Zero No Tsukaima - Toki no owari made
di Carlos Olivera

15/01/14, ore 15:26

Ciao Carlos!
Chiedo umilmente perdono, so che non ho recensito i due capitoli precedenti ma proprio non ho avuto tempo. Ero solo riuscita ad aggiornare la mia raccolta e poi ho avuto verifiche di diritto e economia da prepararmi. Scusami >.<
Allora, come sempre sei riuscito a farmi rimanere con il fiato sospeso fino all'ultimo! Sei veramente fantastico, magari tutti i fanwritten scrivessero come te.
Ho notato qualche errore di battitura nei capitoli recedenti, ma niente di grande conto. Nemmeno si notano se non si legge con attenzione o più volte.
Continua così che la storia è sempre più emozionante e bramo dalla voglia di leggere il prossimo capitolo. Nessuna fretta, ovviamente, perchè anch'io aggiorno a velocità di un bradipo in fin di vita, quindi...
A presto,

14/01/14, ore 16:15

"Wow" e "No!" Sono le unche parole appena ho finito di leggere capitolo, poi nella mia testa è scoppiato il caos. E adesso? Saito riuscirà a liberare se stesso e tutti gli altri? Da solo credo sia impossibile, però spero nell'ottimo tempismo di Kaoru. Cavolo, sono ancora sconvolta! Cosa è successo a Kiluka? Che sia un famiglio? Magari del vuoto, ma non sono neanche convinta molto di questa ipotesi.
La fine del capitolo mi ha lasciato col col fiato in sospeso. La storia mi ha coinvolto così tanto che mi sembrava di assistere direttamente all'esecuzione! E che dire quando Louise ha provato a salvarli minacciandoli di uccidersi? Mi tremavano le mani e quasi mi sono messa a piangere con lei.
Sembrerò monotona, ma adoro questa storia! Riesco a immaginarmi tutte le scene come se fossi lì con loro ed è una cosa che voglio sottolineare perchè è molto difficile ottenere questo eeffetto.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

28/12/13, ore 21:49

Piú vado avanti, piú questa storia mi stupisce. Insomma, ha molti capitoli e personalmente pensavo che la storia potesse diventare un po' monotona e invece continua ad appassionarmi. La storia sta arrivando al suo termine e anche se la mia sete di curiositá è ancora presente inizia anche a insinuarsi della malinconia, questa è una delle mie storie preferite e vederla finire mi rattrista un po'. Ma parliamo del capitolo: non ho notato alcun segnodi errore e la lettera è come al solito scorrevole. Abbiamo anche scoperto cosa vogliono da Louise, ovvero il suo bambino, ma per quale motivo? L'idea della campn

18/12/13, ore 08:34

Mi scuso, di nuovo, per il ritardo a recensire ^.^" Purtroppo ho problemi di connessione e sono riuscita solo adesso a trovare il tempo per recensire!
Comunque devo dirti che gli ultimi due capitoli sono stati davvero emozionanti! Avevo intuito il "tradimento forzato" di Tiffa, ma leggerlo è stato comunque shockante!o.o E adesso? Cosa vogliono da Louise? Quest'ultima domanda me la porto avanti da molti capitoli e aumenta la mia curiosità! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

02/12/13, ore 10:56

Ciao Carlos,
wow certo che in questi ultimi tempi aggiorni spesso, quasi non riesco a starti dietro ^.^
Il capitolo è magnifico e sono veramente curiosa di sapere perchè Tifa ha "tradito" Saito e Louise e penso - dopo una attenta riflessione di quasi dieci minuti - che forse anche Siesta deve essere lì, perchè infondo lei ha preso il pendente di Kaoru, no?
Okay, dopo questa riflessione passiamo ad altro.
Non ho notato alcun errore e la forma è scorrevole come sempre e non si ha il bisogno di rileggere per capire bene cosa succede (cosa che trovo accada spesso nelle altre fanfiction).
Ancora moltissimi complimenti,

28/11/13, ore 15:03

Ed eccomi a recensire anche questo capitolo! Devo dirti che la storia continua a piacermi sempre di più, ogni volta che lvedo un nuovo aggiornamento sono sempre euforica e mentre leggo il capitolo provo emozioni molto forti da quanto mi immedesimo nella storia. Adesso ci ritroviamo in atmosfera natalizia, con la gravidanza di Louise che continua e soprattutto l'arrivo di Tiffa! Mi è piaciuto moltissimo la descrizione del suo arrivo e lla reazione di Louise: davvero impagabile!xDQua do ho letto chi era l'accompagnatore di Tiffa e aver scoperto che è anche il suo famiglio sono rimasta davvero sorpresa. Chi poteva immaginarlo che fosse proprio Eruvere?! Un colpo di scena davvero eccezionale, non c'è che dire. Mi ha preoccupato anche la reazione di Tiffa alla fine del capitolo: non sarà coinvolta anche lei? E con questo dubbio si chiude anche questo capitolo. Aspetto con ansia il seguito.

28/11/13, ore 14:37

Per prima cosa mi scuso per recensirti così in ritardo, questi sono stati giorni pieni e non sono riuscita a toccare il pc se non adesso....^^" Ma passando al capitolo: inutile dire che, come al solito, non ho notato né errori di battitura né di grammatica rendendo la mia lettura scorrevole e piacevole. Sono rimasta davvero stupita dal risvolto che ha preso la trama, la morte di Kiluka mi aveva lasciato l'amaro in bocca e sono stata davvero felice di scoprirla ancora viva. Ma sono rimasta ancora più stupita scoprendo che Lord Charnizay fosse ancora vivo! Prorpio non me l'aspettavo... Ecco che spuntano anche altri due nuovi personaggi: l'elfo Eruvere e il misterioso maestro. Quale sarà il loro piano? Qual'è il ruolo di Louise in quest'ultimo? Che cosa preoccupa Kaoru? E adesso mi precipito a legggere il prossimo capitolo!

25/11/13, ore 14:29

Ciao Carlos,
eccomi qui a commentare un altro magnifico capitolo.
Sinceramente io pensavo che Kiluka fosse realmente morta, insomma non avrei mai immaginato che ci fosse stato tutto un raggiro contro Valat. Tu sai sempre come sorprendermi.
Sei veramente fenomenale, dico sul serio. La trama è travolgente e ogni capitolo fantastico.
Per quanto riguarda alla opening ha già scritto che è bellissima.
Scusami se non mi trattengo, ma devo fuggire.
Continua così,

23/11/13, ore 00:55

GENIAL .... KILUKA ESTABA VIVA , QUE GRAN SORPRESA /*W*/ , MUCHAS GRACIAS POR SEGUIR ACTUALIZANDO , HE QUERIDO COMENTAR YA HACE UN TIEMPO PERO NO SE PODIA POR UN PROBLEMA EN LA PAGINA TT_TT , PERO SIEMPRE REVISABA PARA PODER PONERME AL DIA :D , ESPERO TENER NOTICIAS DE EL EMBARAZO DE LOUISE QUE ES LO QUE MAS QUIERO , SABER COMO SERA ESE BEBE ES MI MAS GRANDE ILUSION ^.^, ASI QUE SOLO ME QUEDA SEGUIR AGRADECIENDOTE POR TU MARAVILLOSO TRABAJO , SIGUE ASI Y NO DEJES DE PUBLICAR .....

19/11/13, ore 22:20

Eccomi di nuovo qui^^ Pronta per lanciarmi nel prossimo capitolo e in una nuova avventura, visto che ormai è finita anche questa dell'ambasciatore. Questo Arco Narrativo è stato più "lineare", credo, rispetto ai precedenti, e l'azione si è sviluppata tutto intorno alla figura dell'anziano ambasciatore e delle guardie del corpo di Kirche.... tutto sommato è una storia carina anche se secondo me è mancata un po' la presenza di 'Saito e Louise' che dovrebbero costituire sempre il fulcro della vicenda. Comunque bravissimo come sempre, ci vediamo tra qualche capitolo!
Ciao^^

Flyonclouds.

16/11/13, ore 10:11

Tantaaaààà^^ Eccomi qui, sto cercando di essere più presente ^^
Con l'arrivo del week-end ,infatti, ho più tempo per leggere questa storia...e anche se per dirti questa cosa avrei dovuto recensire il capitolo precedente te lo scrivo qui (perdonami) : mi è piaciuto molto come si è sviluppata ed è terminata la storia tra Guiche e Margarita, e come hai citato già tu, è molto alla Romeo x Juliet, anche se fortunatamente qui finisce tutto bene! (meno male perchè altrimenti avrei inondato con le mie lacrime la testiera del pc... magari sarò un po' infantile, ma spesso mi faccio coinvolgere molto dalle storie che leggo, e spero sempre in un happy ending :') ...qui ci sarà, vero *-* ?).
La struttura dei tuoi capitoli mi piace molto, perchè vengono spesso ripresi contemporaneamente più nuclei narrativi...qui per esempio fa di nuovo la sua comparsa Maschera di Ferro, che tra l'altro sto seriamente iniziando ad odiare. Dalle mie parti (sono di Napoli) si direbbe che "ten pop' a cazzimm", ovvero "ha proprio una sorta di cattiveria mista ad astuzia", il che non lo rende completamente una persona malvagia, ma unicamente interessata a perseguire i propri fini nel bene e nel male. Almeno questa è la mia interpretazione alla luce degli eventi, dimmi ,ti prego, se sbaglio.
E poi... come mi hai detto nella risposta alla scorsa recensione, adesso inizia un nuovo Arco narrativo. Questo Floubert sembra molto più pericoloso di quel che appare, e sto già iniziando ad avere un gran brutto presentimento xD.
Vabbe^^ mi sembra di aver detto tutto...ci sentiamo presto, intanto sta mattina mi leggo anche il prossimo capitolo :)
Saluti!

Flyonclouds.

14/11/13, ore 16:31

Ciao Carlos,
scusami se arrivo solo adesso, ma proprio non riesco ad avere tempo per recensire >.<
Ho visto la nuova opening e posso solamente dirti che è stupenda! Veramente, io un lavoro come quello non sarei mai in grado di farlo per quanto sono poco capace.
Passando al capitolo.
Veramente, tu sai descrivere le situazioni in modo perfetto, per non parlare delle sensazioni. Sei bravissimo, peccato solo che in questo fandom non ci sia abbastanza gente per apprezzare il lavoro che fai. Posso solo dire che si perdono una bellissima fanfiction.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, sono sicura che farai un ottimo lavoro.
Scusami, ma ora devo scappare che le dieci pagine di economia e le venti di diritto non si studiano da sole.
Spero che per il prossimo capitolo avrò tempo per fare una recensione meritevole per il prossimo meraviglioso capitolo.
A presto,

13/11/13, ore 19:38

Ehy ^^ eccomi qua, che mi perdo tra un capitolo e un altro della tua storia. Che dire....le cose si fanno sempre più ingarbugliate! Ed io sono ancora lontana dal mettermi in pari xD Comunque è meglio così, perchè in questo modo posso leggermi un capitolo dopo l'altro, senza dover aspettare i tuoi fantastici aggiornamenti!. Questa storia mi ha presa davvero molto, e tu scrivo molto bene , in un modo chiaro e conciso che rende al meglio ogni situazione, soprattutto le action scene che di solito sono le più difficili da scrivere. Bhe, sei davvero brava!
Scusa se non recensisco tutti i capitoli, ma con tutti gli impegni che ho ultimamente è già un miracolo che riesca a leggere questa storia!. Comunque ti prometto che mi farò sentire presto ^-^
Saluti!

Flyonclouds

03/11/13, ore 18:46

Ehy ciao^^
Io ho da poco finit di vedere tutta le serie di Zero no Tsukaima...e questa fan fic mi casca proprio a pennello!. Che dire, mi ha coinvolto subito fin dalla prefazione, e subito dopo aver letto questo prologo (fantastico) non vedo lìora di tuffarmi negli altri capitoli! Magari sono arrivata un po' tardi, sei già irrivata al 36esimo, ma mi metterò in pari, promesso!
Spero che aggiornerai presto quindi xD

Flyonclouds

02/11/13, ore 20:49

Ed Eccomi qui a recensire l'ennisimo capitolo fantastico. Sono felicissima di aver letto un'altro capitolo dopo così poco tempo!
Non ho notato nè errori grammaticali nè errori di battitura, cosa che mi fa sempre piacere visto come il capitolo risulta scorrevole ^.^
Riguardo alla scelta di dividere il capitolo per farne due più corti,posso dirti che secondo me hai fatto bene, in quanto un capitolo troppo lungo sarebbe risultato pesante.
Inutile dirti che aspetto con ansia il prossimo capitolo per sapere come si conclude la vicenda ^.^