Leggende del Mondo Emerso - L'Assassina e il Tiranno
di Aesir

14/04/17, ore 11:50

Allora è la terza volta che leggo questa serie è mi piace da impazzire volevo chiederti:
1. Aggiorna se riesci
2. Perché non coinvolgere anche Ido e Theana nella missione??
E dirti che i sentimenti dei personaggi quasi si percepiscono

21/06/13, ore 15:05

Mi dispiace tanto per Phos, ma in fondo per lui è meglio così. Ha visto le ere, e le guerre, susseguirsi, senza potersi muovere di li, condannato a custodire in eterno qualcosa che non è nemmeno più li.
Dubhe è figa come al solito, a fregarsene altamente di un insetto grosso un palmo che le cammina addosso. Io - che comunque non sono molto impressionabile - avrei sclerato, ma d'altronde Dubhe collezionava insetti e altri piccoli animali sotto formalina già da bambina.
E alla fine hai messo la scena dello stupro, vedo. Approvo, ci stava: d'altronde non sappiamo cosa ha davvero fatto Rekla a Dubhe quando la teneva prigioniera, e questa è un'ottima ipotesi, nonchè abbastanza plausibile.

Scusa per il ritardo, e per la brevità del commento. Sto leggendo e recensendo poco e niente, ultimamente. D:

Ok... Diciamolo... E' stupendo. Scusa se non ho recensito alla fine di ogni capitolo ma ma del resto e' colpa tua! E' colpa tua se non ho voluto neppure fermare la lettura per continuare a leggere il capitolo successivo!!! Le immagini che crei che ci fai vedere ;), devo proprio ammetterlo, sono bellissime. Il fatto che tu prenda frasi o concetti di altri libri, mi fa intendere che tu sia anche abbastanza aperta a libri vari e che le frasi lette, quelle belle frasi che ci fanno riflettere, non le dimentichi ma le custodisci fino a quando non ti possono servire. Devo farti i miei piu sentiti complimenti. Scrivi benissimo. Hai fatto capire veramente bene, quasi avesse scritto la Trosi, quello che Aster ha provato quando Reis lo ha abbandonato. Sei bravissima. Bravissima!!!
Bacioni,
Un'ammiratissima,
Nutelfrog

Finalmente dopo un imperdonabile ritardo, riesco a ritagliarmi 10 minuti per lasciare questa recensione ( dopotutto però, penso che Aesir, che come me é sommerso dai compiti, capirà e perdonerà il mio ritardo!)

A proposito dei capitoli nuovi ho una sola parola: magnifici!! Davvero! Poetici e con immagini molto nolto vivide!!!

Avrei dovuto recensire già un paio di giorni fa, ma ero dal cellulare e non avevo voglia di ingaggiare una battaglia col T9... e poi mi sono semplicemente dimenticata.

“Siamo fatti di vetro, noi due.”
No. Di vetro e di cristallo nero. Nessuno può mandarci in frantumi, tranne noi stessi.”

Adoro.

Reis. Beh, si. L'odio di noi tutti per Reis è profondo e giustificato XD Perchè lavaggio del cervello o no, se avesse amato davvero Aster, avrebbe creduto a lui, punto.

E Aster sospirò, perchè adesso la strada era tutta in discesa.
Adesso poteva morire.

Dannata nanetta.

Non sono in grado di organizzare discorsi coerenti a quest'ora D:

"Non vanno bene, questi sono luoghi in cui potrei essere felice."
Beh, credo che questa frase, da sola sia capace di descrivere l'animo tormentato di Aster meglio di mille parole.

Per il resto non c'è molto da dire, visto che tecnicamente la storia non è andata avanti, tranne che è stato comunque piacevole da leggere come al solito. :)

Ciaooo! Rieccomi all'attacco!
Punto primo: ora capisco il tuo disprezzo per Learco, e devo dier che non hai tutti i torti. Non ha passato quello che ha passato la mia - anzi, nostra - ladra preferita
Punto secondo: Mmmm! Adoro la piega che sta prendendo questa storia. E' interessante sapere qualcosa di più sul passato di Aster. :))
Punto terzo: il tuo modo di scrivere... AMMALIA! Se te lo dico io, che sono la tua fan n°1, devi ASSSSSSOLUTAMEEENTE fidarti.
Sono curiosa di sapere che succederà dopo che Dubhe e Aster hanno ammazzato tutti gli dei che rimangono.
:D
Kiss kiss
Aly BlAn

Torniamo al discorso di prima.
Ecco, io dubito che in un susseguirsi di pensieri, in un flusso mentale, qualcuno si dica "torniamo al discorso di prima". Capisco che sta raccontando e a Dubhe potrebbe averlo detto, ma tu stai narrando gli eventi come se stessero accadendo, e stai trascrivendo i pensieri di Aster, non puoi fargli pensare "torniamo al discorso di prima", specialmente disperato ed intontito com'è. XD

Il suicidio è l'unico mezzo con cui una persona impotente può nascondere agli altri il proprio peccato.
Bella. Hai detto che è una citazione, vero? Vabbè, è bella ad ogni modo.

E mentre sprofondava nel sonno e un sottile strato di ghiaccio iniziava a ricoprire il suo cuore - ghiaccio che avrebbe avuto bisogno di ottant'anni per sciogliersi - un'immagine si delineò nella sua mente, un'immagine che non avrebbe mai dimenticato: una grande rocca di cristallo nero e otto tentacoli protesi verso ognuna delle Terre...
E questa mi ha fatto venire la pelle d'oca. **

In tutto ciò, sono curiosa di sapere come andrà/è andata con Reis, perchè fino ad ora, ok, è apparsa per cinque secondi, ma non mi è sembrata tanto stronza, non ancora almeno.

Alla prossima ^_^

(Recensione modificata il 13/08/2012 - 09:14 am)

25/07/12, ore 17:01

Ci fu silenzio fra i due per un po', poi Aster si voltò lentamente e guardò Dubhe negli occhi. “Fra i miei tesori più preziosi ci sono delle parole che non ho mai detto. Credo che sia il momento di farlo.”
Lei annuì.
“Portaci a casa.”

che bello!!!! complimenti davvero Aster!!
vedo che le vacanze stanno stimolando il tuo lato artistico e poetico e si vede bene da questo nuovo capitolo: dolce, assolutamente non banale (come gli altri del resto), ed anche vagamente sensuale nei comportamenti e nelle pose dei personaggi.
complimenti ancora e buone vacanze
Stefania

19/07/12, ore 13:15

La scena del cuoricino mi ha fatta morire X°°°°D E Theana e Dubhe sono carinissime **
Gia lo sai, ma Theana mi sta abbastanza simpatica.
Ohhh, capitoli su Aster *__________* Aster, Aster, Aster *_________*

Il mezzelfo se non sta attento glie la organizzo io, la festa a sorpresa. Rischierei pure la vita, pur di vedere la sua faccia XD
Passare il resto della vita sotto forma di ornitorinco non sarebbe tanto duro, dopo XD

02/07/12, ore 16:34

Natale alla rocca! *parte Jingle Bells* E ora li voglio vedere giocare a tirarsi palle di neve! **
Dubhe: ma puoi anche scordartelo -.-
Tra una settimana è anche il mio, di compleanno, ed ESIGO che Aster mi canti "tanti auguri a te". Dopo tutto quello che ho fatto per lui è il minimo, tsk! ù_ù

Riguardo ad Ido... eh, ma è giustificato, perchè nemmeno Nihal è tanto normale! Sennar torna dal mondo sommerso e me lo va a riabbracciare in armatura XD Molto femminile come cosa, devo dirlo. XD
Infatti ho sempre giudicato Dubhe più femminile di Nihal, Dubhe è una guerriera e tutto, ma è diventata quello che è anche per via delle circostanze, Nihal invece era un maschiaccio fin dagli albori. XD
[OK, LA SMETTO]

Alla prossima :3

14/06/12, ore 10:50

Ok, la mia connessione internet non mi fa recensire con il metodo nuovo, quindi sono costretta ad usare il vecchio. Quindi se vedrai, chessò, le frasi tutte attaccate senza mai andare daccapoi, sappi che non è colpa mia, ma della mia connessione di merda.

"Aveva depositato il cadavere al suolo. “In pace requiescat”, aveva mormorato."
Su Aster Auditore sono morta X°D Cioè, la scena è bella ed ha un che di solenne, come in AC, però... non posso fare a meno di immaginarmi Aster che salta tra i tetti X°D

Lo scontro con Rekla: beh, decisamente figo. Solo che io mi sarei soffermata di più sulla questione "il tizio che veneravi ti disprezza ed è il mio ragazzo", non per qualcosa, ma per farla soffrire ancora di più *sadismo mode ON*. Anche lo scontro di Aster con Oren (avevo scritto Orrin, no Orrin è il re del Surda in Eragon... troppi fantasy XD) è stato significativo. Solo, avrei voluto ti ci fossi soffermato di più (sempre per puro sadismo, mi piace veder soffrire i personaggi che odio XD)

In effetti, si, ti stavo già dando per morto XD Ma a quanto pare sei vivo, quindi alla prossima :)

29/05/12, ore 21:42

con i miei tempi :) complimenti, è molto bella!!!
le prime battute mi ricordano una certa scena odierna!!! ;)

19/05/12, ore 17:45

Complimenti!
Finalmente questo pomeriggio mi sono ritagliata un po' di tempo (dopo la fatica odierna a scuola!!) per leggere tutta la tua fan fiction, di cui priva avevo letto solo parti.
Se già mi era piaciuta prima, ora che l'ho letta tutta me ne sono A S S O L U T A M E N T E  innamorata! Sul serio!
Sarò un po' più precisa:
1. Bubhe, è lei! Hai caratterizzato davvero molto bene il personaggio e finalmente ha anche lei dei momenti in cui potersi sfogare, uscendo dal ruolo di assassina e concedendosi di essere una ragazza!
2. La scena con Renni era d'obbligo, era ancora in sospeso secondo me. Hai reso molto bene la scena e l'azione non va contro quella che è la natura di Dubhe!
3. Non avevo mai letto niente che avessi scritto tu ma devo dire che mi piace un sacco il modo in cui descrivi le cose, le persone ed i luoghi : sembra di poterli vedere.
4. e con questo chiudo. Si vede che sei innamorato del personaggio di Dubhe, perchè l'hai resa realte, come se esistesse e tu la conoscessi bene!

Ancora tanti complimenti!
Continua presto,
Stefania

13/05/12, ore 18:44

Premetto che ti scrivo da Londra. XD

Vabbè XD Ho amato questo capitolo. Quando ho letto il punto di Renni, nelle guerre, ho desiderato una scena del genere. Ho sognato che Dubhe rivelasse la sua identità e gli mostrasse cosa era diventata anche per colpa sua (e grazie a lui).

E poi... sono pucciosi insieme! W l'autoironia! XD