Credere nel futuro
di reina86

01/07/12, ore 16:10

Ciao Dona, come promesso eccomi qui a recensire questa magnifica storia.
L'ho riletta tutta (anche perchè mi mancavano gli ultimi due capitoli che ho trovato magnifici) ed è stata una seconda emozione.
Il primo capitolo "Un giorno qualunque" fa da trama al tutto, come infatti dovrebbe essere. E' come uno sfogo quel capitolo: Goku era morto non in un campo di battaglia, ma per mano di una malattia e Vegeta aveva perso il suo nemico-amico. Bulma stessa, invece, aveva perso suo fratello, colui con cui aveva passato i momenti più belli della propria vita.

Volevo parlare soprattutto di questi due ultimi capitoli.
Il nono mi ha fatto davvero commuovere. Il nostro Gohan, ancora troppo giovane, doveva prendersi cura di se stesso e del resto del mondo. Sapeva bene che Vegeta sarebbe stato, in fondo, orgoglioso di lui, orgoglioso di aver allenato il futuro principe dei saiyan.
Lo aveva aiutato a trasformarsi ad arrabbiarsi, cosa che suo padre e Junior non avevano saputo fare "avrebbe dovuto asciugare tante lacrime e lenire molta sofferenza questa è la frase, a parer mio, più bella di "la promessa".

Parlando di questo capitolo invece, beh ho davvero tante cose da dire xD
I pensieri di Gohan hanno psicologicamente battuto la mia autostima, come la sua, ma lui sa che deve allenarsi, diventare il più forte, perchè lui è il saiyan per eccellenza e avrebbe aiutato il piccolo Trunks a diventare come lui, per vendicare suo padre e quegli amici che non avrebbe mai conosciuto.
I pensieri del principe d'altronde sono molto profondi, soprattutto quelli verso la sua amata Bulma.
Era stato davvero troppo tempo lontano da casa. Aveva sdegnato il suo sangue ritenendo quel bambino uno scarto, uno sbaglio. Ma lui sapeva che sarebbe diventato anche più forte di lui.
La parte finale è la più bella. Quelle braccia che la scienziata aveva tanto bramato, la stringevano e la facevano sentire ancora amata.

Lunghetta questa recensione? Penso proprio di si xD
Devo ringraziarti per avermi dato l'onore di essere stata citata come tuo angelo custode in questo capitolo e che sarò sempre fedele a te e alle tue storie. Ti proteggerò dai plagi u.u quindi grazie mille.
A prestissimo, Bolla:*
(Recensione modificata il 03/09/2012 - 03:44 pm)

29/06/12, ore 21:45

Carissima, che dire!Addirittura citata nei ringraziamenti!Io muoio *//////*
Come promesso eccomi qui a recensire questo capitolo: in 10 hai fatto progressi stilistici non indifferenti, la lettura risulta più scorrevole, più fluida, si capiscono meglio le intenzioni dei personaggi e l'IC è sempre presente. Ci tengo a fartelo notare perchè credo che sia una cosa importante da sapere!
Vegeta che si "ritrae" per non ferire Bulma per me è troppo dannatamente IC.
Insomma, complimenti veramente!!Questa storia sta diventando sempre più coinvolgente e non vedo l'ora di leggere il seguito!!
I toni che dai sono più "dark" della linea temporale principale e io lo trovo particolarmente azzeccato, dato come si svolgeranno i tristi eventi.
Poi vabbè mi ci metti pure una scena d'amore e io non posso che sciogliermi *sciolt*
Continua così Dona che ci piaci un saccoooooooo!!Brava, bravissima!
Baci,

Ele

20/06/12, ore 21:23

Ti sei superata! Questo capitolo è si una tenerezza e un romanticismo unico, per nulla smielato e carico di tremenda passione mai confessata... sei stata bravissima anche stavolta e hai dato di Vegeta un'immagine degna di lui, di un guerriero fiero e orgoglioso che riesce comunque a riconoscere le proprie debolezze ad ammettere di essere innamorato (se non a parole, a lmeno coi gesti...) Davvero una bella storia ^_^ a presto!

20/06/12, ore 10:32

Oh, ma cos'è?! ROBA DA LACRIMONI!!! :'/
Allora, parto col dirti che il capitolo che hai proposto oggi per quello che mi riguarda è il migliore in assoluto; è carico di emotività ed è molto introspettivo, una cosa che come tu ben sai io apprezzo. L'ho letto molto volentieri e cosa più importante, velocemente: non ci sono errori, scorre come l'olio; una bellezza!
La frase d'apertura ha il suo perchè e si connette perfettamente all'essenza del capitolo, come l'ultima frase detta da Vegeta ( divina!!!!).
“ Dammi un altro motivo per combattere, dammi un motivo per tornare sempre qui da te ”

Altra osservazione, ho apprezzato tantissimo una frase, piccola piccola, che secondo me racchiude molti più concetti di quello che sembra:
"...e ciò che per ogni comune essere vivente risultava banale e ovvio, per Vegeta non lo era mai " (più chiaro di così, Vegeta ha un animo frustrato ed è confuso sui sentimenti, del resto è un alieno dedito alla guerra, non un orsetto gommoso di zucchero)

Brava! Hai fatto un ottimo lavoro, anche perchè non hai offerto l'immagine di un sayan debole o esageratamente sofferente ( nonostante si conoscano le conseguenze degli eventi e gli effetti devastanti della breccia aperta da Bulma nel suo muro d'orgoglio) ma forte e determinato.
"... lo sarebbe stata anche dopo la sua morte, perchè in lui ormai si faceva sempre più spazio quell'idea di sconfitta a cui era abituato, e non solo sul campo di battaglia, ma anche dal punto di vista umano. Cambiare idea su quei SENTIMENTI che lui riteneva STUPIDI ed INUTILI era stato forse lo SMACCO più GRANDE, eppure era stata una DOLCE SCONFITTA, NULLA DI PIù BELLO per cui valesse la PENA DI MORIRE. "

Bellissimo! Sono proprio curiosa di sapere come andrà avanti, aggiorna presto :) bacetti, 22volteME
p.s. grazie a te

09/06/12, ore 00:18

REINA!!! Che bello vederti! Non ci speravo più ç_ç bellissimo capitolo! Io amo Vegeta!!! Questo piccolo Gohan ha coraggio da vendere! Insomma: “Non voglio un padre Vegeta, né tanto meno un consiglio, solo un insegnante. Te lo ripeto di nuovo... puoi farlo?" che parole per un moccioso che ha perso praticamente tutto! E il grande Vegeta *-* assolutamente meraviglioso con le sue parole, la sua saggezza (pazzia sayan) impeccabile! Adoro quel ragazzo U.U Sua Grandezza il Principe dei Sayan! Il mitico e inimitabile Vegeta *-* (ok basta). Complimentissimi! Spero che il prossimo aggiornamento arrivi al più presto ^^ un bacione! Supersara.

03/06/12, ore 22:14

Ehi ciaoooo!!! Questo capitolo è davvero bellissimo! Emozionante direi... mi è piaciuto tutto: il modo in cui Gohan si presenta da Vegeta, l'accoglienza che gli riserva quest'ultimo, la tacita stima del principe dei sayan nei confronti del figlio del suo eterno rivale... ero assolutamente convinta che Vegeta avrebbe rifiutato categoricamente di allenarlo, non fosse per altro che odiava sua padre! Eppure, anche se a modo suo, ha contribuito al miglioramento del ragazzino, aiutandolo volontariamente a farlo diventare un super sayan... direi che è stato quasi commovente, più o meno come l'epilogo, in cui il principe, consapevole ormai del destino cui sta andando incontro, chiede a gohan di allenare suo figlio trunks... complimenti come sempre! è tutto stupendo! Un piccolo commento a parte va al flash back iniziale: Bulma che confessa a Goku di essere innamorata di Vegeta è quanto di più rappresentativo ci possa essere per descrivere l'AMICIZIA vera. E Goku, da bravo amico, augura alla bella scienziata di essere felice niente meno che con il sanguinario principe dei sayan, suo acerrimo nemico... stupendo! Solo un uomo dal carattere mite e pacifico come il suo avrebbe avuto il coraggio di proferire tali parole.... ciao carissima e a presto! ^_^

30/05/12, ore 17:51

OhwBELLISSIMO.
Santo Dende che qui non c'è manco ma dettagli.
L'amicizia tra Gohan e Piccolo è sempre un bell'argomento, e tu l'hai trattato in maniera a dir poco impeccabile e meravigliosa. Toccante.
E le parole del discorso di Piccolo, che influenzano e completano i pensieri e le riflessioni di Gohan durante la battaglia, sono davvero il massimo, stavo per mettermi a piangere.
E Gohan che decide di farsi allenare da Vegeta...
Scrivi benissimo, non so come tu faccia. QUesta ff è meravigliosa, e lo diventa sempre più man mano che si va avanti. Triste, dura, malinconica e meravigliosa. Complimenti *_____*
SeaLight

25/05/12, ore 17:44

Non c'è che dire, molto bello il rapporto tra Gohan e Junior che hai descritto....Junior non era solo un amico per Gohan, gli ha insegnato a crescere e a cavarsela da solo, a diventare forte non solo nella forza fisica ma anche nel carattere. In più, durante l'assenza di Goku, è stato credo il suo unico vero punto di riferimento, un modello da imitare per un piccolo bambino...una specie di "secondo padre", ecco! Mi è piaciuto come hai reso il personaggio di Gohan già così forte e saggio...voglio dire: è solo un bambino, eppure appena ha capito ciò che era successo non è rimasto tanto a disperarsi, ma ha cercato subito una soluzione, trovando poi quella migliore: Vegeta è l'unica persona in grado di istruire Gohan nel modo migliore! Non sarà facile, in effetti non è neanche detto che Vegeta accetti di prenderlo come allievo, dato che Gohan è un mezzosangue, figlio del suo più "caro" nemico. Ma, in fondo, c'è qualche altra possibile soluzione? Vegeta si dimostrerà ancora una volta talmente orgoglioso da non accettare? No, sarà anche orgoglioso, ma non è stupido. Lo sa anche lui che Gohan, se allenato come si deve, può essere di grande aiuto, giusto?
Detto questo, aspetto solo il prossimo capitolo ;)

25/05/12, ore 15:20

Ciao reina!
Molto bello questo approfondimento sul rapporto tra Gohan e Junior, rapporto fraterno, anzi qualcosa di più profondo di un mero legame sanguigno. Una specie di amicizia trascendente, un legame bellissimo che ha aiutato Gohan ad andare avanti negli anni in cui il padre venne a mancare. Ho sempre pensato che senza Junior Gohan sarebbe cresciuto diverso da come lo conosciamo, forse un pò debosciato e ho odiato Goku mille volte per aver abbandonato lui e la moglie preferendo gli allenamenti. Invece grazie a Junior il piccolo primogenito del Son ha trovato un valido punto di riferimento. Stile scorrevole, si legge bene e adatto a tutti, non troppo complesso e ciò è bene. Personaggi IC, soprattutto Junior nella sua risolutezza un pò simile a Vegeta.
Brava vai alla grande!
Bacioni,
Rynoa.
(Recensione modificata il 25/05/2012 - 03:21 pm)

25/05/12, ore 15:17

Junior...povero Junior!!! In compenso Gohan ha avuto un'ottima idea! Effettivamente l'unica soluzione che c'era era proprio quella di appoggiarsi al mitico Vegeta! Bellissimo capitolo, bello quanto triste ç_ç spero che il prossimo aggiornamento arriverà presto ;) un bacio!

24/05/12, ore 20:40

Un capitolo davvero bellissimo, non c'è che dire. Molto triste, ma profondamente intenso ed entusiasmante nella sua drammaticità. Gohan dimostra di essere maturato davvero molto rispetto all'arrivo dei sayan sulla terra e anche rispetto alla sua già brillante prestazione su nameck. è commovente il coraggio che dimostra e soprattutto l'affetto che nutre nei confronti di quel maestro tanto cinico e severo quanto giusto e amorevole... il piccolo moccioso privo anche della più minuta spavalderia è finalmente cresciuto e lo dimostra prendendo la saggia decisione di ascoltare, seppur a malincuore, il suo mentore Junior. Ancor più coraggiosa da parte sua è l'idea di affidarsi a Vegeta per tentare di raggiungere il livello di super sayan... immagino che non sarà affatto semplice convincere il principe dei sayan a fare da maestro a un moccioso mezzosangue e per ghiunta figlio del suo acerrimo nemico, anzi... probabilmente nemmeno ci riuscirà conoscendo l'orgoglio di Vegeta! Rimane comunque ammirevole la scelta, per nulla facile, di compiere questo estremo tentativo... ti risparmio eccessivi complimenti su quanto sia scritta bene la storia.. come sempre la lettura è veloce e scorrevole, non ci sono errori grammaticali (cosa che detesto!) e non ti sei nemmeno dilungata in chiacchiere inutili... questo capitolo mi sembra a dir poco perfetto ^_^ continua così... a presto!

18/05/12, ore 18:59

"Non sono come lui Bulma e non lo sarò mai. Tu non mi perderai". Waaaaa mi sono venuti i brividi a fine capitolo! ** Vedere Vegeta che si pente di aver ferito la sua donna e che cerca di rimediare spiegandosi meglio (diciamolo, si può dire di tutto sul suo conto ma non che sia una persona loquace) potrebbe addirittura essere una scena spiritosa se non fosse in un contesto come questo.... e come se non bastasse, si sente moltissimo la mancanza di Goku (per tutti, Vegeta incluso!) sembra così strano che non parteciperà alla lotta! Bè, come sempre sono curiosa di sapere che sviluppo avrà la storia, ma intanto so già che non ci deluderai ;)

16/05/12, ore 15:54

*scroscio di applausi* Bellissimo capitolo!!!*W*
Noto un deciso miglioramento nello spessore dei personaggi, nelle loro emozioni e nei loro travagli. Una perfetta interpretazione del momento, con cui mi trovi più che d'accordo su tutta la linea. Vegeta è decisamente IC, la sua reazione nei confronti dell'offerta di Bulma veramente fenomenale!
Questa frase "“Non sono Kakaroth e non lo sarò mai; non basterebbe una vita intera sulla terra per cambiare ciò che sono. Devo riguadagnare il mio orgoglio perduto, devo farlo per me stesso, ed è un punto su cui non transigo. Questo mio fottuto obiettivo viene prima di qualsiasi altra cosa, anche prima di te e di nostro figlio, e questo tu lo sai...” è semplicemente perfetta, l'ho veramente letta con la sua voce!
Bravissima Reina, continua così!!Al prossimo capitolo!!*W*

15/05/12, ore 13:55

Bel capitolo, pieno di toni sentimentali eppure ricco di tristezza. Come ho spesso avuto modo di notare, Vegeta è un personaggio sì ricco di sfaccettature, ma anche fondamentalmente pieno di orgoglio, e in fondo lui non promette mai a Bulma qualcosa di certo, non è stabile nel suo amore e questo tutto per colpa della sua fierezza irrinunciabile. Riesci a descrivere bene questo personaggio e non è certo un compito facile, questo sicuramente ti da molti meriti :)
Siamo arrivati dunque al momento dell'addio? Spero di vedere grosse novità nel prossimo capitolo :)
Bacioni,
Rynoa.

14/05/12, ore 13:11

Questa storia è spaventosamente IC! Complimenti! Che controllo incredibile dei personaggi *-* insomma, Vegeta è perfetto! "non basterebbe una vita intera sulla terra per cambiare ciò che sono" oh Vegeta *-* ti adoro!!! Bellissimo fantastico! Non c'è che dire ^^ spero che il prossimo capitolo non tardi ad arrivare, ma vedo che sei molto veloce ;) un bacio!