Rinascere
di Anonima86

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 [Prossimo]
08/09/23, ore 01:23

Ho adorato ogni singolo capitolo.
Coinvolgente, una storia molto bella e delicata

02/12/21, ore 14:40

Brava , storia molto semplice ma coinvolgente, magari la storia fosse andata in questo modo! Più leggevo più André per me era l uomo dei sogni , quello che tutte noi donne vorremmo accanto

09/08/21, ore 19:46

che bella questa storia su oscar e andré <3 anche se un po' datata... lascio comunque il commento :D

10/04/20, ore 20:25

Bellissima questa storia. Quello che mi ha più colpito di più è che sei rimasta fedele ai veri personaggi. Non li hai stravolti per niente
Sono esattamente loro
OSCAR e ANDRÉ
BRAVA😁

21/02/20, ore 14:45

Allora, per mancanza di tempo, il mio è un caso senza speranza, scrivo una recensione cumulativa.
La storia in sé mi è piaciuta, anche se molte scelte non le ho condivise.
Mi è parso che, da nobile che frequentava la reggia, Oscar sia diventata troppo repentinamente una borghese. Non so, la loro vita estremamente tranquilla mi sembra stridere con la follia che dilagava ovunque.
Non conosco bene la rivoluzione francese, ma da film e documentari mi sembra che la Francia fosse scossa da orrori non indifferenti.
Questo epilogo mi ha fatto sorridere, André è decisamente un padre geloso.
Una vita diversa, alternativa, e a me che piacciono i lieto fine, va bene così, nonostante alcune perplessità.
❤❤❤

12/02/20, ore 14:29

Wow questo è davvero il finale che avremmo voluto quasi tutti Complimenti davvero! l'ho letta ora d'un fiato .. spero che tu abbia continuato a scrivere e di trovare altre fanfic tue.Brava!

11/01/20, ore 14:55

Allora, mi sto guardando intorno e questa storia mi ha incuriosita. Hai fantasia, plausibile il tuo futuro che pian piano stai costruendo per loro.
Amo le storie concluse perché mi permettono di astenermi dalla pena di una lunga attesa.
❤❤❤

16/09/18, ore 15:38

Grazie! ♡ Ho appena riletto il manga dopo quadi 15 anni... E come allora ho pianto come una bambina. Grazie per averci regalato questo finale. Mi hai alleviato la sofferenza!

22/04/18, ore 16:10

Ho letto tutti capitoli della storia e l'ho trovata bellissima, è tra le mie preferite.

15/04/18, ore 16:33

Cara Anonima 86,
E' un vero peccato che anche tu, come purtroppo varie altre autrici, abbia scelto di ritornare sul tristis-
simo episodio dello "strappo". Riparlarne non era strettamente necessario al buon fine del racconto.
Richiamarlo soltanto per permettere ad una donna maltrattata di scusarsi per la violenza subita proprio
al cospetto dell' autore di tale violenza è oltremodo "eccentrico". Uso questa definizione per non usarne
altre, che potrebbero (ma solo agli occhi di chi non ha mai sofferto a causa di simili casi della vita) sem-
brare offensive. Non sei stata la sola a pensarla a questo modo, purtroppo. E' capitato alla gran parte
di quelle "varie autrici" che hanno scelto di riesumare questo ben triste episodio del racconto originale.
La violenza è sofferenza, piccola o grande che sia. La violenza è violenza anche il giorno che a commet-
terla fosse un uomo come Andrè. Associare un pensiero d' amore a un episodio di violenza è semplice-
mente impossibile in una mente sana ed equilibrata, che si tratti di quella di chi ne può disquisire soltan-
to per sentito dire o, a maggior ragione, se a parlarne e a rifletterci sopra fosse qualcuno che ne avesse
sofferto in prima persona. In realtà affrontare certi temi è troppo arduo. Pur continuando ad apprezzare
molto questa ff, mi trovo costretta a "dare un brutto voto" a questo capitolo e a premiare l' intero tuo
lavoro inserendolo "soltanto" tra le mie 'da ricordare'.
Un caro saluto

04/03/18, ore 01:22

Cara Anonima 86,
Se 86 sta per 1986 significa che hai solo vent' anni meno di me... e che hai scritto questa ff in giovanis-
sima età. Io ho scoperto la fanfiction soltanto nel 2016, pensa un po'! Scoperta e subito saccheggiata...
Una scorpacciata indimenticabile di racconti veramente magnifici. Anche questo tuo "Rinascere" ne ha
fatto parte. Non te ne ho mai scritto nulla perchè lo pensavo ormai troppo lontano nel tempo, scusami.
Ho visto che altre non hanno commesso il mio errore, che nemmeno dieci e undici anni di ritardo dalla
data di pubblicazione per esse costituisce un lasso di tempo inadatto ad una recensione. Questa sera ho
perciò deciso di unirmi anch' io al grande gruppo dei tuoi estimatori. Ho letto varie volte questo tuo rac-
conto e l' ho sempre trovato delizioso. Quanto sono veri e vivi i Nostri in questa tua storia, narrata con
impareggiabile maestria. Su queste righe una stupenda qualità di scrittura si fonde con una incantevole
leggerezza della trama. Semplicità e normalità che rendono stupendamente credibile il racconto.
Una coppia innamorata fuggita lontano, ricca soltanto dell' amore che la tiene unita e che le impedisce
di affogare nel gran mare degli infiniti guai che la attanagliano, naufragata in un paesino senza storia,
ma comunque abitato da creature aperte all' amore e pronte a condividere quel poco che hanno a loro
disposizione. Qualcuno in tutto questo potrebbe vederci soltanto una eccedenza di mieloso sentimen-
talismo, invece questa è soltanto la vita, la "ovvia" e straordinaria avventura di tutti i nostri giorni su
questa Terra. Io ne sono incantata, oggi come nel 2016, e non posso scriverti che un BRAVA!!!
Un affettuoso saluto

25/01/18, ore 20:18

E con questa,ho letto un'altra storia stupenda!

23/01/18, ore 22:55

Ho letto da poco la tua bellissima storia. Grazie per avermi fatto sognare!
(Recensione modificata il 24/01/2018 - 11:17 pm)

10/12/17, ore 21:49

Grazie per aver cambiato il destino di Oscar e André ❤ ho letto tutti i capitoli...Meravigliosi.... Un finale meraviglioso ❤ Ancora grazie sei stata bravissima

26/11/17, ore 23:36

Veramente molti complimenti, nn so cm ti siano venuti in mente tutti questi particolari!!!! La storia è splendida, magari fosse andata così davvero... Spero tanto che sia riuscita a realizzarti, sn passati molti anni da quando hai scritto questa funfiction, molti auguri e grazie per avermifatta sognare!!!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 [Prossimo]