Storie dal nido degli avvoltoi
di Dragana

05/03/11, ore 17:55

Mi piace, ma cosa conta il mio parere ormai? Te lo dicono tutti, ma chissà perché, non riesco a far a meno di dritelo :)
E' molto particolare l'introduzione della canzone... quasi fosse una song-fic.
Non avrei mai immaginato Renata così. La pensavo strana si, ma non così, così... banale. Non so, me la immaginavo come una chioccia sempre attaccata al suo protetto, ma pensavo avesse una sua personalità.
Mi ha lasciata scioccata (si, è un complimento)...
Baci! :)

05/03/11, ore 17:28

Ciao =)
Ho appena scoperto questa tua nuova storia, ed anche se ho letto poco, il tuo stile mi piace. E' originale, tutto tuo.
Complimenti davvero. :)
Questa one-shot mi è piaciuta molto, anche se non riuscirò mai a comprendere del tutto Sulplicia. Io non credo di essere in grado di vivere come lei.
Bah, vampiri! Chi li capisce!! ;)

05/03/11, ore 15:29

Ciao,
in effetti quand si scrive di Didyme (sia con Marcus che con suo fratello Aro) non si può non essere in fase depressiva. Fortunatamente hai fatto un salto a Nasso e Dioniso e il suo baccanale hanno fatto il miracolo.
Per fortuna che ci sono i concorsi in questo modo vengono fuori questi piccoli capolavori: ho idea che sapere di essere i competizione aiuta il contatto con le Muse (quelle greche non il gruppo musicale!)
Intanto ma quanto è fortunella Aro a possedere un ritratto di Leonardo da Vinci? Dopo aver letto sono corsa a rivedermi il quadro da te citato (quando mai se no mi può capitare di vedere l'eccelso vampiro?) e già che c'ero mi sono letta tutto il libro "Leonardo e le sue opere". Una curiosità ma perchè Aro non se lo è tenuto stretto Leonardo? Per caso non gradiva la vita eterna?
Il rapporto tra Aro e Sulpicia mi intriga sempre di più (e si che da molti racconti sembra solo una povera corn... ehm vittima del marito libertino); mi sà che vivere con Aro per lei non sia poi così male. Ma dove lo trovi un uomo che adori il vestirsi e non lo spogliarsi di una donna? I due si conoscono e si completano molto bene; lo scambio di battute "E quel giorno mi ringrazierai" , "No, no lo farai. Tu non rigrazi mai" è un capolavoro.

Grazie per le tue magnifiche storie. Attendo con ansia la prossima.

Buon carnevale

Baciotti

F.

05/03/11, ore 15:12

triste. di sicuro è una storia triste...
ma tirare fuori qualcosa di allegro (e presente) su didyme è impossibile...
bho... secondo me la reazione di aro è normale: essendo lui pazzo (ma del resto tutti lo siamo e quindi chissenefrega e se non fa impazzire tremila anni ad ascoltare la vita della gnete non so cosa lo può fare...) vedeva il gesto non "colpevolizzabile", no?
piuttosto è vero che leo ci sa fare con i sorrisi...
vabbè... sono comunque scioccata (e molto molto molto profondamente ammirata) per il carattere di suplicia...
vabbè...
complimenti^^
baci baci!!!

31/01/11, ore 19:59

E come al solito, sono sempre l'ultima a recensire.... è che ultimamente il tempo è davvero moooooolto poco!!!! Però non manco mai di leggerti XD
Prima di tutto... COMPLIMENTI per il primo posto!!!!!!! Riservata come sempre ti sei ben guardata dal comunicare a tutti della vittoria... ma brava... Cmq... io non ho ancora letto le fic delle altre partecipati, ma devo dire che la tua mi è piaciuta molto (e sì... vabbé... ripeto sempre le stesse cose oramai XD)! Credo che in poche righe tu sia riuscita benissimo a esprimere i pensieri di Demetri e trovo che la frase scelta sia stata inserita benissimo nel testo. E' interessante come si riesce a viaggiare allo stesso ritmo dei pensieri del vampiro e immaginare allo stesso tempo tutta la scena... l'eccitazione della caccia, il desiderio di dimostrare il proprio valore, l'agguato a Jane e il "Beccato" scritto tra le righe... delusione cocente per lui, trionfo per lei.... mi è sembrato quasi di vedere quel sorrisetto odioso modellarsi sulle labbra della "dolce" bambolina!
Ancora complimentoni!!!!!!

30/01/11, ore 13:03

Mi dispiace tanto per Demetri. Insomma, secoli di onorato lavoro e poi viene rimpiazzato dall’ultima arrivata come se nulla fosse? È vero, Jane ha un potere potentissimo, ma spero comunque che un minimo di gavetta l’abbia fatta, prima di diventare capo delle guardie, altrimenti sarebbe un’ingiustizia!!
Molto bella questa drabble. Esprime bene il modo di pensare di Demetri, Il Segugio per eccellenza, dalla mente aperta e senza alcun sentimento (tranne quando si tratta di Heidi XD). Alla fine quasi quasi mi aspettavo che ce la facesse a sorprendere Jane e vincere, anche se sapevo già come sarebbe andata a finire.
Come in ogni tua ff, i personaggi paiono vivi.
Complimenti.
Baci, vannagio.
P.S.: il team Aro e il team Volturi sono in continua espansione. Ormai i vegetariani non hanno alcuna speranza!!!

29/01/11, ore 20:30

Beh... cosa dire? Avevo promesso di recensire un pò di più ed eccomi qua, reduce da tre giorni di nausea e febbre a 39...
Bella, bellissima! Soprattutto quella di Renata (vivendo con i miei non posso aver gatti, ma appena posso mi consolo con i 5 felini della mia migliore amica xD) ma anche questa mi piace... a prescindere dal fatto che data la mia ossessione per Alec (e non comincio sennò non la smetto più *__*) io tifo per Janey! Che non vuole essere chiamata così ma francamente, me ne infischio^^
Ho visto questo scorno del povero Demetri come il prologo di "Rosso di seta", e ti assicuro che leggere prima questa e poi RdS è davvero bello, cioè, insieme ci stanno da Dio!
Ok, sto iniziando a delirare. E' la febbre che sale, dovrei rimettermi a letto...^.^
Un bacio, Titti

29/01/11, ore 16:06

Io sostengo Aro, assolutamente: bisogna fermare Carlisle e tutti i vampiri vegetariani prima che i puma si estinguano... è una cosa molto seria, questa.
A proposito di cose serie, bella Drabble. Anche io ho pensato, dopo aver letto "Rosso di seta", che Demetri non si fosse arreso facilmente. Ma visto che Jane non è facile da battere se si accorge che la stai attaccando ho anche immaginato che la cosa sia andata a finire più meno in questo modo. E anche se probabilmente non è così, mentre la leggevo ho pensato che potesse essere Adelaide a narrare questo episodio, nell'esatto momento in cui avveniva.
Be', complimenti come sempre, alla prossima!

_ Ariel Riddle Volturi _

PS: mi sono scordata una cosa: rileggendo il precendete capitolo, ho letto che Luna Pusceddu è il nome del tuo gatto... Ma sei un genio! è troppo bello! xD Anche io ho tre gatti (in teoria, se contiamo quelli che ospito salgono a undici) e hanno tutti nomi abbastanza strani. Il più piccolo l'ho chiamato Robin Jedi Usetheforce, visto che quando mio padre lo ha portato a casa avevo appena finito di leggere un libro che aveva un personaggio di nome Robin (...Moonacre? Non ricordo bene...), ed avevo anche finito di vedere "L'impero colpisce ancora", tanto per restare in tema...

29/01/11, ore 15:35

Forse Demetri l'ha addirittura sottovalutata, la piccola Jane. Insomma, ok il potere sgravo, ma vuoi mettere secoli di esperienza? E non dev'essere facile digerire lo smacco...
Quando si ruola almeno c'è il tiro di iniziativa XD
Bel completamento alla precedente, con Heidi che consola il povero surclassato.
Anche l'accenno essenziale alle reazioni dei fratelli (e quindi ai loro caratteri) mi è piaciuto un sacco!

29/01/11, ore 15:23

Ewwwwwwwhhhhh... Che male!!!
Soffro io per Demetri ^O^
Ma che gli è venuto in mente di sfidare Jane? Doveva ascoltare Aro e lasciare perdere.
Ecco, questo è un esempio perfetto di come, a gusto mio, si scrive una drabble. Un pugno di righe che racchiudono una storia. Una situazione, un inizio, una fine, un evento a portare dall’uno all’altro.
L’ultima frase è, semplicemente, un capolavoro. Una di quelle frasi che vorrei disperatamente avere trovato io ^__^
Sì, ti invidio. Racchiude senza dichiarare niente, tutto quello che succede da quell’istante in poi e, dico la verità, ho sentito un brividino giù per la schiena.

Magnifica, come al solita. Anzi, fulminante, proprio come lo sguardo di Jane.

29/01/11, ore 14:54

ma no!!!
poretto pure lui...
hehehehe!!! i volturi governeranno il mondo!!!
volturi will rule the world!!!
convertitevi o soccombete o popoli vegetariani >:D!!!
:) ottimo lavoro!!!

29/01/11, ore 14:47

Ciao,
questo bellissimo capitolo integra e completa "Rosso di seta". Ottima idea. Come già in parte discusso all'epoca dello scorso capitolo giustamente a Demetri la retrocessione deve aver bruciato parecchio. E visto il gran segugio è un vampiro con un cervello spraffino (o almeno a me è sempre sembrato tale) ha chiesto una sfida e quindi ha cercato di sfruttare i suoi doni e le debolezze di lei. Peccato che la "piccola" Jane basti uno sguardo per fregarti!!!
Malgrado Aro non fosse d'accordo con la sfida penso che dopo se la sia goduta un mondo. Caius deve aver masticato un po' amaro (una ragazzina sai che figura per i grandi Volturi). Marcus, beh, lui avrà guardato e basta. Se mai Demetri ci volesse riprovare forse potrebbe pensare di bendarla in un qualche modo ;-).
Si capisce che i fans dei Volturi crescano in modo esponenziale: dopo averli veramente conosciuti come fai a farne a meno? Per quanto il dominio del mon.. ehm il fermare lo sterminio di quei poveri animali innocenti da laureata in biologia indirizzo ecologico forse posso aiutare!!!!
Smetto di sclerare e vado a preparare una torta al cioccolato.

Buona giornata

F.

29/01/11, ore 14:02

Ciaoo!!!! questo capitolo mi è piciuto moltissimo nonostante sia più breve di quello precendente!! davvero bello!! sai penso anche io che a Demetri non sia andato giù il fatto che Jane essendo più piccola e immatura abbia preso il suo posto!per si sà quando Aor prende una decisone è quella e non penso gli si possa andare contro!!Caius sicuramente avrà apprezzato la sfida!! mi immagino la scena!! Demtri ci deve essere rimasto davvero tanto male!! ma si rifarà sicurmente!!al prossimo sono curiosa di vedere chissarà il prossimo!!
Baci
Ayumi

20/01/11, ore 12:06

- Vodafone.... Felix è un grande, non c'è che dire e ci stava troppo quella battutta, così come quella su Carlisle (Santo Aro e quanto adoro quel vampiro)!!!
La storia è dolcissima... Renata è dolcissima! Quel suo desiderio di dare amore e quella sua paura di essere respinta... sono sentimenti contrapposti che avresti sicuramente potuto inserire in qualsiasi contesto, eppure, tu hai voluto che questo suo tormento interiore fosse per un gatto. Davvero una bella scelta (anche io adoro i gatti XD).
Il Garbino poi... è un personaggio particolarissimo, ed è stata una genialata inserirlo tra i testimoni che i Volturi hanno portato a Forks... povero Eddino... deve esserci rimasto scosso!
Stilisticamente parlando non posso sul serio dirti niente... non so già quante altre volte ti ho detto che mi fa morire il modo in cui scrivi, sempre attenta a ogni particolare e riferimento, sempre precisa su ogni informazione, e poi... tutti questi dettagli che ti fanno dire: "Cacchio, e vero! I Volturi stanno in Italia!!!!!"
Non vedo l'ora che arrivi la prossima storia! 1 Bacione!!!!

16/01/11, ore 14:33

Alec che gioca con i videogiochi durante il tempo libero :) mi fà morire dal ridere............ Mi chiedo quando Felix e Renata si "avvicineranno" di più l'uno all'altro; i volturi mi piaciono infinitamente e tu sei cosi brava a descriverli che leggere le tue ff è un piacere, spero pubblicherai ancora by linn86.