Credere nel futuro
di reina86

15/09/12, ore 22:28

Ciao Dona, era da tanto che aspettavo questo sedicesimo capitolo!
E' fantastico, dalla prima parola all'ultima! Boh, mi viene spontaneo dirlo. Il modo in cui è scritto, i sentimenti, le emozioni, i ricordi, danno inquietudine e profonda tristezza. Il passato in cui hanno vissuto i nostri personaggi mirai è il più doloroso di tutti.
Questo capitolo è sicuramente l'anticipazione di quello che sarà uno degli scontri più potenti tra i cyborg e i nostri saiyan!
Devo ancora dirti che riesci ad immedesimarti in Bulma in una maniera unica e geniale. Ogni volta che leggo un parte in cui parla Bulma, sembra sentire parlare te. Esprimi così dettagliatamente i suoi pensieri che mi fai perdere nella lettura.
Adoro quando fai parlare sia Mirai Bulma che Mirai Chichi, sono le donne più forti di cuore dell'intero anime/manga.
Beh, della seconda parte della storia ho tante cose da dire.
Ho adorato Gohan in una maniera sensazionale. L'ho sentito vicino, provato e stravolto. Vedere un allievo gettare la spugna, è la cosa più dolorosa per un maestro. Scagliare la sua rabbia contro l'amico e poi sentirsi ancora peggio di prima. Non poter ricucire le ferite del cuore. *dolore e tristezza a non finire*
"Tuo padre credeva in te ancor prima di vederti all'opera." il caro e vecchio Vegeta, distruttore di popoli, sanguinario principe, amante e padre sofferente.
Mi piange il cuore al solo pensare alla sua morte tragica. Trunks che alla fine chiede perdono è una cosa dolcissima e tristissima (ho detto triste troppe volte, vero? xD)

Ti faccio i miei complimenti Dona, sei sempre bravissima! Apprezzo ogni cosa che scrive. E'anche grazie a te se sto migliorando le mie stesure.
Tanti complimenti ancora e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Un abbraccio, la tua Bolla :*

15/09/12, ore 20:28

Questo capitolo mi ha commosso... e chi si aspettava che Trinks venisse preso a calci e pugni proprio dal suo maestro? Credo che la frustrazione e la disperazione di entrambi abbia contribuito non poco a spingere Gohan a commettere questi gesti eclatanti. Entrambi i sayan si sentono dei falliti: il più grande, come maestro; il più giovane, come allievo. Cosa possa essersi scatenato nella mente di entrambi è facilmente intuibile se si pensa che ormai da anni sono impegnati in una dura lotta contro degli esseri disumani. E in fondo mi dispiace che Gohan non sia riuscito a trattenersi. Chissà se avranno modo di chiarirsi prima che succeda qualcosa di brutto...
Un bacio cara! E a presto :*

15/09/12, ore 16:52

Ciao! Mamma mia che tristezza e che angoscia, capisco benissimo lo sfogo di Gohan però. Brava, sei riuscita a renderlo toccante e profondo senza risultare teatrale o inutilemte drammatica. Una scena seria e incredibilmente "sayian-style" se mi passi il termine...
Alla prossima=)

15/09/12, ore 15:53

Ma ciao! Rieccomi Dona! ^^
Allora, devo dire che questo capitolo l'ho trovato di grande impatto emotivo e ti spiego subito il perchè: Trunks è uno dei miei persoanggi preferiti, è un sayan forte, ma è anche molto terrestre e molto sensibile. Chiaramente, in questo futuro contorto e tristissimo, noi tutti ci stavamo chiedendo cosa sarebbe successo tra lui e Gohan, se Trunks avrebbe ceduto o si sarebbe rimboccato le maniche più di prima.
Io ho trovato alcune frasi portanti all'interno di questo capitolo, frasi che racchiudono un forte significato e te le voglio riportare:
1. “ Avete deciso della mia vita prima ancora che io prendessi coscienza della situazione (Eh, già!) ma con questa guerra non voglio più averci a che fare, sono stanco e preferisco passare gli ultimi giorni della mia vita con le persone che amo piuttosto che LOGORARMI DENTRO per uno stadio che non raggiungerò mai ” (Mioddio, assomiglia terribilmente a qualcuno a caso che inizia per ' Ve ' e finisce per ' geta ' )
2. ...cosi come te l'ha data tuo padre molti anni prima sacrificando se stesso. Non ha scelto di morire, ma ha tentato di salvarvi ” (beh, beh, beh. Ecco un pò di luce)
Belle, belle, belle, perchè il rapporto tra Trunks e Vegeta è sempre stato labile e precario, ma nonostante tutto profondamente forte nel suo essere invisibile. Puntare sull'orgoglio di Trunks, tirando fuori Vegeta, è una scelta stilistica che condivido in pieno :)
Un bel capitolo, davvero. Speriamo che Trunks riesca a superare le crisi interiori senza soffrire troppo. Serenità, eh...un bel problema. Tutto suo padre, porca miseria!
a presto, 22volteME

15/09/12, ore 15:19

Benebene, vediamo se stavolta la mia recensione ti appare XD, si capitolo più lungo! Passo alla narrazione... molto triste, piena di sentimenti malinconici come la pioggia che hai evocato... mi sembrava di vederla mentre il dramma incedeva.

Mi ha colpito particolarmente questa frase "Dimentica la promessa che hai fatto a mio padre molti anni fa Gohan perché ormai non ha più molta importanza. Per la prima volta in vita mia sono felice che lui sia morto prima di vedere che il suo unico figlio gli avrebbe portato solo vergogna e disonore, perché non sarò mai forte come voi ed ora l'ho capito. E' meglio che rimanga con mia madre trascorrendo gli ultimi giorni della nostra vita insieme, senza più allenamenti o ferite da curare, e lo stesso forse dovresti fare anche tu con Chichi" e quel “Gohan... padre... perdonatemi”.

MiraiTrunks è un personaggio parzialmente drammatico, purtroppo la sua epoca è tristemente catastrofica. Per fortuna che il piccolo Trunks invece è tutto l'opposto! Si vede che è cresciuto nella pace ^^

Inoltre hai dato un piccolo spazio anche a MiraiChichi, così trascurata! Poverina, anche lei ha perso tutti, almeno a Bulma è rimasto Trunks...

Hai fatto bene a dare spazio alla moglie di Goku, bel capitolo, sono proprio curiosa di leggere il continuo.
Ah, visto che mi trovo, ti dico che del capitolo precedente, quello di cui non si è riuscito a risolvere il mistero della recensione scomparsa, l'incipit iniziale mi è piaciuto un sacco, con quel flashback che spezza la drammaticità del continuo e attenua i dolori con la dolcezza del ricordo.

Stavo solo pensando a quanto è bello il silenzio insieme a te...

Mi hai ricordato una poesia di F.Giordano molto bella che dice (la so a memoria da ben dieci anni )
"Quando passeggio nei tuoi silenzi
e passo a passo inseguo suoni che non odo, sguardi che non mi scrutano, dita che non mi percorrono,arranco fino alla cima dei miei pensieri per trovare una eco della tua voce o l'orma di una vecchia carezza…Quando passeggio nei tuoi silenzi, tu sei l'inizio e la fine della mia solitudine."

;)

Forse non c'entra molto, ma sai la malinconia del flashback mi ha ricordato questa triste poesia!A presto cara!

p.o.
(Recensione modificata il 15/09/2012 - 03:20 pm)
(Recensione modificata il 15/09/2012 - 03:34 pm)

10/09/12, ore 12:34

Ciao caraaa!^_^ eccomi qui a concludere per ora la tua storia che trovo davvero splendida e sentimentale!*_* Come piace a meee!
Ho adorato il dialogo tra Gohan e Trunks splendido davvero. Trunks tenta di giustificare gli atteggiamenti del padre perché anche se non lo conosce desidera averlo li al suo fianco e dopotutto ... è pur sempre suo padre! ç_ç Mi hanno davvero commosso i pensieri di Trunks verso Vegeta e questo suo voler a tutti i costi averlo al suo fianco... Davvero splendido. Magico così come il rapporto che lega Gohan a Junior che è sempre vicino a lui, non l'ha mai abbandonato ed è splendido che due personaggi come vegeta e junior apparsi come nemici che volevano distruggere la terra siano ora dei punti di riferimento delle luci che illuminano il buio in cui sono caduti Trunks e Gohan. E poi beh mi piace questo continuo ribadire che Vegeta ha salvato Gohan... è un'idea che ho pure io quindi non posso che condividerla appieno!!XD
Bravissima continua così, un bacione alla prossima
Yori

09/09/12, ore 11:00

Anche conoscendo la fine prima di leggerla, fa male comunque leggere della morte di vegeta. hai saputo riabilitare il personaggio nuovamente, hai saputo tendere corde nell'anima che suonano di rado. Bravissima.

08/09/12, ore 12:21

Cavoletti, tormentato parecchio sto vegeta. Il papà di Mirai trunks io lo facevo più impermeabile ai sentimenti (infatti non capivo mai cosa ci avesse trovato Bulma in lui). Così è molto più comprensibile. Ti dirò, quasi lo accetto. Peccato per i precetti che si porti appresso sulla superiorità dei sayan e tutte le menate sull'onore, Senza sarebbe vissuto più a lungo e più felice, ma non sarebbe stato vegeta e non avrebbe affascinato alla stessa maniera. Ancora complimeti per il magnifico lavoro. Saluti :)

07/09/12, ore 11:37

Ciao ed eccomi finalmente qui!!^_^
Arrivo sempre in mega ritardo però prima o poi arrivooooo!
Allora che dire di questa storia che mi piace sempre più... Adoro il futuro e mi piace quest'interpretazione molto plausibile che stai dando. In particolare questo capitolo l'ho trovato idoneo e coerente con quanto visto nel OAV su Trunks. Soprattutto mi piace il rapporto che intercorre tra gli ultimi due saiyan rimasti (mezzi saiyan per la precisione!) Il fatto poi che Bulma non voglia, più che altro per paura, che Trunks si alleni o che cmq intraprenda quella strada per cui è nato mi sembra praticamente super IC!^_^ Poi mi piace lo spirito di Trunks il fatto che sia fisicamente somigliante a suo padre, che porti gli stessi occhi seppur immersi in uno splendido blu intenso penso che tutto questo sia di conforto a Bulma... Anche se ancora non vuole del tutto credere alle parole di Gohan che le dice che Vegeta alla fine ha combattuto per loro(dicendo per altro le parole che Junior poi dirà nella saga di majin bu quando Vegeta per la prima volta combatte per gli altri e non per se stesso, l'ho trovato un bel riferimento.) forse Bulma cerca di mantenersi un po' distante da quel vegeta che ormai non c'è più ... forse preferisce crederlo un bastardo egoista piuttosto che pensare al fatto che alla fine è riuscita a cambiarlo... Penso faccia molto più male averlo perso pensando che avrebbe potuto esser felice con lui ... ç_ç Sigh...
Beh, detto questo mi congedo e proseguo con la letturaaaa!!!(alla fine son sempre prolissa!XD)
Kiss Yori

07/09/12, ore 10:27

Io non so se è psicologia o capacità innata di scavare nelle persone...ma come riesci a dire così tanto su due soli personaggi senza risultare mai pesante o banale? Io non reggerei neache per un ottavo dei tuoi capitoli. Non saprei che dire e non saprei come dirlo. Quasi mi stai facendo ricredere su Vegeta. Cioè... io che non provi l'innanto impulso di prenderlo a calci per quanto è arrogante. Non mi era mai successo. Mai avrei pensato di commuovermi, leggendo di VEGETA. Complimenti vivissimi. Non so che altro dire, ogni altra cosa mi pare superflua

05/09/12, ore 12:35

Avevo saltato non so come questi due capitoli e fortuna che li ho rivisti. Non potevo assolutamente perdermi Junior.  Non me lo sarei mai perdonato. Come al solito capitolo egregio. Ciaoooo!

05/09/12, ore 10:07

Ciao, non mi sono più fatta viva perchè mi trovo sommersa dagli impegni e anche la stesura della mia storia ne risente. Capitolo egregio come sempre anche questo. Traspare un Vegeta che, dentro di sè, è molto più " umano"  di quanto egli voglia far capire all'esterno. Tanto Bulma è in grado di comprenderlo comunque. :) Buona giornata

03/09/12, ore 18:51

Carissima Reina, finalmente trovo un pò di tempo per leggere la tua storia. Giuro, sono con le lacrime agli occhi!! Questo primo capitolo è stato molto dolce e toccante, sei riuscita veramente bene ad immergerti nel cuore di Bulma e a dar voce ai suoi sentimenti di donna, amante, madre e amica.
Questo in particolare è il passaggio che ha fatto fare capolino alla prima lacrimuccia:

"Purtroppo non aveva fatto i conti con un destino beffardo e crudele, poiché quello stesso destino che mi aveva permesso di amare un sayan spietato e omicida, mi aveva tolto il più caro amico di sempre. Solo poco tempo prima Goku era morto per una malattia cardiaca incurabile che non gli aveva lasciato il tempo di salutarci, di sorriderci un'altra volta e vivere la sua vita tranquilla come aveva sempre fatto.
Che giustizia era mai quella che prendeva le persone migliori e lasciava sulla terra quelle più meschine e crudeli?
Avevo sofferto immensamente, mai come prima di quel momento, una ferita che sanguinava ancora e che probabilmente non avrebbe mai smesso di farlo.
I suoi sorrisi e i suoi abbracci saranno immagini che porterò sempre nel mio cuore, cosi come la sua ingenuità e la sua bontà d'animo che rimarranno sempre impresse nella mia mente. Ci ha salvato tutti più e più volte, senza chiedere mai nulla in cambio, mai... era un eroe inconsapevole di esserlo, un grande uomo, un grande amico."

Ammetto di non essere una fan sfegatata di Goku, certe volte mi irrita addirittura un pochino, però il ritratto di uomo genuino e sincero che ne hai fornito non poteva che emozionarmi.
Continuerò (seppure un pò a rilento causa studio) a seguire questa storia con molto interesse e non tarderò a farti avere il mio parere anche per i prossimi capitoli!
Ti mando un forte abbraccio!

Micky

31/08/12, ore 20:21

Con mi immenso ritardo mi accingo a lasciarti un commento anche su questo capitolo, che tra l'altro è davvero toccante! Non ci sono avvenimenti clamorosi o traumatici, però sorgono nuovamente i ricordi, quelli piacevoli e indimenticabili, quelli che fanno male più dei macigni. In fondo, Bulma continua a ricordare con piacere il suo principe e costui ogni tanto viene a trovarla la notte. La scena è molto sentimentale e un po' strappalacrime!
Anche Trunks dimostra di provare interesse nei confronti di un padre che non ha mai avuto l'occasione di conoscere: non ha il coraggio di chiedere di lui a sua madre, perciò si affida ai ricordi di Gohan.
Che dire? l'immagine di loro due, figli di eterni rivali, che parlano di Vegeta è molto toccante... chissà quali saranno i pensieri di Trunks quando tornerà nel passato!!! ^_^

30/08/12, ore 20:42

Come sempre un capitolo intenso e bellissimo, complimenti. All'inizio è stato toccante perchè hai trattato di nuovo l'argomento Bulma-Vegeta e, nel secondo, ti sei lanciata nel cercare di cogliere le emoziono di Trunks e Gohan.