Divided Bound Lives
di funkia

08/01/07, ore 16:46

Tralasciando il fatto che questo capitolo sia di una dolcezza che però non caria i denti, questa frase mi ha fatto sbellicare per dieci minuti buoni:
Ron prese fiato “Quindi,voglio dire, se uno di noi, uno di noi qualsiasi eh, cioè potrei essere io ma potresti anche essere tu, ecco, diciamo volesse cambiare, cambiare in senso buono, avesse un’idea diciamo, che alla fine non è che gli sia venuta in mente sul momento, diciamo che magari ha un’idea da anni, cioè noi lo supponiamo, tu…tu cosa diresti?”
Hermione rimase un attimo a fissarlo in silenzio prima di scuotere la testa “Io…io non ho capito niente” disse lei sinceramente.

Mi è piaciuto tanto questo capitolo, e sapere che il prossimo sarà l'ultimo è veramente triste, ma d'altronde le storie devono anche finire.
Sappi che questa mi ha fatto passare dei bellissimi momenti e quindi ti ringrazio^^
Al prossimo (ultimo) capitolo.
Lena

grecobain
08/01/07, ore 16:26

se continui cn tutta questa mielosità mi farai venire il diabete!no,skerzo... Ma la scena nella quale ron cade dalla sedia l'hai mica presa da "tutto in famiglia"?bè molto bella la story...baci baciiiii!!

Silvia91
08/01/07, ore 15:29

Finally!!!!!!!!! They're going to get married!!!! Yeah!!!! Torniamo all'italiano, il titolo dell'ultimo chap mi ha fatto venire l'inglesite... F-A-N-T-A-S-T-I-C-O-!!! Mi è piaciuto molto Harry che non sa come tirarsi fuori dall'argomento "bebè" e poi Ginny che fa "aaaaaaw, non è dolce?"... Che carini! ^-^

SiJay
08/01/07, ore 15:21

Che billo!!!!! Ufficiale *___* Oddio che meraviglia ** Purtroppo come te, sono anch'io di fretta, ma la prossima volta ti lascerò una recensione più dettagliata, promesso ;) Bravissimissima Zia!!! Baci!!

ramona55
08/01/07, ore 14:06

Ma che bello questo capitolo! Ogni volta mi stupisco della tua bravura, davvero un'ottimo modo di scrivere e un ottimo modo di rappresentare i personaggi. Credibili e realistici. La proposta di matrimonio è stata tenera e divertente allo stesso tempo, e ti faccio i miei complimenti per il personaggio di David, talmente ben caratterizzato che sembra di poterlo vedere.
Aspetto con ansia l'ultimo capitolo (eh, già, peccato sia già finita!).

EDVIGE86
08/01/07, ore 11:42

Povera la mia zia che dovrà ritornare al supplizzio scuola...dai su cerca di trovare il lato positivo...PENSIAMOCI ASSIEME.......sto pensando.......nulla?.......NULLA!!!...uffa,non c'è nulla da fare tornare a scuola dopo le vacanze è solo una gran palla. Ma io come al solito parlo con la lampada? sono imperdonabile.....STROFINO,STROFINO...ECCOTI GENIO!!!! mamma mia genio mi hai fatto stare con il fiato corto in questo capitolo...troppo forte Dory...e troppo dolce Ron... E poi,un altro bimbo!!!che dolce...sinceramente non mi aspettavo che Hermione fosse incinta,è stato un bel colpo di scena. Siamo alla fine eh?Allora comincio da ora a ringraziarti per avermi permesso di sognare con questa FANTASTICA storia,a cui come sai,mi sono molto affezzionata. L'ho sempre vista volto vera,e carica di sentimenti....era un piacere leggerla. Facendoti amare così tanto però hai ottenuto un effetto collaterale però: che ora mi dovrai subire in tutte le tue storie!!AHAH!!POVERA TE!!! Non vedo l'ora di leggere il finale e di continuare a seguire l'altra storia!!! grazie ancora, 1000BACI e a presto

08/01/07, ore 02:33

Che bello,stupendo e meraviglioso!!!!!!Hai superato te stessa(ed era difficile eh!).Sono triste che siamo arrivati alla fine però allo stesso tempo ho avuto la sorpresa del prossimo capitolo,perchè quando ho iniziato a leggere questo cap ho pensato "beh,arriverà al decimo",ma poi leggendo questo che era così bello ho pensato che finisse così,invece per fortuna ne manca ancora uno.Mi mancherà questa storia,ma allo stesso tempo non sento il bisogno di un sequel perchè è perfetta così com'è,mi accontenterò di rileggerla,certo se poi farai il sequel correrò a leggerlo,ma per me va bene così.Che bello che è incinta e troppo bella l'idea di inserire come ricordo quando scopre che è incinta la seconda volta.Inutile fare ancora commenti su quanto tutto è dolce,ma equilibrato ecc,ormai conosci a memoria il mio pensiero generale.Buon ritorno a scuola,coraggio,pensa che metà anno scolastico è già passato :-)

08/01/07, ore 01:42

ahi ahi..penultimo chap, eh? e domani a scuola...che vita triiste! meno male che ron & herm sono finalmente "felici e contenti"!! sono davvero dolcissimi qui, complimenti...spero solo che anche harry e ginny possano diventare una famiglia a tutti gli effetti, non so se mi spiego..^___^ cmq, se ti può consolare, anch'io domattina dovrò alzarmi alle 6 x finire i compiti... ti prego posta presto l'ultimo chap se no con l'inizio della scuola vado in stress!! baciotti XDDD

robby
08/01/07, ore 00:38

Noooooo, mi si è cancellata la recensione!!!! Computer del cavolo >___< Cavolo come hai aggiornato in fretta!!! Me molto felice ^___^ Alla fine avevamo capito tutti che gliel'avrebbe chiesto e lei avrebbe detto di sì (magnifico quando lui si incarta durante la proposta!!!), ma tu mia cara funkia, ci hai stupito totalmente con il nuovo pargolo (vero che stavolta esce con i capelli roshi roshi??? *___*)!!! E poi Harry e Ginny!!! Troppo carini, soprattutto lei che si sconvolge al pensiero di suo fratello impegnato in altre attività... XDDD!!! Davvero un capitolo sublime!!!! Argh, mi dispiace che per te inizia la scuola... purtroppo è una vera tortura =___= Vabbè, ora ti saluto davvero!!! Bacioni, robby^^

08/01/07, ore 00:20

adoro i capitoli felicosi *_* l'ho letto di un fiato! Funkina mia... è perfetto non potevi scriverlo meglio di così! Spero che nel decimo ci sia un flashback sul matrimonio (cavoli herm, l'ha aspettato per 20anni XD) ... non vedo l'ora di leggere anche l'ultimo. Bravissima come sempre! Baci kachan!

08/01/07, ore 00:13

Che bello!!Finalmente quei due si sposano!!! E per di più Hermione aspetta una ltro bellissimo Weasley!!!! David se ne va ad Hogwarts ed a pure ritrovato Phebe!!! Ma che carucci che sono!!! Spero per loro che si metteranno assieme di nuovo!!!! XD Carinissimo è stato Ron a dare un bacio alla piccoletta!!! Hi hi, David era un po' geloso.... Ed Hermione incinta è tanto tanto puccia!!! Che tesoro che è! La storia di Dory è bellissima!!! XDDDD Harry e David che riconoscono l'anello XDDD !!! Spettacolare!!! Beh che dirti Zietta??? Bella come sempre!!!!Mi dispiace solo che sarà l'ultimo capitolo il prossimo!!!!Complimentissimi!!!a presto!!

grecobain
06/01/07, ore 19:13

Awww!!*___*...ho letto tutti i chappy in pokissimo tempo....me li sono mangiati!E' beeeeeellissimaaaaaaa!! Trooooppo carini Ron e Mione,dooooolci!E quel David....piccolo ma cn le idee chiare,eh?Dai,posta in fretta che voglio vedere come se la caverà Ron-Ron con la proposta di matrimonio!E non essere troppo cattiva!baciooooooo!

06/01/07, ore 12:25

ciao!!ma che bel capitoletto caruccio!alla fine ronnino ci riuscirà a darle quel fatidico anello?! gli ha pure dato un nome (io l'avrei chiamato wilson come il pallone di cast away...tanto lo so che di nascosto ci si tirava due discorsi!). ma si sa che il soggetto ha i suoi tempi...che bello,mi piacciono questi 'happy chapters' (contaminazione anglofona assolutamente inutile) e hai anche ragione a dire che i ragazzini di oggi sono svegli più del dovuto (me vecchia decrepita). un saluto e alla prossima!!

Saty
05/01/07, ore 16:23

Questo capitolo mi è proprio piaciuto! Punto primo, ho riso come una cretina quando ho scoperto il nomignolo che Ron ha dato all’anello… giuro, mi viene in mente la pesciolina di Nemo… che ridere… poi, ho davvero apprezzato il momento di cameratesca amicizia tra Harry e Ron… lo consiglia, lo prende in giro… che bella scena… e poi tutta questa vita casalinga tra i miei due piccioni… carino carino… Ma la perla del capitolo è stata l’uscita di David sul sedere di Phebe… morivo dal ridere… “credo che non sia pronta per una relazione”… sei stata fortissima… quel ragazzo è una ribollente mina di ormoni in cattività… supererà il padre… Ovvio, poi l’hai fatto finire sul più bello e sono scivolata giù dalla sedia con un gocciolone megagalattico sulla testa, ma non fa nulla… certe cose le sopporto, sei una brava autrice e ogni tanto bisogna assecondare i tuoi scherzetti…

ninni
04/01/07, ore 20:05

sai che ti odio vero???HAI INTERROTTO IL CAP A META'!!!!!è disumano!!!!!tu interrompi un pezzo stupendamente bello!!!! noooooooooooooooooooo!!!! cmq sbrigati!!! non vedo l'ora di sapere come finisce qst storia... brava...