Storie dal nido degli avvoltoi
di Dragana

25/08/11, ore 12:52

Siamo tutti molto felici di riaverti a Volterra, soprattutto Aro (sia il vampiro che il gatto, perché ogni volta che vado al computer lui si mette sulle mie ginocchia).
Comunque... le storie in cui Alec va a scuola le ho sempre trovate assurde, e dopo la nota di Ulissae su tutte le assurdità riguardo ai Volturi le trovo ancora di più fuori dal normale. Non tanto per la scuola, ma per cosa succede all'interno della scuola quando c'è Alec.
In ogni caso, iscriversi fingendo di essere un bambino prodigio è molto più da Alec, credo. Lo scambio di battute tra lui e la ragazza sono molto divertenti, soprattutto per il suo modo angelico e discreto di "rivelare" la sua identità alla poverella (tra parentesi, penso che rimarrà segnata a vita dopo questa conversazione).
Insomma complimenti, come sempre. Se no  sbaglio questa è la prima storia che pubblichi con il gemellino come protagonista, e ti è venuta davvero bene. Spero di leggere al più presto un'altra drabble.
Alla prossima,

_ ArielKymera Riddle V _

23/08/11, ore 22:04

Ciao,
ben tornata a Volterra! Aro cominciava a spazientirsi a farza di venir solo citato occasionalmente da una certa lupa .... certo la potesse avere con il famoso collare di diamanti si sentirebbe risarcito XDD
Bellissima drabble i miei più vivi complimenti! Giustamente segui l'onda e mandi Alec a scuola; però è da vegetariani sfigatelli fare e rifare il liceo a vita per cui lui si iscrive alla Normale di Pisa. Solo una domanda: ma un ragazzino dall'apparente età di 13 anni non avrà attirato l'attenzione? Sai com'è l'unico studente di età "strana" che avevo io all'università era un signore ultrasettatenne (e Demetri non passava a prederlo! Che iella)
Riprendiamo la recensione dopo il delirio.
Sono sicura che il sense of humor di Alec sia proprio questo! Insomma "Sono un vampiro, bevo sangue umano, vorrei reciderti l’arteria femorale per nutrirmi e infine masticarti il cuore ancora caldo" è un'uscita stupenda!!! Altro che Eddino che riesce solo a caricarsi Bellina con la frase "sono pericoloso".
Ultima cosa il titolo: lo adoro! Il film d'altronde l'ho visto un milione di volte e ancora rido a "lupo ululà, castello ulilì"
Aspetto con ansia nuove da Volterra.

Bacioni

Francesca

Ma ciao!
Si, sono ancora qui a leggere la tua magnifica fan fiction, e sono sempre più entusiasta di questa storia! =P
Allora...povera Chelsea! No, sinceramente: nonostante la mia giovane età, o magari proprio grazie alla mia giovane età, penso al matrimonio come al più importante passo per una coppia!
Dunque darei volentieri uno schiaffo in faccia da Afton, poi che così facendo mi romperei una mano é un dettaglio!
Cioè: va bene, Afton può anche non credere nel matrimonio, ma....la donna che ami, e che dunque si presuppone faresti qualsiasi cosa per lei, agogna il matrimonio con tutta se stessa, e tu che fai? Non la sposi? Ma allora sei proprio un insensibile di prima categoria!
Scusa per lo sproloquio, ma mi sono lasciata trascinare dall'argomento!
A presto, ciao! =D

23/08/11, ore 16:51

Mamma mia....mi sto sganasciando dalle risate! Ahahhahahah =P
Che simpatici....oh my God: ho appena detto che tre Voltuti sono simpatici: non avrei mai pensato che l'avrei detto!
Le cose che ho capito da questa one shot sono :
1)Sono sicura che Afton sposerà Chelsea prima che Volterra venga inondata di abiti da sposa.
2)L'immgine di "puttaniere" si addice proprio ad Eleazer, non pensavo!
3)Renata e Felix starebbero proprio bene insieme!
4)Jane é una rompipalle di prima categoria che se me la trovo davanti prendo una specchio almeno si autrosmette il suo potere, e si autoarrostisce virtualmenteente!
Comunque questo missing moments é veramente fantastico! Bravissima! ^____^
Ciao! XD

23/08/11, ore 15:23

E' incredibile come una drabble così breve raccolga in se una gigantesca amara verità...! Eppure é così: in principio Jane ed Alec non erano dei mostri, sono stati condannati dai dei mostri a diventare dei mostri. E i mostri che hanno condannato Alec e Jane a diventare dei mostri non sono i Volturi. Sono gli umani che gli hanno arsi vivi. Sono gli umani che hanno ucciso dei bambini perché erano "strani".
Chi sono più mostri? I volturi o quegli umani?
Ma alla fine che importa quantificare la mostruosità di una persona, il concetto rimane sempre lo stesso: mostri sono entrambi i gruppi ed entrambi i gruppi mostri rimangono mostri rimangono.
Ciao! =D

23/08/11, ore 15:16

Mi attrae molto la tua versione della storia di Renata!
Tutto é calcolato nei minimi dettagli e nei minimi particolari: si capisce proprio che racconti con passione le storien dei Volturi!
Ancora complimenti per questa stupenda One Shot!
Renata rimane affascinata dal proibito, che le si presenta davanti agli occhi come la sua unica ancora di salvezza, come sua unica speranza.
Cosa ha da perdere questa giovane donna che non ha mai vissuto ponendo fine alla sua già non-vita mortale?
Apparentemente nulla...
Hai per caso letto Eternity di Rebecca Maizel?
Comunque...in questo libro è raccontato come Lenah, dopo anni passati come crudele vampira torna umana, e può compiacersi della sensazione del sole sulla, può gustare il sapore del cibo, e tutte quelle sfumature che compogone quel caleidoscopio che é la vita.
E' questo in realtà che ha perso Renata diventando una vampira!
Questa piccole ma importanti sfumature!
E la cosa brutta é che neanche adesso che ha ottenuto quello che cìvoleva se ne é resa conto!
Alla prossima, ciao! =)

23/08/11, ore 14:56

Sai che mi sono sempre chiesta come viveno le due mogli dei re dei vampiri?
Mi sono sempre risposta che vivevano sottomesse, ingabbiate in una prigione dorata.
Mi sono risposta che non vivevano.
Mi sbagliavo.
Perché la verità in questo momento mi é esplosa davanti, con la tua one-shot.
Sai, mi ha sempre incuriosito il rapporto di Sulpicia ed Aro, é molto complesso: insomma, sono sposati da più di tremila anni! E Sulpicia incassa tradimento dopo tradimento senza fiatare. Ed é solo un macabro gioco costriuto su un amore millenario.
Ma cosa sono Aro e Sulpicia nella saga di Twilight?
Due nomi scirtti su un foglio, questa è la verità.
Aro è il re assoluto dei vampiri, é il vampiro che vuole dominare il mondo, é il vampiro ossessionato dal potere.
Sulpicia é la moglie di Aro.
Ma Aro e Sulpicia insieme cosa sono?
Sposati, e secondo la Meyer non ci é dato sapere altro.
E' forse difficile ammettere, accettare, che anche un essere meschino come Aro, posso provare, a modo suo, l'amore? O forse é troppo complicato da spiegare?
Sta di fatto che la Meyer se ne é allegramente lavata le mani.
Ha addirittura scritto un libro su Bree, che si, abbiamo apprezzato, ma sui volturi?
Una sezione nel manuale in cui spiega dettagliatamente come é nata e si é sviluppata la saga di Twilight.
Eppure anche lì leggiamo solo delle date, e non il vero e proprio rapporto che lega Aro a Sulpicia.
Dunque ti devo ringraziare, per aver deciso di scrivere questa One Shot e questa Raccolta.
E mi devo complimentare, perché hai spiegato in modo perfetto e corente il rapporto tra Aro e Sulpicia.
Alla prossima, ciao! =D

23/08/11, ore 14:37

Allora, mia cara, preparati perché ho intenzione di recensire tutti e trentadue capitoli, e anche gli altri che verranno! =D
Se pronta piscologicamente? Si, no? Io inizio lo stesso....
Sei una poetessa nata, e questa é una constatazione più che vera e riconosciuata "eeffepinianamente"!
No, giuro, sei veramente un'autrice, una scrittrice fantastica!
E per quanto posso sembrare strano lo dimostri anche con questa breve introduzione, che é veramente splendida!
Cioé....ne sai una più del diavolo! Complimenti!
E sarà veramenteun piacere per me cimentrami nella lettura di questa storia!
Al prossimo capitolo!
Ciao! ;)

22/08/11, ore 23:00

ciao, ho appena scoperto questa raccolta e ora la recensirò tuuuuutta. no dai scherzo....ti dico solo le cose che mi piacciano tanto. Innanzitutto adoro la tua Renata (e come non potrei visto che sono sarda anche io? ù_ù)
poi adoro anche Afton, Chelsea, Aro,Marcus,Caius, Demetri.....*va avanti dicendo i nomi di tutti i volturi*.
Mi piace come scrivi, sei davvero brava.... Ok, Alec che studia quella-materia-che-non-ho-capito è stupendo,ma dopotuttto lui è sempre stupendo, e ti ringrazio tanto per avergli dato 13 anni, così almeno c'è un Volturo con cui potrei avere una storia ;-) Mi è piciuto molto anche lo scorso capitolo, e Caius che chiama sua moglia Dori è mitico, però ha ragione, nessuno si metterebbe a chiamare per intero una che si chiama Athenodora...ok, sto iniziando a parlare a vanvera e rischio di farti avere un trauma cerebrale, e in quel caso non potresti più aggiornare e io sarei triste :-((( quindi ti lascio in pace ti saluto...

principessa_tarya

22/08/11, ore 16:37

...e noi siamo contentissimi di riaverti a Volterra, tesoruccio!

Recensisco subito, altrimenti finisce come con l'altra storia sul quale NON stendiamo un velo pietoso soltanto perchè nei prossimi giorni arriverò a recensirla *faccia determinata*.

Ti ho gia detto altrove che questa drabble per me è una genialata. Mi ha fatto sorridere come una scema lo scoprire che abbiamo avuto un'idea simile. Si vede che ne avevamo fin sopra i capelli di certe cosette, nevvero? XD
Proteste contro Alec poco credibili a parte, lo sai cosa mi ha ricordato questa drabble?
Edward e Bella.
Sì, proprio loro. No, non bestemmiare!
Presente quando lei lo tampina a scuola e lui la allontana perchè "E se fossi io il cattivo?", "No, Eddy. Tu non sei cattivo. Porti una maschera..." e blablabla?
Bene. Proprio quella parte. L'analogia mi ha fatto ridere tantissimo. Soprattutto perché Alec, a differenza di Eddy, è davvero cattivo e pericoloso. LOL
Che c'è? Solo tu puoi scrivere recensioni deliranti? XD
In tre parole una drabble geniale, spassosa, perfetta!
Complimenti, davvero.
Bacioni, vannagio.
(Recensione modificata il 22/08/2011 - 04:40 pm)

01/07/11, ore 11:51

Accidenti ho letto "tatuaggi [Felix]" mi è venuto un infarto! Bellissima quest'idea dei tatuaggi e immagino che il finale si riferisca a Breaking Dawn e alla massa di spettatori che Aro si è portato dietro...
I <3 Felix
ciao

p.s.
Caius è un bel personaggio, o almeno, a me piace come è rappresentato! xD

26/06/11, ore 21:41

Felix è stato trasformato nella mia città!?
haha bella idea!
xD

16/06/11, ore 17:35

Finalmente una raccolta come si deve! L'ho adorata, letteralmente, e me la sono "pappata" tutta d'un fiato; cosa alquanto bizzarra se consideri che a me, la saga twilight, non fa per niente impazzire! ( insomma, parliamoci chiaro, i vampiri al sole bruciano non si mettono a sbrilluccicare! E fanno sesso, non sono frati e suore laiche!). Ma probabilmente è proprio perché non si parla sempre e solidi Santa Bella e San Edward da Forks, che ho trovato il tuo lavoro incredibilmente godibile e grammaticalmente ottimo! Spero di leggere presto qualcos'altro sui Volturi. Un abbraccio e complimenti!

01/06/11, ore 15:14

Evvai oh mia dea, sei tornata all'attacco!!! *rotola tutta contenta di qua e di là*
Nonostante la mia ossessione per Twilight sia notevolmente diminuita, e io sia passata ad uno dei miei altri storici amori fin da quando avevo anni undici (il manga Shaman King, mai sentito parlare? Beh, fattici un giro e dai un'occhiata ad Hao Asakura, il ragazzo merita *ç*) sono tornata nel fandom apposta per te, per leggere la fanfic appena ho visto nei preferiti che l'avevo aggiornata...
...e cosa dire? Felix!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Gah, adoro quel tipo, avere un fratello come lui anzichè una marmocchia rompipalle di un anno e mezzo sarebbe una cosa mooolto carina...

Boss... vede qui? Questo pezzo di merda ha un tatuaggio!!

Oddio, in quel momento ho pensato: Uh, ora crepo *O*

Tu mi leggi nel pensiero? Proprio in questi giorni in cui sto meditando se farmi regalare un tattoo per la promozione, arrivi tu con una splendida storia sui tatuaggi! Oh, se fossi un maschio ti sposerei solo per questo. Yeah.
E poi quei quadretti di pelle umana... ne voglio uno anche io!!!! Sarebbe un pò creepy in una stanza dai muri celesti e lilla, ma oh, c'è la foto di Alec e ci starebbe bene anche quello... approposito, Alec si è fatto tatuare? *curiosa* hai citato i membri della guardia in generale, ma nomi non ne hai fatto, e io per un secondo ho avuto la visione di Alec con una geisha -e non chiedermi perchè proprio una geisha...- sul braccio, e la cosa non era niente brutta!!
E approposito, complimenti per il ragazzino dai capelli rossi con l'aria di essere appena stato sverginato!!! Sento Edward che protesta da quel di Forchetta, ma d'altronde il suo aspetto è quello, che ne prenda atto u.u

Bene, ho sclerato abbastanza, ora direi che posso andare!! *si inchina*
Un bacio da Titti

31/05/11, ore 11:59

Leggere le tue shot fa bene alla salute: ha ragione Jakefan.
Che cosa mi è piaciuto di questo capitolo? Forse sarebbe più facile dire che cosa non mi è piaciuto. Niente! Perché è perfetto, spassosissimo e divertentissimo.
Innanzi tutto devo ringraziarti per il piccolo grande regalo. Il riferimento alla mia Nora mi ha emozionata tantissimo (mi si sono illuminati gli occhi e ho saltellato sulla sedia come una scema. E poi sono venuta a riempirti la chat e la bacheca di cuoricini XD). Anche perché, visto e considerato la fine che ha fatto la “predecessora” di Gianna, se lo merita proprio questo minitributo, povera cara!
Ovviamente Felix continua ad essere un capolavoro di personaggio e caratterizzazione, che a ogni racconto acquista sempre più consistenza, diventando sempre più reale, vero.
Il tuo grande punto di forza è di riuscire a creare per ciascuno dei tuoi personaggi un background credibile. Ti basta una frase, una battuta, anche solo un gesto per delineare il loro vissuto e caratterizzarli. Nella tua mente sono persone vere, perfettamente costruite, e questo il lettore lo sente mentre legge. Anche se non conosce tutta la storia del personaggio, sente che questa storia c’è, che esiste: tutto ciò lo affascina, lo intriga, lo incuriosisce e lo porta a chiederne ancora. Come un bambino che ha finito il suo gelato e guarda con gli occhioni dolci la mamma per averne un’altra porzione.
Caius… è la prima volta che scrivi qualcosa che lo riguardi da vicino, o sbaglio? Anche Caius mi è piaciuto tanto. Con la sua mania per le torture (e qui c’è l’affinità con Jane XD), con la sua fissa per il lupi mannari, con una sorta di predilezione per il suo protetto Felix che lo spinge ad accontentarlo e a esaudire il suo più grande desiderio. Lo hai reso davvero affascinante, nonostante i modi spicci e bruschi.
Bianca è proprio come me la sono immaginata. Chiara può andarne fiera. E sono sicura che la rincontreremo presto. Tra l’altro la sua osservazione su Edward con l’aria da “ragazzino appena sverginato” mi ha fatto ribaltare dalla sedia. Sei unica!
Infine, c’è Aro. Che anche quando non c’è, ci mette lo zampino ed è come se fosse presente. Immagino la stizza di Caius nel doversi fare portavoce delle sue perle di saggezza XD.
Adesso, però, voglio sapere del disegno che Caius ha preso a Bianca come dono per il fratello. Sono troppo curiosa!
Come al solito concludo con i complimenti. Sei bravissima!
Alla prossima, tesoruccio! Il gelato mi piace tanto, sappilo!
Bacioni, vannagio.
P.S.: Felix, datti una mossa! E non fare il finto tonto: sai bene a che cosa mi riferisco.
(Recensione modificata il 31/05/2011 - 06:37 pm)