“Lotte”
Ora suo padre era lì, ora il suo passato avrebbe potuto affrontarlo ad occhi aperti, lo avrebbe visto in faccia e sarebbe finalmente riuscita a dirgli addio per sempre. Addio al suo violino incantato, addio a quelle giornate passate a cantare nelle fiere, addio alla meravigliosa fiaba dell'Angelo della Musica, addio – un sospiro – all'oblio.
La fiaba dell'Angelo della Musica è tanto conosciuta quanto dimenticata, e intanto si muove tra un mondo in cui il tempo non esiste e un altro moderno, un mondo detto “realtà”.
Qui, la musica s'intreccia con la fiaba e le parole, tra una bambina, protetta dall'Angelo, che cresce ascoltando le musiche di un violino regalatole dal padre, e una ragazza che matura affrontando un passato doloroso, custode di due oggetti semplici, ma grandi: una rosa e un violino.
Autore:
Aminta |
Pubblicata: 07/08/14 | Aggiornata: 05/12/15 |
Rating: Giallo
Genere: Introspettivo, Malinconico, Song-fic | Capitoli: 4 | In corso
Tipo di coppia: Het | Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Categoria:
Storie originali >
Favola | Leggi le
4 recensioni