Suddenly Something Happened
di Krixi19

18/07/12, ore 00:16

Andromeda/Ted è sempre stato uno dei miei pairing preferiti, e Andromeda stessa uno dei personaggi che ho maggiormente amato; fare ciò che ha fatto non è stata una cosa semplice, eppure è riuscita a farsi valere ed a rinunciare ad una famiglia che famiglia non era per vivere, finalmente, in modo felice.
Di solito, quando si pensa a "famiglia" ci viene in mente un posto che, con alti e bassi, ci fa sentire a casa, un gruppo di persone che ci ama e che non ci deluderà mai, che crederà in noi e che ci spronerà ad essere felici; eppure, i Black sono tutto fuorché questo.
Per loro è importante la purezza del sangue, il nome, la discendenza, il potere. I figli servono solo a tramandare il cognome, alla fin fine. Per ottenere tutte quelle cose non possono permettersi di mischiare il proprio purissimo sangue con quello sporco di un Mudblood qualsiasi, e per tale motivo Andromeda deve rinunciare alla sua felicità. Eppure, lei trova la forza di opporsi, viene cacciata di casa, ma in fondo quella non è mai stata la sua casa. La sua casa è Ted, che l'accetta per quello che è, che crede in lei, che la rende felice. E io sono orgliosissima di amare un personaggio che avuto questo coraggio, che dà un esempio meraviglioso, e sono felice che ci abbia insegnato ad opporci, perché la felicità non deve essere repressa. Se la meritava, e Ted c'è stato per lei, gliel'ha regalata.
Tu, con poche parole sei riuscita a ritrarre questo meraviglioso personaggio, la forza che l'ha spinta a ribellarsi, a cercare Ted: lei desiderava un posto degno di essere chiamato "Famiglia" e l'ha trovato, in quel ragazzo tanto sbagliato per i suoi genitori ma tanto perfetto per lei; mi è piaciuta la parte in cui hai descritto il suo desiderio di non sposarsi, di non avere una famiglia, poiché sicura che sarebbe stata gelida e sbagliata come quella in cui era cresciuta: analizzare la mente di un'adolescente in una situazione così... "diversa" da quelle cui siamo abituate non è semplice, eppure tu, anche in poche frasi, ci sei riuscita. Mi è piaciuta molto, questa drabble, proprio perché è fluff, ma non troppo. Perché ci dà una speranza, un messaggio: dobbiamo sempre seguire il cuore, dobbiamo tentare. La felicità è alla fine del tunnel, ci aspetta: sta a noi decidere se fermarci e rimanere al buio, oppure metterci a correre ed arrivare alla meta.

17/07/12, ore 11:44

Wow, wow, wow! Il mio OTP che non piace a nessuno, finalmente! A me piace moltissimo qualsiasi James/Sirius, ma posso anche leggere Sirius/Harry, ma tendenzialmente tendo ad amare quelle con Sirius gay che vva dietro a Jame so a Harry, ma entrambi sono etero e sono impegnati con qualcun altro.
Però ovviamente non disdegno una dolcissima come la tua! Sirius è sempre stato amico di James d ha paura di non essere ricambiato, ma James lo ricambia eccome.
Complimenti, a presto!

17/07/12, ore 11:40

Ma perché non ti piace? A me, sinceramente è piaciuta e anche molto. Bella è un personaggio molto particolare e originale, uno così ben fatto che colpisce subito per l'impatto che ti dà.
A me piace, per quanto crudele e sadica possa essere. E' folle, ama alla follia il suo signore e a tratti ha sprizzi di intelligenza, è una brava combattente e per alcuni versi l'ho trovata buffa.
Poi, insomma, come dice Acquamarine_, Bella è sensuale, è una donna. Premetto che adoro l'attrice che l'ha personificata, ma proprio è un personaggio che ho sempre ammirato, con la sua fortissima passione per Vodemrt - purtroppo non è ricambiata - e il suo matrimonio "falso" con Lestrange.
Bella è una combattente, una battagliera e a me piace. E' forte, non si arrende mai.
Anche Narcissa è un personaggio che stimo, con la sua eleganza, distintezza e raffinatezza, con il suo modo di fare così aristocratico e fine... complimenti, a me è piaciuta!

16/07/12, ore 23:32

Ciao! Eccomi a recensire anche questa tua nuova creazione. Bella e diversa! Mi è piaciuta davvero molto. Diversa dalle precedenti, hai adottato uno stile diverso, evocativo per certi versi. Mi è piaciuta la scelta d'inserire quei tic che riescono a dare al testo un ritmo giusto ed adatto al tipo di narrazione.
Bella la rappresentazione di Helena, molto elegante il lessico e l'intera trattazione di un tema che è particolare ovviamente, elegante anche le ultime righe, dove abbiamo gocce salate si uniscono al dolce e con esse l'introduzione dell'artefice del crimine. Bella ed elegante, complimenti *-* Hai trattato il tema con estremo tatto e l'ho gradito molto! Sei sempre brava! Al prossimo aggiornamento!

Rosmary

Di Daphne e Astoria la Rowling ha fornito le minime informazioni essenziali, sorvolando però sul carattere e sull'ntrospezione dei personaggi.
Però, ho visto che per un motivo che non ho mai capito, sono sempre piaciute ai fanwriters ed ecco che le ho trovate in tutte le salse: buone, cattive, belle, brutte, accoppiate con le persone più inimmaginabili. A me sono sempre state totalmente indifferenti, le ho giudicate sempre poco interessanti, ma sono sicura che è solamente colpa di quelle fyccyne che ho trovato.
Be', a me è piaciuto molto il "lui" ipotetico che chiede ad Astoria, una bambina triste e sola, se vuole giocare con lui.
Forse Astoria è anche poco simpatica, per questo non ha amici e la sorella non la vuole (anche se le sorelle maggiri, si sa, non stanno mai con i fratelli più piccoli) ed il che me la rende un po' più sopportabile, visto che ancche io sono sempre stata solitaria e imbronciata.
Non ho letto tutto il capitolo indice, però e non ho ben capito chi sia quel lui. E' Fred (quella ossessione di metterlo con il rampollo Greengrass mi fa prudere le mani) o Draco? Dal modo di fare del bambino si direbbe il primo =D

16/07/12, ore 10:35

Anche questo riferimento al bianconiglio non è dei più originali, ma, come ho già scritto per il capitolo precedente, mi sei riuscita comunque a sorprendere.
Ci sono un sacco di finezze che mi piacciono molto: la madre di Luna che le legge le storie babbane, il bianconiglio he è stato uno dei miei personaggi preferiti e Alice nel Paese delle meraviglie. Anche a me è sempre piaciuta molto, per alcuni versi le assomigliavo quando ero piccola, sia fisicamente che caratterialmente, per cui, avevano preso a chiamarmi così, per la mia svampitaggine e il fatto di essere sempre con la testa sulle nuvole.
Luna, poi, io amo Luna. Mi è piaciuta da subito, perfino nella sua prima apparizione/comparsata nel treno. E' ingenua, pura, profonda e buona. E' umana, è uno dei miei personaggi preferiti.
Con il suo modo di percepire il mondo e gli altri, con il suo modo di vivere, di essere... è un incanto.
Complimenti anche per questo capitolo

16/07/12, ore 10:29

Questa drabble mi ha colpita molto, perché parla di un personaggio spesso bistrattato e visto come "di poco spessore", ma che io reputo uno dei più interessanti e intriganti della saga.
Pansy mi ha sempre presa, non saprei dire una ragione valida, ma perché sì. Forse perché mi è sempre sembrata una ragazza molto fragile in fondo, una di quelle che andava dietro come un cagnolino a Draco e company, senza avere il coraggio di rivelarsi, di essere apprezzata per quello che è.
Mi hanno spesso spiazzata le battutine acide che sparava a gente che, in fin dei conti, non le aveva fatto nulla, e, ne sono certa, solo per dare spago a Draco.
Lei ha sempre avuto una cotta per Draco, si vede da molte cose. Ma nonostante io idolatri il piring, nonostante mi piacciono assieme perché hanno sempre avuto un carattere simile, li ho sempre visti sulla stessa lunghezza d'onda, non riesco a credere che Draco si sia mai innamorato di lei.
Questo, forse, è il punto che mi ha colpito di più. Lei ama Draco (anche se è una cotta adolescienziale e passeràs sicuramente) ma lui la giudica troppo poco interessante per lui. Gli va dietro, anche troppo. Per Draco ci vuole una aragazza dalla personalità più forte, una più tosta.
Da qualche parte, non ricordo dove, ho letto che uno dei motivi perché la Dramione è la coppia migliore è che Draco rifiuta Pansy che è come lui ed invece prende in giro Hermione, una ragazza che ha un fegato, un cuore e un cervello da vendere. Bene, io non sono una sostenitrice delle Dramione, tutt'altro. Non ne posso leggere, che siano OOC o IC, non riescono proprio ad affascinarmi.
Ma sono fermamentemente convinta che Draco abbia provato qualcosa per lei e per questo l'abbia sempre disprezzata,p presa in giro e tutto il resto. Insomma, io la coppia Draco/Hermione me la ci vedo, ma percepita come un amore impossibiile di Draco, un ragazzo difficile che mi ha sempre fatto tanta tristezza e compassione, che la ama e forse l'amerà per sempre , ma che Hermione giustamente non ricambia, perché lei ama Ron e secondo me quei due sono una delle coppie miglioi delle della saga.
Per la drabble, devo dire che ho trovato moltissime storie su Pansy con il prompt del colore rosso, ma questa tua interpretazione mi è piaciuta molto.
Mi ricorda per certi versi Narcissa Malfoy e Ariana Silente; ho avuto pure la sensazione che Pansy voglia consegnare Potter al Signore Oscuro per salvare Draco, come la madre.
Qualunque sia stato il tuo intento ci sei riuscita.

Ho ancora i brividi(dabadibidi) quando leggo questo paring da te dato, ma la tua drabble lo rende credibile e ciò è così assurdo. Hagrid e Ron, per Merlino! Eh, insomma, le mie recensioni fanno sempre schifo e la colpa è solo tua e delle tue drabble, sappilo.
Complimenti, anche per la pazzia.

Viols

Ps: sì, vado già a letto. Sì, finirò di recensire tutto. Prima o poi.

Topo codardo e viscido. Niente giustifica il tradimento degli amici, niente. Nemmeno la paura o il desiderio di coraggio. Nulla. Forse è per questo che Peter mi crea disgusto e tu lo hai accentuato, pur utilizzando un linguaggio normale e non forte. Sono ripetitiva, ma tu sei proprio brava.

15/07/12, ore 23:10

Impacciato e goffo Ted, scegli i cioccolatini! Ah, che disastro che è. Tu, invece, sei sempre brava. I complimenti per la scrittura sono sottointesi, mentre rinnovo sempre quelli riferiti ai personaggi, perché li rendi molto bene e, anche quelli solo citati o poco conosciuti, sono decisamente IC.
Ah, questa drabble è così fluffosa!

Viols

Per Salazar, come hai fatto a pensare all'hygrophobia? Hannah l'ho sempre trovata molto tenera, quindi vederla alle prese con un problema di questo tipo mi fa sorridere: è inglese e non beve the! Inoltre, nonostante non si sappia chi è questo misterioso amore che teme i liquidi, mi è piaciuto molto come tutto si colleghi alla bevanda e al prompt, rendendo tutto molto allegro e fluff - sì, lo trovo fluff. Brava ragazza, brava.

Viols

Massì, Cho è una ragazzetta un po' isterica e fastidiosa che non sopporto molto, ma tutto - o quasi - ha un spiegazione: in questo caso, l'ammmmore e e simili, che mandano in totale confusione chiunque. Insomma, hai decisamente dato senso ai comportamente della Chang, scrivendo, come sempre, molto bene.

Viols

PS: Yeeeeeeeeeee, ho ricominciato a recensire. Non ho la minima idea di quanto durerò.

13/07/12, ore 22:14

Ho adorato quel tic, tic, tic. L’ho un po’ visto come il perno della storia, come un qualcosa che scandisce il silenzio della realtà e della morte.
Perchè nonostante Helena sia morta, la pioggia continua a scendere, ed è quasi fastidiosa nel suo posarsi su ogni parte del corpo di Helena.
Quella sequenza di fronte, mento, naso, occhi, è qualcosa di molto lento, come se il tempo stesse decelerando e tutti i colori si spegnessero, solo quelle fastidiose gocce ovunque.
E poi il finale è meraviglioso, sul serio.
Avevo immaginato che quelle gocce salate fossero lacrime, ma non ero riuscita a capire di chi, fino a che non ho letto quell’ uomo pentito. E allora ho provato un enorme pena per il Barone, perchè so che di lì a poco si ucciderà.
Come ti ho già anticipato, questo pairing mi ispira da sempre, ma a dire la verità questa è la prima storia che leggo su di loro, se ricordo bene ^^’ E mi è piaciuta, tanto.
Quindi, bravissima ancora una volta. E ancora una volta non ho nulla da criticare u.u
Fri

YEEE sono davvero la tua centesima *_* Brindiamo u.u
(Recensione modificata il 13/07/2012 - 10:15 pm)

13/07/12, ore 16:03

aaaaaaaaaaaaaa... mi piace tantissimo la storia tra Helena e il Barone, sempre a causa del mio solito amore per tutto ciò che è macabro e tragico. Quindi anche in questo caso adoro come sei riuscita a far capire con poche parole ciò che potrebbe provare il Barone: il suo dolore, che deve trafiggerlo come una lama ghiacciata, un dolore che sembra quasi fisico. E poi penso che l'omicidio/suicidio sia altamente poetico (anche se naturalmente malsano al 100%). tu sei sempre ADORABILE! baci baci

13/07/12, ore 15:04

A te non dirà anche niente, Cri, ma io l'ho semplicemente amata.
Il personaggio di Bellatrix Black è, a mia detta, uno dei più complessi di tutta la saga. Il motivo? Punto primo, è pazza. Ma folle in un modo che... ha del logico, a tratti, mentre in altri momenti non può che essere altro che mancanza di neutroni (bella mi crucierà per questo, ma tu non dirglielo °-°). Poi, è un'assassina. Una creatura sadica, che vuole veder soffrire le proprie prede prima di finirle definitivamente.
Hai reso bene ila sua eterna attesa. Lei si fida di Voldemort, si fida davvero,sa che non la abbandonerà. perché lei è la Mangiamorte migliore, quella più fedele, quella che gli è riamata sempre completamente vincolata, senza mai vacillare.
"Bellatrix aveva assoluta fiducia nel suo Signore, quindi non dubitava mai. Se pensava fosse una sciocchezza, allora lo era. Però, nonostante la sua fede, cominciava a essere preoccupata. I minuti passavano, si sommavano, e si trasformavano in ore. Del suo Signore nessuna traccia. Avrebbe voluto raggiungerlo, accertarsi che lui stesse bene. Ma lui le aveva ordinato di stare lì." Ma ad un tratto sorgono anche alcuni dubbi, nonostante tutto. perché bellatrix, in fondo, è anche intelligente, e da tale si comporta di conseguenza.
Mi piace molto, questa drabble. E' diversa da ciò che leggo di solito su Bella, e questo gioca decisamente a tuo favore. *^*
Emma