Credere nel futuro
di reina86

13/05/12, ore 20:44

ma che bel capitolo! Vegeta come al solito ha fatto di testa sua e si è lasciato trasportare dall'orgoglio... peccato, gli costerà la vita! comunque, anche se un po' triste, la tua storia è molto bella e rispecchia perfettamente quel futuro tanto triste di cui parlava mirai trunks

12/05/12, ore 22:17

...Il vostro amico namecciano ha un'aura strabiliante...
JUNIOR HA UN'AURA POTENTISSIMAAAAAAAA!
Uhm scusa, mi è uscito spontaneo xD
Tralasciando le scemenze, davvero bello. Riesci sempre ad analizzare in maniera sublime i sentimenti confusi di Bulma e Vegeta; l'orgoglio, i sensi di colpa dopo le parole dure, il rifiuto di voler ammettere l'amore da parte di lui, il dolore, l'amore per Vegeta e Trunks, la disperazione, la frustrazione, e tutto il resto di lei.
Il motivo reale era lei, la sua voce, i suoi occhi, e quel modo di amarlo senza remore né pregiudizi, era la sua unica debolezza, l'unica per cui ogni volta dimenticava il suo orgoglio e il suo cipiglio regale.
Ohw, meraviglioso. E ogni capitolo che passa sono più triste. ç_ç

12/05/12, ore 11:39

Povero Gohan...ç_ç bel capitolo, commovente! Sono curiosa di leggere il seguito, sento che presto le cose si evolveranno alla grande!!!

11/05/12, ore 13:02

Non avevo ancora visto l'aggiornamento, mi scuso per il ritardo nel recensire!
Capitolo disteso e dai toni dolci, almeno nella seconda parte. Per quanto riguarda la prima, trovo il personaggio di Vegeta molto IC, nelle sue considerazioni e osservazioni riguardo l'arrivo dei cyborg, ormai sempre più vicini.
Nella seconda parte questo spaccato sulla famiglia Son è corretto, non trovo aggettivo migliore e sai perchè? Perchè si riflette sempre troppo poco su questi personaggi, la loro trasparenza li rende poco intricati, invece secondo me sanno essere molto profondi, soprattutto Chichi che, come viene descritta qui, ha dovuto soffrire molto e nonostante tutto crescere un figlio con le proprie forze. E' davvero una donna forte.
Aspetto il prossimo capitolo!
Bacioni,
Rynoa.

11/05/12, ore 07:14

Bel capitolo!bello il discorso fra Gohan e Goku, il tuo modo di scrivere poi migliora di capitolo in capitolo!Ho solo due annotazioni: forse avrei sottolineato un po' di più la morte di Goku, almeno con una frase, però insomma sono scelte! E poi , secondo me, Vegeta a questo punto della storia non avrebbe ancora protetto Trunks e Bulma, però insomma è sono mie opinioni personali che assolutamente non intaccano la bellezza della tua storia <3
Gohan si prepara a essere il grande eroe che è nel suo tempo e lo fai capire bene, sottolineandolo col suo POV, ci piace, ci piace ci piace. Non vedo l'ora di leggere il seguito!!

08/05/12, ore 22:38

Bellissima anche questo, bravissima *-*
La scena fra Goku e Gohan è davvero dolce, anche se triste...
Le reazioni di Gohan e Vegeta nell'avvertire l'aura di Junior sono molto azzeccate a parer mio.
Uhm, è tardi e sono rimbambita, ma se non recensisco ora mi dimentico.
Scusa per l'idiozia e la sostanziale inutilità, ma sappi che mi è piaciuto molto anche questo *____*

08/05/12, ore 22:07

Ammetto che nell'ultima parte mi sono commossa. Non si parla mia dei sentimenti del supremo poco prima di fondersi con Piccolo... e tu li hai descritti benissimo. Bellllissimo *-*
Non c'era tempo per ricordare i bei momenti trascorsi durante la sua lunga vita, cosi come gli anni di studio e di addestramento a cui era stato costretto per poter diventare un saggio Supremo, vivendo in quell'enorme e candido palazzo pieno di pace, situato lì dove nessun umano avrebbe mai potuto immaginare.
Ah, e l'immagine è molto bella, il mantello di Piccolo è sempre figherrimo. Boh.
Pooi, capitolo stupendo. Ho già detto che mi piace il rapporto fra Bulma e il padre, e lo ridico. Si crea sempre più un'atmosfera di suspence e angoscia. Corro a leggere il prossimo! *___*

08/05/12, ore 21:26

molto bello anche questo capitolo... complimenti!!! Tenero e sentimentale al punto giusto! Mi piace tantissimo il modo in cui hai descritto il rapporto tra Gohan e suo padre... un legame molto profondo e quasi commovente! E poi c'è Vegeta... bè... evidentemente anche lui inizia a preoccpursi! Comunque mi piace il fatto che porti ricpetto a suo suocero e lo reputi una persona degna di essere ascoltata... è una bella immagine questa!!! ^_^ a presto!

05/05/12, ore 21:19

Il super guerriero namecciano è arrivato... Bulma inizia a preoccuparsi... insomma, la catastrofe è imminente! Come al solito hai scritto un bel capitolo, chiaro e lineare, scorrevole e di facile lettura... le emozioni e i presentimenti dei personaggi sono ben messi in evidenza ed esemplificati molto chiaramente! Brava ^_^ attendo di sapere cosa succederà prossimamente!

05/05/12, ore 12:17

Ciao Reina!
Come promesso, sono passata a leggere i tuoi lavori. Ho letto prima questo e lo trovo molto ben scritto, approfondito. Le introspezioni in particolare mi lasciano davvero estasiata! Brava, davvero :D
Che dire, Bulma e Vegeta sono da sempre la mia coppia preferita, leggere belle storie su di loro è sempre un piacere, anche se Goku e il resto dei personaggi sono sempre sullo sfondo. Attendo il seguito!
Bacioni,
Rynoa.

05/05/12, ore 10:08

A breve il sesto capitolo? Ma è una notizia meravigliosa :) anche se adesso, giustamente, è il caso di concentrarsi sul quinto: bravissima! Tutto coincide! I conti tornano alla grande, stai facendo funzionare questa storia a meraviglia! Senza contare le parole e le frasi che usi! Davvero azzeccate! Infatti la descrizione dell'unione fra Junior e il supremo è a dir poco fantastica!
Non vedo l'ora di sapere cosa accadrà in futuro! Un'altra cosa che gradisco parecchio sono le immagini alla fine! Ci stanno benissimo! Ok, ora ti lascio :) aspetto il prossimo capitolo! Un bacione!

02/05/12, ore 16:42

Eccomi! Dopo giorni sono rientrata su EFP e che bella sorpresa! Ho trovato un nuovo capitolo :) vorrei dire che è stato bellissimo, ma in realtà è stato terribile! Insomma, è l'inizio della fine come dici tu! Arrivano i cyborg! Moriremo tutti! Proprio adesso che sembrava che le cose si stessero mettendo bene :( beh, lo avevi detto che non c'era da divertirsi con questa storia! Io già piango all'idea della morte di Vegeta, ma in realtà sto provvedendo a raccattare le sfere del drago per provvedere ad un eventuale finale tragico di questa fiction! Per ora non né ho trovata neanche una, ma non demorderò mai! Il mondo ha bisogno di Vegeta! Il momento migliore del capitolo è stato: "Si consiglia agli abitanti residenti nella zona, di non lasciare le proprie abitazioni se non strettamente necessario", ah se è così allora tanto vale nascondersi sotto le coperte per sicurezza -.- giornalisti insulsi! Non si rendono conto del fatto che abbiamo a che fare con C17 e C18!?! >_< Poi dicono che c'è la crisi! La crisi è dovuta all'ignoranza TSK! Ok, basta sciocchezze, questa storia mi sta piacendo davvero tanto, specialmente se considero che il bello deve ancora venire :) e soprattutto verrà dal prossimo capitolo! Non vedo l'ora di leggerlo!!! Complimenti ancora per la storia! Ci vediamo presto (spero) ;)

30/04/12, ore 20:55

Meraviglioso. Come sempre. *-*
Davvero bello come hai descritto il rapporto fra Bulma e suo padre, mi è piaciuto molto ^^
Scritto in maniera impeccabile...
Un po' angosciante alla fine. Ma era proprio questo lo scopo, vero?
Dannazione, se penso che da adesso moriranno TUUUUTTI mi viene una lacrimuccia. ç_ç
Complimenti, bellissimo *O*

30/04/12, ore 15:23

Purtroppo arrivano già i problemi :\ Maledetti quei cyborg! Ma a parte la storia triste, sei riuscita ancora a sorprendermi: un altro capitolo eccezionale! Sia come struttura del testo che come contenuti, non c'è una sola virgola fuori posto! Molto bella anche la tua interpretazione del rapporto tra Bulma e suo padre :) il finale carico di suspense non mi fa che attendere impazientemente il nuovo capitolo ;)

29/04/12, ore 21:31

finalmente, purtroppo, ci siamo... è giunto il momento che arrivino i due spietati cyborg... devo ammettere che la storia di Mirai!Bulma è una delle più tristi di tutto dbz. Poverina! Perdere così il proprio compagno senza nemmeno aver mai ricevuto la prova del suo amore! Comunque, come al solito il capitolo è scritto molto bene... chiaro, lineare, conciso! Non trovo errori o parti di difficile interpretazione... bello il pezzo in cui Bulma afferma di ammirare suo padre! Mi piace molto il rapporto di reciproca stima che hai fatto venir fuori tra padre e figlia ^_^