Sorcerers' Dreaming
di Shark Attack

25/12/12, ore 23:42

Anche stavolta recensisco imn tempo!Certo che hai una fantasia sconfinata!Non mi dilungo a farti i complimenti sulle descrizioni dei paesaggi, del viaggio su questo strano animale e delle percezioni di Phil. Mi piace come stai delineando il suo carattere, non solo è controlato ma è anche ironico quando dice di voler raccontare la sua esperienza. Questi animali sono fantastici..mi piacciono troppo!Brava davvero la mia Cami!Questi due fratelli sono spassosi, mi piace troppo come Annah si sia fatta prendere in braccio!I fratelli minori servono a questo. Oddio, che tenera Meede che non vuole provare il dolore di separarsi!E' incredibile come tu sappia gestire sentimenti e situazioni differenti, per giunta facendoli combaciare alla perfezione. Ora siamo al palzzo e sono curiosissima di sapere cosa attende i due!Bacione perfida, e sempre brava brava brava!

22/12/12, ore 16:53

Sono arrivati sììì!!! Oh Shark, i mal'kee mi sono piaciuti tantissimo *-* e poi questo mondo è davvero bello, lo descrivi splendidamente. Beh, meno male che Phil non verrá fatto fuori (che fortuna u.u)
Oh mamma hanno sciolto il sigillo... Chissá cosa vogliono i Capi Regnanti da loro.. Una trappola??? O.o
Chissá come sará il prossimo capitolo... Azione, suspance o un po' di tranquillità? (Anche se con te, mia cara Shark, non si puó mai sapere XD) ah, ho trovato qualche errore di battitura ma nulla di che, è normale che ogni tanto i tasti non si premono bene.. Computer *-*

Un bacio, Killuale <3

16/12/12, ore 22:18

E stavolta recensione in tempoooo!!!XD Duuunque!Annah versione muratore non me l'aspettavo!Cioè...vivere da soli sicuramente induce le persone ad imparare a caversela...ma addirittura ricostruire una parete!Io come colazione avrei preferito trovarmi davanti Banderas in stile mugnaio!XDXD Poveri gli ommetti e i loro risvegli mattutini!Mi piace come hai delinetato le descrizioni del viaggio e della colazione.La tensione come sempre è ben sviluppata e suddivisa.Passiamo alla guarigione.Ti giuro ho avuto la pell d'oca.Mi sembrava di soffrire come se Meede stesse curando me.E tu non hai nemmeno descritto in toto la guarigione.Sei perfida e diabolica.Phil controllato lo sospettavo.Qualcuno lo manovra.Non vedo l'ora di leggere il seguitoAlla prossima e brava!

15/12/12, ore 16:26

Stavolta sono super puntuale visto? :) Seconda recensione! Mi hanno battuto per il primo posto mannaggia! ^^
Beh sì il capitolo è bello lungo ma super interessante! Che forza questa Meede! Meno male che ha guarito Savannah... la descrizione della ferita coi grumi di sangue è stata l'apoteosi e non credo avrei retto ancora a immaginarla così devastata!! xD Anche la sua casetta sembra proprio carina... tutta la città ha un che di elfico in effetti, con questa reverenza per gli alberi :)
Phil... inizia a starmi più simpatico! Sento nell'aria una certa simpatia per la nostra Sav, che dici? ^__^ E poi è fatto così, ma è controllato.... ci sono! E' un licantropo! In fondo ha gli occhi gialli... oppure è un vampiro che beve sangue non umano! Ahahaha l'influenza di Twilight e TVD è terribile XDXD
Beh allora aspetto il prossimo capitolo come secondo regalo di Natale! Eheh! Baci <3

15/12/12, ore 16:03

Capitolo lunghissimo!!! Mamma mia Shark come fai a scrivere tutta questa roba??? Beata te!
Finalmente Savannah è guarita... Peró gli schiaffi sono attivati davvero a sorpresa. Ma capisco, forse, come si poteva sentore Meede. Bene, ora andranno alla riunione, che sono davvero curiosa di sapere perché vogliono tendere una trappola ai ragazzi. Mah, tu metti tante cose insieme e mi fai venire tante domande per la testa. Phil é controllato? Forse dai Capi Reggenti??? Mamma mia Shark, non vedo l'ora di sapere come sará il prossimo capitplo.

Un grande bacio, Killuale <3

14/12/12, ore 22:50

Eccomi perfidaa!Perdonami se non ho recensito fino ad ora, ma un esame e il primo capitolo della tesi mi hanno presa.Eh si, primo cpaitolo della tesiiii!!!!Torniamo alla storia.Dunque....a parte che non puoi lasciarmi senza sapere cosa è successo tra la nostra eroina e Toco...sei al solito perfida!Mi piacciono molto le descrizioni, delineate e quasi naturalistiche.Mi piace come ha delineato le scene, suddiviso la suspance senza spiegare fino in fondo subito l'evoluzione dei fatti. Sono morta dal ridere quando Phil non è riuscito a sopportare il liquore.XDXD questa storia è smepre più completa.Secondo me Phil è interessato alla nostra Annah!Sisi.Che dire...i complimenti come sempre te li meriti tutti!Alla prossima, bacione!

12/12/12, ore 15:20

«Meno male... pensa che danno sarebbe per la vostra missione, uh?»
Savannah si morse il labbro inferiore e guardò altrove. «Sei sempre dalla nostra parte?»
Toco annuì senza esitare, neanche per un istante.

Esordisco nella recensione con questo pezzo, principale cosa che mi ha lasciata stordita alla fine del capitolo... mi spiego: vediamo che Toco è un approfittatore, che ha sfruttato l'il carattere ancora debole di Savannah per non-vogliamo-saperlo-(ma-forse-un-po'-sì) e che, giustamente, è stato punito. Perché allora è dalla loro parte? Che cavolo è questa missione?? >.< Continui a nominarla ma non ci dai neanche un indizio, eh! Se non che ci stanno lavorando in più persone... anche il nonno, mi sembra... e ora Toco e Meede, pure. Non vedo l'ora di conoscerla, chissà che pg hai inventato! ^^
Ma torniamo qua. Phil effettivamente aveva guadagnato molti punti con il suo gesto di voler proteggere Savannah nello scorso cap, ma qui... li ha ripersi tutti! Odio quando fa il saccente sulle loro vite, sembra molto impersonale il modo in cui ne parla! COme uno studentello che sa la lezione anche se riguarda persone vere! Odio odio odio!!
E non so perché ma mi ha inquietata anche il carattere forte di Nehroi nel ricordo... da come ha preso il sopravvento su una Savannah poco Savannah (per come la conosciamo ora) mi ha fatto pensare che fossero davvero più piccolini... e lui era il capo. Sono curiosa di capire e vedere come si sono ribaltate le parti, perché ora è evidente che a decidere tutto è lei! xD
Bel capitolo, la storia torna a girare per bene!

11/12/12, ore 23:49

Com'è che ti è venuta la mania dei cliffhanger?
Ok, l'ultima cosa che avrei pensato è che i nostri due ragazzi fossero stati incastrati dalla polizia... per motivi così futili poi, visti nel loro contesto.
Devo dire che però, forse, hai calcato un po' troppo la mano sulla loro strafottenza in questo capitolo, ecco... come dire... risultano un tantino pesantucci.
E invece ho rivalutato tantissimo Phil! Forse perché è passato dalla parte della vittima?
Mentre un punto a favore per la caratterizzazione di Neh e Annah (che seppur molto lentamente, perché ormai siamo arrivati a un punto di stasi, continui ad evolvere) è il fatto che un'ombra sinistra incombe sempre più su di loro.
Mi spiego.
Gli orrori che hanno passato da piccoli non si cancellano, ovviamente, ma se ci pensiamo un passato miserevole è spesso una caratteristica topica di moltissimi personaggi negativi. Quello che voglio dire è che Nehroi e Savannah stanno assumendo alcune sfumature di due personaggi negativi. Attenzione, non sto dicendo che siano per davvero dei personaggi negativi, quello che volevo dire è che la loro non è una "positività assoluta", è piuttosto una "positività ambigua", certe volte.
Ecco, ora ti direi come la protagonista di Elfen lied!, ma dato che non conoscerai il manga non sto ad approfondire.
Comunque, inutile dire che approvo questa leggerissima - quasi impercettibile - sfumatura che caratterizza i nostri due protagonisti. Dona loro più originalità di quanta non ne abbiano già.
Insomma, a volte si presenta la tentazione di chiedersi: ma chi sono veramente i cattivi?
E' Ataklut la sede della malvagità, della corruzione? O sono Neh e Annah che stanno passando dalla parte dei Sith (per dirla alla nerd XD) ?
Ma questa domanda è prematura, per come hai sviluppato finora i due personaggi. Anzi, penso che da un lato sia anche infondata. Se da una parte infatti il dubbio che ti ho appena esposto mi si affaccia alla mente, dall'altra rimango fermamente convinta che Nehroi e Savannah siano due eroi che combattono per la loro sussistenza, è vero, ma combattono mossi da un senso superiore di giustizia, pulito, bianco, non ancora intaccato dalla corruzione, dalla pervesione, dal carbone dell'ordinario mondo magico.
Un'indole pura che notiamo anche - non casualmente - nei marmocchietti della saga precedente. Nei bambini.
Ecco, mi sono lasciata andare nella solita prolissa interpretazione, sorry.
Cos'altro dire su questo capitolo?
Avevo fatto congetture in realtà, anche se non te le ho esposte nella scorsa recensione, però non avrei pensato che Neh e Annah avessero rifiutato così categoricamente! In effetti non sarebbe stato da loro accettare, loro sono troppo liberi, troppo indomabili, troppo selvaggi. (Anche per una ragione di cause efficienti, dato che sono cresciuti orfani).
Comunque sicuramente il nostro Phil non demorderà, però non credo che Nehroi e Savannah siano così crudeli da ucciderlo addirittura!
Per finire, ci sono state tre scene in particolare che mi sono piaciute tantissimo: la prima, il momento in cui Phil dice di essere loro fan (alla Deadpool!) mi ha fatto sbellicare! la seconda, quando Nehroi e Savannah lo ignorano con distaccata crudeltà, e la terza, quando descrivi il modo in cui i due fratelli "fuggono" (se di fuga si può parlare) dal locale. E' quest'ultimo un momento descritto molto, molto bene, con espressioni efficaci. Sì insomma, per farla breve, hai reso l'idea, e poi mi sembra un trucchetto di quelli fighissimi alla harry potter.
Come al solito mi riduco a scriverti recensioni a quest'ora, e come al solito mi ritrovo a chiudere il discorso mezza addormentata. Ah, finiranno prima o poi queste lezioni! Questa vita da pendolare mi sta distruggendo.
Senza altri giri di parole, al prossimo capitolo! Sperando che non mi perda troppo per strada ;)

Sil.

11/12/12, ore 23:45

Ecco, Toco ha avuto decisamente quello che si meritava! Però mi piace lo stesso come personaggio, è ben costruito :) Questo aneddoto ci fa ricordare ancora una volta quanto sia stata difficile la vita dei nostri protagonisti... e Nehroi capo? Wow, quasi un'altra persona! Evviva il girlpower di Savannah! ^^
Spero che, una volta trovata, Meede potrà guarire Savannah, perchè non la invidio proprio con quella spalla nera e sarebbe meglio non avere troppe preoccupazioni prima della riunione!!
Ah mi sono dimenticata di dire nell'altro capitolo: che forza la storia delle lingue! :D
Dai ora prometto che starò al passo con gli aggiornamenti! ^^ Alla prossima recensione :)

11/12/12, ore 23:21

Ahaha che ridere Neh che va a spiaccicarsi contro una roccia fingendo un suicidio da esasperazione!! XD Beh che dire, Phil mi sta sempre molto antipatico (ce ne vorrà prima che mi passi questo sentimento per lui... era sulla buona strada quando ha aperto le braccia per Savannah) mentre sono molto intrigata dal passato misterioso tra Sav e il Pierce Brosnan di Ataklur!! Wowowow! O_O La cosa fantastica di essere indietro di due capitoli è che non devo aspettare, quindi... volo al 16esimo!! :D

09/12/12, ore 17:56

Ti sto scrivendo questa recensione mentre ascolto musiche gasanti di AC e sono reduce da un caffè serale, quindi non farci caso se sarò pimpante e euforica.
Dunque, l'unica cosa che mi piace parecchio di Phil è il nome, il resto non mi va a genio. Ma non possono piacermi tutti i personaggi, no? E' già un miracolo che mi sono affezionata ai protagonisti, di solito non mi succede...
Ma forse mi sono spiegata male, è un personaggio perfetto nel suo contesto e perfetto per il suo ruolo, non lo toglierei per nulla al mondo dalla storia, ma non ci sto fangirleggiando dietro come per Nehroi, ecco. Ah, Neh.
E poi sai chi mi ricorda tanto tanto tanto ma proprio tanto? Lo shininigami rompiscatole che arresta il malcapitato Grell, come si chiamava... Will! (Wiru !)
Non so perché mi è venuto in mente leggendo questo capitolo, ma stavo pensando... o meglio congetturando... chissà se vedremmo Savannah o Nehroi innamorarsi di qualcuno? O intendi lasciare fuori del tutto il romantico da questa storia? Ancora una volta, non fraintendermi, la vicenda avventurosa basta e avanza di per sé, ma non nego che arrivata a questo punto la mia attenzione si incentra sul rapporto tra i due fratelli, e sarei davvero curiosa, molto curiosa di vedere come si evolverebbe il loro legame se uno dei due trovasse l'amore.  Ok, suppongo che la risposta più adatta a questa mia congettura sia... wait and see.
E poi comunque non c'entra un acci con questo capitolo. Era una considerazione generale.
So che sto abbandonando prematuramente il discorso centrale, ma... passiamo ai facts? che ammettilo, ti sono mancati.
Fact#1 La scena della borsa. A parte che mi ha ricordato tantissimo l'ultimo Batman (dettagli), ma devo dire che è descritta davvero molto, molto bene e accuratamente. Sei riuscita a rendere in modo molto efficace e realistico la tensione di Annah, e anche la sua scaltrezza.
Comunque QUESTO pezzo

“Ciao computer”, gli disse cordiale, “Come stai?”

Mi spiace ma non ho potuto non pensare a QUESTA scena epica del IV film di Star trek (che ovviamente tu non conoscerai, quindi non è che sto dicendo che sei stata influenzata da questa, è solo che è una coincidenza troppo lampante!) al minuto 1:05 →  http://www.youtube.com/watch?v=LkqiDu1BQXY
Chiusa parentesi. Annah che parla con i computer mi affascina, anche perché lo faccio anch'io, quindi... oltre ad accarezzare la play station. Sto pensando di accoppiare la play con Eleonoro, secondo te sarebbe un matrimonio vincente?
Ri-chiusa parentesi.
Fact#2 diciamocelo che è questa la vera utilità di possedere poteri magici

Tornarono all'appartamento dopo aver visto due film al cinema, aver prenotato una vacanza vera su un qualche atollo paradisiaco e aver comprato legalmente una marea di videogiochi, dolci, vestiti... e un paio di birre.

Soprattutto i videogiochi. Ah, i videogiochi. Come mi sento nerd.
Fact#3 Amo la scena dove Neh e Annah tornano a casa, a parte che i dialoghi sono geniali ( «Io amo il mondo degli umani!», urlò davanti ad un paio di barboni che si scambiavano i giornali per la notte.
«Ann, non esagerare...» ), ripeto, GENIALI e azzeccati, forse mi è piaciuta così tanto perché, per una volta, ho visto una Savannah un po' più... sciolta. Insomma, è strano vedere un Nehroi più coscenzioso e presente della sorella. E l'ho apprezzato parecchio. Per dirla in breve, ha aggiunto altri punti al grado di originalità della caratterizzazione di Savannah.
Fact#4 Ci ho messo un po' a capire che Phil potesse essere il giovane della scena iniziale, questo vuol dire che l'hai introdotto veramente bene, perché hai lasciato anche del margine alla sorpresa al lettore. Prima l'hai introdotto senza menzionarlo, lasciandolo del tutto in un cono d'ombra, e poi lo presenti in tutta regola come un normalissimo personaggio nuovo che si rispetti. E poi colleghi le due persone regalandoci una piacevole sorpresina. E'... piacevole, ecco tutto. L'hai introdotto in modo molto raffinato e piacevole.
Fact#5 Ok, se prima avevo ipotizzato il momento in cui Savannah penserà di pigliar su marito, ora sto cambiando idea. Mi sembra decisamente tirannica con gli uomini e con i marmocchi, a giudicare da come tratta il povero Phil (anche se sì, ispirava antipatia anche a me. Decisamente troppo lusinghiero) e anche da come tratta i marmocchietti della saga appena trascorsa (anche qui, la capisco. E molto anche. Siamo sinceri, erano assillanti!). Non le do torto, eh, ma non è certo "l'Hinata" della situazione, per dire.
E Neh invece mi sembra sempre pronto a tirare fuori le unghie e i denti in difesa della sorella. Ma questo è normale, è solo che... ecco... mi piace questo suo istinto protettivo da gatta.
Fact#6 Forse te l'avrò già detto ma te lo ripeto. Mi piace questa pausa in mezzo a due saghe, anzi mi piace la stessa suddivisione in saghe... è una struttura, diciamo, più propria di un telefilm o di un fumetto che di un romanzo, di qualcosa che esce a puntate, ma d'altronde... anche le long fic escono a puntate, no? Quindi questa struttura mi piace, è azzeccata, non annoia, e soprattutto queste pause, questi capitoli di stallo sono ottimi per... insomma, trovo che stimolino il dialogo tra i due protagonisti, del tipo... quando non c'è niente da fargli fare, si  punta sulla loro introspezione e sul loro reciproco rapporto. E magari si parla di cose più frivole, più leggere, meno austere e drammatiche che però divertono e incuriosiscono comunque il lettore.
Così un personaggio diventa completo, analizzato da ogni angolazione e con il suo giusto spessore.
Ha il corpo, ha la mente, ma ha anche gli accessori.

E brava Shark. Cominciamo a tirare le somme?
Anche questo capitolo mi è piaciuto, soprattutto ho letteralmente amato la scena con il computer (era troppo troppo troppo affettuoso quel computer... piccolo! Ok che io tratto il computer esattamente come tratto il gatto e come tratto la mia cuginetta, ma ripeto, son dettagli). Scusami la recensione non propriamente chilometrica, ma tra il cominciarla e finirla saranno passate come minimo due settimane, e allora non avendo il capitolo fresco... sai com'è, molte cose mi sfuggono.
Comunque sia, questo era un vero capitolo di stallo, tra la fine di una saga e l'inizio di una nuova, quindi sono qui saltellante e pronta pronta a voltare pagina e ad iniziare il nuovo capitolo. Anche perché... ECCO, a proposito di quelle cose che non avendo il capitolo fresco mi sfuggono, mi hai dato da pensare su quel cliffhanger (questo sarebbe poi il Fact#7). Ok, forse cliffhanger non era esattamente la parola più adatta... per farla breve, mi hai dato da pensare su questa frase:

«Solo loro, sì, ma a volte anche i più potenti. Uno jiin viola potrebbe essere... interessante, non credete?»

La decisione dei Capi Reggenti di far entrare i due fratelli nel loro consiglio, e soprattutto questa affermazione emblematica che chiude il capitolo, mi ha dato da pensare. Molto. E mi ha suscitato una sensazione difficile, molto difficile da spiegare. E' come se avvertissi un pericolo per i nostri due protagonisti, un pericolo insitamente malvagio, una sorta di complottismo dietro quella decisione, dietro quell'affermazione sinistra.
Ho la sensazione che il vero scopo di questa richiesta di alleanza sia controllare i due fratelli, piuttosto che averli autonomamente come alleati.
O forse è solo il classico presentimento di diffidenza che si ha di solito di fronte agli enti superiori, quando questi si mostrano fintamente amichevoli (accade spessissimo nei manga fantasy, vedi Uragiri). E poi magari sono amichevoli per davvero, ma avevano qualcosa da nascondere.
Lo so, mi sono spiegata da schifo. Anzi, non mi sono spiegata affatto.
Comunque sia ora voglio vedere cosa decideranno Nehroi e Savannah. E stavolta non faccio congetture.

Bon, direi che sia ora di concludere.
A presto Shark, e scusami la lentezza con cui procedo a recensire ma è davvero un periodaccio questo, sotto tutti i punti di vista.
Intanto tu continua ad aggiornare, mi raccomando! Anche se ho visto che non stai per niente rallentando il ritmo, non so come tu faccia!
Salute e Pace! (non ti spaventare, è un classico saluto Assassino, una roba tipo "che la forza sia con te" di Star Wars o "lunga vita e prosperità" di Star Trek, e visto che ultimamente sono fissata con Assassin's Creed, devi sopportarmi XD)

Sil

09/12/12, ore 17:45

Siiii aggiornamentooo!!! *-* ecco, sospettavo che non avresti svelato chiarmente il prezzo di Savannah... Ma spero che non sia quello che penso, se no poverella :(
Comunque ora sanno dov'è Meede e questo è davvero un bene per loro u.u Phil mi sa ancora di neutro... Bah, no lo so, ancora non
m' ispira XD
Il flash di Neh mi ha sorpresa. Non pensavo potesse arrabbiarsi così. Quindi nei prossimi capitoli andranno da Meede. Secondo me ci sará qualche altro imprevisto u.u
Intanto aspetto con pazienza il prossimo aggiornamento

Un bacio, Killuale <3

25/11/12, ore 19:09

Ho come l'impressione che il personaggio che rivedremo in scena sarà quella str... quella buona donna di Helea.
Quanto la odio! E' l'emblema del pregiudizio e della cecità. E purtroppo persone del genere esistono davvero (e non sono nemmeno una razza in via d'estinzione...).
Ma veniamo a noi.
Il... livello di coinvolgimento (chiamiamolo così) di questo capitolo è alle stelle, quasi quanto il potenziale magico della nostra Savannah, che di contro diventa sempre più acida, ma se pensiamo a che razza di passato si porta dietro non diventa difficile giustificarla.
E a questo proposito, ho amato tantissimo quei pezzi di flash back, mi hanno coinvolto talmente tanto che è stata dura non passare direttamente al successivo. E non erano nemmeno inseriti a casaccio, ma corrispondevano con gli stadi di incoscienza di Savannah, nei quali ha avuto modo di partecipare a dolorose reminescenze. E questo capitolo è appunto un tripudio di dolore, dolore in ogni forma, psicologico, fisico, affettivo...
Non solo, è anche un'esplosione di immagini, brevi ma efficaci descrizioni paesaggistiche, tra le quali questa in particolare mi è piaciuta tantissimo:

Lo trascinò in modo rude, non facendo più attenzione ai sassi sfasati che lo facevano sobbalzare, e non si dissero una sola parola per tutto il tragitto, fino a che la casetta gialla non divenne ben più grande del puntino luminoso e solitario che era prima.

Ok, so che non sembra speciale, che non sembra esattamente tra le più belle e decorate che hai scritto, ma per me è stata molto evocativa, mi ha dato la sensazione del lungo viaggio e del ritorno a casa, la sera tardi, del sollievo nel vedere che le luci del rifugio sono vicine (hm, forse sono stata troppo influenzata dalle mie esperienze escursionistiche nel dare questo giudizio...)
Cambiando versante di discussione, l'abilità di Savannah è palesemente forgiata dal dolore, dal dolore e dal fatto di essere cresciuta in fretta, di aver conosciuto prima degli altri la durezza e la crudezza della vita. E la sua bravura trova la sua logica spiegazione in questo. In questo capitolo metti a nudo anche il legame, il rapporto che intercorre tra i due fratelli, che già prima era spiegato ed evidenziato a sufficienza, ma qua diventa una volta per tutte chiaro e saldo nella mente del lettore. Savannah e Nehroi, che prima sembravano stare un po' "sulle loro", ora sono chiaramente mossi da un'intesa comune (anzi, lo sono sempre stati). Non hanno bisogno di parlare perché "pensano" all'unisono:

I due fratelli pensarono la stessa identica cosa ed ebbero gli stessi istinti; si scambiarono un'occhiata fugace e ricordi, piani e regole si librarono tacitamente tra di loro.

So che sembrerò avere scoperto l'acqua calda, eppure dal mio punto di vista il rapporto tra Savannah e Nehroi non era chiarificato fino a questo punto, prima, questo è l'apice. E forse ce ne saranno altri, di acumi.
E infine, ho avuto l'immediata risposta di quel contenuti forti che avevo notato prima di leggere questo capitolo, a cui inizialmente non riuscivo a trovare spiegazione.
Effettivamente questo episodio è piuttosto forte emotivamente, ma non tanto nella sua generalità, piuttosto per quella parte dell'orfanotrofio che... è terribile. O almeno, io l'ho trovata davvero di forte impatto. Certo, c'è questo personaggio dell'educatrice (chiamiamola paradossalmente così) che è innaturalmente mostruoso, e poi mi sarebbe piaciuto che avessi trovato un altro metodo di fuga per i due fratellini che quello del tunnel sotterraneo è strausato (ma l'hanno scavato con la magia? perché altrimenti non si spiega... e poi un tunnel sotto il letto... hum, mi sa un po' difficile. E perché non hanno cercato di salvare anche altri bambini?) In ogni caso, a parte queste piccole incoerenze, l'effetto finale è quello di un flash quasi insopportabile da sostenere con lo sguardo, di uno scorcio di malvagità incontenibile e inspiegabile, e la luce di quel falò orribile ci rimane stampata sugli occhi.
E la vendetta dei due fratelli finisce per essere un gesto luminoso e giusto in un simile contesto. Senza contare che mi piace l'atteggiamento vendicativo dei due. Non sono esattamente i classici stucchevoli eroi nobili e razionali, non so se mi spiego.
Solo due ultime cosette poi direi di finirla qua (oh no, ti sto lasciando un'altra recensione squallida senza facts? sono un essere orribile), titolo azzeccatissimo e il "motto" dei due, le loro parole severe, sono assolutamente meravigliose:

Non ci si abbandona.
Restituiamo i favori.
Non prendiamo ordini.

Non dimentichiamo.

Meravigliose. Anarchiche. Selvagge e grezze quanto nobili e giuste.
Spero che le farai ricomparire in altre occasioni.

Silv.

25/11/12, ore 19:09

*parte colonna sonora di 2001 Odissea nello spazio*

E' un ottovolante?
E' una salamandra?
NO! E' il ritorno della folle recensitrice Silvar !

Alè! Iniziamo a recuperare questo ignobile ritardo, che ormai nessuna delle due ci sperava più.
Come al solito, vorrei leggermi tutti i capitoli di un fiato, ma sai che non posso recensirli uno ad uno una volta che mi sono messa in pari, perché me li confonderei tra di loro. Dunque partiamo dal primo che ho lasciato indietro, Il Sole splende per tutti (a proposito, bel titolo!) dove le recensioni da 5 scalano tragicamente a 4. Beh, mi avete tenuto il posto!
Ma basta divagare.
Dunque questo capitolo segnerebbe la fine della saga di Aldeolar? Sigh, mi sarebbe piaciuto sapere qualcosa di più su di lui... e sulla grotta, povera grotta, me l'hai fatta uscire di scena in modo così drastico! Anche se qualcosa del suo passato l'abbiamo saputo.
Kishimoto docet che quando in una storia cominciano a spuntare fuori flash back e nostalgici stralci di passato di un personaggio, dobbiamo già mettere in conto che il suddetto personaggio ha un piede nella fossa. E... come volevasi dimostrare.
R.I.P. Grotta.
Bene, finito il cordoglio per la Grotta.
Savannah è stata veramente brava a cavarsela, anzi diciamo pure che ci ha stupito tutti. Abbiamo tenuto il fiato sospeso assieme a lei, e non ne siamo rimasti delusi. Tutto è andato per il meglio, ma questo lo sapevamo già. O almeno lo supponevamo.
In ogni caso,  rimane ancora quella brutta ferita, quell'infezione da avvelenamento, e a proposito, sei stata brava a non lasciare indietro quel particolare, è un problema incisivo anche se in fondo è nato da una stupidata.
Unico rammarico, infine non ho ben capito questo nonno evanescente... era un fantasma quindi? Comunque nulla di grave, forse sono solo rimasta un pochino perplessa sul modo in cui l'hai fatto uscire di scena, o più probabilmente ho trascurato alcuni punti.

Bene, vuol dire che stavolta ti stupirò finendola qua e lasciandoti la recensione più corta e squallida che ti abbia lasciato finora (a questa storia intendo).
Perché sono troppo impaziente di procedere con i capitoli, e perché ho fatto un po' di casino e alla fine mi sto ritrovando a terminare questo commento quando già ho scritto quello successivo, quindi mi ritroverei solo a blaterare confusamente...
Perché sono tutta proiettata verso il prossimo capitolo, perché se questo è epico, il prossimo è magistrale!
E no, qui non troverai i facts e forse nemmeno nel prossimo, ma non temere, li riprenderò sicuramente.
Scusami la recensione grigiolina e sottotono, so di aver iniziato malissimo questo recupero ma spero di farmi perdonare con le prossime!
Sono davvero contenta di aver ripreso in mano questa storia! E so che saprai non deludermi, Shark... non l'hai mai fatto ;)

Silv.

19/11/12, ore 15:56

Eccomi ancora una volta a recensire *-* quindi sono passati dalla terra ad Ataklur. Eh io sono curiosa di sapere perché Phil è malinconico u.u e poi questo Toco... A parte la brutta presentazione che ha fatto nella locanda, sono curiosa. E poi anche Meede. Speriamo che curi bene Savannah!!!
Mamma mia certo che Haffiret sembra proprio carina :3 Shark mi piace sempre piú questa storia, sì dico sempre le stesse cose .-. Ma che ci posso fare XD continia così *-*

Un bacione, Killuale