Storie dal nido degli avvoltoi
di Dragana

Eccomi di nuovo u.u
Comincio col dire che io amo i tuoi Chelsea e Afton (in realtà amo tutte le tue coppie, ma questo lasciamolo da parte... xD). Sono di quel romanticismo che piace a me, che non è assolutamente sdolcinato ma perfetto.
Il rapporto tra i due è qualcosa di complesso, perché infondo sono molto diversi ma anche, in un certo senso simili. Lei con questo desiderio sfrenato di sposarsi e lui che in testa ha solo la morte (o comunque questa è tra i primi posti nella scala dei pensieri di Afton...).
La sua battuta finale l'ho trovata perfetta. Io non reggerei mai un tipo come Afton, finirei per picchiarlo, ma vederlo insieme a Chelsea mi piace tanto :)
Giuro solennemente di non saltare mai più un tuo aggiornamento,

_ ArielKymera Riddle V _

26/09/11, ore 14:02

Prima cosa: sono scema, perché non è possibile che non mi sono mai accorta, in tutto questo tempo, che avevi postato il capitolo di Chelsea e Afton. Adesso mi prendo a ceffoni da sola per punirmi.
Punto due: avevo proprio voglia di leggere qualcosa su Jane, in questo periodo, e con questa one-shot mi hai reso felice! :)
Jane che fa la "ballerina"... *.* Io faccio danza classica da quando avevo sei anni, e ne sono innamorata, nonostante... Eh, quando avevo la presumibile età di Jane il corpo ce l'avevo, ma adesso decisamente no -.-"
Passando oltre, mi è piaciuto molto il fatto che la bambolina pratichi uno sport "umano", anche perché credo che faccia proprio al caso suo: come hai detto tu la danza classica è bellissima ma stronza da morire, esattamente come lei.
Una reazione in stile Claudia? Sì, me la immagino proprio, soprattutto con Aro che sospira e dice a Gianna di cercare un altro insegnate.
Complimenti come sempre, adesso vado a recensire "La sposa cadavere" perché non voglio fare due recensioni insieme u.u
Baci,

_ ArielKymera Riddle V _

P.S.: ci tiene a farti tanti complimenti anche una mia amica qui presente, che nello spettacolo di Booksplayer del mio gruppo interpretava Jane e, casualità, è una piccola ballerina di danza classica. :)

26/09/11, ore 00:35

Chissà perché ci vedo un po' del tuo vissuto in questa drabble, piccole note autobiografiche (il sadico razzismo della danza, il suo non essere uno sport per signorine). Spero solo che le tue insegnanti di danza non facciano la fine di quelle di Jane, altrimenti siamo messi male. XD
In ogni caso, un'idea bellissima quella di mandare Jane a scuola di danza (sono sicura che era invidiosa di Alec, che è andato alla normale, e quindi hai dovuto rimediare. Sbaglio?). La conclusione, però, è davvero triste. E no, non mi riferisco alle insegnanti morte, ma alla povera Jane che ancora una volta deve fare i conti con un corpo da bambina nel quale è e rimarrà intrappolata per l'eternità. Di conseguenza, prima o poi, l'illusione di poter essere vista come qualcosa di più che una semplice poppante smanisce miseramente.
Triste, davvero triste.
Complimenti, tesoruccio. Non sbagli un colpo.
Baci, vannagio

P.S.: hai visto che non sono l'unica ad ammazzare gli OC?

25/09/11, ore 22:16

ciao, questo capitolo è davvero molto carino e hai ragione la danza classica è come Jane...
per esempio io non potrei mai farlo...
però Jane è davvero sadica, no?
ma è anche per quello che c piace, se fosse una vampiretta qualsiasi,non sarebbe la stessa...
baci, principesa_tarya

Chelsea è un personaggio che mi interessa molto. Mi ispira antipatia, ma allo stesso tempo il suo potere è molto più affascinante di quello di qualunque altra guardia.
Il suo rapporto con Afton, nonostante nella mia testa non si ancor ben definito, l'hai reso in maniera molto originale, mi è piaciuto parecchio. Il fatto che poi tu abbia collegato le lenzuola al velo da sposa e alla morte crea un personaggio, quello della Sposa Cadavere appunto, che mi ha fatto venire la pelle d'oca. E' un po' inquientante come cosa, ma essendo un'amante di Tim Burton non ho potuto che adorare il capitolo *w* Uno stile da paura - in senso buona chiaramente xD - e devo dire che l'aggettivo "croccante" accostato alla seta. Devo dire però, che l'idea delle lenzula lavate e stirate è proprio quella ! Davvero complimenti.

Buona serata !
Ps. Mi scuso per il mostruosissimo ritardo nel recensire !

Chelsea e Afton mi fanno morire dalle risate.
Per lo meno i tuoi Chelsea ed Afton.
Trovo meraviglioso come hai accoppiato l'ottimismo romantico di lei, e la sacralità filosofica nichilista di lui. Sono comici, insieme, e dissacranti. Totalmente dissacranti.

Questa drabble l'ho trovata più incisiva della precedente. Ha una chiusura comica e spiazzante. Immagino solo la faccia della povera Chelsea... che magari ormai ci sarà pure abituata ad aspettare dal suo compagno una proposta di matrimonio che non arriva mai ^^.

Come al solito, i miei complimenti, cara BD.

Baci

-K-

21/09/11, ore 15:06

Povero Alec.
Ragazzino di tredici anni con degli accompagnatori fighissimi che non passano di certo inosservati alle ragazze universitarie.
Povero Alec.
Che si deve sentir dire che è un bugiardo anche quando dice la verità.

Il tuo stile con le drabbles - magari è una sensazione mia solo di questa - mi è sembrato un po' meno brillante. Meno pungente, forse. Non che non sia scritta bene... è che mi dà un senso di "incompiuto", non mi ha lasciata proprio soddisfatta.
Ovviamente prendi questo commento con il beneficio della mia potente avversione per le drabbles, perché ne vorrei sempre di più, e forse è proprio perché da te vorrei davvero molte più parole a raccontare Alec bambino prodigio all'università.

Ma vabbè, per il momento mi accontento (poi se ne vuoi scrivere, ehi, io sono qui ;D).

Bacio bacio

-K-

Ho un debole per Afton, lo sai. Ho un debole per la coppia Chelsea/Afton. Se poi tu scrivi una drabble così bella io non posso non mettermi a strillare come una fanghérl isterica.
È perfetta. Mentre la leggi, hai proprio l’impressione che ogni parola sia necessaria e attentamente misurata. Per esempio, gli aggettivi che accosti ad ogni tipo di lenzuolo sono terribilmente giusti, evocativi, perché richiamano immediatamente la sensazione della stoffa sulla pelle. Per non parlare del fatto che con due semplici battute sei riuscita a caratterizzare in maniera egregia la coppia di personaggi.
E poi la trovo… sensuale, quasi erotica, questa drabble. Afton, che di solito si mostra impassibile davanti a tutti e tutto, qui invece appare intraprendente. Seducente, come la morte. Lui che copre il corpo di Chelsea con il lenzuolo, e lo accarezza attraverso la stoffa…
Okay, non riesco a esprimermi a dovere. Ma spero che il concetto di base sia chiaro: ho adorato questa drabble.
Complimenti, davvero.
Baci, vannagio

P.S.: perfino il titolo è maledettamente giusto! Ammettilo: Tim Burton si è ispirato a Chelsea. XD
(Recensione modificata il 19/09/2011 - 09:54 am)
(Recensione modificata il 20/09/2011 - 12:03 pm)

17/09/11, ore 21:20

Anche io faccio del mio meglio coi dolci!
Sono d'accordo con te: qualcuno tra i Volturi deve essere gordo (si dice così?).
Complimenti ^^

17/09/11, ore 21:17

'Di quella donna generosa come la Morte.'
Sei molto originale! L'ho ripeto: i tuoi paragoni sono troppo forti e fantastici e per di più sempre azzeccati!

17/09/11, ore 21:12

Alla sua adorata svampata felice.
Davvero originale il modo in cui l'ha chiamata.
Ma sai che non sapevo neppure io cosa fosse l'accidia?
Ho imparato una nuova cosa, oh yes!
Grazie, baby!
Quel forse sa tanto di mai... non è così?
Alla prossima :)

17/09/11, ore 21:09

Ho adorato questo Aro/Fosco che scrive questa lettera. Ripeto, ne sono rimasta molto affascinata.
Sarei molto curiosa di vedere che reazione avesse Sulpicia... gelosa, come dice Aro? E arrabbiata?
Probabilmente sì... e da buona moglie brucerò questa lettera.
Complimenti! Il posto primo è tutto meritato!
Alla prossima.

17/09/11, ore 20:58

Questa lettera di Aro a Sulpicia mi ha affascinato tantissimo. In particolare, lo specchio e la Veggente!
Anche Aro ha avuto una cantante... il paragone con Ulisse che si fa legare l'ho adorato! Adoro i paragoni che usi!
Passo alla seconda parte, che sono troppo curiosa.

17/09/11, ore 20:39

Come hai scritto nelle note, anche io m'immagino Heidi, Adelaide, tutt'altro che nobile.
Posso farti una domanda? Che cos'è una grecula?
Mi piace troppo questa shot su Heidi e Demetri.
Cacciare e fare l'amore, per loro sono cose piuttosto simili. Divertimento, o no?
Al prossimo :)

17/09/11, ore 20:31

Eccomi qui ^^
La trasformazione di Felix... molto interessante, devo dire.
E così l'ha voluto Caius? Perché è forte, ma non ha qualcosa di speciale.
Tutto muscoli, niente cervello... be', direi che Aro ha proprio ragione. Felix è proprio così, a mio parere. Gli è piaciuto diventare un vampiro, si capisce da come ha ucciso quella povera ragazza, e l'immortalità.
Il lavoro che tutti sognano, no? - Sono sarcastica. -
Complimenti,