Suddenly Something Happened
di Krixi19

Davvero bella, forse la mia preferita tra le altre appena lette! Innanzitutto devo confessarti che sono sempre stata affascinata dai personaggi secondari, quelli nominati di sfuggita o raramente, che però ti lasciano un sacco su cui fantasticare. Astoria è proprio uno di questi personaggi! Hai saputo trasmettere un senso di semplicità, descrivendo un momento infantile ma intenso e hai saputo aggiungere anche un pizzico di amore! Brava ;)

09/05/14, ore 22:13

Era impossibile che il mondo fosse così, semplicemente come appare. No, nel mondo c’era qualcosa di più: qualcosa di nascosto, segreto, più magico della magia stessa. Luna era cresciuta con questa certezza.
Che bella questa frase!
L'analogia tra Luna e Alice non sarà una delle più originali, ma è sicuramente azzeccatissima. Questa nuova caratterizzazione che mi hai proposto di Luna non mi ha delusa affatto, anzi, mi ha piacevolmente stupita. E farlo con 100 semplici parole non è una cosa da poco, probabilmente neanche io riuscirei a trasmettere qualcosa in un così breve componimento. Complimentoni :)

09/05/14, ore 22:03

Quest'inizio promette molto bene. Pansy è un personaggio molto più complesso di come la maggior parte dei fanwriters la descrivono, secondo il mio parere. Ovviamente ognuno ha il suo modo di scrivere e di caratterizzare a proprio piacimento un determinato personaggio, ma come il 99% delle persone sane di mente odio la solita Pansy oca e stereotipata, soprattutto nelle solite Dramione di bassa lega.
In questa Drabble c'è una Pansy impaurita e schiacciata dalla guerra, che purtroppo è più forte di qualsiasi essere umano. Mi è piaciuta la motivazione che hai dato a Pansy in merito all'intenzione di voler consegnare Harry, secondo me è molto adatta.
Ottimo lavoro!

15/02/13, ore 17:48

Ciao, Krixi! Manco da molto sul tuo profilo ed era molto tempo che dovevo recensire questa storia, ma il tempo sfugge sempre e quindi eccomi qui ora, a lasciarti una brevisissima recensione!
È triste ed è crudele nella sua brevità la tua storia. La morte di Colin non ci è mai stata raccontata, abbiamo soltanto potuto immaginare come e quando questo sedicenne abbia perso la vita, ma la tua interpretazione è credibile e coerente. Lui che corre, che attacca, che si difende e che muore, semplicemente, senza aver neanche il tempo di capire cosa stesse per accadergli.
La scelta d'impostare ogni periodo al medesimo modo è stata oculata, poiché rende il testo coeso e crea l'atmosfera d'attesa, come un crescendo di sensazioni che vanno, poi, a morire.
La storia, sono sincera, nel complesso mi ha lasciato una strana sensazione, non definibile, ma l'interpretazione degli ultimi momenti di Colin mi è piaciuta!
Brava come sempre!

Rosmary

11/02/13, ore 14:45

Niente, oggi mi sento particolarmente bene e ho deciso di farmi un regalo. E cosa è meglio di una piccola lettura e un morsetto di cioccolata? Così, ho deciso di tornare a trovarti.
Il personaggio di Remus mi è sempre piaciuto, tanto da essere uno tra i miei preferiti dell'intera serie. E questa drabble mi ha fatto venire la pelle d'oca, letteralmente. Mi sono immedesimata perfettamente e provavo anch'io quella sensazione di impotenza di fronte all'inevitabile, mi sono sentita intrappolata dentro un corpo che presto non sarebbe più stato mio, senza via d'uscita né possibilità di reagire.
Se continui così non la smetterò mai di tornare ;)

Complimenti,
Absteria

13/12/12, ore 22:34

Ciao! Ho deciso di recensire questa tra tutte le tue storie su Harry Potter perchè c'era almeno una coppia slash e io in questo fandom fatico a leggere le het. In ogni caso questa drabble è proprio carina. Mi immagino Sirius che si rende conto piano piano di amare James, che cerca di capire come trattenersi e che alla fine lo bacia, sicuro di venire respinto e invece...sorpresa delle sorprese James lo ricambia. Mi piace come sei riuscita a condensare tutte le emozioni in una drabble. :)

[Recensione partecipante all'iniziativa "Babbo Natale Segreto 2.0" del gruppo facebook 'HPeace&Love].

07/12/12, ore 23:42

Oddio. È da brivido. Fantastica. È una drabble che corre insieme a Colin, l'occhio che segue le lettere nello schermo e la drabble è già finita. Colin è lui, un Grifondoro che ci prova fino in fondo anche a costo di cadere nel tentativo... È perfetta.
Fantastica, sul serio. La drabble migliore che io abbia mai letto, poco ma sicuro. Non vado avanti nella recensione perchè rischierei di ripetermi, è fantasticamente da brivido D:

07/12/12, ore 16:40

Mi sono venuti i brividi. Davvero. Era un sacco che non tornavo su efp, così ho deciso di leggere per prima qualche fic di autori che ho già avuto modo di apprezzare: non sono rimasta delusa ^^
In poche parole sei riuscita ad esprimere un'angoscia tremenda, mi sono immedesimata in Remus, ho sentito il suo terrore mentre guarda il suo corpo trasformarsi, senza poter fare nulla, come uno spettatore.
Come ho già detto, mi sei piaciuta tantissimo :D brava!

06/12/12, ore 00:07

Terribilmente struggente.

Te l'avevo detto che sarei tornata, no? Be', eccomi! :D
Ma torniamo a noi!
Povero Colin, pochi si soffermano sulla sua morte. Queste continue ripetizioni scandiscono perfettamente l'intera drabble: sembra quasi di sentire gli ultimi secondi di quel povero ragazzo che rintoccano sull'orologio gigantesco di Hogwarts... Ho i brividi, sul serio, i brividi.
E non è solo quel "Colin correva", ma anche "maledizioni, esplosioni, squarci, crolli, frane". Perché la guerra è così. Un ragazzo muore e non si ferma nessuno, nessuno ha il tempo di accorgersene, nemmeno lui stesso. E solo la polvere gli fa compagnia.
Complimenti, davvero.
Alla prossima! (sì, tornerò ancora)
Absteria

05/12/12, ore 15:25

Ho i brividi, e non per il freddo.
Adoro le ripetizioni, quando, come in questo caso, danno particolarmente senso ad una storia.
Persisto nel dire che dovresti avere più fiducia in te stessa, perché, fidati, la tua drabble da emozioni. Inoltre, mi piace molto come hai descritto gli ultimi attimi di Colin, facendo vedere che era una ragazzo coraggioso, un vero Grifondoro.
Brava, as always.

Viols

05/12/12, ore 14:39

Lo sai che questa drabble mi ha messo una tristezza enorme addosso?
Mi sembrava di vedere Colin mentre correva, che provava a lanciare incantesimi senza curarsi di vedere se andavano a buon segno o meno. E poi tutt'a un tratto è morto, e neanche lui si è accorto del passaggio tra la vita e la morte, e la polvere cadeva sul suo corpo inerte. Ecco, mi sono intristita di nuovo. ç___ç
Anche perché io di solito faccio il tifo per coloro che hanno provocato la morte di Colin.
Io non sono brava con le recensioni alle drabble. Sicuramente questa non è la tua drabble migliore, però riesce lo stesso a comunicare delle emozioni. Le ripetizioni danno ritmo alla corsa, così come le numerose virgole (e tu sai quanto io le ami). <3
Boh sono troppo triste per entusiasmarmi,
ti mando un bacio
Sev

23/11/12, ore 14:27

Salve! Ecco una drabble che non avrei mai pensato di leggere. Non molti si interessano a Pansy, ma tu l’hai resa davvero interessante e la scelta di questo momento focale del settimo libro è particolarmente azzeccata per introdurre questo personaggio un po’ tanto controverso. Non avevo capito in che momento ci trovassimo fino all’ultima riga, poi tutto è diventato chiaro (riuscire a creare suspense in una storia di 100 parole non è cosa da poco!).
Mi piace come hai analizzato Pansy e le sue paure, l’idea che non abbia voluto consegnare Harry perché lei è “cattiva” ma perché aveva effettivamente paura e voleva una soluzione facile. L’hai resa molto umana e particolarmente interessante.
Lo stile è altrettanto azzeccato: molto spezzato, con frasi brevi, esclamazioni tipo “Oh, no, al contrario” che sembrano provenire da una vocina interna alla sua coscienza, con descrizioni brevi e efficaci.
Brava.
MmeBovary.

Oh miseriaccia!   O___O

Ecco la prima cosa che sono riuscita a dire dopo aver letto la tua drabble... però sono rimasta prima
una decina di secondi in stand by a fissare il monitor xD
E' un pairing così talmente assurdo che mi hai fatto sorridere!
hihhi
brava!
davvero!
Sei geniale! perchè è un pairing che non sarebbe venuto in mente a nessuno :D
alla prossima!
:D

Non posso fare a meno di lasciare che questa drabble mi evochi l'immagine di un Dudley non più giovanissimo, che solo dopo tanto tanto tempo riesce a pensare con lucidità a degli anni della sua vita che, effettivamente, i Dursley gli hanno rovinato.
Ho apprezzato che tu abbia lasciato il motivo principale del rimpianto, l'acme di questo climax di odio, -ossia la questione 'Tan tan c'è un piccolo Harry Potter sul tuo zerbino'- perché ti lascia in sospeso, ti fa riflettere, ti fa pensare: ma allora Dudley? Ma allora Diddino, in tutti quegli anni? Ma allora, la tazza di the freddo sulla soglia della camera di Harry?

Tra tutte le scelte stilistiche, la mia preferita è di gran lunga quella che per cui hai optato in posizione incipitaria, nella prima frase ("Dudley aveva un enorme grosso rimpianto nella vita"). Quell' enormegrossorimpianto mi viene voglia di leggerlo tutto attaccato, tutto d'un fiato: come se fosse una parola sola. Mi piace moltissimo.

Tanto amore Lovely Love.

Tua,
Sbarbi. (<3333333333333333333333333333333333)

04/11/12, ore 13:57

Caterina oggi è in vena di recensioni, visto anche che ne ho tipo duemila arretrate ecco, quindi eccomi qui.
E poi, ormai per me è praticamente impossibile non recensirti! Lo sai che inizio a diventare euforica quando scrivi/aggiorni, e so che ami le mie insulse recensioni, per cui u.u
Questa recensione temo sarà breve, anche se non ho ancora bene idea di cosa verrà fuori!
Dunque: il tema della libertà. Un tema difficile da affronate, anche in una "semplice drabble su Fierobecco".
Io credo che la libertà sia un dono di inesauribile ricchezza. Penso che essere liberi debba essere una condizione naturale di chiunque, ma purtroppo sempre più spesso non è così: incatentati a luoghe, persone, ritmi di vita e cose, spesso non siamo liberi nemmeno di decidere come passare un sabato sera.
La situazione in cui si trova Becco è strana. Lui è costretto a scappare, costretto ad essere libero. Non è strano?
Resta il fatto che io sono sempre quella che pensa che Sirius e Fierobecco fossero davvero affezionati l'uno all'altro, ma insomma, prima di Sirius è stato Hagrid a prendersi cura dell'animale per svariato tempo, quindi immagino che dire addio a Hagrid, a Hogwarts e perchè no, anche al campo di zucche non debba essere stato semplice.
E la consapevolezza di non poter tornare nel luogo dove eri felice, il luogo che per te costituiva la tua casa, la tua libertà, deve essere straziante.
Come sempre con poche parole e poche righe mi fai riflettere. Una delle tue molteplici capacità d'autrice che possiedi. Con temi e personaggi semplici sei in grado di farmi arrovellare il cervelletto bacato che mi ritrovo.
Mi fa stare sempre bene leggere qualcosa di tuo, ecco.
Non ti smentisci mai, ormai dirti che sei bravissima è una meravigliosa abitudine.
Ti voglio bene,
Caterina♥♥♥♥.