Zachary possa mandare qualcuno contro di loro prima che giungano a destinazione!
Vado subito al prossimo capitolo per vedere cosa accadrà. Sempre molti complimenti!

10/03/24, ore 16:01

Ciao Emma!
Questo capitolo è ancora più sorprendente dei precedenti. Hai creato una storia veramente coinvolgente e piena di colpi di scena! Quando ci si aspetta una sorta di chiarimento tra Riven e Anja riguardo alla natura del ragazzo, viene fuori una notizia ancora più sbalorditiva, ovvero che Anja ha del sangue di drago e lei e Riven sono perfino predestinati! Sicuramente, come dice Thalia, questo può rappresentare un pericolo per entrambi, ma sarebbe bello se quel loro legame non si spezzasse perché sarebbe un po’ innaturale! E credo che Riven, in fondo, concordi, ma che non lo dica apertamente per paura di nuocere ad Anja, che non è un drago. Molto emozionante la scena finale con la catenina d’oro che simboleggia metaforicamente il loro legame.
Complimenti meritatissimi per questa storia sempre piena di nuove rivelazioni e di suspense. Procedo subito con il prossimo capitolo perché sono molto curiosa dell’incontro con Orion Delacourt.
Saluti!!!

09/03/24, ore 20:15

Questo capitolo è bellissimo! Mi è piaciuta moltissimo la descrizione della radura delle fate e dei loro riti. E’ accurata e coinvolgente. E Anja sa perfettamente che se vuole recuperare la verbena deve lasciarsi rapire da quelle danze e dall’euforia che comportano. Di recente è capitato anche a me di scrivere sulle fate e me le sono immaginate in modo molto simile. Sono delle creature misteriose e capaci di grandi poteri magici, nonostante la loro taglia minuta. E tu hai reso perfettamente questo loro aspetto.
Dopo quest’avventura, la distanza tra Anja e Riven si è assottigliata sempre di più e sono curiosissima di sapere il motivo di tanto turbamento da parte del ragazzo.
Tra l’altro, ho visto le illustrazioni dei personaggi su Wattpad e le trovo fantastiche. Complimenti anche per quelle perché sono davvero molto ben fatte!
Al prossimo capitolo! Saluti e buona serata!

09/03/24, ore 20:09

Ciao Emma!
Finalmente questo è il capitolo della rivelazione della natura di Riven. Ed è davvero un drago! Non che ci sia niente di così strano, soprattutto in una storia fantasy. A me, poi, i draghi piacciono tanto e ho gradito molto la tua scelta di dargli anche una forma e una vita umane. Non si legge così spesso e in questo caso credo che si addica benissimo alla storia. L’indole che Riven ha mostrato finora è quella di un drago buono e sono curiosa di vedere come si comporterà ora che Anja conosce il suo segreto.
Thalia è un personaggio che mi piace molto. E’ positiva, rassicurante e sa il fatto suo riguardo alle ferite magiche. E’ di certo una strega molto affidabile e capace, una buona amica.
Una storia sempre più interessante e ben scritta. Complimenti!

24/02/24, ore 13:54

Letto fino alla fine e davvero apprezzato. Molto buona l'idea del tradimento da parte del mago, che reincorpora la leggenda del sangue dei draghi predestinati, e sono molto felice per il lieto fine. Questi due sono davvero troppo carini. *_*
Complimenti

24/02/24, ore 09:53

Torno a complimentarmi per questa storia che scorre che è una meraviglia! L'idea del legame tra draghi e questo "errore del destino" che lega mortalmente due individui di specie diverse è una figata! Riven è uno splendore: quando chiede ad Anya se può abbracciarlo è tenerissimo *_* Mi piace anche il fatto che alla fine sia lei a cedere e ora si domandi se davvero una cosa che fa stare tanto bene sia poi così sbagliata...

23/02/24, ore 09:48

Ma che rivelazioneeeeeee! Adoro e super adoro! Quindi il nostro Riven è una creatura magica ma ha scelto di vivere in forma umana, perchè? Era a questo che si riferiva quando diceva che il suo potere di guarigione poteva "essere un problema" o c'è dell'altro dietro?
Bellissima anche la mezza dichiarazione "mi sento piuttosto incatenato, in realtà".
Considerato che la mia campagna di gdr al momento ha tra i protagonisti un drago in forma umana, sono curiosissima di vedere come tu sviluppi il tema!

20/02/24, ore 19:23

Continuo a shippare questi due in modo assurdo. Nella scena in cui Riven si addormenta accanto a lei tenendo la mano sulla ferita c'è una tensione erotica notevole XD
Bella anche la scena al lago: bello lui che, anziché concentrarsi su di lei cheche fa il bagno, notanota i suoi lividi e rimane turbato. Adorabile, direi.
Anya comunque è proprio dolce: anche nel momento del pericolo è turbata di aver ammazzato una creatura che non tornerà dalla sua famiglia... Altro che motivata dai soldi!

20/02/24, ore 14:39

Un capitolo molto intenso e carico di azione! La ricerca del sambuco porta ad un crescendo di emozioni fino allo scontro con i licantropi. Tutta la scena è frenetica e alla fine è la povera Anja a farne le spese, riportando ferite che i poteri di Riven non riescono a curare completamente. Bellissimo, comunque, il gesto di volersi prendere cura di lei in ogni caso. Ora speriamo che Thalia possa fare di più per lei.
In ogni caso, prima dell’attacco dei licantropi, Anja riflette sugli occhi di Riven e ripensa a degli occhi simili, già visti vicino al lago. Questo mi fa pensare che forse anche lei dubiti che Riven possa essere un drago.
Complimenti per questo bel capitolo!
Un saluto e a presto!

20/02/24, ore 14:38

Ciao Emma!
Più vado avanti nella lettura di questa storia, più la trovo interessante.
In questo capitolo Riven fa praticamente di tutto: combatte, guarda le spalle di Anja, la cura.
E’ un personaggio molto positivo, anche se la sensazione di calore e leggerezza che suscita in Anja, e che hai descritto davvero in modo suggestivo, mi ha dato un’impressione ben precisa. Questa percezione di Anja, unita alla riluttanza di Riven, mi porta a pensare che il ragazzo possa essere un drago. So che è un’ipotesi azzardata, ma in fantasy potrebbe anche starci…
Comunque immagino che lo scoprirò proseguendo con i prossimi capitoli.
Una lettura piacevolissima!

19/02/24, ore 16:07

Sto leggendo questa storia e per ora un solo commento: omioddioooooo Riven è un figo assurdooooooo! (ok, la fangirl che è in me si è un po' scatenata), ma tutta questa cosa del non guardare negli occhi perché quando guarda qualcuno letteralmente fa l'effetto di una droga e per di più cura le ferite, beh, è piuttosto wow!
Sono curiosa!

17/12/23, ore 17:19

Molto bello il mondo che questo racconto sta mostrando!
Riven è molto misterioso, e, nonostante tutte le sue abilità e le sue qualità, mi colpisce che non sappia accendere un fuoco. Sicuramente svelerai il motivo più avanti.
Mi piace quella sorta di complementarità che mostrano Anja e Riven, lei molto aperta e solare, lui più taciturno ed enigmatico. Come sostiene Victor, sembrano proprio due persone perbene.
Mentre tra la clientela di Anja ce n'è un po' per tutti i gusti! Anche se questi vampiri e il modo in cui li hai tratteggiati sono a loro volta decisamente interessanti e tutti da scoprire!
A presto con i prossimi capitoli.

16/12/23, ore 16:26

Ciao Emma!
Hai sviluppato un fantasy molto realistico, che mi sta piacendo tantissimo.
La descrizione del rosperonte e di tutta la scena che coinvolge Anja è d'impatto e sembra di essere lì, accanto a loro, mentre tutto accade.
L'arrivo di Riven salva la situazione e ci fa conoscere un personaggio fiero ed orgoglioso, abilissimo con la spada. Sembra nascondere una sorta di timidezza, che lo rende un bel personaggio, destinato ad essere un ottimo protagonista.
Un racconto piacevolissimo! Complimenti!
(Recensione modificata il 16/12/2023 - 04:27 pm)

15/12/23, ore 21:42

Ciao Emma!
Ho visto questa tua serie di racconti fantasy e non ho potuto evitare di entrare in questo mondo strabiliante.
Il personaggio di Anja è molto interessante, così come la raccolta di erbe (di sambuco in questo caso) a cui si dedica.
E’ molto d’impatto l’incontro con il drago, che hai descritto alla perfezione, perché, se da un lato c’è la paura di essere attaccata, dall’altro l’animale decide di non prestare attenzione alla ragazza.
Bellissimo in questo prologo il modo in cui “giochi” con le percezioni sensoriali, che danno un’impronta realistica e di stupore al tempo stesso.
Ho visto che i titoli dei capitoli di questo racconto sono tutti legati a delle erbe o piante ed è un argomento che apprezzo molto quando viene unito al fantasy. In diversi casi, nei miei racconti originali, ho inserito tematiche simili e mi fa davvero piacere leggere una storia che ne parli.
La tua scrittura, inoltre, è gradevolissima.
A presto con i prossimi capitoli.

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]