Credere nel futuro
di reina86

20/02/13, ore 22:29

Cara Reina eccomi qui,
complimenti, con questa storia!
hai deciso di interpretare l'altra faccia della medaglia, quella più scomoda, quella più rischiosa e difficile perchè il dolore per una perdita cara è difficile da comporre in parole giuste, perchè non esistono mai parole giuste. Complimenti per ogni parola!
Ti sei immersa a 360 gradi in questo progetto e il risultato è ottimo e si legge e lo trasmetti in emozioni
Complimenti perchè ne sono rimasta veramente colpita!!
Alla prossima
Anne Black

20/02/13, ore 20:21

A rieccomi qui!!
oggi la me la sono presa di relax, ma sopratutto ho preso alla lettera il tuo "passa da me", insomma si ho iniziato a leggere anche questa storia, fatta di dolore e sofferenza. Ci tengo a precisare che è meravigliosa ho letto tutto in un fiato fino a questo punto.... e mi fermo a commentare proprio qui, perchè mi hai fatto venire un nodo alla gola!! si lo ammetto mi hai emozionato a tal punto!! e mi sembrava oneroso metterti a conoscenza della tua bravura....
Adoro le storie drammatiche, malinconiche di questo genere, anche se è paradossale perchè poi alla fine l'eroe muore, a mio avviso danno sempre quel qualcosa in più rispetto a tutte le altre...
Veramente veramente brava specialmente di questo capitolo ho apprezzato ogni virgola!!!
ora con permesso continuo l'avventura
Anne Black

17/02/13, ore 17:58

Ciao =) Rieccomi qui!!
Non posso crederci, anche Gohan se n'è andato... Certo, la sua morte era inevitabile, ma addolora lo stesso. Figuriamoci poi quello che può pensare Trunks, che così perde la sua guida e anche il suo giudice. Come potrà capire se essere pronto ad affrontare i cyborgs, ora che non c'è più nessuno contro cui confrontarsi? Ora che non ha più un maestro?
La morte di Junior ha portato Gohan a diventare un super-sayan, e adesso la scomparsa dello stesso Gohan ha portato il suo allievo e migliore amico a diventare il cosiddetto guerriero leggendario di cui parlava Vegeta su Nameck. Sembra strano quanto le cose siano collegate fra di loro, non è vero? Persino il modo di parlare di Gohan è un insieme della sua personalità e degli insegnamenti che ha ricevuto... La severità di Junior, la dolcezza di Chichi, l'ottimismo di Goku, e il tipico atteggiamento sayan che Vegeta gli ha trasmesso l'ultima volta che si sono parlati. "Vivi e sii felice, fallo anche per me". Questa, non so perché, mi è sembrata, invece, una frase totalmente sua, scaturita dalla vita che ha dovuto condurre e da tutte le speranze che solo lui, essendo stato l'unico maestro di Trunks, ha nutrito.
Trunks, dal canto suo, forse è deluso dal maestro, ma al tempo stesso ha capito che la sua ultima battaglia è stata fondamentale per il suo ultimo stadio di allenamento. Da ora in poi la sua vita cambierà radicalmente, e da un lato sono contenta di sapere già quello che succederà, perché così posso sperare in un lieto fine =)
Beh, cosa dire, la parola 'complimenti' è ormai riduttiva, ma non saprei che cos'altro usare XD Quindi per ora posso dirti solo complimenti!!!!^-^
Al prossimo capitolo!!

09/02/13, ore 18:47

Ciao... leggendo questo capitolo l'allegria svanisce... TT__TT
Mi è piaciuta molto tutta l'introspezione su Gohan. E' lui ad aver contribuito in maniera sostanziale a quella che sarà la salvezza della Terra, ed è ovvio che meriti di poter finalmente riabbracciare tutti coloro che ha amato.
Ancora una volta mi ritrovo ad ammirare il profondo coraggio e la calma di una donna come Chichi. Tutta la forza che ha dimostrato negli anni di matrimonio con Goku era solo un frammento del suo carattere. Trovo che sia un personaggio davvero bellissimo.
Gohan, d'altra parte, sa che non vacillerà mai, ma volendole immensamente bene non può rinunciare a chiederle di salvarsi. Chissà qual è stato, infine, il destino di MiraiChichi? =(
L'addio alla sua casa, a sua madre, alla tomba di suo padre e a tutti i luoghi che ha amato in vita sua.. Un momento di pace come pochi ne ha potuto vivere dalla venuta di quei cyborg che, nonostante tutto quel male che hanno causato, sono diventati la sua ragione di vita.
Che lui si senta bene, essendo consapevole di aver adempito a tutte le promesse fatte e di aver fatto tutto ciò che gli era possibile... è davvero una bella immagine. Spero che la pace che lo ha investito in questo momento lo accompagni.. fino alla fine. Fino a quando non giungerà in quel Paradiso che ha davvero meritato di vedere =°)
Dolce e triste allo stesso tempo... non so, ma l'idea che anche un personaggio fondamentale come Gohan abbia ormai raggiunto il momento del suo congedo mi mette davvero tristezza =(
Beh, solo il fatto che il lettore si sia fatto coinvolgere da questa malinconia è un segno, oltre agli altri, della bellezza di questo capitolo u__u
Moltissimi complimenti!!! Al prossimo capitolo =)

06/02/13, ore 19:18

Eccomi di nuovo qui! Questo capitolo, come il primo in cui hai scritto di un dialogo fra Gohan e Trunks, lascia davvero un grande senso di serenità. Intanto il ricordo di Bulma, che "ci ricorda" (come se si potesse dimenticare X°°°°D) il carattere di Vegeta. Non posso fare a meno di notare la differenza fra padre e figlio... Si somigliano molto, eppure le educazioni che hanno ricevuto sono così diverse da aver peromesso loro di presentare molte caratteristiche differenti. Inoltre Trunks è sempre figlio di Bulma, anche se (per fortuna, aggiungo XD) presenta pochi tratti del suo carattere sempre vivace ed esuberante. Gohan e Goku, invece, sebbene siano cresciuti in maniera un po' diversa, si somigliano molto. Leggendo le parole di Gohan in questo capitolo, infatti, mi sono accorta di quanto, crescendo, abbia acquisito il modo di parlare e di comportarsi sia del padre che del suo migliore amico, Junior.
Sono contenta che si siano riappacificati. La forza dell'umiltà prevede anche che ci si penta dei propri errori e che si chieda scusa. Penso proprio che sia quello che è accaduto ad entrambi.
Sicuramente Trunks un giorno saprà apprendere molto di più da quello che sua madre e il suo maestro gli hanno insegnato; quando si ritroverà di fronte ad una realtà totalmente diversa.
Mentirei se ti dicessi che non mi piacerebbe leggere il suo viaggio nel tempo proprio scritto da te >--<
Ma per ora credo sia ancora presto, anche se la reazione finale di Gohan mi ha preoccupata un po'. Povero Gohannuccio =(
E' stato davvero un capitolo bellissimo. Complimenti per tutto, per il carattere dei personaggi che gestisci benissimo (a me, per esempio, risulterebbe impossibile u_u), e tutte le situazioni che hai introdotto per giustificare avvenimenti e comportamenti futuri. Davvero bravissima!!^--^

06/02/13, ore 19:02

Ciao! Trovo che questo capitolo sia uno dei più significativi per la formazione e la crescita del personaggio di Trunks. In effetti non sappiamo come è arrivato ad avere il carattere che presenta, possiamo solo immaginarlo. E trovo che sia possibilissimo che ci sia stato questo litigio fra maestro e allievo. Sicuramente uno dei temi fondamentali di questo capitolo è la serenità. La serenità che il piccolo Trunks non ha mai potuto conoscere, una parola che per lui non è altro che qualcosa di estraneo. Al contrario Gohan si ricorda benissimo il significato di parole come felicità, o persino divertimento... e sentirsi dire, dopo anni di fatiche e sofferenze, che colui al quale ha dedicato metà della propria esistenza, si è arreso... No, non credo che sia sopportabile per lui. Non dopo tutta la sofferenza dei loro padri, non dopo tutto quello che hanno dovuto sopportare.
Le ultime parole di Trunks sono particolarmente belle "Gohan.. padre.. perdonatemi". Dopotutto è ancora un bambino, che ha solo conosciuto la parte più brutta della vita. Questo momento di debolezza non è affatto fuori luogo.
Inoltre ho apprezzato molto il rapporto tra Chichi e Bulma. Non sono mai state grandi amiche, in precedenza, perché troppo diverse, e anche due donne dal ruolo totalmente differente per Goku. Ma adesso sono accomunate dal loro infinito amore per i figli, e dal dolore per tutte le perdite subite. Trovo che il legame che si è instaurato fra di loro sia bellissimo ^^ (povera Chichi... secondo me è il personaggio che ha sofferto di più, e che non potrà più essere felice, perché a Bulma, almeno, resterà Trunks...)
Sono contenta che, sebbene i riflettori della storia si siano spostati verso le due "speranze", Gohan e Trunks, Bulma sia ancora un personaggio di riferimento dal quale proviene ancora un'altra prospettiva della situazione ^^
Complimenti vivissimi anche per questo bellissimo capitolo ^^ Alla prossima!!

28/01/13, ore 19:38

Ciao!! Questo capitolo è sicuramente uno dei più sereni e tranquilli che finora abbia letto. La presenza del piccolo Trunks, che nel suo cuore è già un adulto, ma esternamente riesce a portare tanta luce a chi gli sta attorno, si nota davvero ^^
Il ricordo di Bulma è davvero commovente; ormai è consapevole di aver perso per metà suo figlio, che passa più tempo ad allenarsi che a condurre una vita 'normale', ed è come se rifugiarsi in uno dei più romantici momenti ai quali possa ripensare sia per lei di grande consolazione, sebbene il risveglio sia.. doloroso.
Il rapporto così spontaneo e stretto che c'è fra Trunks e Gohan mi ha davvero colpita. "L'incomprensione dei loro padri sarebbe stata cancellata dal rapporto esemplare di due guerrieri a cui era stato affidato il destino dell'intera umanità."
Le somiglianze che Trunks presenta rispetto al padre sono davvero strabilianti, inoltre, ti sembrerà strano, ma 'sentirlo' parlare, dopo diversi capitoli di soli pianti o risate, mi fa pensare al fatto che tutti coloro che lo hanno cresciuto dovrebbero essere fieri di sé, per aver concesso ad una creatura così piccola di andare avanti nonostante quei giorni difficili =)
La conversazione fra i due ragazzi mi è davvero piaciuta, e anche il segreto di Trunks, che vorrebbe tanto sentir parlare del padre da Bulma, ma, per il suo bene, decide di non fare domande che potrebbero renderla triste. "Trunks non conosceva nemmeno il suo volto eppure sentiva sempre il bisogno di dolerlo giustificare in qualche modo." questa frase mi è piaciuta particolarmente, come quando hai scritto che Gohan ha potuto conoscere suo padre, mentre lui.. no.
Quindi, anche con questo capitolo confermi la tua bravura!! E' entrato in scena un nuovo personaggio, che è già caratterizzato benissimo ^^
Complimenti davvero, e spero che l'universo Mirai sia stato fatto anche da momenti come quelli di questo capitolo; sereni e.. nostalgici =) A prestissimo!!

24/01/13, ore 19:52

Ciao!!
Anche questo capitolo.. mi lascia senza parole. Si intuisce un profondo cambiamento in Bulma, che rimane comunque un personaggio di riferimento della storia, gli occhi dai quali riusciamo ad intravedere questo difficile e doloroso futuro. Adesso non è più la sua storia con Vegeta la protagonista, bensì suo figlio, Trunks, che a poco a poco, crescendo, non ha fatto altro che dimostrare di essere figlio di suo padre. I suoi comportamenti un po' timidi ma molto misteriosi lo ricordano parecchio, e credo che per Bulma suo figlio sia stato più di un miracolo.. Per che cosa avrebbe vissuto se non ci fosse stato lui? Per che cosa avrebbe potuto credere nel futuro?
Da un altro punto di vista vi è anche Gohan, rimasto con una madre da non lasciare sola, ma allo stesso tempo con un bambino da istruire ed allenare. Credo che se non ci fosse stato lui, la sua voglia di adempire alla propria promessa non sarebbe rimasta così accesa nel tempo. E adoro il suo lato così buono, che non cambia mai nonostante tutte le sofferenze e gli addii che ha dovuto dare.
Il gruppo di amici di suo padre, come si può vedere nel flashback (che tristezzaaa TT__TT) ha riposto in lui tutte le speranze che possiedono. Sembra strano che sia solo lui a continuare, di coloro che hanno combattuto in precedenza, ma dopotutto è sempre stato speciale, no? (chiedo perdono, ogni qualvolta che si mettono in rilievo i lati unici e inimitabili di Gohan non posso fare altro che esserne compiaciuta ^^)
La storia fra Bulma è Yamcha è ormai finita da tempo per qualcosa di molto più reale e forte, ma credo che l'abbraccio finale sia perfetto. Dopotutto hanno passato tutta la loro vita insieme, e la frase "da quel momento non si rividero più"... è davvero commovente c__ç
Le ultime frasi sono molto belle, perché lasciano intravedere un filo di felicità da tutta la sofferenza soggetta a questo sfortunato universo Mirai. Dal pianto di tante persone, è derivato comunque un mondo migliore, e chi lo ha desiderato non ha bisogno di viverlo... Ma solo di sapere che qualcun altro, in un'altra epoca e in un'altra vita, è felice.
Davvero meravigliosaaaa!!!!
A presto!!

24/01/13, ore 15:47

Ciao^^, con un po' di ritardo ma ce l'ho fatta: eccomi qui.
Scusami ma ho dei problemi con il mio PC e per recensire ho dovuto aspettare di averne uno in prestito^^.
Venendo a noi...
Questa storia è meravigliosa, non può non entrare nel cuore di chi la legge! La malinconia è così palpabile e struggente, tanto quanto la determinazione di Trunks.
Mi è piaciuto tantissimo in "momento" fra Chichi e Bulma, perché secondo me calza a pennello, entrambe hanno sofferto e soffrono ma sono e resteranno estremamente diverse fra loro pur nutrendo lo stesso coraggio.
Infine volevo dirti che, come biologa, ho apprezzato moltissimo le parole che hai lasciato riguardo a colei che per me, come un po' per tutti gli scienziati di questa terra, è stata una guida.
Per tutto ciò, come sempre, i miei più sinceri complimenti.
Sophya.
(Recensione modificata il 24/01/2013 - 03:49 pm)

21/01/13, ore 19:37

Malinconia palpabile, in questo mondo. Un capitolo molto corposo, impegnativo sotto certi aspetti, ma anche intenso. Mirai Trunks è determinato come sua madre, forte come suo padre e anche malinconico come lui. Il dolore li ha resi entrambi molto provati, ma uno reagisce bene l'altro sempre male.
Bulma è ormai una donna ferma e ferrea, mi piace che tu abbia inserito anche Chichi, sempre austera anche nelle sue decisioni, è tardi, non fumare, insomma le hai dato le sue caratteristiche, anche se pure lei è ormai molto stanca.
E' tutto molto duro da accettare in quella dimensione, hai scritto molto sui loro pensieri, sei entrata nell'introspezione dei personaggi e dei loro intimi dolori, non so quanto ti manca a finire la storia ma sono contenta di averla seguita, hai regalato qualcosa a questo miraifuturo.
La scomparsa di Rita L.M. è stata un duro colpo, ma voglio dire... arrivarci all'età sua con quella testa! Ormai era pure stanca, ha condotto una vita brillante. Peccato non vi siano altri cervelloni come lei in giro, che in questo mondo ce n'è bisogno!
Ti auguro di avere altra ispirazione :) Aspetto la neve nel cuore... E mi sono già letta 'consapevolezze', che ho trovato veramente ...miao ^^ e mi è piaciuta un sacco (c'è qualche errorino di battitura, ma sono sciocchezze di distrazione che commettiamo tutti, tu è già tanto che riesci a pubblicare nonostante il lavoro, ti fa solo onore! ) COntinua così Reinaa (ops, questo nome maledettooooooo)
(Recensione modificata il 21/01/2013 - 07:38 pm)
(Recensione modificata il 21/01/2013 - 07:39 pm)

17/01/13, ore 20:30

Ciao! Ho visto che hai aggiornato, ma per ora io sono ancora "nel mezzo del cammin", leggermente indietro *^*
Questo capitolo è sicuramente uno dei più belli.
L'addio di Bulma a Vegeta, un addio silenzioso, che mai il principe di una stirpe dedita alla guerra avrebbe dovuto bramare, eppure lo ha ricevuto: un addio pieno d'amore.
Trovo assolutamente perfetta la disperazione di Bulma, la sua frustrazione, il suo quasi abbandono verso suo figlio, Trunks. Quando il motivo che la spingeva ad uscire dalla sua camera ogni mattina, a 'sbirciare' da quella porta che in realtà era di casa sua non esiste più, quale ragione potrebbe mai farla andare avanti? La risposta verrebbe automatica, il suo adorato Trunks, un dono, un miracolo vero e proprio. Cosa sarebbe stata Bulma senza di lui? Non ha più Vegeta, ma una piccola anima silenziosa (beh, non tanto considerando i pianti che fa u__u) e innocente si delinea ogni giorno di più in un mondo di cui ancora non conosce la devastazione.
Eppure trovo meraviglioso il rapporto Bulma-Gohan, che si è tramandato poi dal figlio di Goku a quello di Vegeta. La conversazione con Goku illumina un capitolo triste come questo, il suo altruismo, la presenza di una vera famiglia, è come un piccolo camino... destinato a spegnersi.
Ma, come afferma il padre di Bulma, bisogna credere nel futuro. E' una cosa che sembrerebbe un po' difficile, date le circostanze, ma non sarà mai inutile, perché riporterà la felicità ai pochi rimasti.
Credo che questo capitolo sancisca la fine della prima parte di questa storia, perché senza Vegeta le cose non andranno più come prima per la nostra Bulma =(
Ma il finale è davvero bellissimo: lei sa che Vegeta resterà per sempre con lei, e quindi decide di rirpendere un po' della sua forza e vivere solo e soltanto per suo figlio.
Cosa dire? complimenti? La parola è riduttiva, ma non saprei che altro inventarmi U__U
Bravissima, questa storia mi ha toccato il cuore =)
A prestissimo =)

16/01/13, ore 21:51

Bellissimo *^* come sempre mi hai fatto commuovere...davvero questa storia è in grado di suscitare delle emozioni veramente forti! Lo aspettavo da tanto questo capitolo. La scena del sogno di trunks è stata davvero una delle mie preferite. Non vedo l'ora di leggere il momento in cui trunks raggiunge gli altri nel passato.. se non altro sarà un pò meno triste, ma a me piace tantissimo anche così =) bravissima complimenti ancora! Baci

16/01/13, ore 19:00

Bello, fantastico, stupendo capitolo!
I toni erano decisamente più rischiarati rispetto ai capitoli che abbiamo letto precedentemente, ma l'atmosfera è stata ugualmente molto profonda e tu sei sempre più abile ad arrivare dritta al cuore di chi legge con le tue parole.
Ho apprezzato tantissimo il passaggio in cui viene descritto il padre di Bulma e il suo tentativo di sollevare la figlia da quell'incarico così pesante e così triste che deve affrontare.
Posso solo immaginare quanto sia grande la sofferenza di un genitore nel vedere la propria figlia distruggersi giorno dopo giorno senza poter fare nulla per mettere fine al suo dolore, avendo inoltre la triste consapevolezza che dovrà fare i conti con quella parte della sua vita ogni santo giorno.
Come ben sai, la famiglia è per me uno dei valori più importanti, se non il più importante, e per questo non posso che apprezzare e condividere pienamente la tua scelta di descrivere il padre di Bulma come un vero e proprio eroe, che è stato capace di sollevare la propria figlia come da piccola così da donna.
E sempre rimanendo in tema di famiglia, adorabile anche il desiderio di Trunks di conoscere suo padre che, forse intimamente, è persino più forte rispetto a quello di dare una nuova chance ai terrestri contro i cyborgs.
Quindi non posso che lasciarti, come ogni volta, il mio entusiasta e più che positivo parere: sei davvero una scrittrice fantastica, le tue parole sanno sempre emozionarmi ed arrivare dritte all'anima.
Ti mando un bacione grande, ci sentiamo presto!

Micky

15/01/13, ore 21:05

Che capitolo emozionante! Come sempre, anche in questo caso hai colmato la tua storia di sentimento ed emozioni. Finalmente siamo giunti al punto cruciale: Trunks è in procinto di partire! Il sogno di conoscere l'uomo che gli ha donato la vita sta per realizzarsi...
Complimenti per questo capitolo! Emozionante, come sempre ^_^

10/01/13, ore 18:44

Che capitolo fantastico...
Visto da tre punti di vista: Vegeta, Bulma e Gohan.
Il pensiero che Vegeta alla fine se ne sia andato per difendere Bulma e Trunks, coloro che nella sua vita ha davvero amato, è davvero rincuorante. Non avrei mai potuto sopportare che dopo tutto quello che avevano passato insieme, i suoi sentimenti verso di loro sfociassero nell'indifferenza (cosa che temo sia accaduta nella storia originale, ma lasciamo perdere -___-""")
Mi piace molto il ruolo di Gohan: sebbene consapevole di quello che sta accadendo, non può fare nulla se non attendere, andare alle Capsule Corporation e adempire alla sua promessa. "di lacrime da versare non ne aveva più"... credo che sia una frase adattissima per Mirai Gohan, l'unico che ha sofferto e, nonostante capace di combattere, ha deciso di aspettare ed avere un degno allievo.
Bulma... l'unica parola che mi viene in mente per descriverla è dolcezza.
Dolcezza per aver desiderato di creare una famiglia con Vegeta nonostante tutto quello che era accaduto fino ad allora. Per riuscire sempre a trovare conforto abbracciando il proprio figlio. Per... aver mantenuto la calma, una forza che l'ha sempre caratterizzata e che mai se ne andrà via.
Mi piacerebbe davvero che avessimo tutti il suo grande coraggio =)
Anche questo capitolo mi lascia incantata... Non so proprio cosa dire, solo che adoro questa storia e non finirò mai di complimentarmi con te per averla scritta =)
Non so proprio cosa farò quando finirà, ma almeno sono ancora un po' lontana (spero...) ^^
Al prossimo capitolo... Bravissima, davvero =)