Suddenly Something Happened
di Krixi19

Passo immediatamente dagli altri capitoli che ho lasciato in sospeso, ma ci tenevo a recensire questo ♥
Il pacchetto mi piaceva da morire, e io sono caduta - temo - nel cliché "Merope-guarda-Tom-che-non-se-la-fila", quindi no, la tua non è banale, te lo posso assicurare v.v
Ho più volte ripensato ai personaggi ed alla situazione, e non ho mai ben capito come la pensassi in merito; inizialmente, il personaggio di Cecilia non mi piaceva per niente, poi ho letto una storia bellissima e ho cambiato totalmente angolazione, vedendola con occhi diversi. D'altronde, noi non sappiamo come fosse in realtà; e se pure lo sapessimo, lo avremo visto soltanto con gli occhi di Merope, una donna gelosa e innamorata dell'uomo di un'altra, che - giustamente - voleva tutto per sé.
Ceclia forse era una ragazza ricca e frivola, forse era un'arrampicatrice sociale, forse la migliore delle ragazze: chi può saperlo? Non sappiamo nemmeno se Tom la amasse davvero o se fosse solo finzione. A dire il vero, non sappiamo niente nemmeno di Tom. Certo, sappiamo che è bello e ricco... ma ci si può sempre fidare del giudizio di una donna innamorata? Merope era accecata dall'amore, forse vedeva in Tom tutto ciò che non aveva mai avuto e tutto ciò che la sua famiglia non poteva darle; forse è per questo che ha perso la testa.
Tuttavia, io non posso fare a meno di pensare che Tom amasse realmente Cecilia. È una sorta di desiderio inconscio, forse, eppure per me è così: loro due si amavano. Quindi, questa drabble mi è piaciuta anche per questo: una drabble semplice e senza pretese, che non si perde in nessun concetto astratto o complesso, ma che descrive una cosa semplice come l'amore, un momento bellissimo e, forse, come dici tu "banale", ma ti assicuro che, in questo caso, la parola ha un'accezione più che positiva.
Io penso che sia proprio questo, l'amore: semplice. Siamo noi che lo complichiamo, a dirla tutta.
È un'immagine dolcissima, che mi è piaciuta tantissimo. E sì, sono anche romantica, a volte u.u

E' cosi che si deve essere sentito Rodolphus Lestrenge, sua moglie non lo ha tradito con Voldemort, se ne solo innamorata, un'amore che secondo me tra Bellatrix e il marito non c'è mai stato (questo solo ed esclusivamente a mio parere) molto intensa complimenti vivissimi <3

11/07/12, ore 17:33

E' proprio vero, tutti portiamo delle maschere, a scuola, a lavoro, dovunque apparte in famiglia, tu hai sottolineato la maschera di Draco che ha sempre messo anche in famiglia, bravissima, secondo me è così che è per lui.
Un bacio e ancora complimenti,
Mimi

Gosh, che bella. Hai dato spessore a Gideon, personaggio praticamente sconosciuto, lo hai reso umano, innamorato, altruista, buono e coraggioso. Il lessico è sempre ottimo, la grammatica e la sintassi sono impeccabili e la punteggiatura è funzionale al contenuto. Insomma, non sbagli mai.
Ottimo lavoro.

Viols

ps: per oggi mi fermo, ma ggggiuro che finirò. Ossì che finirò!

11/07/12, ore 15:41

Sto imparando ad apprezzare questo paring, che non mi faceva né caldo né freddo. Insomma, per essere la prima slash è ottima, perché rendi alla grande le sensazioni di Sirius e la frase finale corona alla perfezione il tutto. Hai usato parole molto intense, perfette per una passione e un sentimento come quello che hai attribuito a Felpato.
Ecco, direi che puoi anche darti allo slash, perché sei davvero brava.

11/07/12, ore 15:34

Lui non sarebbe tornato e lei sarebbe finita ad Azkaban, in fedele attesa del ritorno del Suo Signore. Bellatrix è molto difficile da rendere, soprattuto in relazione a Voldemort: si rischia di cadere nell'OOC, in una donna innamorata, mentre lei ne è ossessionata. In questa drabble, Bella è IC: una donna che ama sarebbe andata a vedere dove fosse finito il suo amore, mentre una donna ossessionata fa esattamente ciò che l'uomo che la ossessiona le ha ordinato. E Bellatrix aspetta, fino alla fine.
Complimenti, davvero.

Viols

Originalità a go-go, insomma. Malocchio e il suo occhio, quanto amore! Una storia senza fine, con un Alastor completamente dipendente dal suo tanto adorato occhio. Caspita, fino alla fine ti chiedi chi è questa misteriosa persona e poi, sbam!, colpo di scena. Favolosa.
Brava, come sempre.

11/07/12, ore 15:24

Mi ritrovo d'accordo con te su tutta la linea, Krixi.
Non penso che Narcissa e Lucius siano due genitori spietati, e abbiamo anche le prove del loro amore per il figlio. Almeno, secondo me è così. E' anche vero che Draco è il classico bambinetto viziato tutte moine e capricci.... "voglio questo" e "voglio quello" una volta sì e l'altra pure... del tipo ti prendo a schiaffi ora o dopo? ORA!
Hai anche ragione nel dire che abbiamo prove della loro severità e rigidità nell'impartire quelle che secondo loro sono le basicali e più importanti regole in fatto di educazione. Ricordi bene!
Quando penso alla maschera, mi viene naturale associarla a Draco. Proprio come hai detto tu, Draco si ritrova a dover fingere cose non vere, si ritrova a dover compiere azioni contro la sua volontà, azioni di cui nemmeno comprende in pieno l'utilità, secondo me. A parer mio, è proprio la paura il sentimento che lo contraddistingue di più e che lo muove: paura per la sua stessa vita, paura di perdere i suoi genitori, paura di non essere all'altezza.
Adoro Draco come personaggio, e qui ho amato in modo particolare il modo in cui l'hai descritto.

Baci, Marti

11/07/12, ore 15:24

Geniale, davvero. Come tu abbia fatto a rendere credibile questa situazione è assurda mi è ignoto, ma ho sorriso dall'inizio alla fine. Tonks è così naturalmente buffa e la fortuna non è esattamente dalla sua parte, quindi me la immagino assalita dalle arance. Caspita, è seriamente una bella drabble comica, quindi so che te la cavi egregiamente anche in un altro genere: good girl!

11/07/12, ore 15:15

L'ultima frase è tristissima. Cygnus e il suo dannato pensiero costante al sangue puro, che va ben oltre l'amore per una figlia. Riesci a rendere molto bene i suoi pensieri e anche il suo dolore, che credo fosse enorme, nonostante non lo mostri.
Vedi? Non so più cosa dirti, perché sei brava e te le cavi alla grande con ogni personaggio.

11/07/12, ore 15:08

No vabbe', riuscire a rendere quasi umana Walburga è un'impresa ai limiti del possibile: ma tu ci sei riuscita. Voglio dire, cavolo, fa quasi tenerezza: una madre che vede il figlio come se fosse 'malato', sbagliato. Dopotutto, però, è il suo punto di vista e, anche se per qualche istante entri in empatia con lei, ti rendi conto che non ama Sirius, perché non è il degno Black che lei avrebbe voluto. Ecco, spero di essermi spiegata.
Complimenti.

Viols

Che cosa tenera. Partiamo dalla tua idea di creare due giochi dei Maghi: ottima trovata! Inoltre, la prima 'cottarella' di Astoria è davvero originale e molto dolce. Di lei non sappiamo nulla, ma anche io ho sempre pensato che quella snob fosse Daphne, mentre Astoria mi da l'impressione di una ragazza più riservata e tranquilla, quindi il fatto che preferisca andare sull'altalena o fare altri giochi mi piace molto. Insomma, hai dato una favolosa sfumatura a questa piccola Astoria.

11/07/12, ore 14:50

Oh, Luna è così tanto simile ad Alice, anche se lei non ha bisogno di acquisire consapevolezza di sé. Quando ho dato questo pacchetto (ti prego, dimmi che mi ricordo bene e che non sto rubando fama e gloria), il collegamente con il capolavoro di Carroll era ovvio, ma tu lo hai trattato in modo davvero interessante e perfetto per Luna.
Cacchio, sono già a corto di parole? Tutta colpa tua.
Brava, brava, brava.

11/07/12, ore 14:46

Ebbene sì, sto iniziando il giro di recensioni, che, avverto, potrebbe essere alquanto brevi, perché sei così brava che ho davvero poco da dire, se non farti i complimenti.
Comunque, ecco, Pansy: quella simpatica e acida Serpeverde che è decisamente codarda. Sì, lo è, ma a tutto c'è una spiegazione e tu ne hai data una molto plausibile e umana: Pansy è stanca di vedere distruizione e morte ovunque, vuole solo che tutto finisca, che tutto torni 'normale'. L'egoismo che ne traspare è quello che caratterizza tutti gli uomini, solo che alcuni lo mostrano, altri no.
Brava.

Viols

Bella anche questa! M'intriga molto il rapporto tra Rodolphus e Bellatrix. La tua interpretazione è molto interessante, e poi l'adattamento al prompt che avevi a disposizione è magnifico.
Mi piace l'aver messo in evidenza ciò che li accomuna, e poi il "tradimento" di Bellatrix, attratta da qualcuno che da un certo punto di vista può dargli di più. Mi è piaciuta molto anche la conclusione, lui che non riesce a perdonarla, nonostante tutto.
Bello lo stile adottato! Sei brava e basta, ecco!
Alla prossima :)

Rosmary