Credere nel futuro
di reina86

01/08/12, ore 21:55

Non ho resistito... sono andata avanti.
Secondo capitolo che non ha deluso le mie aspettative. Piacevolmente fluido, stile come sempre delicato e gradevolissimo, personaggi ben delinati, un pizzico di sentimentalismo che mai guasta...e... proseguo! ahah, non resisto... penso a tra poco, vorrei riuscire a finirla per bene e a lasciarti una recensione decente.
p.s. Mi piace questo Vegeta, chiuso ma non totalmente distante e chiuso nei confronti dei terrestri. La porta sembra chiusa, ma forse l'ha solo accostata...

P.o.

01/08/12, ore 21:43

Finalmente sono approdata nella tua storia. Esordisco dicendoti che questo questo capitolo di incipit mi è piaciuto molto!
Fluido, sciolto, la prima persona di Bulma viene da te narrata con facilità. Mi sono piaciuti i pensieri e le riflessioni di Bulma, veritiere, semplici, piene di un tacito sentimento che si percepisce nella costante narrazione (forse perchè sappiamo già quanto lei ami vegeta, ma comunque è chiaro l'affetto).
Mi sono segnata già questa storia, erano giorni che mi dicevo di leggerla ma per un motivo e per un altro non trovavo tempo a disposizione, ad ogni modo le ferie arrivano tra 8 giorni, ed io spero di mettermi in paro presto con la lettura, in questi giorni.. chissà se riesco prima del previsto...

p.o.
(Recensione modificata il 01/08/2012 - 09:44 pm)

26/07/12, ore 15:12

Ciao cara!^_^ Eccomi!
Allora da dove cominciare ... Beh... Mi è piaciuto molto. Adoro il futuro la sua tristezza il dolore ... Mi è piaciuto come hai reso tutto questo. Mi è piaciuta questa splendida Bulma che si rialza sempre che ha perfino la forza di vedere il suo corpo... di andar da lui solo per baciarlo un ultima volta e questo è davvero toccante. Questo ultimo bacio è come se Vegeta passasse la sua anima Bulma e si insinua in lei ancor di più e riposa in pace nel suo cuore. Forse è proprio questo che le darà la forza per proseguire, per sollevarsi e lavorare a quel progetto che un giorno donerà a qualcun altro la felicità che ella desidera! Bello, mi ha coinvolto molto questo capitolo, anche i precedenti certo, ma sicuramente questo è il migliore, quello che hai scritto con maggior trasporto!
E poi mi è piaciuto molto il ruolo di Gohan"...Sarò per Trunks la guida che lui non potrà più essere, te lo giuro Bulma”
E con questo non vedo l'ora di scoprire cosa ci riserverà il  futuro di questa bella fiction!^_^
Un bacione alla prossima,
Yori

23/07/12, ore 21:31

Ciao cara! Non c'è che dire... hai scritto un capitolo davvero entusiasmante e commovente! La morte è l'indubbia protagonista, stavolta, anche se poi i sopravvissuti hanno trovato comunque un modo per affrontarla... non in perfetta solitudine, ovviamente... solo l'affetto delle persone care può aiutare a sopravvivere a simili perdite! Mi riferisco, avviamente, sia a Goku che a Vegeta... entrambi sono morti, anche se in circostanze totalmente diverse (e qui mi permetto di ipotizzare che Goku avrebbe preferito di gran lunga andarsene combattendo contro i cyborg), ed entrambi sono stati compianti dolorosamente. Mi ha commosso il dialogo tra bulma e l'amico morente: come ha potuto trovare la forza di chiedrle di Vegeta? Tra lui e il principe non scorreva certa buon sangue, eppure, per affetto nei confronti di Bulma, Goku si presta ad infonderle fiducia e conforto... stupendo davvero *.* Poi c'è il dolore, ovviamente... il dolore straziante che si prova nel perdere un compagno che forse non è mai stato completamente il proprio! Forse, tra le lacrime versate dalla ragazza, più di qualcuna ha l'amaro sapore del rimpianto. Farsi forza è difficile: fortuna che Bulma non è sola e ha ancora i suoi genitori! Tra l'altro, il modo in cui hai impostato il rapporto tra lei e suo padre mi pare molto realistico e per nulla scontato... un padre pensa sempre al bene della figlia, e l'idea di farla buttare di nuovo nel lavoro mi pare buona! Ho il sospetto che il progetto di Brief abbia a che fare con una macchina del tempo... chissà! Attendo con ansia il seguito... a presto!

23/07/12, ore 17:05

Storia meravigliosa, scritta bene e molto profonda. Estremamente dolorosa ma perfetta. Complimenti!!! Emozionante. Non mi va di dilungarmi troppo perchè è stata così bella da lasciami senza fiato, e non sto scherzando...

23/07/12, ore 09:14

Oddio mi sono messa a piangere quando ho letto il capitolo! Hai trasmesso alla perfezione le emozioni di bulma complimenti sei stata bravissima! PS. Mi scuso per la recensione corta ma qui salta la corrente .. meglio che vado prima ke salti di nuovo

23/07/12, ore 01:13

Finalmente hai aggiornato reina! Non ci ho pensato due volte a leggere questo lunghissimo capitolo anche se è l'una di notte. Leggerlo in due momenti diversi avrebbe rovinato tutta l'atmosfera.
Allora, a questo punto PARLIAMONE, cioè, ho un groppo in gola. E' stato davvero commovente leggerlo. Mi hai fatto provare le stesse sensazioni di Bulma.
Nella prima parte mi è piaciuto davvero tanto come hai descritto il ritrovamento del corpo.
E' stata tanto forte da non piangere a primo impatto. A rimanere lucida per lui per l'ultima volta.
La parte dell'ultimo dialogo con l'eroe Goku, è stata mozzafiato.
Anche in fin di vita continuava a spiegare alla scienziata che Vegeta sarebbe tornato per amore suo e di suo figlio, e che soprattutto non se ne sarebbe più andato.

Okkkkkay, ora parliamo di questo ritornello che toglie il fiato e fa morire al sol leggerlo: “Dammi un altro motivo per combattere, dammi un motivo per tornare sempre qui da te”.
Nella seconda parte del capitolo ero tipo così ç-ç mi sono commossa.
Hai descritto in una maniera sensazionale tutti i sentimenti di Bulma. Il fatto che si senta persa, che anche Trunks non riesce ad alleviare i suoi dolori, il continuo ritrovarsi di Vegeta in ogni angolo della sua vita, mi hanno fatto immedesimare nel personaggio.
Ho compreso i sentimenti del dottore, forse stanco e dispiaciuto nel vedere la sua bambina amareggiata e morta dentro.
Nell'ultima parte ero morta dal pianto.
Aprire quella porta e ritrovarsi tutto come l'aveva lasciato è stato struggente. Ci servono fazzolettini ovunque.

Ma sei bravissima, ma come te lo devo dire. *-*
Mi hai fatta innamorare del futuro alternativo dei mirai, sai?
Adoro la tua storia ogni giorno di più!

Aspetto con ansia il 14°!
Ci sentiamo presto reina.

Un abbraccio, Bolla:*

22/07/12, ore 23:56

Ciao =) ho seguito questa storia fin dall'inizio (l'avevo trovata su un altro sito; solo ora mi sono accorta che l'avevi pubblicata anche qui =) ).
Bhe che dire..sono rimasta senza parole..è davvero stupenda! Molto triste, però scritta in modo eccellente! Quest'ultimo capitolo credo sia stato il più commovente e toccante, e ti assicuro che mi sono davvero emozionata tantissimo!! I miei più profondi complimenti!
hai espresso in modo impeccabile i sentimenti dei personaggi e hai reso benissimo la situazione. Non credo che questa storia si possa rendere meglio di come abbia fatto tu!! =)
Bravissima davvero =) Ho i brividi XD è stato un capitolo eccezionale =)
Ora che ti ho trovata, ti seguirò anche qui =)

Vany ^^

16/07/12, ore 12:28

Ciao e rieccomi!XD
Allora questo capitolo mi è piaciuto un sacco!^_ ^ Per primo ho adorato letteralmente il discorso con Bulma e Goku!*_* Ho sempre immaginato fosse successo e mi è piaciuto lo sviluppo che ne hai dato. Goku è certo l'unico che può non sconvolgersi ad una simile notizia!XD Bulma ama Vegeta e seppur Goku non comprenda quali sentimenti intercorrano tra le persone ... Purtroppo la sua esagerata purezza d'animo non gli fa comprendere i problemi di Bulma con Yamcha e il successivo sentimento di ella per Vegeta. Del resto lui è uno, come dice Bulma, che ha seguito un percorso prestabilito: ha fatto una promessa, si è sposato ha avuto un figlio ed è felice.
Beh, non tutti fanno questo ragionamento o sono così fortunati come lui. E Bulma purtroppo non sarà fortunata...ç_ç Sigh... Mi è piaciuta molto l'ultima parte con Gohan, ci sta davvero un sacco e l'ultima frase di Vegeta splendida, Gohan cercherà di mantenere tutte le promesse fatte! Mi son sempre chiesta come si fosse fatto Gohan la cicatrice sul volto che avrà nell'OAV e per un attimo ho sperato se la fosse fatta in un allenamento con Vegeta!XD
Beh, che dire continuo!XD
Bax Yori

16/07/12, ore 11:51

Ciao!^_^ Eccomi qui, dopo duemila anni!XD Sono sempre in ritardo, ma prima o poi arrivo sempre e questa era la mattinata delle recensioni!
Allora che dire, son tornata su questo capitolo perché mi è piaciuto molto. Mi piace il fatto che hai ripreso molto di quello che c'è stato nella serie normale trasportandola nel futuro (come l'unione di Junior con il Supremo, anche se nn è accaduta in questo capitolo!XD Poi anche il fatto che ), la partenza di Vegeta per lo spazio per diventare super saiyan, le sue congetture in merito all'unione con Bulma, così inaspettata per lui, ma un esperienza così forte da farlo avvicinare sempre più ad un lato umano che lui stesso detesta. Poi mi è piaciuto il passo in cui Bulma tenta di fermarlo, ma Vegeta le dice che lui è fatto così, che pensa lei lo conoscesse - certo che lo conosce, ha solo paura di perderlo povera Bulma!ç_ç- e le dice che deve riprendersi il suo orgoglio di guerriero... Sai ho sempre pensato anche io che andasse a combattere per quel motivo, per dimostrare che lui era un guerriero, che era forte, che non serviva Goku per risolvere le situazioni... E invece Vegeta non era ancora pronto per tutto questo, aveva troppo subito lo smacco della perdita del rivale, della perdita soprattutto di se stesso... ç_ç Povero Veg!
Cmq beh, brava mi è piaciuto, uno stile davvero scorrevole e molto gradevole alla lettura!^_^
Al prossimo capitolo, ritornerò!XD
Kiss, Yori

15/07/12, ore 21:12

Ciao Dona! Un triste finale, ma era quello atteso. Mi dispiace soltanto che Vegeta non abbia salutato Bulma per l'ultima volta... forse, dopo tutto, lei lo avrebbe meritato. Come sempre, traspare benissimo il senso dell'amore e dell'affetto che lega il principe alla sua compagna e al suo bambino, e i corpi riversi a terra di una madre e il proprio figlio, morti per mano dei cyborg, ne è la prova evidente. Non so se nella mente di Akira Vegeta si sia sacrificato davvero per il bene del pianeta, dimostrando comunque a Bulma di amarla. Sicuramente, è bello immaginare il principe che accetta di morire per uno scopo diverso dal puro desiderio perverso di combattere! Ora tutto è nelle mani di Gohan e Trunks... non so se tu abbia intenzione di descrivere anche la morte del figlio di Goku, comunque sicuramente d'ora in avanti passerà dei momenti davvero difficili. Per fostuna, però, a guidarlo sarà l'esempi di suo padre e di Vegeta!
Un bacione, a presto ^_^

14/07/12, ore 18:20

Complimenti per il bellissimo capitolo! Io sono nuova ma quando non ero ancora iscritta ho letto i capitoli precedenti. La tua storia mi piace moltissimo!! Continua sempre così!

14/07/12, ore 17:10

Oh reina, che capitolo mozzafiato. L'ho riletto per ben due volte e non mi stancherei di rileggerlo altre mille!
Questo capitolo è stato quello che mi ha sorpresa più di tutti. E immagino quanto sia stato difficile scriverlo. Raggruppare tutti i pensieri di Vegeta, di Bulma e di Gohan non è un'impresa semplice in cui riescono tutte le scrittrici, tu invece sei riuscita ha far trasparire ogni singola emozione.
Mi è piaciuta la parte in cui Vegeta trovava i corpi senza vita della madre e del bambino e poi pensa alla sua compagna e a suo figlio, rincuorandosi di doverli proteggere ad ogni costo!
Come sappiamo, la storia del nostro Mirai Trunks finisce in tragedia, dove nemmeno Gohan riesce a sopravvivere!
Sei stata bravissima reina, non smetterò mai di dirlo che sei tra le autrici più capaci in questo fandom!

Ci sentiamo presto, un abbraccio!
Bolla:*

06/07/12, ore 20:46

Nelle situazioni disperate, si sa, è più facile fare mente locale e trovare il cortaggio di ammettere le proprie debolezze i propri errori. Quello che fa Vegeta è il minimo che ci si potrebbe aspettare da un uomo che, per quanto prepotentemente orgoglioso, rimane comunque una persona intelligente. E qui lo dimostra in maniera assoluta. Sebbene la voglia di sacreficarsi inutilmente sembri smentie in parte la mia precedente affermazione, trovo comunque che il gesto compiuto dal principe sia il principale atto di ammissione d'amore nei confronti della compagna. Niente di più gratificante può esistere al mondo che morire per qualcuno a cui si deve tutto! E forse la scelta di Vegeta è stata parzialmente capita anche da Bulma.

04/07/12, ore 16:49

Bene, bene, bene eccoci qui!
Mamma mia che capitolo *-*
E' davvero bellissimo, perfetto, davvero perfetto.
L'hai incentrato tutto sui pensieri del principe, per farci dare il suo addio. L'ho sempre immaginato così come l'hai descritto tu il nostro amato Mirai Vegeta, sin dal primo momento che è comparso Mirai Trunks, nell'anime, dicendo: "... nel giro di poco tempo si sono fidanzati!". Anche se non se ne parla nel cartone, l'ho immaginato più dolce e tu me ne hai dato la prova.
Mirai Vegeta è diverso, è “Dammi un altro motivo per combattere, dammi un motivo per tornare sempre qui da te”, questo è il principe mirai. In una sola frase hai rispecchiato il carattere di uno dei personaggi più scombussolati dell'intero manga.
I suoi pensieri, i suoi ricordi rimarranno vivi nella sua mente sino al suo ultimo respiro.
Bulma lo aveva cambiato in quell'universo parallelo a quello principale a quello dell'anime e tu ce ne hai dato la prova scritta.

Io non so più cosa dirti. Sei davvero bravissima Dona, issima-issima :D
Ovviamente aspetto il prossimo capitolo.
Ci sentiamo presto!
Un abbraccio.