The Kitten and Coyote
di ElleX26

17/07/12, ore 13:09

Eccoci al secondo capitolo! è stupendo e devo ammettere questa storia comincia a interessarmi tantotanto! Kurt che tira un pugno a Blaine è una scena da oscar e non so perchè ma ho la sensazione che Rachel mi starà parecchio antipatica XD
Per quanto riguarda Sebastian mi sta piacendo ma aspetterei il prossimo capitolo per darti un opinione più precisa!
La traduzione per altro mi piace molto, la trovo leggibile e scorrevole anche se ho notato che a volte sulla punteggiatura ci sono degli errori (o comunque delle posizioni che in italiano non si userebbero mai ma in inglese si) :))
MI PIACE!
al prossimo capitolo

17/07/12, ore 11:18

Buongiooorno!
Athena, la mia sorella di penna XD, mi ha invitata a leggere questa FF anche se inzialmente non ero molto ispirata dall'inzio particolarmente OOC di Blaine che adoro. In realtà era partita con un pregiudizio perchè ho trovato questa cosa abbastanza ragionevole rispetto a quello che pensavo. Sono una fan della Kurtbastian e per questo ovviamente la storia non poteva che stuzzicare il mio interesse!
Questo capitolo in definitiva mi è piaciuto molto!!
Vado a leggere i prossimi a ti faccio sapere * _ *
Alla prossima

16/07/12, ore 13:18

Anche questo capitolo è stato bellissimo!!!! Come tutti del resto...ma non siamo troppo banali..
Quindi adesso sono fidanzati????? *_* Oddio che bello è OFFICIALE adesso!!!!
*fa una tripla-capovolta all'indietro...poi cade di sedere...perchè non la sa fare!*
Kurtbastian 4 ever!!!!
Non vedo l'ora di vedere il prossimo capitolo...
Kurt in divisa che fa esibizioni sconcie con Santana e Brittany....
Umh...me gusta..e scometto anche al nostro Seb!!! XD
Al prossimo capitolo!
Un bacione !
Aurinella

15/07/12, ore 15:21

Questo capitolo è qualcosa di eccezionale. L’autrice è un genio è tu sei fantastica per quello che stai facendo per noi, la tua traduzione mi illumina le giornate e mi rende felice, oggi non è proprio stata una delle mie migliori mattinate ma leggendo the kitten and the coyote non ho fatto altro che sorridere beata.
Ma andiamo per gradi. Sebastian ha finalmente detto a Kurt che è il suo ragazzo (e gli ha impedito di uccidere Finn, io lo avrei ucciso al suo posto u.u)… ma quanto sono pucci pucci questi due? Certo risultano anche tremendamente perversi visto la scena con la sciarpa ma a 18 anni ci sta, tutto noi abbiamo avuto gli ormoni a palla durante l’adolescenza e visti Kurt e Sebastian (esteticamente mi fanno impazzire sia Grant che Chris) anche a 23 anni suonati ci farei più di un penserino XD
La unholy trinity con Kurt invece che Quinn in questa storia mi piace da morire, secondo me le migliori amiche di Kurt anche nel telefilm dovrebbero essere Santana e Brittany… se lo meritano, e i commenti sarcastici e pungenti di Puck sono spassosissimi (vedi gli spoiler del prossimo capitolo)
Comunque sto adorando sempre di più l’autrice per il ruolo che ha dato a Rachel e Finn (anche se un po’ per lui mi dispiace). Lei si è comportata sempre da schifo con Kurt, a volte l’ha trattato proprio come una merda ma la gente non lo capisce e i RIB continuano sempre ad osannarla… che nervoso!!!
E che dire poi del Sebastian geloso prima di Mike e adesso di Puck? Il rapporto che l’autrice ha creato tra quest’ultimo e Kurt è veramente spettacolare *-*
Spero che anche i ritmi con la beta rimangono invariati, senza un capitolo a settimana non riesco a stare :P
A prestissimo, spero XOXO

15/07/12, ore 15:19

Allora, il nuovo capitolo...
Ogni volta uno si dice: ma dai, Finn non può essere più idiota di così, ha toccato il fondo. Eppure, alla fine, fa qualcosa per farti cambiare idea. Nelle fanfiction, in genere, Finn viene descritto come un idiota carino, mentre, a ben guardare, è un idiota e basta. Detto questo, a me, di solito, Finn sta simpatico.
Oh, tra l'altro, non sarebbe stato male vedere una sfuriata simile da parte di Kurt nel telefilm. *____*
Damn, il mio animo Klaine si agita quando vengono fatti confronti tra le due coppie! XD
*Ili91 ingoia a vuoto* E meno male che Kurt non aveva esperienza, altrimenti il "povero" Sebastian sarebbe morto. :D
Oh, decisamente, Seb, dovresti essere preoccupato di almeno mezzo Glee Club. XD Kurt in questa fic è pieno di ammiratori e io adoro questa cosa! <3
Ahah, sono come Sebastian! Anch'io sono decisamente carnivora! :D
Bel capitolo. Carina tutta la parte Kurtbastian e adorabile il resto.
Lo spoiler mi intriga un sacco. Nick e Jeff! E poi l'incontro tra Puck e Seb! E chissà che altro. :D Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. :)
Kiss
Ilaria

15/07/12, ore 13:58

O SANTISSIMA GAGA stó amando questa storia ad ogni capitolo di più e il fatto che metti come spoiler un pezzo del capitolo successivo, aaaah TI ADORO *salta addosso e abbraccia*, ok tornando al capitolo, mamma mia, mi ero dimenticata del fatto di Santana,per questo, all'inizio non avevo capito un granchè,ma sono completamente d'accordo con Kurt, cioè Finn si doveva ricordare che in un liceo,ansi peggio in un corridoio di un liceo non è proprio il posto giusto per riverale che Santana ha una relazione con Brittany, mi dispiace dirlo, o in questo caso scriverlo, ma mi sarebbe piaciuto che Kurt desse uno schiaffo a Finn, ma il fatto che sia Burt che Carole, e mettendoci anche Sebastian, erano d'accordo con Kurt è meglio di qualsiasi cosa, ok....allora.....per quanto riguarda la parte dopo, io voglio soltanto confermare che per quello che ho capito, il consigli di Puck sono serviti molto a Kurt, *si asciuga la fronte e la bava* O GAGA che parte, non la commento per intero per il semplice fatto che muorirei di autocombustione e per ora vorrei evitare, almeno sino al momento fatidico s'intende ;), ok tornando al capitolo, ahahah la parte in cui Burt entra nella stanza di Kurt e lo trova che stà facendo i compiti tra le gambe di Sebastian, se già non sapessi, mi avrebbe stupito il fatto che il preside voglia parlare con Kurt, ahahah Burt che quando esce dalla stanza si crociola sul fatto che è difficile avere un figlio adolescente, non sò perchè, ma ho riso tutto il tempo,povero Burt xD, è bello sapere che Sebastian, ora che pensa a Kurt non lo pensa più a tradire,mi piace sempre di più, ma il messaggio, mi ha lasciato di stucco tanto quanto Sebastian, mi sono venute le lacrime agli occhi, specialmente quando poi Sebastian chiama Kurt, più che altro per la parte in sè e sul fatto che Sebastian crede in Kurt, ed ecco la parte che forse ho odiato di più in assoluto, Rachel che chiede scusa a Kurt per aver truccato le elezioni, la cosa che mi fà più arrabbiare è che più che altro e come se pretendesse il perdono di Kurt e questa cosa non mi piace, il modo in cui la Kurtanbrittany e unita mi piace tantissimo, ahahah la parte finale mi fà muorire, non vedo l'ora di leggere quello che succederà, GRAZIE tantissimo per questo STUPENDO capitolo e complimenti te li meriti tutti ♥
(Recensione modificata il 15/07/2012 - 02:02 pm)

15/07/12, ore 13:19

perdonata, perdonata, perdonata. 1000 volte perdonata! @-@
con questo meraviglioso chappy mi hai fatto salire alle stelle, e purtroppo dopo sono ricaduta e mi sono fatta male -.-''
perchè sì, sono caduta dalla sedia leggendo di come quella nana invasata ha fatto espellere senza volerlo il nostro micetto ( non sai quante maledizioni le ho tirato dietro )
Rachel rovina ogni cosa tocca e Finn è un deficiente nato. stanno bene assieme come coppia -.-'' e io li odio, o meglio, li sto odiando tanto -.-''
Sebastian che si fidanza *_* bello lui!!!!
ha paura delle conseguenze, di non esserne all'altezza. ma don't worry coyote, sarai un amore di ragazzo! ( tanto cuori )
Kurt che si incazza *__* fiiigo!!!
ecco, questi due sono perfetti assieme. li amo ( tanti cuori )
ma che belli che sono: il gattino e il coyote, impazzisco sempre a vederli assieme U.U
ma ok. Kurt a fare quel lavoretto, sono rimasta basita, ma che bravo che è! e Sebastian ci mette anche del suo dato che non si fa più nessuno XD
spero ci siano altre scene simili +_+ magari Sebby ricambia il favore ( e lui si sa che è un dio del sesso U.U )
( dimmi che ce ne saranno ancora o io muoiooooooooo +____+ )
quanto ti adoro! quanto mi piace come traduci, anche se alcuni punti ho dovuto rileggerli per paura di essermi persa qualcosa o.O
comunque! sei brava nello tradurre e la scrittrice è bravissima a descrivere pensieri e azioni! :)
complimenti a entrambe! ;)
alla prossima! see ya e kiss&hugs :)
(Recensione modificata il 15/07/2012 - 01:28 pm)

15/07/12, ore 12:45

Ti dirò, appena il capitolo è finito la prima cosa che ho pensato è stata "è FINITOOO :("
Mi è piaciuto davvero tanto e ho odiato Rachel come mai prima d'ora. Ho il sospetto che l'autrice oltre a non poter vedere Blaine ha un discreto odio anche per Rachel e non posso fare a meno di capirla.
Aspetto il prossimo capitolo con ansia!

14/07/12, ore 02:55

Oh..WOW e anche questo capitolo di stallo(che sono riuscita a recensire prima del prossimo, yeah ^^) mi è piaciuto un sacco ed è servito, proprio come hai detto te, ad affrontare discorsi importanti, come quello tra Burt e Seb(mi è piaciuto il fatto che si sia presentato da solo ù.ù) , interrotto da qualche intrusione di Finn xD E che bello vedere quanta fiducia abbia Burt in suo figlio, lasciare che dorma con un ragazzo che nemmeno conosce senza innervosirsi, semplicemente si fida! Seb che sta iniziando ad avere sentimenti sempre più profondi verso Kurt..che dolci loro.. e la colaziona a letto *__*
E sto un pò odiando Mercedes, insieme ad altri volti del glee tipo Schuester e quelli già nominati tipo Finn, Rachel(avrà anche fatto pace con Kurt, ma sarà sempre sbilanciata verso il team Blaine)... mentre sto adorando Mike,Tina, che lo hanno sempre sostenuto e difeso, soprattutto Mike contro i bulli e anche per la divisa! E Puck..bhe..quello si sa già *-*
E appena usciti di casa si scopre che anche Kurt ha un segreto da nascondere *spaventata ma curiosa di scoprirlo*
L'ingresso a scuola con San e Britt(formano un trio fantastico ù.ù) al fianco e Rachel che arrossisce(ricordi imbarazzanti smut) quando lo vede
Mi piacerebbe proprio che le proposte di Santana e Mike le venisse a sapere anche Seb, dopo la scena degli addominali, vorrei decisamente vedere la sua reazione xD
Quinn!! Mi dispiace un pò per lei, ma dò ragione a Tina..sperando che ritorni felice ù.ù E Blaine. (non so come Kurt riesca ad essere così indifferente alla sua presenza)
Ci si sente al prossimo capitolo, a presto ^__^
Kiss:-*

09/07/12, ore 23:24

Buonasera XD arrivo - in ritardo come al solito - e recensisco a cazzo. ahahah No dai proverò ad essere seria.
Ho amato questo capitolo (anche se sto aspettando la roba zozza ovviamente - come tutti anche se non lo dicono). Ho amato in particolare l'incontro tra Sebastian e Burt che in certi punti mi ha anche molto divertita (soprattutto l'inserimento di Finn a dire la sua vaccata).
Ho odiato il glee tutto, nessuno escluso a parte Tina e Mike, e soprattutto ho odiato William! mi sta troppo sulle palle sempre viva Sue!
Comunque come ti dicevo ci sentiamo al prossimo capitolo che spero arriverà presto.

09/07/12, ore 02:28

Ehi :D Ecco un'altra mia recensione in ritardo di un capitolo (spero di non farti abituare a questo xD) e di riuscire a fartene almeno una in tempo ù.ù Spero che le apprezzerai lo stesson :)
Coomunque le tue note, non preoccuparti, non rimangono inlette(?) e non stufano, anzi mi piacciono lunghe, corte, grandi e piccole xD sono simpatiche; è come un'attenzione in più a chi ti segue ù.ù E non so se essere contenta o no degli spoilers che lasci a fine capitolo perchè mi fanno venire un'ansia per il prossimo capitolo e sapere una minima parte di quello che succederà mi fa venire ancora più smania di leggerlo (non smettere di metterli però!!)
Non sono l'unica che te lo ha detto ma la scena di Seb geloso per gli addominali di Mike ha fatto ridere anche me :D era dolce *-* e la capacità di Kurt di cambiare discorso perchè non vuole forzare Seb ad abbattere in un sol colpo il suo muro che sta abbattendo piano piano perchè gli è difficile e le parole di Seb mentre lo abbraccia-che teneri che sono ^_^
E poi la stupidità di Finn, che ho sempre trovato un pò tenera qua non mi è piaciuta molto e Rachel che non lo difende e cerca di farlo ragionare quella si che mi è piaciuta ù.ù E Seb che come possibile divertimento ha trovato prendersi gioco di Finn alle spalle della sua intelligenza xD E i capitoli di stallo servono, rendono più completa una storia ed è un piacere leggerli (io ho scoperto dopo averlo letto che era un capitolo di stallo,stupendo come gli altri) PS:dietro a ogni stupendo o simili che scrivo sono nascosti i complimenti che faccio a te e a Ni, solo che non li scrivo sempre alla luce del sole per dire ù.ù
A presto (vado a leggere il capitolo 7 che riuscirò a recensire prima del capitolo 8, devo farcela!!)
Kiss :-*
(Recensione modificata il 09/07/2012 - 02:42 am)

08/07/12, ore 17:51

Prima di tutto ti ringrazio per il tempo che stai dedicando a tradurre questa storia. Il mio inglese mi costringe a stare lontana da parecchio storie, soprattutto quelle molto lunghe e quindi questa me la sarei persa, anche se ho letto l'altra che avevi proposto di tradurre di questa autrice. Tra l'altro, se in seguito quella la tradurrai, la leggerò con piacere. :)
Detto questo...
Questa storia mi piace; amo la Kurtbastian (anche se la Klaine è la Klaine <3) e mi fa piacere trovare buone storie su di loro. Apprezzo un pò meno com'è stato trattato il personaggio di Blaine, ma so che l'autrice non lo sopporta, quindi faccio il possibile per passarci sopra. Diciamo che avrei preferito i Klaine si fossero lasciati in un altro modo, piuttosto che a causa di un grosso OOC del personaggio di Blaine.
La storia tra Kurt e Sebastian è carina, mi piacciono insieme e le loro scene, ma non è quella la mia parte preferita. Adoro all'inverosimile tutte le scene di Kurt con Puck, o Santana e Brittany, Mike, Tina... praticamente tutti i personaggi secondari simpatici della storia! (Anche nell'altra storia le mie parti preferite sono il rapporto di "amicizia" con Puck e Sam.) Stranamente, nelle storie di questa autrice il rapporto che mi colpisce maggiormente non è quello di punta. E' strano, lo so. XD
Comunque, la storia mi piace molto e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Kiss
Ilaria

08/07/12, ore 15:23

Innanzitutto ti ringrazio per aver deciso di tradurre questa storia (sappi che altrimenti l'avrei fatti io XD).
Non ho letto tutta la tua traduzione semplicemente perché ho letto troppe volte la fic in inglese e secondo me le storie sono sempre più belle in lingua originale.
Ma continuo a ringraziarti per aver deciso di far conoscere TKaC al fandom italiano.
Questa storia mi ha convertita da Seblainer a Kurtastianer, lo ammetto.
Ho trovato Seb e Kurt assolutamente splendidi, anche se all'inizio avevo delle perplessità - enormi perplessità - verso un Blaine tanto OOC. Con il passare dei capitoli, comunque, ho cominciato ad accettarlo e mi sono ritrovata ad adorare ancora di più questa fic, pur restando io una fan della Klaine.

Ora passo alla parte un po' più spinosa.
So cosa significa tradurre una fic, lo sto facendo anche io e mi sto anche per laureare in traduzione e interpretariato, e devo dirti che, purtroppo si capisce che si sta leggendo una traduzione. E questo non dovrebbe accadere.
Mi spiego: non parlo di errori di traduzione pesanti, che rischiano di cambiare il senso della storia. Parlo di dettagli (a volte anche abbastanza pesanti) che rendono la lettura non del tutto scorrevole.
Mi riferisco soprattutto alla punteggiatura. In inglese ci sono regole diverse di punteggiatura; si mettono virgole dove noi non le metteremmo e non si mettono dove invece la grammatica italiana le pretende. Stai attenta a questo fattore, perché in molte frasi ci sono, appunto, errori di punteggiatura, perché non hai trasposto le regole grammaticali.
Un altro difetto che ho trovato è il lessico. Non so cosa tu stia usando per tradurre (dizionari, internet), ma ricordati che devi riuscire ad adattare più che altro il significato delle parole, anche se il dizionario non ti aiuta. Non prendere quello che vedi scritto come una bibbia, perché l'interpretazione del traduttore è assolutamente importantissima in storie come queste. Rileggi sempre quello che scrivi perché, se c'è qualche parole che ti suona male, devi cambiarla, anche se la parola che vuoi usare è diversa da quella che ti viene suggerita.
Un altra cosa: quando puoi, prova ad invertire le frasi. Come con la punteggiatura, anche le regole di formazione delle frasi sono diverse, in inglese. Se le trasponi nello stesso ordine in italiano non fai un errore pesante, ma il lettore sentirà che c'è qualcosa che non va, perché il nostro cervello capisce quando una frase non è scritta come dovrebbe.
Ultimo, ma non ultimo, attenta agli avverbi. In inglese vengono usati continuamente, ma in italiano devi fare attenzione, perché la traduzione potrebbe non andare d'accordo con il verbo. Se non sbaglio, in uno degli ultimi capitolo hai scritto una cosa come "Ridacchiò rudemente": ecco, questo è il classico caso in cui ti sei attenuta al testo di partenza senza pensa che in italiano, il rudemente non viene usato con verbi come "ridere", ma viene utilizzato, per esempio, con verbi di azione.

Il mio consiglio finale è: mettici del tuo. Stai traducendo una fiction, non sei l'autrice originale, ma l'impronta del traduttore ci deve essere. Scegli le parole che TU, non il dizionario, ritieni più adatte. "Pretty boy" o "Hot stuff" possono essere tradotte molto più liberamente, perché, appunto, si tratta di soprannomi, e puoi davvero fare uso della tua fantasia.

Spero che questa recensione possa esserti d'aiuto, e se ti serve una mano non esitare a contattarmi!

SereILU

08/07/12, ore 15:12

Sebbene sia un capitolo di stallo...mi è piaciuto ugualmente TANTISSIMO!!!
Kurt e Seb sono FANTASTICI come loro solito!!! E si capisce benissimo che Sebastian inizia a provare qualcosa di più di una semplice attrazione fisica per Kurt...:)
Puck è un grande! E stimo tantissimo anche Santana,Brittany,Tina e Mike...che hanno supportato Kurt per tutto il capitolo!!! XD
Ovviamente la cosanon vale per il professor Shue...che PIRLA...per non dire altro...
Per quanto riguarda al prossimo capitolo...ho letto con occhi tristi quelle 4 o 5 righe...perchè da quello che ho capito Kurt sofrirà...poverò il mio piccolo pinguino adorato...speriamo che Seb se ne prenda cura!!! XD
BRAVISSSSSSSSIMISSSSSSSSSSSSSSSSSSIMISSSSSSSSSSSSSIMA!!! Come al SOLITO!!! XD
Al prossimo capitolo!
Un bacione enorme!
Aurinella

08/07/12, ore 14:55

O SANTISSIMA GAGA questa storia mi piace sempre di piú e ilrapporto che si stá creando tra Sebastian e Kurt mi fa impazzire, ma meglio andarci per gradi, allora sinceramente non mi aspettavo che Burt prendesse cosí bene o quasi la presenza di Sebastian, che per di piú ha non solo dormito a casa sua, ma con Kurt, si percepisce che non é tranquillo ne per la presenza di Sebastian, ne per il fatto che suo figlio gli abbia nascosto che i bulli gli hanno fatto ancora qualcosa, che carino Kurt che porta a Sebastian la colazione a letto piú la divisa lavata e stirata, non cj posso fare niente li adoro, secondo me il fatto che Sebastian si sia presentato a Burt sensa la presenza di Kurt é stato sincero, mostrarsi a Burt chi era veramente, sono contenta che l'incontro sia andato bene, mi ha incuriosito un pó la storia del freddo che accennava Kurt, ma sono sicura che la chiarirá piú avanti, passando a la parte piú interessante ecco Kurtmin divisa delle Cheerios, devo dire che mi piace molto la Kurtantittany a ho appena inventato una nuova ship * si sente importante* ok tornando seri xD, é bellovederli amici, e poi Santana ce la vedo bene a proteggere Kurt, e poi sono contenta che, anche se Kurt indossa la divisa ci sia ancora qualcuno come Tina, Mike e Puck che non gli vanno contro, perché é la veritá Mike é stato uno dei pochi a difendere Kurt quando i bastardi, scusa il francesismo, lo buttavano nei cassonetti o gli buttavano le granite addosso, mi é piaciuto molto il discorso che ha fatto Kurt al prof Shue perché é la pura veritá e poi Puck e le sue battute mi fanno muorire dalle risate, e poi quabdo Kurt dice in tutta tranquillitá che Brittany e Santana solo da quanche arte a fare sesso, WOW ahahah stó muorendo dalle risate, non mi aspettavo che lo dicesse cosí, con cosí tanta naturalezza e gli altri che lo guardano sconvolti e sorpresi tranne Puck ce scoppia a ridere xD, mi stá piacendo Kurt sempre di più, ho voluto riportare anche la parte dopo perché anche se mi piace l'amicizia tra Rachel e Blaine, e chiari che Blaine non gli abbia detto del perché Kurt lo abbia lasciato e oltre a questo di Blaine non fido per niente, siamper quello che ha fatto a Kurt, sia perché ho la sensazione che stia tramando qualcosa, GRAZIE sia per la parte spoiler che per questo STUPENDO capitolo e complimenti te li meriti tutti ♥
(Recensione modificata il 11/07/2012 - 01:58 am)