Storie dal nido degli avvoltoi
di Dragana

15/01/11, ore 22:40

hahahah!!! ma ad afton non riesce di non portar sfiga per una volta??
un capitolo tutto su di lui va letto con la mano sul ferro -ma solo se sei donna, gli uomini hanno i loro metodi- wow, il tuo gatto ha un nome particolare... la gita "scolastica" durante un accordo è semplicemente troppo da aro e, se sapessi un dialeto, i cullen li sfotterei anch'io... ma poretto vexen (si il nome mi piace il videogioco un po meno ma vabbè...)c'è davvero da sperare che on arrivi "sant'inverno" che poi dove felix ha letto un libro non lo so... aww teneroso che pure alecchino (mmm prevedo atroci tormenti per averlo chiamato così)tenti di avvicinarsi alla palla di pelo...
suggestivo il personaggio di Garbino, pensare che prima della tua fanfiction mi illudevo che in italia ci stavano solo i volturi...
vebbè aggiorna presto!!!
ma con la stessa genialità solita!!!
baci^^

15/01/11, ore 21:29

Luna Pusceddu!!!

TI ADORO!!!! te l’ho già detto? Sì, mi pare di sì, ma ripeterlo non fa male.

A ‘Vexen’ ho avuto una crisi di risa.

Ok, qui qualcuno mi prenderà per una pazza furibonda, ma lo meriti, davvero.

Posso dire che questo capitolo balza subito in testa alla mia classifica di preferenza? No, anzi, questo si merita un posto a parte e mi sa che da lì non si muoverà più.

Mi hai lasciata senza parole, e per lasciare senza parole me guarda che ce ne vuole ^O^

Parliamo di Aro. Ok, si parla sempre di Aro, ma che ci vuoi fare? E’ la Mary Sue definitiva, no? Un’altra splendida rappresentazione di Aro, questa volta nella sua incarnazione più seriosa. E’ che ci si dimentica troppo spesso quello che realmente fa Aro. Il capo di stato. E un capo di stato con i controattributi, se si permette. Il più longevo della storia, che riesce a tenere insieme la sua gente. Si fa gli affari suoi? Eccerto che si fa gli affari suoi. Ma si fa gli affari di tutti i suoi simili, pure. E, guarda caso, riesce anche a farli andare avanti e bene, nonostante lanciafiamme, guerra batteriologica, bombe al fosforo.

Il tuo Aro mi piace, mi diverte, mi è simpatico. Niente di nuovo sotto il Sole, insomma. Però, soprattutto, lo rispetto. Scusa se è poco.

Parliamo dei Volturi. Perché dai una nuova picconata alla loro immagine di avversari messi lì per far scena (a parole), tenuti insieme da non si sa cosa e non si sa perché, scollegati dalla storia e dal mondo, come se fossero apparsi improvvisamente dal nulla, solo per rompere le palle ai buoni della situazione. Hanno millenni, ma pare che tutti quegli anni siano stati messi loro sul groppone solo per fare vedere quanto sono terribili.

‘Ehi, sì, visto come siamo in gamba? Abbiamo preso a calci vampiri tremendi, con migliaia di anni e la guardia con i superpoteri. Mica il gruppo dell’oratorio.’

A parte questo, la loro età, la loro esistenza, la loro presenza, è come se non avesse ripercussioni.

E’ una cazzata. Non si è mai isolati dal mondo. Non si può vivere senza influire e essere influenzati da tutto il resto. Nemmeno se si è i villain di una serie di romanzetti.

Qui, più che in qualsiasi altro capitolo, vedo la loro dignità di gruppo organico, unito, articolato e indispensabile al loro mondo. E, sì, anche un pochino pazzi, perché no?

Come si rende conto finalmente la dolce Renata, in quella che è quasi non dico una rivelazione, (non mi piacciono le rivelazioni), ma una vera e propria presa di coscienza del suo ruolo.

Protegge Aro, protegge i Volturi, che proteggono tutti i vampiri, in una rete di relazioni che si allarga a comprendere tutti coloro che vogliono vivere, contro ogni nemico. Sia attacchi esterni, che almeno hanno il merito di essere comprensibili, che dagli attacchi interni, quelli inaccettabili.

Parliamo del Garbino. Splendido personaggio, bellissima caratterizzazione, Fantastico il vampiro romagnolo, che odia essere sottomesso a una volontà altrui, ma che quando vuol fare qualcosa, lo fa al meglio, violento, prosaico e con tanto buon senso (e non voglio sapere cosa combina con le taniche).

Mi piace perché come ci hanno fatto vedere quelli che affiancano i Cullen, finalmente abbiamo uno spaccato su uno di quelli che affiancano i Volturi senza essere uno di loro.

E mi piacerebbe vedere Edward quando si trova a leggere nel suo pensiero ^O^

Anche se, sinceramente, non credo possa capire meno di quello che già capisce normalmente, anche quando legge pensieri in una lingua che conosce.

Parliamo del Pusci. Piccolo patatino di sesso incerto e il pelo adesivo. Oh, come capisco. Al prossimo incontro diplomatico, tutti con le spazzole adesive nella tasca del mantello ^___^

Sì, se ci sono animali da vampiro, quelli sono i gatti. Ruffiani, altezzosi e opportunisti, imparerebbero in fretta. Poi perché no? A parte per quei venduti dei cani, e a parte certa gente, i vampiri non sono molto pericolosi per gli animali. Non si mangiano a vicenda, non sono competitori... secondo le vecchie e sagge leggi della natura, dovrebbero seguire la politica del vivi e lascia vivere.

E se Sant’Inverno (Felix è tremendo ^O^) si fa vedere, possono sempre spaccargli il culo come un’albicocca. Chissà perché, credo che Felix sarebbe felice di menare un po’ le mani. Anche se non so quanto sia divertente menare Carlisle.

A parte quei venduti dei cani. Sono sicura anch’io che i gatti,, possano andare d’accordo con i vampiri.

Afton, caro Afton, bisognerebbe sempre tenerselo intorno ^____^

Alec, tesoro!

C’è una ragione perché mi piace Alec. Esatto, Vexen ^O^

Sì, posso proprio immaginarmelo Alec con la Play Station, che cerca di arruffianarsi il micino. Magari, prima o poi, qualcuno gli suggerirà di tentare pure con un croccantino ^____^

Ho detto che mi avevi lasciata senza parole? Ah, ma io sono bugiarda.
(Recensione modificata il 15/01/2011 - 10:48 pm)

15/01/11, ore 17:27

Praticamente non so da dove cominciare...
Ah, sì! I gatti. Io adoro i gatti, ne abbiamo otto (non dentro, ma in giardino). Mia madre è una gattara fatta e finita, perciò mi ha trasmesso quest'amore già quando ero dentro alla sua pancia. Sottoscrivo tutto quello che il Garbino (alias tu) ha detto sui gatti. Ruffiani e bastardi. E molto, molto strafottenti aggiungerei.
Ti portano anche i topi per regalo dal gran che ti vogliono bene.
La gatta di mia madre le lasciava sempre un topo sul letto, chissà perchè lei non aprezzava XD. Però io ne so più del Garbino sui gatti (senza offesa), perchè so distinguere un maschio da una femmina anche quando sono piccini.
Mi è piaciuta tantissimo questa one-shot. Sarà merito di Renata che mi ha fatto tantissima tenerezza fin dalla prima OS che hai scritto su di lei... o magari è merito tuo.
All'idea di Edward che cerca di decifrare le frasi in dialetto romagnolo del Garbino, sono morta dalle risate. Sei un mito!
E poi Aro che chiama Renata "tesoruccio"? *.*
E Sant'Inverno? E l'uscita finale con "Vodafone"? Felix ne spara sempre di tremende!!!!
Ormai sono patologica. Vedo i tuoi Volturi come persone reali. é grave?
Complimentoni.
vannagio
P.S.: Luna Pesceddu? Ed io che ero convinta che nessuno affibbiasse ai suoi gatti nomi tanto improbabili quanto quelli che sceglievo per i miei!!!
(Recensione modificata il 15/01/2011 - 05:31 pm)

15/01/11, ore 15:22

Ciao,
bellissimo capitolo!! Mi ha fatto rotolare dalle risate!!! Mi sembrava di essere in vacanza. Devi sapere che ho ina bimba che qualche anno fà ho portato in vacanza a Viserbella: ormai sono 4 anni che ci torno! Valentina non accetta altri luoghi. Lì abbiamo fatto un sacco di amicizie con "autoctoni" e mi fanno morire quando attaccano con il dialetto!
Mia madra è un'archeologa fallita (non ci mangiavamo quindi ha finito con il fare la prof) per cui da sempre mi ha trascinato in giro per rovine: penso di aver visto ogni nuraghe (anche un singolo pezzettino di muro) della Sardegna. (Aro sarebbe orgoglioso).
Pur avendo avuto cani adoro i gatti: la mia Isotta l'ho trovata in un bidone dell'immondizia ancora con gli occhi chiusi! E' vissuta con me per 20 anni, lunatica e gatta fino all'ultimo pelo!!!
Per Renata: ma come si fà a non amarla? (impiccati spagnolo del cavolo)
A proposito di Vodafone: se qualcuno della cricca di Volterra vuole uno "You and me" con me non c'è problema: pago io.

Grazie della tua magnifica storia

F.

15/01/11, ore 14:26

Edward Cullen che cerca di ascoltare la mente dei testimoni e ne trova uno che pensa in dialetto romagnolo è, beh, geniale! Com'è bello inserire cose vicine a noi anche nelle storie che parlano di gente "particolare". Così il vampiro romagnolo con l'Ape Piaggio è qualcosa di stupendo, soprattutto se abita nella pineta di Classe (bel posto!). Non sapevo che veneto e romagnolo avessero il "ciò" in comune... E burdéla la sapevo! Tutto merito della grande e significativa canzone "Ciapa la galéina".
Poi Renata. Sai che inizio proprio ad immaginarmela la tua Renata? Silenziosa, schiva, sempre a pensare e timida...dolce!  (scommetto che Edward Cullen ha delle difficoltà anche col sardo). Sono contenta che si sia decisa a prendere un gattino. Come al solito nelle tue storie pare di essere lì a vederli, 'sti vampiri centenari che cercano di farsi amare dal micino (Afton...Afton mio, come sai confortare la gente tu non ci riesce nessuno). Il nome del vostro gatto è stupendo, gli auguro ancora lunghi anni di esistenza ruffiana e selvatica.
Che bell'aggiornamento!

15/01/11, ore 13:46

Un nuovo capitolo! Perfetto, mi serviva leggere qualcosa di tuo, e per di più su Renata.
Ma sai che anche io me la sono sempre immaginata come un'amante dei gatti? Non so perché, mi dava quest'impressione... Be', brava Renata, potere ai felini.
Ho adorato il momento dell'incontro tra Aro e il suo potenziale alleato. Mi piace tantissimo il suo modo di fare sempre molto leggero e a volte sarcastico che però mostra benissimo cos'è capace di fare se qualcuno prova dargli del filo da torcere. E ho adorato anche quando Renata sorride sulla frase "poco, locos y mal unidos", pensando che era grazie ad uno spagnolo se si trovava lì. tra parentesi, pur essendo fissata con tutto ciò che riguarda la Spagna, il caro Eleazar me la fa abbastanza detestare... Per fortuna che c'è Felix con Renata. A proposito, credi che quei due capiranno mai di non essere indifferenti l'uno per l'altra?
In breve, è fantastico, e i nomi che i membri della guardia danno ai gatti anche (povero Alec... secondo me lui vorrebbe socializzare con gli altri, peccato che la sua sorellina non ne sarebbe molto contenta...).
Ancora complimenti, alla prossima!
_ Ariel Riddle Volturi _

15/01/11, ore 13:35

Ciaoo!! davvero bello questo capitolo!! chissa se anche gli altri hanno aprezzato l'idea di prendere un gattino!! chissà che soprannomi gli avranno dato!!
bellissima!
Baci
Ayumi

05/01/11, ore 16:08

Ogni volta che credo di essere arrivata al punto di massima adorazione per il tuo Aro, ci aggiungi qualcosa che me lo fa amare anche di più.
Ok, stavolta hai definitivamente steso la mia anima da fan-girl. Ma quanto tenero è immaginarsi Aro che porta i gemelli al cinema? ^O^

Tenero?
TENERO??!!

No, d’accordo. Non tenero. Aro, non t’arrabbiare.
Affascinante, virile, possente, grandioso, terribile. Assolutamente non tenero.
Sono una semplice umana, faccio errori. E’ solo che il mio amore per te mi fa sragionare. Sono come Jane, in fondo.
E allora lasciami godere con questa non-tenera immagine del nostro incontenibile vampiro millenario, Mary-Sue sui generis (i muri devono restare in piedi? ^O^), che porta al cinema le sue guardie, vampiri centenari dall’aspetto di adorabili bambini...

non è tenero, non è tenero, non è tenero

... e mi verrebbe da pensare che ha usato i gemelli come scusa, quando era lui a volere vedere il film.
Naaaa! Aro non ha bisogno di scuse. Scusarsi con chi, poi? ^___^

Certo c’è questa cosa davvero tristissima dei vampiri di Twilight, che avevo sospettato, ma preferivo fare finta di niente. Purtroppo mi l’hai confermata. Sono spiritualmente monogami. Si innamorano di una persona sola, a cui va tutta la loro devozione. Come le oche.
Fantastico :-(
Parlando seriamente, se non è questo un indice del fatto che questa è una storia scritta per le ragazzine, non so cosa altro può esserlo. Il sogno delle adolescenti. Avere un principe azzurro bellissimo e fedelissimo. A me viene leggermente l’angoscia. Per la serie, se voglio un cane mi compro un cane. Ma sono una persona da gatto.
Almeno Aro dà la sua interpretazione personalissima di ‘fedeltà’.

Finalmente qualcuno si rende conto che si può amare una persona fino alla follia, non vuol dire che questa ricambi, né che debba ricambiare.

Ma che stronzo è Carlisle? Dire una cosa del genere a Jane? Vuol farla diventare emo come suo figlio? Forse è geloso che i ragazzini dei Volturi sono cresciuti meglio, più in gamba, più decisi, soprattutto più intelligenti, dei suoi?

P.S. Chissà perché, mi aspetto che Aro dica di avere suggerito lui la mitica battuta ad Harrison Ford ^__^

05/01/11, ore 08:51

Va bene. Dopo un prologo e 26 storie (ehm) che leggo in silenzio (ehm ehm), mi sembra il caso di chiedere venia e recensire un pò^^ e per farmi perdonare cercherò di fare una recensione bella lunga xD
Cosa dire? Che è dai primi capitoli che tengo la tua storia tra i preferiti, perchè scusa la volgarità ma cazzo, mi piace *-*.
Scrivi benissimo! E in più rendi i personaggi alla perfezione, tanto che io ormai ho deciso che i veri Volturi sono i tuoi... solo che mi hai gettato in un dilemma esistenziale su Aro: ora ho i dubbi se preferire il tuo o quello di Ulissae, ma nel dubbio io li adoro entrambi! Immagino che dovrò figurarmi due Ari (^^) gemelli per non farmi tanti patemi...
L'ultima storia, poi, quella di Jane, è semplicemente fantasticosa-mozzafiatante! I nomi che Alec da alle fasi della sorella sono da Oscar, niente da dire... e a proposito di Alec, a quando una storia dedicata a lui? Povero, che nessuno lo considera, preferiscono tutti la sorella senza rendersi conto che il vero cattivo dei due gemelli è lui *-* l'ammore mio xD
E a (s)proposito, come ti è venuta in mente la Felix/Renata? E' fantastica! Stanno troppo bene insieme, cavolo, non me n'ero mai accorta... sarà come li metti tu, ma io ce li vedo benissimo come coppietta... lei tranquilla e sognatrice, poi arriva lui che, per dirla secondo il suo linguaggio, è un fottuto ciclone che se ne sbatte di tutto e di tuti, mondo cane, e mi si ridimensionano un pò a vicenda!!
Dai, promessa solenne: d'ora in poi cercherò di recensire tutte le storielle nuove! *gesto da scout*
Un bacio, Titti

04/01/11, ore 17:13

A parte il capitano Han Solo, una frase così maraglia la può dire solo Aro senza risultare ridicolo. Il secondo film della trilogia non è il più bello in generale, ma contiene due tra le scene migliori della storia del cinema!
Passando alla piccola Jane: la poveretta ha tutte le sfighe di sto mondo: vampirizzata a 12 anni, si innamora della Mary più Sue della storia della letteratura. Anche io avrei istinti omicidi talvolta!
Il test della Mary Sue provato su Aro darà sempre risultati verso il massimo. Se decidesse di andare a scuola, avrebbe tatuaggi, suonerebbe uno strumento e comporrebbe struggenti poesie, se fosse un essere soprannaturale avrebbe 3 paia di ali...
Gran regalo di anno nuovo!

02/01/11, ore 10:17

Ciao,
adoro le tue storie e sono più che felice ogni volta che aggiorni!
Prima di cominciare mi spiegeresti che cosa è questa storia di test e Mary Sue? Sarò assai tonta o antiquata ma ammetto di non capirci nulla.
Per quanto riguarda la storia: povera piccola come la capisco!! Essendo cresciuta a favole Disney il concetto di Amore Eterno è così radicato che faccio fatica a vivere nel mondo reale (ma al mio lui ho già detto che posso essere assai str... e vendicativa, mi manca solo l'occhiata assassina). Spero che almeno Aro abbia accompagnato Jane a vedere tutta la saga di Guerre Stellari se no dille di venire da me che essendo grande fan li poseggo tutti (per i pop corn peròci pensa lei!).
Comunque penso che mai e poi mai Aro lascerà sua moglie se no in tre millenni l'avrebbe già fatto non credi? (questo non dirlo a Jane se no mi disintegra)
Attendo con ansia nuove storie da Volterra (ci sono già stata ma non di recente magari quest'estate ci ritorno...)
Buon anno anche a te

F.

02/01/11, ore 10:01

Del quale aveva avuto la disgrazia di innamorarsi in quel modo esclusivo ed eterno che caratterizza eroine romantiche, stupide principesse Disney e, purtroppo, vampiri.
Questa frase, e perciò questa Jane così cocciutamente innamorata, mi ha ricordato un po' la Jessica della mia one-shot.
Molto molto bello questo capitolo. Che con ironia, tratta un tema non proprio allegro. Povera Jane, mi dispiace per lei. Insomma, già essere innamorata di uno come Aro non deve essere affatto facile - penso anche a Sulpicia, un'altra povera vittima -, se poi a questo aggiungi che Aro è sposato e che non si fa problemi a farsi amanti in ogni dove... beh, le cose si fanno ancora più complicate!
D'altrocanto, come si fa a non innamorarsi di Aro? Uno che al 'Ti amo' risponde 'Lo so'!
Falsa perché tutti sanno che non basta amare qualcuno per esserne riamato, vera perché, nel suo caso specifico, non è che il suo amato non amasse a sua volta. Non era detto, però, che questa persona dovesse essere lei.
Come sempre, Aro rappresenta un caso a parte. Quando c'è lui nei paraggi, bisogna reinterpretare le cose a sua immagine e somiglianza!
L’amore non ha né obblighi né aspettative.
Mi trovo assolutamente d'accordo.
Mi è piaciuta tanto questa one-shot. Non posso far altro che rinnovarti i miei complimenti. E farti, ancora una volta, i migliori auguri per un felice annoa nuovo.
Bacioni, vannagio.
P.S.: classificare Aro come Mary-sue? Nah! Aro non può essere incluso in rigidi schemi inventati dall'umana mente. Al massimo, si potrebbe creare una categoria tutta per lui...

01/01/11, ore 17:08

Dico solo che con questo capitolo mia madre è riuscita a borbottare un "Ma forse non è così cattiva"... Ti stimo! E la piccola Jane mi fa sempre più pena... Insomma, povera! La odiano tutte Aro non si fa scrupoli nell'illuderla. In ogni caso stimo anche lei e, nonostante tutto, continuo ad adorare Aro.
Ah, volevo dirti che grazie alla storia "Una storia per Sulpicia", nel mio primo giorno di vacanza a Volterra ho fatto una delle più grandi figure di merda della mia vita. Perché? Allora, arriviamo a Volterra e andiamo in casa di amici, io, i miei genitori ed una mia amica - che tra parentesi, è un'altra fan di Aro e, come mi ha fatto notare mia madre, è un po' il suo lato buono... Nel senso: batte le amni, trilla, è sempre molto calma, ha un'aria un po' da matta... -. Non appena entriamo, la figlia di questi amici dei miei si avvicina a me e alla mia amica e ci dice: "Piacere, Chiara." Io ho subito pensato alla storia e non sono riuscita a non scoppiare a ridere... -.-"
Bene, adesso mi dileguo... Qui c'è Aro che continua a chiacchierare, mi toccherà scrivere qualcosa su di lui...
Un buonissimo anno anche a te!
_ Ariel Riddle Volturi _

01/01/11, ore 15:28

già detto che la stimo jane???
perchè la stimo davvero!!! IO e dico IO mi sarei già arresa all'evidenza uccidendo chiunque, se fossi stata al suo posto...
comunque... io adoro il tuo capolavoro!!! (e si intendo capolavoro non storiella o fan fiction) ritengo che se la meyer dovesse trovare l'ispirazione per un eventuale libro sui volturi (ancora prego aro affinchè prima o poi avvenga) dovrebbe prendere seriamente esempio... credo che i volturi sarebbero davvero così...
senza contare che mi sono fatta più cultura grazie a te che per merito dei miei insegnanti!!! xD!!!
buon anno nuovo anche a te (io sto ancora ronfando nel sacco a pelo con il "vestito" di ieri sera (si tra virgolette perchè ha le dimensioni di una salvietta -.-)) in effetti potrei aggiornare anch'io la mia ff per scaramanzia... oddio quanto ho scritto senza parlare di nulla!!!
concludento: bellissimo capitolo, buonissimo anno, speriamo nel potere della scaramanzia!!!
baci!!!

01/01/11, ore 15:10

Ciaooo!!!ci hai fatto un bellissimo regalo di Buon Anno con questo capitolo!! sopratutto a me..a me piace tantissimo Jane..con il suo carattere e la sua grnita..non si fa mettere i piedei in testa da nessuno..solo da Aro..lui riesce ad avere un effetto su di lei..un po' meno su Alec ma tantissimo su Jane..non conosco il filme ma mi immagino la scena..lro due con Aro..sembravano la famigliola felice..mancava solo una madre..poi quando hai accennato anche al rapporto tra Aro e Sulpicia hai detto che qualcosa ci avrà trovato visto che stanno insieme da 3000..anche io la penso come te..Aro non è masochista..quindi o le cose le ama o non se le terrebbe...guarda con le guardie!!
Baci
Ayumi