Suddenly Something Happened
di Krixi19

Eccomi qui a continuare il mio giro di recensioni, sperando di riuscire ad arrivare alla fine della raccolta v.v
Alastor è sempre stato un personaggio che mi è molto piaciuto: il suo cinismo e la sua freddezza a volte lo facevano sembrare irreale, ma questo suo atteggiamento mi ha sempre fatto morire dal ridere; lo trovavo (e trovo tuttora) buffo. Un uomo nelle sue condizioni, spaventato da tutto, trova tuttavia la forza di reagire, di fare finta che non sia così e di affrontare la morte a testa alta; è un uomo burbero, però, in fondo, ha un grande cuore e vuole bene a tutti.
Giuro: quando ho letto la tua drabble sono scoppiata a ridere.
Non riuscivo a capire dove volessi arrivare, e poi... BOOM, ormai non poteva più privarsi del suo meraviglioso occhio magico.
Dire che mi è venuto un colpo è dire poco, però è fantastica, io non ci avrei mai pensato, anche se è la cosa più "ovvia": nel senso che è più semplice pensare che Alastor abbia amato il suo occhio che una donna, è proprio il tipo xD
Passo immediatamente alla successiva, e mi scuso per le recensioni obbrobriose che ne usciranno v.v
Baci,
Mari ♥

AHAHAHAHAHAHAHAHAH ok. Sei fantastica!!!!
Non me l'aspettavo, giuro, non me l'aspettavo!!!
L'occhio magico! AhAHAHAH!
Complimenti, sei bravissima!

26/05/12, ore 15:40

Complimenti, sia per la storia, sia per l'idea della metafora sulla tana del bianconiglio.
Brava! Vado a leggere le altre Drabble!
A presto!!

Questa è la più bella, secondo me. Finalmente un Dudley VERO e tremendamente CREDIBILE! Bellissima, davvero! ♥ Per non parlare della frase finale, mi ha fatta sciogliere: il cricetino nel suo cervello ha ricominciato ad usare la ruota, eh? *u*
Sei un'autrice fenomenale, non smetterò mai di dirtelo, e purtroppo ti dovrai sorbire tutti i miei complimenti per il resto della tua vita *^*

Francesca

Ron/Hagrid... Ron/Hagrid. RON/HAGRID? *sviene* AHAHAH ma tu sei un genio, Krixi! Io avrei scritto una schifezza, che avrebbe probabilmente fatto pensare che Hagrid fosse un pedofilo, ma tu... tu hai scritto una Ron/Hagrid MERAVIGLIOSA! Quasi quasi comincio a shipparli, eh... Scherzo, finirei per essere eliminata da EFP da Erika in persona u.u Bravissima, sei un genio, Krixi ♥

Odio Minus. Ma questa Drabble è davvero stupenda, mi ha fatto quasi tenerezza il pezzo quando era con loro, Peter si sentiva coraggioso. A Peter piaceva non avere paura.. Peter, a mio parere, è un personaggio difficile da descrivere, e, soprattutto, lo è ancora di più se poi si parla di una fic introspettiva, che analizza i pensieri malati di Peter. Sei stata come sempre bravissima, Krixi! ♥

25/05/12, ore 13:06

Eccomi qui, come promesso, Krixi! ♥♥♥ Allora... Ted/Andromeda è uno dei miei pairing preferiti, anche perché è canon (e io amo il canon) e questa storia mi ha fatto letteralmente sciogliere: è fluff! *u*
IO AMO IL FLUFF. Sono una romanticona, purtroppo, e amo leggere tutto ciò che rientra in queste categorie! Sei stata bravissima come sempre, Krixi, e... quanto è perfetto Ted? E' proprio lui, perfetto, imbranato proprio come Tonks!

Eccomi di nuovo qui xD Bella. Bellissima. Verissima *_* (Stile pubblicità, lo so) Non avrei saputo scrivere di meglio su Dudley, perchè è esattamente questa l'idea che ho di lui da quando, nel settimo volume, si è stupito che Harry non andasse via con lui ed i suoi. Una stupenda immagine di un ragazzino che cresce con una determinata educazione a cui vengono insegnati valori forse distorti, e che crescendo riesce a distaccarsene e fare ammenda. Gli elementi a disposizione, manco a dirlo, sfruttati egregiamente a mio parere e nulla! Ecco, mi sento ripetitiva! Ancora complimenti per questa drabble e l'intera raccolta, bellissima *__*

Questa in stranezza supera anche Malocchio/Occhio ed è tutto dire!! Lo stile delle tue drabble mi piace molto, ma credo di averlo già pienamente affermato nella recensione precedente! Questa è allo stesso tempo stranissima e tenerissima! Mi piace molto l'immagine di Hagrid, disegnato nel suo disagio e per questo accomunato a Ron, che sappiamo essere estremamente insicuro, e mi piace l'idea di queste due "anime" che si incontrano e forse insieme superano le loro incertezze *-* Bellissima! E tu bravissima!

Anche questa è davvero bella! Ma come fai a scrivere drabble così perfette? :')
Comunque, mi è sempre piaciuta l'idea di un Dudley adulto e pentito. Me lo immagino uguale identico a Vernon - solo fisicamente, s'intende - con una bella mogliettina e un paio di marmocchi.
Ma ciò che più mi piace pensare è che davvero si penta di come ha trattato suo cugino, proprio come hai scritto tu, e che riprenda i contatti con lui e che i loro figli giochino insieme a Privet Drive (o in qualunque altro posto).
Magari anche che i suoi figli abbiano i poteri magici! Infondo in loro ci sarà solo 1/4 del sangue di Vernon xD
Questo è un argomento che mi sta a cuore, la scena nel settimo libro dove Dudley cerca di dire qualcosa a Harry è una delle mie preferite (ma questo non ha molta importanza, visto che amo allo stesso modo tutti i libri *-*)
Ancora bravissima! :)

Non ci posso credere, noooooo! L'hai fatto sul serio! D: ahahahah
Ok, è scritta bene e tutto il resto, ma non ho potuto fare a meno di ridere! Non solo sei un genio, ma sei un genio del male! (Non so cosa c'entra, ma sul serio come ti è venuto in mente? ahahaha)
Vabbè, comunque la storia è molto carina e l'hai montata in modo da renderla almeno un tantino credibile (per quanto una Ron/Hagrid possa essere credibile) e l'aurora è una cosa davvero molto fluff :')
E anche questa rientra nella mia classifica delle preferite, e non solo perché è divertente :) (faccio finta di applicarla per un altro pairing xD)
Brava Cri! <3

Premetto che le ho lette tutte, ma avendole lette ora che sono a 14, per comodità (perdonami >.<) lascio la recensione all'ultima! Inizio col dire che sono bellissime, tutte! Ma ci sono state alcune che mi hanno colpito davvero <3

1. Pansy Parkinson: mi è piaciuta molto, Pansy incarna, a mio avviso, i peggiori caratteri serpeverde e tra questi c'è sicuramente l'essere codardi, e lei lo è quando consegna Harry, lo consegna perchè lo ritiene giusto magari, ma anche io ho sempre pensato che fosse spinta soprattutto dal terrore, ed esprimere tutto questo in pochissime righe non è semplice, quindi bravissima!

2. Luna Lovegood: ho letteralmente adorato questa drabble! E' assolutamente fantastica *__* In particolare questa frase "C’era un mistero, sopra tutti gli altri, che lei agognava svelare: quanto fosse profonda la tana del bianconiglio."  Cosa posso aggiungere? C'è tutta Luna in questa frase, assolutamente meravigliosa!

3. Astoria Greengrass: questa è tenerissima, non ci sono altre parole che possano descriverla, decisamente realistica nel mostrare la più piccola affidata alla sorella maggiore e da quest'ultima snobbata!

4. Walburga Black: Walburga è assolutamente insopportabile xD Il motto dei Black è reso alla perfezione, bellissima la frase conclusiva. Poche righe in cui c'è tutto, la carne della mia carne che rinnega, che è sbagliato, che sarebbe stato meglio non mettere al mondo, mi ripeterò ma è meravigliosa!

5. Cygnus Black: drabble tenerissima. Un padre è sempre molto protettivo nei confronti delle figlie e Cygnus è esattamente così, le guarda e le ama...almeno finchè Andromeda non decide di tradire! Sciocca u.u E da lì..bel finale, non c'è che dire.

6. Ninfadora Tonk: *___________________________________* Ti basta?! Tonks è Tonks! Povera!! Cosa ha dovuto sopportare a causa di una "sadica" autrice! Ma è esattamente lei e ci piace tantissimo <3 Splendida questa, l'ho riletta più di una volta, è divertentissima!

7. Alastor Moody: singolare xD Io un'idea così non l'avrei avuta neanche a passarci ore col foglio davanti, quindi complimenti per il tema innovativo ed inaspettato!

8. Bellatrix Black: in questa mi è piaciuto molto il contrasto tra ciò che deve e ciò che vuole, l'incondizionata fiducia in Voldemort che è propria di questo particolare personaggio, quindi bravissima anche qui!

9. James/Sirius: non ho mai letto di loro due, perchè per me James sta con Lily e basta u.u Però mi ha trasmesso una dolcezza infinita, quindi hai saputo farmi apprezzare la coppia, per me, strana^^

10. Gideon Prewett: Bella. Bella. Bella. Bello lo stile, le parole scelte e l'atmosfera che crea. Sarà anche crack, ma se il crack è scritto così allora accantono il canon per sempre!

11. Cho Chang: io detesto Cho, mi sta antipatica, la trovo noiosa ed inutile ma in questa drabble mi sono sentita persino vicino a lei, per certi versi ero solidale O__O E non avrei mai pensato che un giorno sarei stata solidale nei confronti di Cho. Perfetto il sentimento contrastante ed assolutamente coerente ai pensieri di una ragazzina di quindici anni, quindi bravissima anche qui!

12. Hannah Abbott: divertente ed al tempo stesso dolce, molto carina anche questa drabble, soprattutto il finale che io ho immaginato fose diretto a Neville <3

13. Ted Tonks: ma quanto è dolce Ted? Un momento bellissimo, di cui quasi mai nessuno scrive, quindi complimenti!

14. Peter Minus: questa mi è davvero piaciuta. Mi è piaciuto la linea che parte dall'infanzia all'età adulta, il cordone ombelicale mai tagliato con quegli amici forse troppo brillanti per lui. Bella davvero!

O.O Sono sul serio arrivata alla fine, quando vedrai la recensione mi ucciderai virtualmente >.< Concludo facendoti i complimenti per tutte le drabble, sfruttati meravigliosamente gli elementi a disposizione a mio avviso! Attendo le altre due!

(Recensione modificata il 24/05/2012 - 07:34 pm)
(Recensione modificata il 24/05/2012 - 10:48 pm)

24/05/12, ore 16:52

Non sapevo la storia del carnevale, ed è stato molto interessante saperlo, mi piacciono queste curiosità sugli altri paesi ♥
Tonks è lei, senza dubbi. Più che solo imbranata, anche un po' sfortunata: non è di certo leggiadra ed attenta, certo, però la buona natura non si mette di certo dalla sua parte v.v
La ammiro tantissimo, come personaggio: è sì pasticciona e tutto il resto, ma ha un grande coraggio, ed è determinata come poche persone. È, semplicemente, una grande ♥
E mi è piaciuta questa drabble: leggera, allegra, ma anche un po' drammatica. Non perché parli di eventi tristi o altro, ma perché ci si chiede cos'abbia fatto di male questa povera ragazza xD

24/05/12, ore 16:46

Per parlare di lui, mi ricollego un po' al discorso di prima su Walburga: vedere un genitore che smette di considerare sua figlia solo perché non si comporta come lui voleva, è... inaccettabile. Inspiegabile.
Se io penso a come mi comporterei, personalmente non riuscirei mai a voltare la spalle a mio figlio. Soprattutto perché lei non ha fatto nulla di male, ma questo è un altro discorso.
Potrei stare ore a parlare, ma mi rendo conto che questo discorso non c'entra con la drabble.
Penso che tu sia riuscita a cogliere alla perfezione questo personaggio; particolarmente azzeccata e la ripetizione/modifica della frase di apertura, che fa comprendere il suo modo di pensare, e come possa essere semplice voltare le spalle ad un figlio. Fin troppo. Com'è semplice cambiare tre lettere.
Mi ha colpita davvero tantissimo, te lo assicuro!

24/05/12, ore 13:53

Scrivere di Walburga è davvero complicatissimo; pensare di essere una madre che non ama suo figlio, che arriva a chiedersi se non sia stato un errore metterlo al mondo, appare una cosa innaturale e assolutamente inaccettabile, anche se questa donna non è reale e, indubbiamente, non è la stessa persona che scrive.
Io, si può dire, ho scelto la via più "semplice", dicendo che lei lo amava comunque, anche se l'orgoglio era più importante. Questo perché è ciò che penso, dato che non riesco ad accettare una madre che non ama suo figlio.
Tu, invece, ti sei calata alla perfezione nella mentalità - dire che è sbagliata è dir poco - di questa donna, e questa drabble colpisce per quanto sia cruda (ovviamente non è una critica, il contrario!) e veritiera, per questo ti faccio i miei complimenti!