Suddenly Something Happened
di Krixi19

05/06/12, ore 23:45

Apro la tua raccolta e trovo come prima drabble una sulla mia amata Pansy? *-*
Bella, mi piace, avrebbe reso di più giocando con l'impaginazione (Sbarbi è una maestra in questo), però mi piace. Delinea perfettamente il motivo per cui Pansy vuol consegnare Potter, non è stronza, è solo stanca di tutto quel sangue.

Bravissima!
Sev :-)

Big Red (Sì, il soprannome figo è ancora work in progress)!
Ho capito perché hai detto che questa storia è la tua preferita.
Però, accidenti a me, mi sono odiata perché, prima ancora di cominciare a leggere, i miei occhi sminchi sono subito stati attirati dalla frase in corsivo. E l'effetto sorpesa è sparito! ç___ç
Beh, ovviamente, è lo stesso bellissima. Cercando di mettermi nell'ottica di chi non avesse letto l'ultima frase, posso dire che hai raggiunto quello che credo fosse il tuo obbiettivo: lasciare il lettore con il fiato sospeso (cit. Tu-sai-chi) fino alla fine, fin quando riveli chi è la dolce metà di Moody.
Perché uno non si mette neanche a fare elucubrazioni, a ipotizzare: non ce n'è, non c'è nessuno, nel Canon che potrebbe stare con lui... se parliamo di Crack, poi, potrei dirti cose scandalose. Ma veniamo a noi.
Ecco, si rimane fino all'ultimissima riga con il vuoto in testa, con il punto di domanda in fronte, e poi... l'occhio!
Va bene, sapevo dell'esistenza di questo pairing, però non ci avevo mai fatto troppo caso. Tu l'hai reso benissimo, invece! L'hai reso, non come la mela delle Drapple, e nemmeno in modo comico, com'era più facile... l'hai fatto diventare una parte di lui, un qualcosa che è quasi un qualcuno da cui non è capace di staccarsi.
Il titolo, poi, è qualcosa di spettacolare: all'improvviso, senza che l'aspettasse. E gli ha cambiato la vita.

Te l'avevo detto, che non ha senso. A te cercare di decifrarla! è.é
E' bellissima, e tu ti sminuisci!

Bacionzi piedonzi,
tua Sbarbi

Ed eccomi qui a recensire anche l'ultimo capitolo pubblicato, sperando che, prima o poi, ce ne siano altre.
Mi manca la drabble's night, sono sincera ♥
Ebbene, vista l'ora cercherò di essere breve ma eloquente v.v
Dudley non mi piaceva, inizialmente. Ma poi è salito nella classifica nel settimo libro, nella scena tu-sai-quale. È o non è adorabilmente tenoroso?
Mi ha sconvolta, quella scena. In senso buono; non mi aspettavo che uno come lui potesse nascondere pensieri così... puri, eppure era così.
Si comportava da bulletto schifoso perché era stato viziato, ed è proprio questo che, come vediamo nella tua drabble, non perdona ai suoi genitori.
Mi auguro che lui sia un genitore migliore, più umano e con meno pregiudizi. E sono certa che sia così. ♥

*rotola sul pavimento*
Ma dai, questa non l'avevo ancora letta. Era meravigliosa! :'D
Cioè, forse l'ho letta, ma in questo momento non ce l'avevo presente; va be', ora ce l'ho presente. E mi piace da morire, è bellissima xD
Prima di tutto, sì, è un pairing assurdo; sì, va contro tutti i miei OTP; sì, non avrei mai pensato di scrivere su questo; sì, non penso scriverò più una cosa del genere; ma sì, mi sono divertita da morire, sia a scriverlo, sia a leggerlo.
È una cosa flufferrima come dovrebbe essere, e il finale è meraviglioso: così era sbocciato il loro amore.
Sembra quasi una fic comica, anche se non lo è. Però è assurdo pensare ad Hagrid e Ron che si amano... non riesco a smettere di ridere xD
Sei assurdamente genialosa v.v

Io, oltre a detestare Peter, provo una sorta di strana allergia a lui. Non vorrei mai incontrare una persona che riesca a somigliargli almeno un minimo, non ci tengo.
Mi fa semplicemente schifo, e qui la smetto, prima di degenerare, perché, davvero, il tradimento è una delle poche cose che non riesco ad accettare. È un'umiliazione enorme, tremenda; è un'azione infima e disgustosa, che nessuno si meriterebbe.
È una cosa che non ti aspetti, è uno strisciarti alle spalle e poi pugnalarti, è un aspettarti alla fine di un tunnel buio per attaccarti. E quando a farlo è una delle persone di cui ti fidi maggiormente, è, semplicemente, uno SCHIFO.
Peter si è sempre aggrappato a qualcosa, perché era fin troppo debole, era spaventato dalla sua stessa paura, da se stesso, da ciò che ha fatto e da ciò che non ha fatto, perché troppo codardo per fare.
Si è aggrappato agli altri Malandrini, si è fatto loro amico, li ha fatti fidare di sé e poi li ha traditi, tutti e tre. Ha tradito tutto ciò che era stato, tutto ciò che aveva costruito. E si è aggrappato a Voldemort, perché stava prendendo il potere e lui aveva paura, perché era amico di James e Lily, e i Potter avevano rifiutato di diventare Mangiamorte. Voldemort li stava cercando, e lui era loro amico; lo avrebbe ucciso.
E si è aggrappato a lui, e quando è caduto, si è aggrappato a se stesso per non venire ucciso: si è trasformato, e poi si è aggrappato di nuovo al suo signore, per sfuggire all'ira di Sirius, di Harry e di tutto il Mondo Magico.
Io uno così non lo chiamo solamente codardo. È proprio una schifezza, un verme. L'ombra di se stesso.

02/06/12, ore 01:05

Io adoro Ted ed Andromeda come personaggi e come coppia, sono meravigliosi. Anche se non sappiamo poi troppo del loro carattere, l'idea che viene data di Ted, di un ragazzo dolce e comprensivo, farebbe innamorare chiunque, diciamocelo.
Il fluff si addice perfettamente a loro. Ma, sebbene a me risulti difficile scrivere storie in questo genere - sono per l'angst, io v.v - perché sono negata col romanticismo, cavoli, mi sono divertita a provare a scriverne.
E mi piace la tua drabble, anche se col discorso che stavo facendo c'entra poco. Nel senso che, dopo una certa ora, non so più cosa sto farfugliando.
però mi sono prefissata di finire di recensire le drabbles pubblicate e, be', lo farò v.v
Quindi cerco di sbrigarmi, e di smetterla di dire cose che non c'entrano nulla u_u
Ted è un ragazzo meraviglioso, e alla fine ci dà un grande insegnamento: a volte ci creiamo una marea di problemi per niente, quando in realtà l'unica cosa che serve è un po' d'amore. E lui ce l'ha messo, in quel mazzo di fiori, anche se erano banali margherite. Ed Andromeda le ha viste in modo diverso, perché gliele aveva portato Ted, perché ci aveva messo amore dentro, perché voleva dimostrarle il suo affetto.
Perché è meraviglioso *^*

Okay, sì, questa non me l'aspettavo proprio.
È... insolita. Originale. Ma non del tutto assurda, dai.
La fobia esiste, dunque qualcuno dovrà pure soffrirne, no? E Hannah potrebbe essere quel qualcuno.
Una fobia è una cosa che ti condiziona profondamente, che ti rovina la vita, in qualche modo. Come dice lei, nel suo caso, scappare ogni volta che qualcuno si versa del tè è imbarazzante, considerato bizzarro, strano.
Eppure, grazie a quel difetto, quella "cosa sbagliata" che hanno in comune, Neville ed Hannah imparano ad amarsi, si scoprono, perché possono comprendersi.
Questo ci fa capire che non importa quanti problemi abbiamo e quanto gli altri ci considerano strambi, alla fine, tutti meritiamo un po' d'amore; basta trovare la persona che ci ama per quello che siamo e, se siamo fortunati, che ci capisca! ♥

Sì che mi piace, Cri!
Non ci avevo mai pensato, ma potrebbe anche essere; d'altronde, chi ci dice che Cho fosse innamorata di Cedric e non di Harry? Il suo dolore per Diggory potrebbe essere anche quello per un amico, o per una persona che le piacesse.
Magari era anche innamorata di lui, ma continua a rimuginare sulla sua scelta: la sua vita sarebbe stata diversa se avesse detto di sì ad Harry, anziché a Cedric?
Forse sì, forse no. Coloro che credono nel fato direbbero che non sarebbe cambiato niente: quando una persona deve arrivare a te lo fa, indifferentemente dalle tue scelte. Altri direbbero che sì, se lei avesse detto di sì ad Harry, forse si sarebbero innamorati e Cedric ne sarebbe rimasto fuori.
Ma ciò che possiamo fare sono soltanto supposizioni, così come Cho: il passato non torna, mai. E chiederci "E se...?" non serve a niente. Non si può cambiare il passato, possiamo soltanto immaginarlo diversamente.

Questa drabble colpisce, e molto.
Prima di tutto, io adoro tutti i personaggi secondari, tant'è che scovo storie su di loro ovunque e le recensisco tutte, che ho scritto su personaggi dimenticati da tutti e che mi piace molto: offrono molti spunti, soprattutto per mettere in moto la fantasia; sono interessanti, e si può inventare di tutto, si può essere originali. Soprattutto in un fandom come questo, dove i protagonisti della storia sono, più che usati, abusati.
Però, non è solamente per questo che la drabble mi è piaciuta: è straziante. Sì, in poche parole sei riuscita a descrivere un grande sentimento, un sentimento che spinge Gideon a non pensare a sé, nel momento in cui la fine si avvicina; un sentimento che gli fa rifiutare di crede che quel sangue sia della donna, che lei non ci sia più; un sentimento unito all'orrore della guerra, una drabble che colpisce sin nel profondo il lettore, e non soltanto gli racconta di quell'amore, ma gli mostra quanto la guerra sia una crudeltà gratuita ed inutile. Quanto sia, in realtà, una sciocchezza, un "gioco" per deboli, che spingono in campo persone che non c'entrano niente, che non hanno colpe.
Che vorrebbero solo amare e lasciarsi amare, senza combattere od odiare.

Allora, se doveva essere fluff, è fluff u.u
Le stelle, guardare l’aurora insieme mano nella mano, l’amore che sboccia... peccato che i due innamorati siano Ron e Hagrid! Insomma, Cri, proprio non riesco a vederceli per quanto mi sforzi xD
Mi sono piaciute un sacco le prime due righe; il povero Hagrid è diverso e molti, praticamente tutti, gli fanno pesare la sua diversità. Guardare le stelle è sempre un buon espediente per sentirsi meno soli, a me a volte capita di farlo e funziona anche bene per quanto mi riguarda u.u E mi piace che anche Ron da parte sua condivida questa sofferenza del sentirsi diverso perchè come sappiamo ha sempre sofferto di complessi di inferiorità nei confronti dei fratelli. E quindi direi che questa comunanza (?) ci sta.
Però all’ultima frase non ho potuto impedirmi di ridere: cioè, io l’amore fra Ron e Hagrid proprio non riesco a immaginarmelo xD
MA, per quanto questo sia il Crack più Crack in cui io mi sia imbattuta, e ce ne vuole per essere l’apice del Crack, tu l’hai scritta, tu hai scritto davvero una Ron/Hagrid, e non fa schifo, anzi, è carina, come sono carini i due personaggi nella loro solitudine che viene un po’ lenita dallo stare insieme. Quindi Cri, sei stata brava, hai osato e il tuo esperimento non è fallito, e per questo ti stimo ancora di più u.u
Tra l’altro: ma queste Drabble sono tantissime *-*
Prossimamente me le sgranocchierò tutte come noccioline v.v
A prestissimo Cri ♥
P.S.: la tua foto profilo spacca xD Su fb non sbrilluccica, ma qui è fantastica *-*
Fri

Okay, ho scoperto che cena in realtà non è ancora pronta e così eccomi qua! L’ho letta e quindi mi sembra doveroso recensirla u.u
Insomma, chi leggerebbe mai una Alastor/occhio magico senza poi recensirla? Sarebbe come scalare una montagna e poi non ammirare il panorama... insomma, ormai, il più è fatto, no? xD
E comunque non l’ho trovata così rivoltante. Cioè, non è affatto rivoltante, una Alastor/Minerva lo sarebbe stata molto di più, ecco, per i miei standard.
Sai cosa? Mi è venuto un sacco spontaneo pensare a Gollum e all’Anello quando ho letto “decisamente non vi avrebbe mai rinunciato, nemmeno per tutto l’oro del mondo”!
E poi beh, hai ragione, dovevo dedurre che stava parlando dell’occhio dopo la frase del “vedere le cose in modo diverso”, eppure devo essermi fatta traviare dal prompt “essere all’altezza” e la mia mente ha subito collegato la gamba di legno *che mente complicata che ho, non è vero?*
Comunque, ragazza, in quanto ad originalità batti qualsiasi cosa! E, ti dirò, preferisco questa tua Drabble alle improbabili Moody/Cooman che mi è già capitato di vedere in giro... proprio non mi ispirano quelle :S La tua invece è pazzesca, eppure direi quasi che possiamo definirla Canon xD
Una Alastor/occhio magico... ancora non riesco a crederci, sei un genio, Cri!
E ora vado a stanare la Ron/Hagrid xD

Ma... ma... come hai fatto? Di grazie, come accidenti hai fatto?
Sei stata bravissima, Cri! Sei riuscita a rendere un crack pairing che più crack non si può, prima un'amicizia, poi qualcosa di più e, infine, un amore... il tutto, in un climax crescente usando solo cento parole, o poco più!
Se questo non è talento, guarda, non so proprio cosa sia.
E poi, loro sono un po' i reietti, no? Anche se ognuno di loro a modo diverso... Hagrid, il Mezzogigante buono, osteggiato e denigrato da troppi e Ron, beh, lui è l'eterno secondo, c'è poco da elucubrarci su.
Una precisazione: direi che hai fatto più che bene a rendere la loro relazione un amore platonico, è meno scontata così.

Brava, ancora una volta!
Yours sincerly (?),
Sbarbi

Krixi, darling!
Non ho ancora risposto alle tue recensioni, quindi, ovviamente, al posto di mettermi a farlo ti commento delle storie. Oh, sì: mi sembra logico.

Okey, devo rifarmi da prima.
'Pettinava solo le sua bambole': svista, errore di battitura (:
Ma che bella, questa drabble! E che tenerezza e malinconia, Asteria, pur così piccola... una bambina incompresa che trova l'amore al parco giochi. Questa si chiama originalità, mia cara Krixi, originalità pura!
Mi pare quasi una metafora, quella del parchetto pieno di altalene e giostre, per un mondo tutto nuovo in cui la piccola si trova improvviso a fare i conti, ma che, al tempo stesso, si rivela pieno di doni da offrirle e felicità da scoprire.
A fianco a lei, però, troviamo la sorella più grande Daphne, che qua ha quasi un ruolo di nuvola che offusca il sole, di erbaccia che impedisce ad un bellissimo fiore di sbocciare.
E qui, emerge l'Asteria costantemente messa da parte, senza nemmeno una bambola da pettinare.
Questa frase mi è piaciuta tantissimo.
Rende perfettamente l'idea dei sentimenti della bimba e di tutta la drabble, così, in sei parole sei.
Assolutamente impagabile, poi, l'immagine di lei che incontra l'amore in così giovane età... chi sarà mai? L'uomo che un giorno sposerà o l'amichetto babbano che abbandonerà dopo avere scoperto Hogwarts?

Sei stata bravissima, Cri.
Un bacione,
Tua
Sbarbi.

30/05/12, ore 11:08

James/Sirius non mi piace come pairing, così come la Wolfstar o qualsiasi altra coppia tra Malandrini. Non ho mai capito quella mania di accoppiare sempre i migliori amici, quasi come se l'amicizia non esista e sotto debba per forza esserci qualcosa. Solo perché Sirius non ha mai avuto una ragazza ufficiale, che si sappia. Perché è ovvio, uno ad Azkaban si sposa, o deve farlo per forza entro i vent'anni, altrimenti è innamorato del suo migliore amico .__________.
Tutto questo non c'entra niente, ognuno può amare il pairing che preferisce, figurati, però mi sentivo di spiegare perché non mi piace xD
Tutto questo per introdurre il discorso: a me questo pairing non piace, ma tute le vostre drabbles mi sono piaciute tantissimo.
Il prompt era molto, molto interessante: Sirius o James che sente il bisogno dell'altro, un bisogno che aumenta sempre di più e che poi sfocia nell'amore, forse prima di quanto potessero sperare.
È un prompt molto, molto bello, secondo me, che si può adattare un po' a tutte le storie d'amore. E tu sei stata molto brava a trattarlo; essendo la tua prima slash sei stata in difficoltà, credo, però te la sei cavata egregiamente, scrivendo una drabble molto piacevole e che centra perfettamente il prompt.
Anche se tu dici di uscire sempre fuori tema, ti assicuro che, finora, non lo hai fatto, e che sei stata davvero bravissima!
Passo alla prossima! ♥
Baci,
Mari

30/05/12, ore 11:03

E invece a me dice qualcosa, mia cara v.v
Avevo scritto, tempo fa, una cosa simile, che però non ho mai pubblicato; da drabble si era trasformata in one-shot, che credo di avere perso ._. Ma questo non c'entra v.v
Bellatrix è un personaggio meraviglioso: io l'ho sempre vista come una donna che, per amore (ossessione, quello che è), ha sacrificato tutto, ha seguito il suo signore fino in capo al mondo, ha combattuto per lui, si è fatta marchiare, arrestare; si è completamente annullata per un amore che non l'avrebbe mai, mai ricambiata, forse perché era incapace di amare, forse, semplicemente, perché sì.
È una donna forte e determinata, una dei cattivi meglio costruiti: è sadica, crudele e senza scrupoli, eppure ha un'eleganza che l'accompagna in tutto ciò che fa, facendola apparire semplicemente meravigliosa.
Non posso non ammirarla, pur non condividendo le sue scelte e i suoi ideali.
Si può dire, e forse è un'eresia ma non mi importa, che Voldemort, senza Bellatrix, non era poco più di un mago un pochino più potente degli altri.
Tu, con questa drabble, hai dipinto il personaggio di Bellatrix senza problemi: lei aspetta, perché il suo signore le ha detto così. E Bellatrix fa sempre quello che il suo signore le dice.
Sei stata molto brava, secondo me, ed è una drabble molto bella, che fa quasi sembrare "puro" l'amore ossessivo che lei prova nei confronti di Voldemort. Lo fa quasi sembrare come lo deve aver visto lei.
Passo alla prossima!