Credere nel futuro
di reina86

08/01/13, ore 20:24

Ciao =) Anche questo capitolo mi lascia senza parole, senza la capacità di distinguere ciò che è frutto della tua immaginazione... e ciò che è voce di un sentimento... Un sentimento importantissimo, grazie al quale nascono delle vite (Trunks), le persone migliorano (Vegeta) e crescono (Bulma).
Un addio silenzioso, pieno di amore, un addio che lascerà sempre un vuoto nel cuore di Bulma, che stava cominciando a sognare di poter costruire una famiglia, di essere felice..
Forse in questo universo la 'felicità' è solo un'utopia, credo che serenità sia la parola più adatta. Se solo Vegeta avesse scelto una vita umana al posto del suo orgoglio sayan, se solo quei cyborg non fossero mai comparsi..
Leggere proprio adesso la dichiarazione di Bulma aumenta ancora di più la tristezza, perché allora vi era ancora tempo, Vegeta avrebbe potuto decidere di lasciar perdere il suo obiettivo di superare Goku e non partire, abbandonando Bulma.
Lei ha avuto un risveglio che probabilmente è stato spesso un suo incubo... Ma ci sono state delle frasi che mi sono piaciute particolarmente: "Il loro rapporto, anche se imperfetto, un giorno sarebbe stato riportato alla mente come il più bello e intenso di tutti." "Ora e per sempre dinanzi a lei solo una finestra aperta ed una camera"...
Non avresti potuto trovare un addio più adatto =) Questa storia rimarrà sempre nel cuore di chi l'ha letta, te lo assicuro =)) Complimenti per tutto, a presto =)

06/01/13, ore 19:08

Ciao! Questo capitolo è molto dolce. Mi è davvero piaciuta la parte introspettiva di Vegeta, finalmente si è reso conto anche lui di provare sentimenti, di "non dover rendere conto a nessuno", di poter pensare ciò che vuole.
Anche se Bulma non rimarrà sola senza di lui, sicuramente proverà una grande angoscia. Prima Goku, dopo Vegeta... le perdite che ha affrontato sono immense. Ma è pur sempre una donna forte, con un figlio accanto a sé, un figlio che dallo stesso padre è già stato affidato a Gohan.
Che dire? Anche questo capitolo mi lascia sorpresa; hai attribuito a Vegeta delle caratteristiche che probabilmente sarebbero dovute risultare OOC, ma non è per niente così ^^ Non hai fatto altro che farlo crescere, fargli acquistare quelle qualità che lo porteranno a creare una famiglia nell'altro universo, dopo il Cell Game.
Questa fan fiction è perfetta, che altro aggettivo sarebbe adatto? Per gli eventi, per i pensieri e per lo sviluppo dei personaggi. Davvero complimenti! A presto!!

31/12/12, ore 20:10

Wow, che capitolo stupendo. Prima i ricordi di Bulma, che mettono in evidenza il carattere buono e generoso di Goku (mi sta mancando tantissimo, ne parlano tutti in modo così nostalgico!! u__u), poi tutto il resto totalmente dedicato a Gohan (quindi ormai mi hai totalmente conquistata XD)... Adoro la sua crescita, il suo coraggio, la sua grande determinazione... L'ho ammirato tantissimo per come ha parlato con Vegeta, ha saputo benissimo interessarlo alle proprie parole senza perdersi in inutili chiacchiere. E' stato deciso e ha saputo spiegare le proprie intenzioni.
Mi è molto piaciuta la reazione di Vegeta: il sayan non ha voluto aiutarlo solo perché era il figlio del suo peggior rivale, ma ha comunque apprezzato la sua forza di volontà. E lo ha aiutato lo stesso >--< Wow, grande Vegeta!!!
E quando alla fine gli chiede di prendersi cura di Trunks.. ciò fa intuire che ormai il suo cuore, sebbene non lo voglia ammettere, è legato alla Terra.
Stupendi dialoghi, descrizioni e riflessioni... Davvero bellissima storia!!! Spero che sia andata davvero così la storia originale!! Tanti auguri di buon anno ^-^ Ci sentiamo presto!!!<3

31/12/12, ore 19:22

Tra tutti i personaggi di Dragon Ball, quello che preferisco è Gohan, e leggere una così dettagliata e profonda descrizione di tutti i suoi sentimenti, dubbi e angosce... Mi porta ad adorare ancora di più questa storia!!
Il dialogo fra i due amici è meraviglioso, si intuisce che Junior non sia sicuro di vincere, e che Gohan lo abbia capito. La loro amicizia sincera è uno dei legami più belli presenti in tutta la storia, e, devo dire, non è stata trattata superficialmente =) Ma tu l'hai resa ancora più significativa, facendo notare la solitudine che Gohan proverà senza il suo maestro, e la gratitudine di Junior verso quel bambino che gli ha raddolcito il cuore. Mi è molto piaciuta la parte in cui Junior nota la somiglianza fra padre e figlio, nella loro espressione ^^
L'ultima decisione di Gohan mi ha lasciata molto sorpresa, spero che riuscirà ad ottenere ciò che desidera =)
Credo proprio che questa esperienza gli sia stata d'aiuto per il futuro, quando sarà lui a ricoprire il ruolo di maestro per Trunks. Quindi, davvero complimenti, come sempre mi dilungo!!XD
Al prossimo capitolo ^^
p.s. Stupendo il paragone della Luna con i sentimenti di chi la guarda >__(Recensione modificata il 31/12/2012 - 07:25 pm)

27/12/12, ore 19:37

Che dire? Il solo fatto che, dopo essersi ritrovati soli in una stanza con un pericolo che minaccia la Terra, i loro pensieri più profondi vadano sempre in direzione del loro addio e di quello che hanno passato insieme... non fa altro che aumentare il grande valore di questi personaggi, che la storia originale non mette in rilievo con la giusta dose di introspezione. Invece qui è tutto perfetto!! Ogni parola è messa al posto giusto e tutte le frasi non fanno che rispettare i caratteri dei personaggi. Intanto Vegeta, che non lascia trasparire i propri sentimenti verso di lei nonostante ormai se ne sia reso conto lui stesso, e abbia dovuto ammettere che l'unico essere vivente dell'universo capace di fargli provare rimorso è proprio lei; poi Bulma, che in questo capitolo lascia ben trapelare il timore di perdere un altro sayan, l'amore della sua vita.
La frase "Lui era forte, orgoglioso e con l'aria un po' triste" è stata pronunciata da Trunks, non è vero? ^^ Ricordo che quando l'ho sentita durante gli episodi ho voluto scriverla per ricordarla, e non appena l'ho letta qui mi è piaciuta moltissimo, perché dopotutto Trunks pensa 'Sei come ti ha descritto la mamma', quindi è stata lei la prima a pensare queste parole ^-^ Quest'ultima cosa l'ho adorata, davvero *___*
Quindi, dopo essermi dilungata un po' troppo u__u'', complimenti vivissimi, alla prossima!!!

27/12/12, ore 19:16

Ciao! Come sempre questo capitolo non delude. Innanzitutto ho adorato la comparsa di Gohan, non vedevo l'ora che accadesse <3 XD Mi piace molto la spiegazione che dai dei comportamenti di ogni personaggio, vedasi Vegeta, che è sempre distaccato e non ama perdersi in chiacchiere proprio perché è stato educato in questo modo. Si vede che conosci molto bene i personaggi ^^ I pensieri di Chichi, poi, così dolci e malinconici... "Agli altri mancava un amico ed un confidente, ma a lei mancava metà del suo cuore"... Meraviglioso >--<
Infine il mio adorato Gohan, che ricorda il padre... Il fatto che Goku sia comunque presente in questa storia grazie ai ricordi di chi lo ha amato, perché in questo modo appare secondo visioni diverse: amico, marito, padre...
Si sente la mancanza della grande figura che è stato u__u
Comunque, smetto di dilungarmi XD Mille complimenti, alla prossima!!

22/12/12, ore 18:37

La situazione si fa sempre più complicata... ma interessante.
Il fatto che Junior si sia unito al supremo è un punto in comune con il futuro alternativo, che per fortuna si distanzierà per altre cose (le vittime, innanzitutto u.u), e lo trovo perfetto ^^ Il cambiamento di Junior è ormai definitivo, e mi è molto piaciuta la sua descrizione di Goku e soprattutto di Gohan (l'amor mio >--<), il primo che lo ha davvero reso generoso.
L'entrata in scena di Vegeta è sorprendente, il solo fatto che si sia deciso a parlare sta a simboleggiare la gravità della situazione.
Anche stavolta ho apprezzato moltissimo il tuo lavoro ^^ Questa storia è davvero stupenda ^^ Alla prossima!!

22/12/12, ore 18:18

Ma come fai a far adorare personaggi che nella storia originale si sono visti in tutto meno di dieci episodi? Insomma, grazie a te ho compreso la grandezza del padre di Bulma. Sempre presente per lei, grande consigliere e scienziato, e, come hai fatto notare, non ha mai giudicato la figlia per le sue scelte di vita. Wow o__o
Quando è arrivata la brutta notizia mi sono sentita in agitazione anch'io. Pensare a tutte le conseguenze di questo attacco improvviso... Comprendo benissimo la reazione di Bulma: abbracciare Trunks per proteggerlo.
E' più che giustificato il suo pensiero rivolto a Goku; se ci fosse stato lui sicuramente nessuna tragedia avrebbe coinvolto questa epoca. Adesso invece il mondo è solo, spaesato... ma non senza speranze =)
Come sempre emozionante e profonda nelle riflessioni dei personaggi ^-^ A prestoo =)

22/12/12, ore 18:07

Wow, non pensavo proprio che si sarebbero parlati così presto. Bulma ha avuto un grande coraggio, e lui, sebbene pieno di dubbi, come sempre sembrava non voler lasciar trasparire nulla... Ma quella domanda 'Hai sofferto?' può essere un segno del suo progressivo cambiamento, no? Grande personaggio, Vegeta u.u
E Goku! Mamma mia, mi sono sciolta non appena lo hai citato. Quelle frasi, quell'allegria, non potevano che essere sue. Dolcissimo il silenzioso pianto di Bulma che ripensa con nostalgia al suo migliore amico...
"Fidati di me, questo piccolo sayan diventerà qualcuno. Un giorno ricorderai le mie parole e sorriderai" Eh già, diventerà il personaggio principale della sua epoca. Che per ora è in mano al principe dei sayan.
Hai descritto grandi personaggi in modo invidiabile e perfetto. Non vedo l'ora di continuare ^^ Complimentiii!!!

22/12/12, ore 17:51

Eccomi qui! Questo capitolo è da restare così *__*
Grazie ad esso ho potuto capire realmente quello che pensa Vegeta quando assume la sua solita posizione diffidente e distaccata, come se si volesse isolare dal mondo. Perché l'hai descritto così bene che credo proprio rispecchino davvero ciò che prova. La sua confusione per non avere più il rivale Goku (o Kakaroth), per l'amore che prova per Bulma, e soprattutto per la presenza di una nuova vita, una vita... che è nata grazie a lui. Hai saputo miscelare tutto questo in una soluzione perfetta che sfocia in un desiderio: avere uno scopo per continuare a vivere.
Beh, direi che ce l'avrà eccome u__u (E poi come cavolo avrebbe mai potuto avere un figlio purosangue se di sayan non ce ne sono più?? Povero Vege XD)
Mi stupisce il modo in cui riesci a passare dalla dolcezza di Bulma alla freddezza di Vegeta... è un'impresa davvero ardua! Quindi bravissima, a presto!!!!!!!

22/12/12, ore 17:40

Ciao! Finalmente riesco a trovare un po' di tempo per recensire questa storia, che merita, davvero. U.U
E' ambientata in un contesto che io personalmente adoro, ovvero quello di MiraiTrunks, un personaggio il cui passato è complicato e angoscioso. Che dire, credo che con questa storia hai risposto alla domanda di un mare di fan: 'Cosa successe dopo che Goku morì?' (dato che nella storia originale è spiegato ma non approfondito).
La figura che hai attribuito a Bulma è adattissima: donna che ha avuto una giovinezza felice insieme ad amici sinceri, adesso madre e.. innamorata impossibile u__u Le frasi che mi sono piaciute sono così tante da non poterle elencare, e aggiungo che mi è piaciuto molto il ruolo di importanza che hai dato all'amicizia fra Goku e Bulma, che sono in effetti i due personaggi originari della serie, presenti in tutte le saghe ^-^
Complimenti vivissimi, mi piace l'atmosfera che hai creato ^^
Al prossimo capitolo (non credo che riuscirò a recensire tutti oggi XD)!!!

21/11/12, ore 11:36

Ciao.
Chiedo perdono per questo incommensurabile ritardo nel recensire... Non ti ho abbandonata, non lo farei mai.
Ho solo avuto troppe cose da fare... W la giornata libera che mi sta permettendo, infine, di recuperare un po' del tempo perduto.

Straziante fino nel più profondo dell'animo. Sì, sapevo bene che sarebbe accaduto ma mai mi sarei aspettata che la tua bravura pazzesca potesse trasformare tanta pena in un sentimento così palpabile e doloroso come la mancanza.
Sei riuscita a farmi percepire tutte le emozioni di Gohan e Trunks in maniera così perfetta che all'ultimo ho temuto io stessa di ritrovarmi bionda^^

Continua così, non vedo l'ora di scoprire che altro hai da raccontare...
Un bacio,
Sophya.

18/11/12, ore 22:24

Mio dio...io ho letto questa storia in due giorni......e ripeto, due!! Credimi se ti dico che sono arrivata persino a piangere in questi ultimi capitoli (soprattuto dalla morte di Vegeta in poi..mi piace davvero molto il modo in cui scrivi e ti prego continua la storia nel passato, ovvero quando miraj Trunks va ad avvisare gli altri dell'arrivo dei cyborgs..è una storia fantastica e sicuramente andrò a leggere anche "la neve nel cuore"...continua così! Baci =)

18/11/12, ore 20:01

Ci crederesti?! Piango, ma proprio lacrime a fiuuuuuumi! :( Sarò sincera, dopo aver letto il capitolo precedente, ho pensato che avessi raggiunto il massimo (probabilmente perchè non mi era venuto in mente quello che ci aspettava nei prossimi capitoli!)
Ma devo ricredermi, questo è in assoluto il tuo capitolo migliore secondo me, i tuoi toni, come sempre così dolci e pacati, mi hanno davvero colpita nel profondo e mi hai emozionata tantissimo.
Ho apprezzato anche io come ti sia soffermata inizialmente su Gohan, sui suoi pensieri e sulle sue riflessioni. Alla fine anche in questo ragazzo, cresciuto forse troppo prematuramente e senza la reale figura paterna (nonostante Junior sia stato senz'ombra di dubbio molto più che un semplice amico e maestro), la natura e la vena sayan ha avuto la meglio. Così la morte sul campo di battaglia rappresenta per lui l'onore più grande a cui potesse aspirare come guerriero. Tuttavia, complice la "contaminazione" della sua parte di natura terrestre, non riesce a dare a Trunks l'ultimo addio, rendendo in questo modo entrambi consapevoli e perfettamente consci di quello che starà per succedere. E del resto come biasimarlo dopo la perdita di Junior?
Il momento della morte di Gohan ha rappresentato per Trunks una vera e propria iniziazione, il passaggio alla maturità. Da ragazzo responsabile qual è, inizialmente deluso e ferito, riesce tuttavia a comprendere pienamente il gesto del suo mentore.
Io tesoro non posso che farti tantissimi complimenti, hai scritto davvero un capitolo emozionante. Bravissima! :)
Ti abbraccio e non vedo l'ora di leggere "La neve nel cuore!"

Micky

17/11/12, ore 15:28

Salve cara Reina :)
Mi dispiace molto di non aver potuto continuare la lettura di questa tua bella long, lasciandomi prendere da altre storie che sto seguendo e scrivendo, ma oggi ho recuperato questi altri tre capitoli e ci tenevo a lasciarti un altro mio commento ;)
Sebbene siano appunto soltanto tre, si è trattato di capitoli abbastanza lunghi ma piacevolissimi da leggere grazie al tuo stile preciso e scorrevole, e nient'affatto noiosi nonostante la forte introspezione perché molto ricchi di eventi importanti e diversificati nella trattazione dei personaggi.
Come ti ho già detto, apprezzo la tua scelta di trattare l'universo Mirai nel suo complesso, soffermandoti su tutti i protagonisti degli eventi, mantenendo un occhio di riguarda soprattutto per la coppia Bulma/Vegeta, ma dimostrando di conoscere e saper trattare molto bene anche la psicologia degli altri.
Ho gradito moltissimo la descrizione dello splendido rapporto d'amicizia tra Junior, che è uno dei miei personaggi preferiti, e il piccolo Gohan, così come la narrazione del suo diventare un Super Sayan su sollecitazione indiretta di Vegeta. Questa tua invenzione mi è piaciuta tanto, riscrivi il ruolo e la relazione tra gli unici sayan rimasti in maniera peraltro credibile.
Anche in quest'ultimo capitolo il tuo modo di trattare la figura del principe è stata impeccabile, intrisa di malinconia e contraddizioni, con un cedimento finale e una frase che completano il quadro della loro controversa storia d'amore.
Spero di rileggerti presto, un affettuoso saluto!)

ps: hai il mio sostegno per essere stata vittima di plagio! è davvero un'esperienza che offende e fa rabbia e proviene da persone che mancano di sensibilità, dignità e fantasia.