strange eyes.
di _Deina13

11/07/12, ore 16:30

Ben fatto u.u comunque stavo pensando (amando follemente Hunger Games) di scrivere una storia anche io u.u magari poi passa appena la pubblico :33-
Comunque sinceramente ti dirò.. tutti gl'inidizi mi hanno portato a Prim, tipo La rosa --> (Primrose) Peeta che pianta le rose intorno a casa di Kat nell'ultimo libro,poi il medaglione che raffigura Prim (oltre GALEe La mamma ), la perla è di peeta del secondo libro.. però quanto nel 3 Katniss sta per crollare nel distretto 13 perchè peeta è ancora prigioniero di snow mi ricordo che stringendo la perla si era liberata con Prim e lei l'aveva rassicurata... poi la spilla diciamo che era stata appuntata prima sulla canotta di Prim (nel film ma credo anche all'inizio del libro come porta fortuna [poi passando a Katniss]) e poi cos'altro? l'orologio? questo mi ricorda lo stratega che le mostrò durante la notte la ghiandaia imitatrice (ma sinceramente non trovo collegamenti con Prim) u.u poi passo a dirti della mia storia.. dimmi se mi sono avvicinata un po' .. un bacio <3

10/07/12, ore 14:23

Partiamo dal presupposto che non ci sto a acapire più nulla. Giuro che nella mia testa non potrebbe esserci una confusione maggiore di questa. Allora credo di essere sicura riguardo l'orologio d'oro (Plutarch) e la Ghiandaia Imitatrice (Katniss).
Il ciondolo
Nel libro viene riportato: -Dentro al medaglione ci sono delle foto. Sulla destra mia madre e Prim e sulla sinistra Gale.- Anche quin diciamo che non avevo dubbi. Almeno all'inizio. Cioè l'unico personaggio scomparso ultimamente  un giorno all'altro senza lasciare tracce di sè è Gale, ma leggendo il nuovo capitolo, viene fuori anche la madre di Katniss. Perchè mai dovrebbe volere la morte della figlia? Forse la crede responsabile, in quanto volto della rivolta, della morte di Prim? Sinceramente non riesco a capacitarmene ma arrivati a questo punto può essere chiunque.
La perla
Credo che questo sia l'oggetto che più mi ha spiazzata. Ero sicura al 11O% che rappresentasse Peeta, ma a quanto pare mi sono sbagliata. Ho passato letteralmente la maggior parte della notte in bianco pur di trovare un collegamento logico con uno dei personaggi. Ricordando alla scena della perla, non potevo non pensare a Finnick poichè è lui che aiuta Peeta e Katnis a raccogliere le ostriche, inoltre la perla è anche uno dei "simboli" del Distretto 4 vista la sua occupazione nella pesca. Purtroppo l'ho subito scartato dalle possibilità in quanto morto durante la rivolta contro Capitol City. Qui vuoto... sono arrivata persino a considerare l'ostrica stessa! (Plutarch che si allea con un'ostrica? O.O)
Man mano però si sono fatti strada nella mia testa due persone: Haymitch e , ancora una volta, la signora Everdeen. Quella che meno mi convince e che trovo meno probabile (secondo me, anche se la considero comunque) è proprio quest'ultima. A pag. 353 de "La Ragazza di Fuoco" Katniss dice: -Di sicuro a mia madre e a Prim verrà in mente di restituirla (la perla) a Peeta prima che mi seppelliscano.- Qui vediamo che la donna è solo accennata, quindi non è parte integrante della scena.
Per quanto riguarda Haymitch ho pensato al luogo in cui Katniss tiene la perla. In un paracadute. Uno di quelli argentati che vengono mandati nell'arena durante i giochi dai propri mentori.
Altri non saprei! :/
La rosa
Credo di esserci arrivata. "Il Canto della Rivolta" pag. 409 -Guardo gli arbusti, le olle di terra e trattengo il respiro mentre il mio cervello registra il termine "rosa". Sto per gridare parole crudeli contro Peeta, quando mi rendo conto del nome completo della pianta.-
Peeta!
Mi rendo conto che stavolta non sono stata molto sicura su alcuni punti (riguardanti il ciondolo e soprattutto la perla) ma ti ho comunque espresso i miei dubbi e le mie idee. Magari nell'attesa di leggere il prossimo capitolo mi verrà in mente qualcosa. **

09/07/12, ore 20:30

E' da poco che seguo la tua ff. Se prima diciamo che mi ha leggermente "confuso" adeso devo dire che sta prendendo una piega che mi intriga magicamente.
L'orologio d'oro si è unita alla perla e con l'aiuto del ciondolo e della rosa sconfiggerà la Ghiandaia Imitatrice.
Allora... con "La Ragazza di Fuoco" a portata di mano e con ciò che mi ricordavo dall'ultima lettura sono arrivata ad una conclusione.
L'orologio d'oro
Credo che si riferisca a Plutarch. Infatti a pag.86  c'è scritto -Plutarch fa un passo indietro ed estrae un orologio d'oro con catenella da un taschino del panciotto.-
La perla
Qui non ci sono dubbi! Non può essere altro che Peeta. Come dimenticare la scena a pag. 351?! -Peeta ha appena aperto un'ostrica quando lo sento scoppiare a ridere. Tiene tra le dita una perla lucente e perfetta, grande quanto un pisello.-
Il ciondolo
Inizialmente avevo pensato al figlio di Finnick, Junior, poichè nella tua ff (precisamente al capitolo 3) il ragazzo riceve una collanina da Katniss su cui vi era incisa il suo nome. Però rileggendolo mi sono accorta che non era esattamente un ciondolo, bensì una targhetta. Ed è allora che mi sono ricordata di quando Peeta mostra a Katniss il medaglione che porta durante la Terza Edizione della Memoria. (Pag. 339) -Peeta afferra la catenella col disco dorato che porta al collo. Poi il suo pollice scivola lungo una levetta e il disco si apre. Non è un ciondolo massiccio come avevo pensato, ma un medaglione. E dentro il medaglione ci sono delle foto. Sulla destra, mia madre e Prim e sulla sinistra Gale.- Ecco che spunta una lampadina sulla mia testa. Gale. Chissà cosa starà combinando ora che è scomparso dai paraggi...
La rosa
Questa rosa che ha intontito un po tutti. Anch'io pensavo che fosse Snow, ma non poteva essere visto che è morto. Quindi chi? Devo dir la verità non sono totaalmente sicura della conclusione a cui sono arrivata, ma giuro che non sapri chi altro possa essere. Soffermandomi sulla parola "Rosa" e sull'indizio che riguarda il colore il quale ci avvisava che quest'ultimo non importava, Mi è venuto in emnte Prim. Primrose... "primarosa". La sorella di Katiss. Katniss la madre di Heloise.
La Ghiandaia Imitatrice
Ce bisogno anche si scriverlo? xD
Plutarch si è alleato con Peeta e con l'aiuto di Gale e di Heloise sconfiggerà Katniss.
Non so cosa aspettarmi... non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! **
(Recensione modificata il 09/07/2012 - 08:32 pm)

04/07/12, ore 13:59

Provo sentimenti contrastanti nei confronti della tua storia... Sarà che non ci sto a capì nulla... ma non riesco a staccare gli occhi dai capitoli.... in fondo non è questo il pricipio di una buona storia?
Appena risolvo i sentimenti te lo faccio sapere...

04/07/12, ore 09:20

Ciao Deina!
Bellissimo anche questo capitolo, complimenti. Questo in particolare più confuso degli altri, perchè il lettore insieme a Junior cerca di afferrare più informazioni possibili senza riuscirci ^^ Quindi doppi complimenti anche per l'effetto!
Peeta, povero Peeta, e povera Heloise *non so cosa pensare a questo proposito* e Gale? Che fine ha fatto? xD
Troppe domande e poche risposte... Beh aspetto il prossimo capitolo, mi sembra ovvio u.u
Per provare nuovamente col rebus...
Orologio d'oro - ribadisco, credo di averci azzeccato dicendo Plutarch... Mi ricordo nel secondo libro quando lui le fa vedere il suo orologio, dovrebbe essere un indizio per cosa la spetta nell'arena dei 75esimi Hunger Games (l'edizione della memoria).
Perla - se non è Peeta, e credo a questo punto di no, non so proprio cosa pensare
Rosa GIALLA (xD)... Ehm è una tua invenzione? Heloise?
Ciondolo - Peeta o Finnick oppure Gale (non sono sicura, perchè mi ricordo di qualcosa del secondo libro ma devo rileggerli è passato molto tempo ^^)
Spilla beh Katniss, quello l'avevo già detto e sia tu che in questo capitolo mi avete dato conferma.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo, intanto ancora complimenti e continua così!!
Bacioni <3
Beth96
(Recensione modificata il 04/07/2012 - 09:56 am)

03/07/12, ore 20:30

Heilà :3
Prima volta che recensisco questa fanfic che ho tra le preferite, e approfitto per dire: è stupenda. Lo dico col cuore!
Mi ha preso totalmente, controllo ogni ora (o quasi!) se l'hai aggiornata, scrivi davvero bene, brava! :D
Allora, una cosa che ho notato nel commenti del capitolo 20 è che nessuno ha indovinato a chi si riferisca il medaglione.. Il che devo dire mi è parso strano perchè a me è venuto subito in mente chi rappresentasse: Gale. E' quello che Peeta aveva regalato a Katniss nell'edizione della memoria, giusto? :D Forse mi sbaglio, ma è la prima cosa che mi è saltata alla mente. L'orologio, mi fa pensare a quello di Plutarch, la perla a quella che Peeta regalò a Katniss sempre nella terza quarter quell, la spilla a Katniss, ovvio, e la Rosa... eh, qui si fa dura! Avrei detto Snow, ma ora che so che non è lui, sono a corto di idee, e non vedo l'ora che pubblichi il prossimo capitolo (e quello dopo e quello dopo e quello dopo ancora :D) così da scoprirlo :3
Ancora complimentoni, amo la tua storia quanto amo Josh Hutcheson ** (Il che è tutto dire!)

lovelovelove Juliet

03/07/12, ore 19:26

l'orologio non era quello dello stratega del arenba dei giochi della memoria? la perla quella che peeta a regalato a katniss negli ultimi giochi , la spilla di madge, il medaglione che gale o peeta a dato a katniss con dentro le foto della sua famiglia, la rosa non era di annie?

02/07/12, ore 15:19

oooooo una specie di rebus ????=O io sono una frana !!!allora l'orologio mi ricorda la terza edizione della memoria ,la perla Peeta,la rosa il presidente Snow ,il ciondolo bohhh sempre Peeta,e la spilla Katniss ovviamente !!!ma non capisco il nesso tra questi ............quindi mi resta solo una cosa da fare !!!.........aspettare il prossimo capitolo ahahahahahah =D
a presto !!!
.G.

02/07/12, ore 11:15

Oddio....rebus......non sono mai stata brava a risolverli ma ci provo...Per l'orologio d'oro mi viene in mente il tempo,e il fatto che si è unito alla perla (che dovrebbe rappresentere Peeta) vuol dire che Petta è ritornato al depistamento?La rosa fa venire in mente Snow,solo che è gialla,può darsi che ci sia qualche parente di Snow pazzo e disgustoso come lui?? Per il ciondolo non so cosa pensare...non mi ricordo la presenza di un ciondolo nel libro (forse dovrei davvero rileggerli....-.-'') per quanto riguarda la spilla,è logico che si tratta di Kat.....Come ho detto prima non sono molto brava con i rebus....
Comunque,la storia è entusiasmante come sempre,,certo che ti vengono in mente delle idee davvero brillanti....=D
Continua così!!!!

02/07/12, ore 10:50

è la prima recensione che lascio alla storia e ho tante cose da dirti. La storia è a mio parere molto intricata, ma anche molto affascinante infatti attendo ogni capitolo con ansia! Lo stile è semplice e fluido il che va bene per una trama così complessa -sempre a mio parere. Complimenti anche per il capitolo 19 che hai postato come OS, è meraviglioso e molto toccante!
I personaggi sono tutti un po' OOC ma dopo una guerra come quella che hanno passato ci sta, anzi rende il tutto più reale. Complimentissimi!!
Per quanto riguarda gli oggetti... Vediamo se indovino.
Orologio d'oro... Potrebbe essere Plutarch?
Perla... Peeta.
Rosa... Snow? Anche se è morto...
Ciondolo... Non ho idee xD
Spilla... Katniss ovvio u.u

Ok magari sono tutti sbagliati ma pazienza ^^
Ancora complimenti per tutto, continua così!
Baci
Beth96

01/07/12, ore 21:10

l'orologio mi fa pensare all'edizione della memoria, la perla a Peeta e anche il ciondolo ... La rosa senza dubbi mi fa pensare al preside Snow ma visto che è morto non so che dire ... Un suo famigliare? E la ghiandaia rappresenta Katniss... Ok probabilmente sono del tutto fuori stada ma fa lo stesso ... Voglio farti i complimenti anche per questo capitolo che è assolutamente meraviglioso. non vedo l'ora di leggere i prossimo . A presto

01/07/12, ore 19:56

Ciao! Ho appena finito di leggere la tua storia....e c'è solo una parola che può descriverla ed è Fantastica!!! Non vedo l'ora di leggere il continuo di questa bellissima storia...:) Per quanto riguarda il rebus l'uniche cose che mi sono venute in mente sono che il ciondolo porta foto è il simbolo di Gale la perla di Peeta la spilla di Katniss peró la rosa di Snow(?) e il medaglione non ne ho la più pallida idea...ma è questo il bello no? XD Alla prossima e continua così! Ciao!

27/06/12, ore 19:43

oddiooooooo !!!=D che rivelazione !!=O anche se in qualche modo sotto sotto lo immaginavo =P
però Peeta si sarebbe dovuto arrabbiare ...ma è sempre troppo buono !!
ora bisogna assolutamente sapere cosa succede !!
quindi aspetto il prossimo capitolo =P
.G.

27/06/12, ore 18:37

Dovrebbero fare santo Peeta...mi sarei molto arrabbiata fossi in lui,ma bosogna anche dire che l'amore fa fare qualsiasi cosa....*sospiro*XD

27/06/12, ore 13:22

Oddiooo katniss quindi si è data da fare con Gale ...fossi in Peeta mi arrabbierei un sacco ...e poi com ha fatto ? Devi asslutamente continuare! È TRA BELLA