Suddenly Something Happened
di Krixi19

Cri♥.
Ho odiato Dudley, l'ho odiato profondamente. E forse un pò sul cavolo continua a starmici.
Però. Pppppppperò. Anche io nell'ultimo libro l'ho rivalutato tanto. Non mi aspettavo affatto un' uscita del genere da parte sua.
E con quello che hai scritto tu, poi, l'ho rivalutato anche di più. Grazie alla tua ben nota credibilità, sono convintissima che in futuro lui abbia davvero pensato certe cose. E magari tutto è partito proprio da quella scena a cui mi riferivo prima. Perchè credo che sia partita da lì una specie di "conversione" mentale di Dudey. Mica può rimanere uno stupido, viziato, ingordo adolescente per tutta la vita!
Il tuo forse Dudley padre mi sembra una persona matura, capace di riconoscere i suoi sbagli, ma, proprio perchè ora è un papà, riconosce meglio anche gli sbagli e gli errori commessi con lui da parte di Vernon e Petunia. E si rende finalmente conto di quanto male abbiano trattato Harry. Sarei felice se non glielo perdonasse mai u.u
Che te lo dico a fare che sei bravissima?? Tanto non mi credi! :(
Ahah, splendido lavoro Cri. Brava!
Baci,
Cat♥.

24/07/12, ore 22:25

Per una volta tanto concordo con la vecchia Walburga.. u.u se stesse più spesso zitto farebbe meno danni.
No, ok, lascio da parte il mio odio e vesto i panni della scrittrice/lettrice imparziale che bada alla drabble e non si fa influenzare dal rapporto tormentato che ha con i personaggi.
In riferimento alla prima situazione, concordo con te su tutta la linea: anch'io immagino Casa Black come una famiglia priva di dialogo, in cui domina incontrastata Walburga: la vedo come una madre che vuole avere il controllo della situazione, sempre. La vedo che impedisce ai figli di parlare e non mi stupirei se si comportasse così anche con il marito. Tra l'altro il rapporto madre-figlio è sempre molto complesso, privo della rivalità madre-figlia che si sviluppa ed il figlio maschio cerca continuamente l'approvazione da parte della madre. In questa dinamica vedo Regulus, che vuole emanciparsi dall'immagine di Sirius, che vuole essere il figlio prediletto anche se non crede molto in quello che fa e la sua morte lo testimonia. Regulus lo vedo anch'io complice in qualche modo con Sirius, forse complice e rivale al tempo stesso, perché cmq lui vuole essere il preferito, ma Sirius è sempre il figlio maggiore, ovvero l'esempio ed il punto di riferimento per il fratello minore.
Sirius è colui che ha rischiato in prima persona decidendo di esporsi interamente con le proprie idee e andando incontro all'ira funesta di Walburga. Regulus ha visto cosa tocca in sorte a chi si ribella ed ha fatto una scelta diversa.
Il "Chiudi la bocca" della seconda situazione ha innumerevoli sfumature: è complicità (evitare l'ennesima sfuriata), è stanchezza o semplicemente desiderio di scalzare il fratello ed essere il maggiore (inteso come il più responsabile e maturo), colui che è in grado di dire cosa fare al fratello (a quanto pare con risultati migliori della madre).
La terza situazione, che dire, io non sono una slasher però loro due sono l'unica coppia slash su cui scriverei (forse anche Avery e Mulciber). Vedo il rapporto tra James e Sirius molto confidenziale e stretto: loro sono come fratelli e James è il fratello che Sirius avrebbe voluto, complice ma non rivale. O almeno così vedo le cose.
Bravissima,
Sev :-)

24/07/12, ore 18:49

Come ti ho già anticipato, ho deciso che di tutta la Raccolta, questa è la mia Drabble preferita.
Perchè qui dentro c’è tutto Sirius.
Ho adorato il modo in cui hai scandito la Drabble in tre sequenze ripetendo il tuo prompt, che ogni volta assume un significato diverso. Non funziona, funziona per un po’, FUNZIONA XD
C’è Walburga, con il suo tono imperioso e intollerante verso quel figlio “sbagliato”, con il suo desiderio di farlo tacere, in modo che smetta di dire stupidaggini poco confacenti a un Black del loro rango. E c’è Sirius che se ne sbatte, e che anzi, ribatte con ancora più piacere, come se il suo mestiere fosse quello di far infuriare ancora di più la madre. E diciamo che lo appoggio u.u
Poi c’è Regulus. E ho adorato - di nuovo - che tu l’abbia chiamato semplicemente Reg, il fratellino complice a cui Sirius è ancora legato, e che per qualche minuto accetta anche di ascoltare. Se vuoi saperlo, l’ho interpretato esattamente come suggerisci tu nelle note: Regulus prega Sirius di tacere perchè non vuole che la madre si arrabbi con lui. Vuole bene a suo fratello, e non gli piace che la madre lo tratti sempre così male; spera che prima o poi si riappacificheranno e che Sirius non farà per sempre la testa calda. Speranza vana, come sappiamo.
E poi. Poi, l’apoteosi del fluff *_*
A parte il sorriso ebete, ho rischiato di svenire non appena il mio sguardo è caduto su quell’ “avventarsi sulle sue labbra”, perchè mi aspettavo di tutto, ma non questo *_* Ed è stata una sorpresa positiva, eh! James è sempre stata la persona che più di tutti ha avuto influenza su Sirius, come amico e anche come ipotetico amante. Dalle parole di Sirius questa devozione e questo smisurato affetto è sempre, sempre trapelato. Quindi azzeccatissimo che sia stato James l’unico a riuscire a farlo tacere, in questo modo poi *_*
Insomma, una Drabble meravigliosa, attraverso la quale ti sei soffermata su tre delle più importanti persone che hanno influito su Sirius, chi nel bene e chi nel male. Per questo dico che qui c’è tutto Sirius.
Bravissima ♥

Fri

23/07/12, ore 10:32

Perchè ero convinta di aver già recensito questa Drabble la sera in cui l’ho letta? O.o
Poco male, rimedio ora.
Come ben sai, Andromeda è un personaggio che mi sta davvero molto a cuore, oltre che per il suo coraggio e per le scelte che ha fatto, anche per tutto quello che ha dovuto passare prima e dopo la sua parentesi felice con Ted e Dora. Quello che più mi ha colpito di questa Drabble è questa frase: In realtà, per lungo tempo Andromeda aveva pensato che fosse quella una famiglia. Ecco, mi ha colpito perchè è tristissima. Perchè sai, se da una parte le vere famiglie sono fantastiche perchè ti senti amato, compreso, aiutato, e hai tutto quel carico di valori che ti porterai dietro per tutta la vita, dall’altra le famiglie che “non funzionano”, sono un vero disastro, e sono pericolose, perchè non ci cresci bene e tutto va a ripercuotersi sulla tua vita. Per questo mi ha messo tristezza immaginarmi Andromeda da bambina che non sogna il Principe Azzurro, che è diversa da tutte le altre perchè non vuole essere lei stessa artefice di un ambiente che lei per prima ha odiato. Perchè io sono convinta che la nostra esperienza personale ci segnerà per sempre, e quindi questo è un motivo in più per ammirare Andromeda, perchè invece lei c’è riuscita a credere ancora nella famiglia, in una famiglia vera, e purtroppo non sempre succede, non sempre le persone sono così forti da voler cambiare le cose.
Ho adorato quel ripetersi di sostantivi che caratterizzano una famiglia vera: la prima volta Andromeda non ha idea di cosa sia, può solo immaginare, e quei sentimenti per lei sono vuoti, non significano nulla di concreto, per questo inconsciamente li ho letti uno di fila all’altro, senza soffermarmici troppo, come se fossero una lista di ingredienti necessari per fare una torta che in ogni caso Andromeda non ha nessuna intenzione di fare; la seconda volta invece cambia tutto, perchè Andromeda stessa è cambiata. Ora che ha conosciuto Ted, sa di poter riuscire in tutto, sa di volere una famiglia vera e sa che ci riuscirà. Questa volta ognuno di quei sostantivi ha un significato ben preciso per Andromeda, non sono più un elenco vuoto, ma una serie di sentimenti che lei ha provato e sta provando in compagnia di Ted, e appiccicati a quei sentimenti ci sono momenti, ricordi che loro due hanno condiviso. E questo è bellissimo.
Cri, come dici tu ci hai provato, e io aggiungo che ci sei riuscita molto bene. Questa tua Drabble mi ha suscitato un sacco di pensieri e di riflessioni, e questo significa che è credibile, vera, attuale e realistica. Sei proprio brava ♥
tua Fri

20/07/12, ore 22:22

Bellissima!
Gellert/Albus è uno dei miei tanti OTP (magari non proprio one), ma non avrei mai pensato a un triangolo, anche se mi sono vista spesso Gellert con Ariana.
Pensavo che tutti fossero innamorati di tutti, e invece qui si tratta solo di Ari che vuole benissimo ai fratelli, ma ancora di più a Gellert. Sì, è probabile che si sia invaghita di lui, era un bel giovane dal piglio ribelle e libertino, non è poi così improbabile...
Forse però Ariana aveva problemi più grossi a cui pensare, non era tanto normale di mente e probabilmente non riusciva ad amare nel vero senso della parola.
Ha subito un vero trauma e secondo me c'è stato qualcosa di più delle parole o delle offese, secondo me è stata proprio violentata.

20/07/12, ore 16:38

Hai ragione, decisamente fluffosa sul finale, e ci piace così *_*
Molto bella, mi è piaciuto il contrasto che hai creato tra il ritratto dell'ambiente in cui lei è cresciuta e l'ambiente che si è costruita da adulta.
Ho apprezzato le considerazioni di Andromeda riguardo la famiglia, evidenziare il disagio che sicuramente provava già da ragazza è stato davvero geniale. Carinissimo il riferimento a Ted, ed inevitabile se vogliamo!
Complimenti anche per questa drabble!
Come sempre il tuo stile è lineare e diretto, non si perde in dettagli che potrebbero appesantire il testo, ed anche se una drabble ha poche parole, c'è sempre il modo d'appesantire il testo, quindi brava!

Rosmary

A me non sembra banale: hai usato un pairing che non affascina quasi nessuno – ma personalmente ne vado pazza – e hai scritto una bella storia romantica tra due personaggi davvero molto intriganti.
Tom Riddle Senior e Cecilia, due graziosi e benestanti ragazzi locali.
Tom Riddle Senior è davvero affascinante, con il suo bell'aspetto, i capelli scuri, pallido e alto e lo stesso devo dire di Cecilia, la graziosa fidanzata di Tom.
Tom Senior mi è sempre stato antipatico per aver abbandonato una povera donna incinta ed essersi completamente disinteressato del figlio, per aver preso in giro Merope e la sua famiglia e tutto il resto.
Però sono sempre stati una coppia così bene assortita, la Cecilia/Tom!
Quanto mi sarebbe piaciuto che avessero avuto un figlio...

Senza ombra di dubbio questa sua paura è molto strampalata, questo sì. Ma non è affatto male questa drabble, no.
Bella immagine, immaginavo che Emma con il suo splendido profilo su Tumbrl – o come si scrive – ti avrebbe scovato lei qualcosa del genere.
Io Hannah la odio, la odio e la odio. Mi è sempre stata antipatica con le sue stupide treccine bionde e i suoi commenti da bambinetta nel corso della serie ;(
E soprattutto la odio perché si è messa con Neville... lui è solo di Luna!

Sì, sì mi piace, mi piace molto Cho Chang e per cui questa mi piace davvero tantissimo.
Anche io ho trovato particolari gli atteggiamenti che ha Cho nel quarto libro, come quando sembra dispiaciuta di non andare al ballo con Harry oppure tutti gli altri suoi modi di fare gentili.
Sono arrivata alla conclusione che Cho era dispiaciuta solamente per gentilezza, perché tutti noi abbiamo capito che Harry ha una cotta per lei, e io Cho me la sono sempre vista come una ragazza molto dolce e delicata, sempre gentile ed educata. E' inutile farla passare per la Mirtilla Malcontenta di turno per alcune scenate nel quinto libro; è vero, è suscettibile, sensibile e permalosa, ma ha molte altre qualità.
Non indossa la spilla ed è spesso carina con Harry; ha anche molto tatto nell'uscire con Cedric quando sa che piace a un altro

Molto bella, in effetti non sappiamo nemmeno se sia un crack pairing, date le pochissime informazioni che abbiamo di Dorcas e Gideon.
I personaggi secondari non mi piacciono molto, generalmente, forse perché sono rimasta traumatizzata da alcune storie orrende che ho letto, che trasformavano la vecchia generazione in una puntata di Beautiful.
I fratelli Prewett mi sono sempre piaciuti e lo stesso devo dire di Dorcas, però, mi piace abbinarli con le persone che voglio! u.u

Addirittura un Alastor/Occhio Magico? Ma questa è più particolare di Harry/Hogwarts e di ritratto di mago medievale del San Mungo/Walburga Black!
Comunque io trovo fighissimo l'occhio magico di Moody che può guardare d'appertutto. E' proprio quello che gli ci vuole, a una persona ossessionata dalla «Vigilanza costante!».
Brava!

20/07/12, ore 10:52

Drabble simpatica e spiritosa, con uno dei personaggi più divertenti e imbranati della serie ♥♥ ;_;. Eppure, non so perché, ma Dora non mi è mai piaciuta.
L'ho sempre vista immatura e infantile e non so perché, ma non l'ho mai vista degna di essere un Auror. Be', non so neanche come commentarla, è buffa l'immagine di lei, goffa come una foca, che casca, inciampa d'appertutto!

20/07/12, ore 10:48

Be', direi che questa drabble si commenta da sola. La cosa che ho più apprezzato è la frase «Cygnus era sempre stato orgoglioso delle sue tre figlie» all'inizio e alla fine «Cygnus era sempre stato orgoglioso delle sue due figlie.»
Questa ripetizione è veramente adeguata al contesto.
Prima Cygnus adora tutte le sue bambine indiscutibilmente (e si sa che di solito i padri sono più per le bambine e le madri per i figli maschi), ma poi quando la sua figlia adorata si sposa con un Nato Babbano la mette da parte e invece prova orgoglio e fierezza per Cissy e Bella.
E' molto bella, Cygnus mi è sempre stato un poco più simpatico di Walburga e qui mi è piaciuto indiscutibilmente. E' un bel contrasto con la mamma di Sirius, trovo.
Cygnus è paterno, va matto per le sue figlie e trovo che sia un padre molto apprensivo e possessivo. Anche se non è d'accordo con gli ideali di Andromeda, inizialmente, invece di esserne arrabbiato (o almeno così io l'ho interpretata) attribuisce quasi la colpa a Ted Tonks e non riesce a concepire come sua figlia stia con uno così.
Dopo ha tagliato i ponti, ma perlomeno si vede che ha sofferto molto per la sua scelta.

18/07/12, ore 21:24

Mi è piaciuta tantissimo, nonostante io abbia sempre detestato Walburga e tutta la sua stupida famiglia purosangue (fanno eccezione Regulus, Sirius e Narcissa). Non è tanto la sua mania della purezza di sangue, che stia dalla parte di Voldemort e che sia una Serpeverde, ma più che altro che sia una madre così pessima.
Come si può detestare tuo figlio semplicemente perché ha opinioni - seppur molto importanti e di rilievo - diverse dalle tue? L'amore di una madre va oltre lo stato di sangue, va oltre le scelte ribelli e sbagliate che un figlio possa fare.
Quindi mi dispiace davvero per Sirius e per tutti gli altri suoi fratelli/parenti, perché Walburga è la madre peggiore di tutte. Anche con Regulus ha sbagliato, a parer mio, perché una madre non dovrebbe permettere a un figlio di commettere degli errori che lo portino alla morte.
Insomma, ha commesso l'enorme leggerezza di lasciare al figlio di unirsi al più grande Mago Oscuro di tutti i tempi e di morire.

18/07/12, ore 15:33

Eccomi qui!

La prima parte è decisamente triste, sì. Il lettore si immedesima con Andromeda, si immagina una vita senza quello che è l'appoggio incontrastato di chi ti vuole bene davvero: la tua famiglia. Andromeda ha sempre vissuto in un ambiente che di famigliare aveva ben poco, per non dire niente. Un ambiente "freddo" e "competitivo": sono d'accordo con te. E' proprio così che immagino casa Black.
"In realtà, per lungo tempo, Andromeda aveva pensato che fosse quella una famiglia". Questa frase mi ha colpita. Poi scrivi che, quindi, decide di non sposarsi. Almeno, all'inizio è così. E' come se Andromeda si fosse fatta un'idea della famiglia completamente diversa da come dovrebbe essere. Lei ha conosciuto solo la sua, e altre famiglie forse molto simili, e non conosce il vero amore famigliare. Non so se ho reso bene il mio pensiero... Quasi come Harry, che rimane sempre piacevolmente stupito dalla famiglia Weasley e dall'amore che si respira alla Tana, ecco!
Ovviamente, Ted cambia tutto. Andromeda conosce Ted e capisce che cos'è l'amore, quello vero. E decide di costruire con lui una vera famiglia. E tutto il resto è storia.

Bella anche questa drabble, come sempre!

Marti