Suddenly Something Happened
di Krixi19

Sebbene abbia letto moltissime storie su Astoria (che giro di parole o.o), non ho ancora ben precisa un'immagine di lei. Forse è proprio perché ne ho lette moltissime, di storie, non so dirti.
Comunque, è piacevole leggere drabbles così leggere: hai usato uno stile fresco, senza fronzoli, e la lettura è scorrevolissima.
Leggere storie che trattano di bambini mi piace sempre tantissimo: sono la parte più bella dell'umanità, senza cattiveria né malizia. Sono ben più intelligenti ed aperti dei grandi, e gli adulti dovrebbero imparare da loro.
E la prima cotta di questa bambina è tenerissima ♥

23/05/12, ore 18:55

Ed eccomi qui a recensire il secondo capitolo, piano piano li recensirò tutti v.v
E non vedo l'ora che arrivi stasera *^*
Comunque, invece di parlare troppo, cerco di dire qualcosa di intelligente sulla drabble v.v
Luna è uno di quei personaggio che io amo alla follia. Non è pazza, come tutti dicono. Semplicemente, la sua realtà è diversa dalla nostra.
Lei ha coraggio più di noi: ha la forza di mostrarsi al mondo per com'è veramente, senza maschere varie.
Lei ha preso il suo dolore e lo ha sfogato in un altro modo: dando spazio alla fantasia.
La tua drabble è densa di emozioni: c'è una Luna allegra e spensierata, ma c'è una nota triste, una nota malinconica alla fine. Una nota che ci sta più che bene, che racconta proprio com'è Luna: è spensierata, ingenua, certo. Però è anche triste, in fondo al suo cuore. E come potrebbe non esserlo, dopo un trauma del genere?
Veder morire sua madre dev'essere stato straziante, e io non voglio neanche immaginare come si sia sentita...
Passo alla prossima ♥

23/05/12, ore 18:25

Ora ti spiego perché c'è anche questa tra le mie preferenze. Finora ho puntato su drabble introspettive, ma sai che a me piace anche divertirmi.
E poi adoro Tonks alla follia u.u
Trovo difficile immaginare un doberman travestito da barboncino, ma la tua creatività non ha limiti :O
Il ragazzo belga è stato davvero fortunato ad uscire con lei, ma avrebbe dovuto dirle che nel suo paese ci si tira le arance in faccia a Carnevale u.u
Parlando dello stile, mi è piaciuto come hai trattato la faccenda con ironia "innata e distaccata" (non ho trovato altri modi per descriverla, la uso spesso anche io perché mi diverte un sacco. Mi riferisco al fatto che con questa sottospecie di ironia si tenta di far ridere il lettore mantenendo un tono usuale e abbastanza semplice. Ti devo far leggere la drabble che ho scritto su Muriel Weasley, dopo te la invio nei messaggi privati)
Insomma, secondo me è una delle più belle.
E dopo averla letta credo che non andrò mai in Belgio per Carnevale!
:))

Wow, ce ne sono altre tre :O
Ok, tranquilla, sono drabble. Le posso leggere ora e recensire anche subito.
Per prima voglio recensire questa, che rientra nella top five delle mie preferite di questa raccolta (con le drabble che ti ho nominato in una delle altre recensioni)
E' diretta e pulita, colpisce proprio al punto giusto. Ma non è solo per questo.
Mi piace davvero tanto, ma non ti so spiegare precisamente il perché.
Invece credo che il rating giallo sia adatto, forse perché Gideon si "trascina" nel sangue di Dorcas D:
So che è l'immediatezza della drabble che fa sembrare la scena un po' secca e "cruda", ma, come ti ho già detto, a me piace molto.
L'ultima frase provoca una sensazione forte, è anche per questo amo le drabble.
Bravissima Cri!

Oh, che Drabble meravigliosa! ç_ç Come fanno a venirti idee così meravigliose? Io avrei scritto una schifezza da due soldi -.-
Mentre tu mi stupisci sempre di più con la credibilità delle tue storie e l'IC al massimo, sei davvero un'autrice benissimo e sono sempre più convinta ad aver fatto bene a inserirti tra gli autori preferiti. B-R-A-V-A ♥

Francesca

Ecco, io odio Cho. Ma tu hai il "potere" di farmi amare i personaggi che odio, con le tue bellissime storie: questa fic è davvero originale (quale delle tue storie non lo è???) e ho gradito molto il fatto che, per una volta, Cho non pensi solo a Cedric. FENOMENALE ANCHE QUESTA. ♥

Oddio, che Drabble meravigliosa! ;_; Come fai ad essere così meravigliosamente brava, Krixi? *sparge ammmore* Amo i personaggi secondari, e come potevo non commentare un'altra delle tue preziose perle con protagonisti ben due personaggi secondari che io amo? Ecco, non potevo non farlo.
Non ho nient'altro da dire, se non: fenomenale. <3

23/05/12, ore 13:40

Questa è una delle drabbles che mi hanno maggiormente colpita.
La morte e la disperazione fanno padrone nella guerra, e non sono un fardello semplice da portare; prima o poi, se non si è abbastanza "forti" si finisce per cedere, per cadere, irrimediabilmente.
Pansy sta impazzendo, non ne può più: è stanca di vedere morte e distruzione, è stanca di tutto quel rosso, quel sangue dovunque. Cerca una soluzione, e, tentata dalle parole di Voldemort, cosa può fare se non cercare di mettere fine alla sua sofferenza, ed a quella degli altri?
Il suo gesto viene molto criticato, lo ammetto, anche da me. Però, chi nella sua situazione, farebbe diversamente?

All'inizio hai mantenuto un tono infantile, trasmettendo i pensieri di Astoria. Mi hai dato quest'idea di giovinezza soprattutto con la frase tra parentesi, l'ho trovata davvero... cucciola, non trovo altri aggettivi adatti ahahah :)
Ho apprezzato anche la tua creatività in merito ai giochi magici. Siceramente io oltre lo Sparaschiocco e le Gobbiglie non sarei riuscita a pensare a nient'altro, ora sono curiosa di sapere come si gioca a Fiumiguarda :O
Ma mi chiedo se questo bambino è uno sconosciuto oppure un personaggio del libro. Avanti, dimmelo! u.u
Ammetto di aver pensato subito a Draco, essendo una romanticona amante del canon, ma visto che hai scritto anche sul pairing Fred/Astoria potrebbe essere chiunque xD
Questa, assieme a quella di Cygnus e quella di Tonks, è una delle mie preferite :)

23/05/12, ore 01:13

Questa è davvero bella.
A me Andromeda è sempre andata molto a genio e ho letto di storie sulle sorelle o sulla madre che la disprezzavano eccetera eccetera, mai sul padre.
E questa è davvero bella.
L'ultima frase è un colpo al cuore. Mi sentirei male solo al pensiero di non essere più considerata da mio padre, o anche se mio marito non considerasse una delle mie figlie. E' strano come a volte dei personaggi così sconosciuti e trattati poco sappiano regalarti emozioni e lezioni di vita abbastanza profonde. Ma il merito va ovviamente all'autrice.
Davvero davvero bella.
I complimenti te li dico con il cuore, è di sicuro una delle mie drabble preferite di questa raccolta :)

23/05/12, ore 01:06

Allora, recensirò le 9 drabble, che mi sono piaciute tutte un sacco. So che devo recensirti un altro migliaio di ff, ma voglio partire con questa.
Diciamo che per me una James/Sirius è una bestemmia grande quanto il mondo, ma siamo su efp xD
Non so perché ma alla fine mi è venuto da ridere forse per il tuo "iuppi" finale!
Comunque, il fatto che io ami con il cuore, il cervello il fegato e tutto il resto le wolfstar e le James/Lily non toglie che sia una drabble scritta divinamente. E poi ho sentito davvero quello di cui aveva bisogno Sirius. :)

P.S. Ci saranno poche righe per ogni drabble. Vorrei scriverti di più, ma davvero aggiungerei solo acqua al brodo :)
P.P.S. Esiste questa cosa dell'aggiungere acqua al brodo? No, perché mi piace come frase D:

22/05/12, ore 19:45

Amo moltissimo questa drabble, lo sia? Pansy è uno di quei personaggi di cui non amo leggere.
Diciamo che la detesto cordialmente, il suo caratterino non passa certo inosservato agli occhi della sottoscritta; considerato che sono già demente di mio, considera quanto può essere facilmente far a botte con un personaggio dei libri e.... scusa, ma che diamine sto dicendo? O_O
Allora,. ho amato profondamente quello che hai scritto. Il fatto è che hai presentato una ragazza diversa dalla solita presente in così tante fan fiction (o meglio, QUELLA specie di pansy prolifera perlopiù nelle fyccine bimbominkiose et similia): è a suo modo molto poco superficiale. io sempre considerato difficile parlare di lei, proprio per via del suo carattere... se già nei libri è stata descritta come così frivola dal'autrice stessa, be', ritrovare una buona caratterizzazione non è cosa da niente.
Tu ci sei riuscita, e in maniera del tutto originale, non posso che farti i miei complimenti e passare a commentare la prossima ♥
un bacio,
Emma ♥

22/05/12, ore 17:32

Sono una fan sfegata del pairing James/Lily, ma non disprezzo le James/Sirius. E penso che, con questa storia, tua abbia fatto aumentare il mio amore verso lo slash *cuoricini al posto degli occhi*. Questa Drabble è perfettamente perfetta (?), e la caratterizzazione di Sirius è veramente perfetta. ♥ Complimenti, Krixi, queste Drabble sono davvero S-T-U-P-E-N-D-E! Sei un vero genio.
Kisses,

Francesca <3

22/05/12, ore 17:29

Bellatrix è un personaggio che mi piace molto, anche se certe volte vorrei prenderla a mazzate in testa :D W Molly! *applausi* Be', non ho nulla da dire, se non: SUBLIME. Bella è palesemente innamorata persa di Voldemort, e con questa fic l'hai caratterizzata perfettamente, e, purtroppo, si sa, su EFP è sempre più complicato leggere di personaggi ben caratterizzati. Complimenti, ancora! ♥

Okay. Questa Drabble mi ha lasciata seriamente così: ò_ò. Poi sono passata al u.u e al *w*: diamine, che storie originali che scrivi! E questo... pairing (?) è davvero... wow! Non ho altre parole per descrivere questa Drabble! Sei davvero wow anche tu ♥