Storie dal nido degli avvoltoi
di Dragana

27/12/10, ore 15:16

Sono in ritardo!!!
Perdonatemi: tu, Aro, Adelaide (un nome di gran lunga migliore di Heidi, a parer mio), Demetri e i Volturi tutti! Chiedo la clemenza della corte. La settimana di Natale è stata frenetica e non sono riuscita a sedermi al computer.

Sai che cosa mi piace dei tuoi Volturi? Non si circondano di un falso e ipocrita moralismo.
Sono così stanca dei Cullen e del loro perbenismo fatto di “non bevo, non fumo, non dico parolacce, non faccio all’amore prima del matrimonio perché è peccato, la mia virtù da centenario vergine è più importante dell’aver prosciugato delle persone (o animali), non mi arrabbio se baci un altro perché per me è più importante che tu sia felice, siamo i più buoni dell’universo… e chi più ne ha più ne metta”. Sono davvero stufa!
I tuoi Volturi, invece, si godono la vita. E se ne fregano delle regole sociali. Niente problemi, niente sensi di colpa o rimorsi, niente moralismo. Loro sono così e basta. Possono piacere, come non possono piacere. A loro non importa ugualmente (fatta eccezione per Aro, ovviamente).
E la tua Heidi ne è un chiaro esempio: a lei piace fare l’amore, sesso, scopare e bla, bla, bla. E non se ne vergogna. Perché dovrebbe? Lo fa per se stessa, per il suo piacere, e a volte - come nel caso di Demetri - anche per aiutare gli altri. Un po’ come Bocca di Rosa.
Questi sì che sono personaggi!
La Meyer non ha capito niente: quale Edward, Bella o Jacob… i Volturi avrebbero dovuto essere i veri e indiscussi protagonisti di questa saga. Mannaggia a lei e al sogno che l’ha ‘ispirata’!
Chiudo facendoti tantissimi complimenti. Brava!!!!!
Baci, vannagio.
P.S.: naturalmente non vedo l'ora di bere a spese di Aro!

23/12/10, ore 17:46

Com'è bella questa coppia...
Mi sa da Duro e Pupa, ma non come Emmett e Rosalie, che sono più il quarterback e la capa delle cheerleader. Heidi e Demetri sono più adulti, sono il sicario e la femme fatale nei film degli anni '30 (lo so, la storia è ambientata prima, ma l'impressione non cambia).
La storia è molto breve, ma c'è tutto: la delusione di Demetri (e il suo aplomb, niente scenate anche se gli hanno fregato il posto) e la caparbietà di Heidi a non lasciarlo andare.
 Grande!

19/12/10, ore 18:11

E così, stavolta tocca a Demetri e Heidi. Ogni volta è una nuova sorpresa.
Dunque, Demetri era il capo della guardia ed è stato sostituito da quell’adorabile bambolina di Jane? Eh, immagino che non l’abbia presa bene. Però, onestamente, se una persona come Aro dice che una bambina è la persona giusta per fare quel lavoro, sono sicura che la bambina è la persona giusta per fare quel lavoro. Lui e i fratelli hanno tremila anni. Credo che se ci sia sulla Terra qualcuno vicino all’infallibilità, quelli sono loro.
Mi spiace per Demetri, che sembra un ragazzo simpatico. Ma Jane è una brutta gatta da pelare e, d’altra parte, non è che è stato buttato fuori a calci. Anzi, adesso ha meno responsabilità, e può godersi le tecniche consolatorie di Adelaide ^___^
Meraviglioso questo vampiro dai poteri terrificanti (per me le capacità di Demetri lo piazzano di filato e senza passare dal via tra i soggetti più spaventosi, insieme ai gemelli e a Chelsea) e di non so quanti anni, ancora capace di tenere il muso per il suo orgoglio ferito. Non è che stia facendo scena per farsi coccolare da Heidi, eh? ^___^
Ti dirò, ho quasi avuto voglia di coccolarlo io.

Non so se te l’ho già detto, ma una cosa che adoro, senza mezzi termini, nei tuoi Volturi, è che non si macerano in quello strettissimo range di emozioni che si permettono i vampiri ‘vegetariani’. E no, per una volta non sto parlando solo dei Cullen. Tutti vampiri vegetariani di tutti i maledetti lavori dove ci sono vampiri vegetariani, che sembrano siano obbligati solo a due cose. Rimpianto, tristezza, dolore, malinconia, amore (di solito per la protagonista/avversaria), desiderio di espiazione.
Una cosa limitatissima. Come se, diventati vegetariani, abbiano avuto in premio una lobotomizzazione gratis. Ma è anche possibile il contrario. Sono stati lobotomizzati, quindi sono diventati vegetariani. Per Spike (Buffy) è stato così. Prima lo hanno castrato, poi si è innamorato, poi è diventato un frignante coglione. Forse per sopperire alla mancanza di quelli che gli avevano strappato.
Comunque, tutti costoro si trasformano in minorati emotivi. I Volturi, invece, sono un’esplosione di emozioni. Si arrabbiano, si divertono, amano, odiano, piangono, ridono, si spaventano, urlano, hanno paura, battibeccano. E tutto quello che ci sta in mezzo.
Sono bellissimi, così vivi. Per me è solo impossibile non amarli.

P.S. Non hai voglia di scrivere qualcosa sui gemelli? ^__^

P.P.S. Modifico solo per festeggiare il centesimo commento alla tua storia. Brindiamo. Anche questo sul conto di Aro ^O^
(Recensione modificata il 19/12/2010 - 06:21 pm)

19/12/10, ore 14:20

Mi piace l'impostazione che hai dato a questa coppia!!! C'è un romanticismo appena velato che è quasi inesistente confrontato al desiderio più carnale e passionale che li unisce... e questa cosa mi piace davvero molto.
Come al solito, ogni tuo riferimento a fatti e persone realmente accadute e non, NON è puramente casuale e ogni cosa è curata nel più piccolo dettaglio.
Ho apprezzato davvero molto la storia in sé... la frustrazione di Demetri, le mille scusanti che lo fanno rimanere nella guardia nonostante tutto, e poi la verità.... quel vero motivo che ancora lo trattiene... quella donna che potrebbe avere chiunque ma che, alla fine, vuole solo lui...
Davver molto bella!

19/12/10, ore 00:31

ciao,
bellisimo capitolo! anzi uno più bello dell'altro. Povero Demetri defraudato del suo posto da (si fa per dire) una ragazzina qualunque. Se l'invito a bere a spese di Aro è aperto anche hai nuovi arrivati tenetemi un posto che arrivo. Ma che ne dici non è che poi Aro chiede a noi di offrire a lui da bere? Chissà perchè ma al mio sangue per un po' ci tengo ancora!
Per tornare alla storia attendo con ansia un nuovo capitolo!

Buon natale

F.

18/12/10, ore 21:50

in effetti heidi fa davvero molto pornodiva...
o pastorella svizzera...
vebbè dettagli... solo la punta dell'iceberg degli enormi difetti che
la meyer appioppa ai miei prediletti...
wow... adelaide e demetri staranno mai insieme in un senso meno carnale? spero di no xD!!! così sono perfetti!!!
mappovero demy caro... sorpassato da una bambina (e io adoro jane e ancora di più suo fratello)...
(e approposito di fratelli potresti scribacchiare qualcosina sui gemellini???
se non è troppo ovvio...
aggiorna presto
baci!!!
ps: per la bevuta a spese di aro posso mettermi il vestito di adelaide in questo capitolo? perchè è meraviglioso...

18/12/10, ore 21:32

Ciaooooo!!!!!!
Questo capitolo è proprio d'effetto!!!!
Ma come fai a sapere che la Meyer ha scritto che Demetri era capo delle guardie prima di Jane?????????????
Io non lo sapevo! Quante cose sai tu che io non sò!!! :D
Complimenti, non vedo l'ora di leggere il capitolo su Caius e spero sia lungo!!! <3

AlicexCaius

18/12/10, ore 17:13

Hai aggiornato! Che bello!!!
Allora, come sempre il capitolo è fantastico. Mi piace che Demetri la chiami Adelaide, anche perché Heidi è un nome che trovo insopportabile. E non credo che una nata non so bene quanti secoli fa si possa chiamare in quel modo, senza contare che ogni volta che leggo il suo nome mi viene più facile pensare alla pupina del cartone animato che alla seducente vampira dai capelli rossi.
Comunque, trovo che loro due sono davvero una bella coppia. Peccato che, come hai detto in "Pettegolezzi", lei non si fa problemi a farsi "strombazzare felicemente da tutto ciò che le capita a tiro". Prima di Jane era Demetri il capo della guardia? Non lo sapevo! Morale della favola, la tenera e dolce bambolina è la causa di un bel po' di faccende a Volterra...
Ci ritroveremo a Volterra, dici? Guarda, per qualche strana coincidenza mia zia ha un agriturismo in Toscana, a non molti chilometri dalla città, che sarà la nostra destinazione per capodanno. E per un'altra assurda coincidenza abbiamo da poco scoperto che a Volterra abita una ex compagna del liceo di mio padre, che improvvisamente non vede l'ora di vederci. Il sogno di mia madre si avvera! Tutti a visitare il Palazzo Dei Priori! xD
Ora vado, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Baci,

18/12/10, ore 14:20

Ciaooo!! bellissimo questo capitolo!! avevo capito che Adelaide era heidi ce molta somiglianza tra i due nomi!! certo che Dentri deve essere rimasto molto male quando è stato sostituito da Jane...ma non è per difenderla ma secono me lei è più adatta non c'è un motivo ben preciso solo è più adatta...ma questo è solo il mio misero parere..comunque loro due li vedo molto bene insieme..aspetto con ansia il prossimo capitolo..per leggere che sceglierai..lo sai che la tua storia mi è stata consigliata per imparare a scrivere!! se talmente famosa che puoi fare da guida!! beata te!! comunque non vedo l'ora di ritrovarci a Volterra a festeggiare!! epoi alla fine al barista diciamo metta sul conto di Aro..!!a presto!
Baci
Ayumi_L

12/12/10, ore 12:23

Figliola, datti una calmata. Ho tante storie da leggere e commentare e così poco tempo. Se pubblichi un capitolo dietro l’altro, finisco per trascurare gli altri ^__^
Eh, sì. I tuoi Volturi mi hanno proprio presa male.
Corin, la Blaze Zabini di Twilight. Sai che ho sempre pensato fosse un ometto?
Comunque, uomo o donna che sia, splendido ritratto di una splendida donna in anticipo sui tempi, tutti i tempi. Immagino che tu abbia capito quanto sono fissata con le caratterizzazioni e Corin è realmente un grande personaggio.
Comunque, se in questo capitolo il mio amore va a qualcuno, è al padre di Corin, puttaniere dichiarato e anticonformista, che, nel suo modo di educarla, si esprime in una delle più belle e commoventi dichiarazioni d’amore che mi sia capitato di leggere.
Lo confesso, mi irrita sinceramente che, di tutte le possibili relazioni che si possono instaurare fra persone, nelle storie ci si limita a pochissime di esse, e quasi mai si tengono in considerazione le sfumature. Quando poi si tratta di relazioni affettive, il range si riduce praticamente sempre a due varianti. Che tristezza :-(
Ci sono tantissime forme d’amore che non sono mai o quasi considerate, e quello fra genitori è uno che mi colpisce duro e pesante. Sono una tenerona, in fondo ^__^
Chissà perché, riesco a immaginarmi questi due, padre e figlia, i migliori amici l’uno dell’altra, che, davanti a un bicchiere di brandy, confessano che stanno per lasciare questo verde pianeta e discutono di cosa hanno intenzione di fare prima del good-bye finale.
Sai, mi sarebbe piaciuto vedere Corin risvegliarsi e scoprire che l’offerta del francesino non era una presa per il culo e che ha corso il rischio di lasciarsela sfuggire ^__^

10/12/10, ore 14:13

Il tuoi aggiornamenti sono diventati una piacevolissima abitudine per me, perciò ogni volta che la tua raccolta salta fuori dal mucchio delle ff preferite, non posso far altro che rallegrarmi.
Mi è piaciuta questa piccola one-shot. Devo ammetterlo: ho un debole per la ‘Corin’ di Ottonovetre, che penso tu conoscerai. Però la tua versione non ha nulla da invidiare. La tua Corin è un personaggio davvero intrigante. E che dire di Louie? Non ci vengono fornite molte informazioni su di lui, eppure mi è parso così reale, vero. Ancora una volta, con questo piccolo racconto, viene messa in evidenza la tua grande capacità di caratterizzare i personaggi e renderli unici. Corin, Afton, Chelsea, Aro… sono gli esempi più eccelsi secondo me di questo tuo grande pregio. Non so se ammirarti, oppure schiattare di invidia (sarà circa la terza volta che te lo ripeto).
Sei bravissima. Che cosa posso dirti di più senza risultare ripetitiva?
Boh…
Alla prossima perla.
Baci, vannagio.

07/12/10, ore 17:51

Dici che è indecente se ti faccio una dichiarazione d'amore????????? Perché è così... io sono innamorata di te e del tuo scrivere!!
Le ultime storie che hai postato sono stupende, ma questa... questa... non ci sono parole per descriverla!!
Adoro la tua Corin, è un personaggio bellissimo e estremamente interessante... accattivante! E il fatto che la Meyer l'abbia solo nominata rende la cosa ancora più bella! Non so se mi sarebbe piaciuta così tanto se fosse stata lei a descriverla... anzi, togliamo questo "se" e diciamolo pure... non mi sarebbe piaciuta!
E' talmente affascinante... lei e quel Louie... due personaggi degni della "vera" letteratura vampiresca... perché caspita, quando lui ha rovesciato il tavole e le è saltato addosso... wow... is so sexy!!!!
Ma non è che si potrebbe leggere qualcos'altro su questi due? Magari... non so... il più presto possibile??????????

06/12/10, ore 11:08

Ecco, ora la mia Corin è arrabbiatissima con me: "Lo vedi? Eh? Eh? Raffinatissima dandy, fascinosa, piena di amanti e suonatrice di violoncello...così si fa un personaggio, mica una che non la nota nessuno!"
Temo che per consolarla dovrò scrivere qualcos'altro su di lei!
E Louie...ottimo modo per aggirare il veti della signora Anne! Mi piacerebbe vederlo ospite da Aro prima o poi ^^

05/12/10, ore 20:29

Oh, finalmente una storia su Corin. Su EFP pochissime persone scrivono di lei, forse perché è un personaggio così inesistente che a nessuno importa. Però a me importa, e vedo che anche per te è così.
Passando alla storia... naturalmente è al livello di tutte le altre, e come sempre sei riuscita a farmi entrare nella storia. Tu Corin la immagini bionda? Io l'ho sempre pensata con i capelli scuri, molto lunghi. Però devo dire che il carattere è quello che le avevo più o meno dato io, in uno dei miei film mentali sui Volturi. Una ragazza forte, cazzuta, che prende molto alla leggera qualsiasi cosa.
Forse è perché ieri ho visto per la quarta volta il film, e quindi ci sono entrata un po' in fissa, ma sembra solo a me o Louie assomiglia vagamente a, Louis della Rice?
Comunque, ripeto, bellissimo!
Aspetto il prossimo, qualunque personaggio riguardi.

05/12/10, ore 20:29

Comunque, ripeto, bellissimo!
Aspetto il prossimo, qualunque personaggio riguardi.