Suddenly Something Happened
di Krixi19

10/07/12, ore 20:15

Ho capito di dover inserire questa storia nelle seguite, altrimenti sarà sempre complesso accorgermi dell'aggiornamento u_u
So che questo ti interessa poco, difatti passo alla vera recensione. Anche questa volta sei stata originale. Non perché il triangolo Albus/Gellert/Ariana non esista, ma perché l'hai trattato in modo davvero molto originale. In primo luogo ho apprezzato la scelta del momento, il funarale, il litigio, il rimorso e la gelosia. Elementi bellissimi se messi insieme in modo armonioso, ed ovviamente ci sei riuscita.
Ti dirò, io non ho apprezzato la rivelazione extra-libri della Rowling riguardo Silente, avrei preferito l'avesse riportato nei libri, e quindi non ritengo canon l'amore di Albus nei confronti di Gellert, quindi per me Albus innamorato del mago è verosimile quanto Ariana. Ed è ancor più verosimile un interesse di Gellert nei confronti della strega, così come l'hai posto tu, affascinato non dalla ragazza ma dal suo potere.
Brava anche questa volta!

Rosmary

Interessante. Questa visione del rapporto tra Bellatrix e Rodolphus differisce leggermente dalla mia, però mi affascina. Condivido con te l'idea che Bellatrix non avesse alcuna relazione con Voldemort (insomma, lui non può amare), che l'attrazione che lei provasse fosse devozione alla Causa, fascino per il potere e passione, come sostieni tu. Tuttavia, ho sempre visto Rodolphus come un complice più che un terzo geloso delle attenzioni che lei rivolge all'altro. Però nell'intimità dell'anima una punta di gelosia ci sta, è naturale e molto umana. Lui è pur sempre il marito e nessun uomo vorrebbe che la propria moglie mettesse un altro uomo in cima alle proprie priorità. Per questo la trovo molto interessante, ed appassionata. Sì, perché la passione attraversa la drabble in tutta la sua essenza: passione amorosa, gelosia appassionata, passione per gli ideali (possiamo definirla passione politica?)
Brava Kri, la tua analisi delle sfumature dell'animo dei personaggi è sempre molto affascinante!
Sev :-)

Ecco perché tra tutti i pairing su Alastor Moody ieri mi hai tirato fuori la storia di Alastor/occhio magico!
Sei geniale, ecco cosa sei. È bellissima perché sembra che si parli di una persona, dell'altra metà della mela, di cose dolci ed invece è il suo occhio magico. Ci credo che gli è cambiata la vita e che il mondo gli sembra diverso: nel vero senso del termine!
Sei bravissima e geniale! Adoro Alastor, come ben sai, e questa raccolta me la metto tra le preferite, perché tutte le drabble che leggo mi piacciono da morire! :*

10/07/12, ore 02:43

Sono spiazzata da questa Drabble. La trovo bellissima, mi piace tantissimo il triangolo Ariana/Gellert/Albus (inteso proprio come triangolo). Trovo che renda Albus molto umano, lontano dall'aura di saggio che acquisterà da vecchio e che forse è dovuta alla consapevolezza dei propri errori passati.
Mi piace il dubbio che si insinua nel finale, che non fa capire per chi sia morta Ariana: è amore fraterno per Albus o amore romantico per Gellert?
Non so se Gellert potesse essere interessato da Ariana per la storia della magia allo stato puro, però è indubbio che era stata maltrattata da alcuni Babbani e questo era stata l'origine di tutti i problemi: la prova delle teorie di Gellert. Forse la condizione di Ariana era il modo migliore per convincere Albus a lavorare "per un bene superiore", forse come dici tu era solo interesse scientifico, o forse ancora Gellert era attratto dalla sorella di Albus. Qui mi vengono in mente le parole di Ron nel film quando dice: "Qualcosa scatta e devi odiarlo, per forza" riferendosi a Dean e Ginny. Ed è un'altra interpretazione, rafforzata o avvelenata dal sospetto che il sentimento che lega Albus a Gellert renda Albus geloso non della sorella ma del fatto che lui preferisca lei ad Albus. Non oso immaginare cosa tirerebbe fuori Rita Skeeter se leggesse la tua drabble!
Mi è piaciuta tantissimo!

02/07/12, ore 19:59

Lo sai che io al richiamo dei Malandrini non resisto, e quindi eccomi anche qui, a recensire la tua prima (!) slash ♥
Sai, in realtà non ho mai saputo bene cosa pensare di quei quattro. Cioè, di quei tre, visto che io Minus tendo sempre ad ignorarlo, perchè è complicato riuscire ad inserirlo insieme agli altri tre quando già sai che cosa farà in futuro; quindi lui non lo calcolo mai più di tanto. Però, non so per quale motivo, il pensiero della James/Sirius o della Remus/Sirius non mi ha mai particolarmente scandalizzata come invece farebbe la Harry/Ron. Insomma, se quest’ultima proprio non riuscirei a tollerarla, le altre due mi stuzzicano anche parecchio. Resta comunque il fatto che James è tutto di Lily quindi alla fine per Sirius non c’è storia - per questo alla fine tifo un po’ di più per le Wolfstar u.u
Tutto questa lunga parentesi per dire che trovo bellissima questa Drabble *_* Perchè secondo me è sempre complicato accorgersi di essere innamorati del proprio amico - specialmente se siete dello stesso sesso, ecco -, perchè alla fine ti sembra un po’ un incesto... però come giustamente pensa il tuo Sirius, non avrebbe potuto tenersi questa cosa dentro, altrimenti prima o poi sarebbe necessariamente esploso. E poi, beh, quanto è romantica l’ultima frase? Sirius che bacia James seguendo un istinto impellente che non riesce più a trattenere, e James che, a dispetto di tutte le sue paranoie, lo ricambia. È fantastico *_*
Un unico appunto che voglio farti è: se l’intera Drabble è scritta alla terza persona, la seconda frase segue la seconda persona (Era cominciato tutto gradualmente, piano piano, senza che nemmeno te ne accorgessi); non so se sia voluto o no, però secondo me stona un po’, ecco.
Detto questo, complimenti un’altra volta, chérie ♥

02/07/12, ore 19:28

Ow, una Drabble interamente dedicata a Ted ai fiori *_*
Ted è tenerissimo, nella sua indecisione sul mazzo da portare ad Andromeda: con tutti quei fiori fa confusione, lui che non se ne intende *_* Sei riuscita a scrivere una scenetta dolcissima e così quotidiana tra due innamorati, e nella sua semplicità sappi che è davvero meravigliosa.
E poi, le margherite *_* Il caso ha deciso per lui, e ha deciso bene. Hai letto Il linguaggio segreto dei fiori? È un romanzo che o letteralmente adorato, è stato in classifica dei libri più venduti per un sacco di tempo, quindi sicuramente l’hai già sentito. Beh, secondo la protagonista, le margherite significano “innocenza”, quindi è un fiore perfetto per Andromeda, così pura nel suo amore da lottare contro tutti pur di poterlo vivere liberamente.
Comunque non credo che ad Andromeda importi molto del significato di un fiore, quando a regalarglielo è il suo innamorato u.u Cioè, poteva anche portarle un mazzo di tarassachi di campo e sono sicura che lei li avrebbe apprezzati comunque *_*
La bellezza e l’amore sta nel gesto, e sono sicura che Andromeda e Ted questo l’hanno imparato bene ♥
Grazie per questa scenetta fluffosa - il fluff non guasta mai u.u

La tua gemella gemellosa ♥

Bighellonavo per il tuo profilo, indecisa se attaccare la long solo per farti un dispetto ♥ o se leggere qualche altra Drabble di questa Raccolta, ma alla fine ho optato per la seconda scelta.
Ho visto il nome di Hannah tra i capitoli e ho deciso di leggere questa.
E, beh, sai una cosa?
Sto impazzendo.
Sto impazzendo al pensiero che tu abbia potuto scrivere una cosa del genere. Cioè, ma io non so se ti rendi conto, che tu hai scritto una Drabble su Hannah Abbott e la sua paura per i liquidi. È... è una cosa così geniale che dovrebbe stare nelle Scelte. E stavolta non scherzo.
Insomma, io ammutolisco davanti ad una Drabble del genere. Perchè io, e Hayley e qualunque altra autrice che tu ammiri tanto, io sono sicura che nessuno avrebbe mai avuto quest’idea con un prompt simile. Cioè, io mi sarei buttata su una classica tazza di tè in un pub, su un caffè versato sul bancone, su una tisana alle tre di notte dopo una sbornia... ma diamine, paura dei liquidi? Sei un genio pazzesco. E tutto questo in quanto? Un quarto d’ora? Io ti devo portare a Stoccolma, questo dicembre, credo che potrebbero considerarti in lizza per il Premio Nobel é_é
No, ma, se non si fosse ancora capito, io sono sconvolta per questa cosa.
Sappi che d’ora in poi, se mai scriverò qualcosa su Hannah, lei avrà paura dei liquidi. E nelle note linkerò questa Drabble perchè è inammissibile che i lettori non la leggano u.u
E, diciamolo, chi non si immagina Neville che scappa a gambe levate davanti ad una tisana che viene innocentemente versata in una altrettanto innocente tazzina? È adorabile *_*
Cri, sei pazzesca. Io non ho più parole.
Hygrophobia, fantastico.

... che poi, Hannah non lavora come barista a I Tre Manici di Scopa? XD È meraviglioso, deve aver trovato un modo per superare la sua fobia *^*

Oddio.
Prima di tutto mi sono accorta che nella recensione precedente ho scritto per ben due volte Marlene nonostante tu mi avessi detto che la Drabble era su Dorcas. Perdonami, ma attualmente sono in fissa con Marlene e la vedo ovunque u.u
Comunque.
Mamma mia, che angoscia. Tutto questo sangue. Credimi se ti dico che ne ho sentito l’odore metallico mentre leggevo ...gli impregnava i vestiti, gli riempiva le narici, la bocca.
Beh, il pairing non è così esplicito, però si sente comunque che Gideon riserva un pensiero particolare a Dorcas mentre è lui ad essere spacciato. E quella terrificante sensazione di strisciare sopra il suo sangue... si sente che gli fa rivoltare lo stomaco.
Insomma, mi aspettavo qualcosa di più leggero e invece mi son trovata davanti una storia ad alto livello angstioso. Beh, del resto è impossibile ignorare tutto questo. Insomma, possiamo contarcela finché vogliamo sui Malandrini, sull’Ordine della Fenice, sulle ronde, sugli intrighi, però la verità è che i Mangiamorte li facevano a pezzi. Mi è sempre, sempre rimasto impresso quando Malocchio dice che di Benjy Fenwick hanno ritrovato solo dei pezzi. Pezzi di gamba, di braccia... mi fa rabbrividire tutto questo. Quindi la tua Drabble, ci sta. Ci sta decisamente in mezzo a tutto quell’orrore.
Un minuscolissimo appunto che devo farti però è: Dorcas Meadowes è stata uccisa personalmente da Lord Voldemort, e presumo che lui l’abbia uccisa con un Avada Kedavra... quindi niente sangue XD Però è possibile che abbia anche usato metodi più cruenti, quindi insomma, è solo una mia idea ^^”
Bravissima anche qui tesoro, ripasserò presto. <3
Fri

21/06/12, ore 12:47

A me Pansy non piace. A me Pansy NON piace. A me Pansy non...
Però qui è così umana.

Salve tesoro!
Okay, uhm, dovevo essere a ripassare, ma mi sono ricordata di quella Gideon(o Fabian? Non lo sappiamo xD)/Marlene che volevo assolutamente leggere, e quindi eccomi qui. Beh, questa non è la Gideon/Marlene, e non avrei nemmeno voluto leggerla perchè insomma, è di Pansy che si tratta, e a me NON piace.
MA.
Ma in questa minima Drabble, che immagino tu abbia scritto in tipo dieci minuti - perchè questa era la sfida, giusto? -, c’è una persona. C’è una ragazza che non ce la fa davvero più a vedere tutto questo sangue, tutto questo dolore, questa morte, questo schifo. E nel consegnare Harry Potter non vede nient’altro che la cessazione di tutte queste cose brutte che le stanno rodendo l’anima. L’ho proprio visto quel rosso, e lei che quasi come una pazza di volta in ogni direzione e vede il colore vermiglio e gocciolante del sangue. È difficile. È difficile e la capisco, un po’, perchè alla fine a te cosa te ne viene se un ragazzo che né conosci né tantomeno sopporti viene ammazzato, quando poi tu e tutti quelli che ti stanno a cuore verranno risparmiati. È complicato. È per questo che finalmente ho visto una Pansy umana, che pensa a se stessa, e ripeto, ci sta perchè ad un certo punto vale il detto mors tua, vita mea. E so che in questo ragionamento posso sembrare egoista, però secondo me esistono situazioni limite in cui un pensiero del genere, purtroppo, per quanto profondamente cattivo, finisce per avere un senso.

Uhm, ho davvero cercato di giustificare Pansy Parkinson? Sei stata capace anche di questo, devi vergognarti. ♥
Proseguo nella ricerca della Gideon/Marlene.
Tanti baci per te.
Fri

19/06/12, ore 12:45

Ciao! Non mi ero accorta dell'aggiornamento, dunque eccomi qui, a recensire in ritardo.
Allora, questa drabble mi ha terrorizzata O.O Sarò io estremamente sensibile, ma fa davvero paura, e considerando chi sia il tuo protagonista, direi che è un effetto assolutamente perfetto.
Leggendo le tue parole, sono riuscita a figurarmi Fenrir, nella sua crudeltà, nel suo essere un mostro, un mostro che si unisce alla causa di Voldemort solo per aver più prede a disposizione.
Mi sono piaciuti i quattro momenti, relativi alla scoperta dei "piaceri" dell'essere un Lupo Mannaro.

Poi, in particolare, un pezzo, mi ha fatto venire i brividi, sul serio:
Poi, aveva morso un bambino.
Aveva scoperto una nuova gioia.
Aspettava con ansia ogni mese, pregustandosi il momento in cui ne avrebbe addentato un altro.

Ecco, a questo punto, io non ho altro d'aggiungere. Perchè questo è Greyback. Sei stata bravissima nel riuscire a tenere l'IC e la coerenza anche con un personaggio così oscuro e così complesso; ma il tutto conferma quello che già pensavo, leggendo la tua raccolta, ossia che sei davvero, davvero brava, e questa drabble è un altro saggio della tua abilità nella scrittura! Complimenti *-*

Rosmary

19/06/12, ore 01:01

Partiamo dal principio. a me Fenrir non piace. No, che dico, lo detesto. Mi fa schifo, lo trovo viscido e... niente, rivoltante.
Sia come persona che come personaggio (?) in generale. E, forse, non lo apprezzerò mai, per il semplice motivo che mi fa schifo v.v
Però, come ti ho detto anche su face, la tua drabble mi è piaciuta: riuscire ad analizzare un personaggio non è semplice, ma Greyback c'è, è presente in tutto e per tutto. Prendere vari eventi importanti della sua vita lupesca (?) e metterli insieme in così poche parole non è semplice, ma tu hai colto proprio l'essenza di Fenrir, riuscendo anche ad inserire il prompt, che indicava, appunto, la novità.
Novità alla sua prima trasformazione che, a differenza di quanto accade con altri, non lo spaventa ma lo fa sentire forte... invincibile. È un Lupo Mannaro, adesso. È superiore. E non mancherà di mostrarlo.
Aveva trovato il suo vero essere, ciò che per tutta la vita lo avrebbe accompagnato e che lo avrebbe fatto sentire vivo, finalmente. Perché è questo che era il suo... uhm... la sua situazione (?): una cosa che lo ha fatto sentire bene, che non lo ha penalizzato ma che, anzi, lo ha aiutato a capirsi meglio. Per questo ne era tanto felice, orgoglioso: essere Lupo lo faceva star bene, e in poche righe lo si comprende perfettamente.
Poi il grande passo: uccidere. Trasformare. Credo che lo facesse sentire potente, più forte degli altri: era più agile nei panni di Lupo rispetto alle sue prede, era il Burattinaio che controllava i fili: ad un suo minimo ordine e desiderio, sangue e morte - o disperazione - prendevano il sopravvento. Lui non credeva di essere più forte degli altri uomini: lo era, probabilmente.
Infine, la cosa più tremenda di tutte, quella che lo faceva sentire più potente di sempre, quella che lo faceva sentire più... soddisfatto - come, non lo so, ma va be': rovinare la vita a dei bambini, che meritavano infanzie felici e si ritrovavano ad essere bestie feroci ad ogni luna piena, per il semplice gusto di uno psicopatico (lo considero tale; uno squilibrato, un malato, un pazzo).
Come una droga, però, diventa pericolosa: si è così attratti dall'assuefazione che questa dà che si perde il concetto di realtà, e si entra in un mondo in cui l'unico obiettivo è stare di nuovo bene grazie alla nostra droga. E lui attacca ancora, ma non ce la fa più ad aspettare: si trasforma in un mostro ancora di più, perde tutta la sua umanità. Da umano, uccide altri umani, piccoli e indifesi.
O peggio, li trasforma.
Fenrir si sentiva più forte degli altri uomini, dei bambini. Ma non lo era. Ed è stata solamente colpa sua.
Una drabble che analizza e ci mostra questo personaggio per com'è: vuoto, divorato solo da desiderio di far male. Un viscido egoista che desidera provare un sadico piacere sulla pelle di creature innocenti. Sono sincera: se ce l'avessi davanti lo ucciderei con le mie stesse mani. Uno dei personaggi che detesto di più, e rappresenta una delle categorie che mi fanno più schifo, e di certo non parlo dei Lupi Mannari.
Una drabble su un personaggio che non mi piace, ma che mi è piaciuta: è scritta bene, ti mostra il personaggio per com'è, ti è uscita bene, secondo me. Per questo ti dico brava, Cri, brava ♥
E scusa per i secoli che ci ho messo a scrivere v.v
Ci sentiamo presto,
Mari ♥

17/06/12, ore 19:21

L'analogia tra Luna e Alice mi sembra davvero molto azzeccata. Solitamente Luna viene sempre descrita come un personaggio molto svagato, invece nella tua drabble mi sembra molto consapevole. Davvero ben scritta, complimenti!

15/06/12, ore 08:09

Oh Luna! *___*
Anche in questo caso sei stata meravigliosa! Non è semplice scrivere di Luna, è un personaggio complicatissimo (e lo so io che scrivo spesso di lei, e spesso mi maledico!), ha mille sfaccettature e non sempre si riesce a conservare il carattere che le ha dato la Rowling. Ebbene, ci sei riuscita alla perfezione, inserendo un elemento come quello della favola di Alice, che personalmente adoro. Anche io, nella metafora della tana del Bianconiglio ci ho visto la metafora del "toccare il fondo" e non so perchè ma mi ha ricordato tanto Matrix (vabbè che io sono fissata :3).
Comunque, sono convinta anche io che Luna possa adorare una storia come quella di Alice, ce la vedo a perdersi nel Paese delle meraviglie cercando di capire quali segreti si nascondano dietro la magia. Insomma, anche questa volta sono rimasta assolutamente soddisfatta della lettura e sono convinta che tutta la raccolta sarà BELLISSIMA!
Bravissima, complimenti!

15/06/12, ore 08:04

Ho deciso di cominciare a leggere le tue storie da questa raccolta di drabble... Ovviamente ti avverto che sarò lentissima, dato il carico di studio che la mia simpatica università mi ha dato! Comunque, cercherò di fare una recensione decente, visto che te la meriti tutta.
Mi sono avvicinata al personaggio di Pansy solo recentemente (grazie a Severa, a dire la verità) e ho subito pensato che lei non fosse come tutti la descrivono: certo, è meschina, non è bella ed è quasi sempre sola, eppure io sono convinta che - anche in questo caso - lei abbia agito più per paura che per convinzione.
Anche tu lo hai scritto in questa bellissima ed incisiva drabble: "In quel momento Pansy decise: avrebbe consegnato Potter. Così tutto sarebbe finito. E lei avrebbe finalmente smesso di vedere tutto quel rosso."
Ecco, credo che proprio quì stia la personalità di Pansy: non è fredda, spietata e calcolatrice, è solo una ragazza piena di paure.
Il personaggio è assolutamente IC, e devo farti i miei complimenti per come hai strutturato la drabble. Bravissima tesora, vado a leggere la prossima!

(Recensione modificata il 15/06/2012 - 08:05 am)

o_O Ok, sei pazza. Io immaginavo una fluffosa scena di amicizia e tutto andava bene, finché non ho dovuto immaginare Ron e Hagrid mano nella mano e leggere che era sbocciato un amore. Per dirla con Ron: "Miseriaccia!"
Sei completamente folle, ed è uno dei motivi per cui ti adoro. La Drabble mi piace, la costruzione ci sta tutta, però ecco, forse sono rimasta scioccata dall'immagine finale (poi penso così Harry ed Hermione si mettono insieme ed allora ci sta!)