Sorcerers' Dreaming
di Shark Attack

27/09/12, ore 08:26

Oh, finalmente del fantasy come si deve! Avvincente, con personaggi ben delineati, scrittura fluida e non pesante e, soprattutto, naturale. Una di quelle storie fantasy in cui gli elementi magici si intrecciano con la vita reale con naturalezza, senza forzature. E' davvero bella, sia dal punto di vista strutturale, che a livello di trama e di caratterizzazione. Hai creato un piccolo mondo che mi sembra ancora tutto da esplorare, senza risultare pesante o fastidioso, bensì che scorre con una fluidità che rende piacevole la lettura.
Due parole sui personaggi, per ora adoro Nehroi. Sarà che ho un debole per i complessati, ma mi piace parecchio e apprezzo soprattutto il fatto che, per una volta, la storia non si incentri su un rapporto sentimentale, bensì su quello fratello/sorella.
Savannah a tratti mi lascia perplesso. Mi piace, ma è ancora molto poco sviscerata nella sua psicologia rispetto a Nehroi che, invece, appare più come un libro aperto. Mi intriga, devo ammetterlo.
Ah, ultimo appunto: la grotta. Dio amo quella grotta. Seriamente.

23/09/12, ore 13:28

Tatatatataaaaaan! Stavolta ti volevo recensire prima e invece arrivo terza ç_ç *va nell'angolino a fare i cerchietti*
Almeno c'è uno SPLEN-DI-DO capitolo a consolarmi! Pathos, angst, sentimenti da tutte le parti... questo capitolo è corposo, lasciatelo dire. Bello pieno, non si staccano gli occhi un istante, finisce in frettissima e...
«Tu non sei niente!», scoppiò la voce, facendo tremare tutte le pareti. «Tu sei una mocciosa, polvere!, in confronto a lui che ha vissuto con me così tanto a lungo.»
La jiin fece spallucce. «Allora scommetto che non è nemmeno morto.»
«Certo che no.» La voce della grotta sembrò tranquillizzarsi. «Ma morirai tu, per l'affronto che hai recato ad entrambi.»

Mammamamma mia com'è rancorosa la grotta! xD E ripigliati, c'avrai duemila anni e ti arrabbi così per niente? xDD
No cmq è tutto un susseguirsi di colpi di scena: e le barriere (mi piace come le hai descritte) e il ritrovamento di Nehroi (tutti contenti!) e lui che non si muove (BAM - tutti tristi!) e l'illusione (interessante, interessante...) e l'incontro con la grotta e manca l'aria (tutti preoccupati!) e cade il macigno (tutti con le mani tra i capelli!) e lei si getta in mezzo (tutti a dire "noooo!") e crolla svenuta (tutti a piangere)... ma poi c'è il cambio di pov e con Nehroi si spiegano alcune cose... e si piange ancora! O_O effettivamente se riesce a rendere un po' utile la sua maledizione non è un male, eh... posso chiamarlo "Principesso da salvare"? Possopossoposso? xD
Credo che questa sia la recensione più BRUTTA che ti abbia mai scritto. Ma sono ancora presa dal capitolo ed emotivamente sconvolta.
Adios!

23/09/12, ore 12:06

Eccomi finalmente a recensire un capitolo dalla mia dolce e bella casetta.
Cosa posso dirti Shark? Che mi lasci sempre più col fiato sospeso. No, davvero, amo il tuo modo id scrivere e come caratterizzi i personaggi *-*
E la storia è sempre più avvincente e piena di scontri e illusioni e amore fraterno... e chi più ne ha più ne metta.
La grotta mi sta sempre più sulle scatole. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo che, già immagino, sarà molto interessante.
Però Savannah è svenuta... mi spiace tanto!!! Va beh.

Un bacione, Killuale

23/09/12, ore 00:57

Corpi freddi? Umm devo ponderare su questo titolo fino al prossimo capitolo? *mumble*
Non può vincere la grotta, nonono!!  Certo che Savannah non è proprio messa bene, come se la caveranno chiusi lì dentro e in due realtà parallele? Lui maledetto, lei pure infettata dal veleno... Però almeno Nehroi ha trovato una forza inaspettata dentro di sè e speriamo che questo alzi la sua autostima, povero ragazzo! ^^
Quindi gli occhi sono proprio diventati rosa!! Ma perchè mai? Ci sono troppi interrogativi in questo capitolo, aspetto con ansia il prossimo! :)

21/09/12, ore 21:34

Però dai, dah dah, concedimi che la grotta è simpatica. La grotta.
La voglio come animaletto da compagnia. La voglio come protagonista di una nuova serie di Tamagotchi.
E poi tu Shark non puoi mettermi questi pezzi,

«Stronza di una grotta, me la pagherai»

E pretendere che io non finisca per terra agonizzante resettando tutta la vagonata di drammaticità che mi sono mangiata prima o___ò
Insomma, anche se me l'hai personificata, quando dici Savannah e la grotta si sfideranno all'ultimo sangue a me viene in mente qualcos'altro... Sì, ecco, niente che ha a che fare con Sif che combatte Hela (è vero che sig.ra Grotta assomiglia ad Hela? Non Helea) in uno scontro epico all'ultimo sangue degno della migliore storia Marvel, ma piuttosto mi viene in mente la Peach che cerca di affrontare un Barbapapà gigante nero con una spada di pixel e gomma in mano.
OK.
Comunque la cosa mi piace, anche se, non so perché, non so come, ho trovato più avvincente il capitolo prima. Però a rigor di logica questo è più movimentato, eppure ho impiegato un giorno a leggero, una cosa pazzesca! Molto probabilmente oggi avevo più distrazioni di ieri (certo, sono stata coinvolta in un dibattito contro libri spazzatura, sono stata presa in ostaggio da un'appassionata di AC, stavo cercando di scaricarmi i film di Piedino, stavo tentando di imparare al piano il tema underwater di super mario bros, e ascoltando progressive, il tutto mentre tentavo di procedere con la lettura del tuo capitolo. La miseria).
Passiamo a cose serie.
Lo stratagemma di Savannah per arrampicarsi mi ha lasciata semplicemente... what the fuck?
Sì, dico, non c'era un metodo più semplice? No, a quanto pare gli insegnamenti di Spidey sono sempre i più utili. Comunque è stata scaltra la nostra Annah. Sai, nella mia testa i personaggi di ogni storia originale iniziano con il loro termometro di Gary stu o Mary sue pieno al massimo, e poi man mano scende... scende... sono lieta di affermare che, dalla mia umile angolazione di vedute, Annah è a secco. A parte per il fatto che è una jiin potentissima, ma neanche me l'avessi fatta arrivare subito al livello nero o chessoio! Così è molto più umana.
Brava Shark, sui personaggi non ti smentisci mai, e ho avuto modo di notarlo anche in questo capitolo. Amo la loro introspezione, la loro caratterizzazione, ma soprattutto il loro modo di comportarsi, il modo in cui si esplicitano nelle azioni compiute. Sono così, originali. Non ne posso più di ripetertelo, eppure finisco sempre qui. E hanno delle caratteristiche (soprattutto Savannah) che da tempo mi aspettavo di trovare in una storia, originale o non.
Ah, su quella cosa che mi era sfuggita qualche battuta tra Annah ed Helea nel capitolo precedente, no in realtà avevo recepito tutto (strano) al momento della lettura, è solo che da brava scema mentre recensisco spesso sono troppo pigra per andare a rileggere, e allora qualcosina mi sfugge XD E ieri sono andata troppo di fretta tra le altre cose. E sì, mettiamoci anche la stanchezza.

Bene, passiamo oltre e torniamo alle cose importanti? Sì, mi sto disperdendo troppo in questa recensione.
Forse è inutile che te lo ripeta, ma qui l'illusione diventa ancora più inquietante. Soprattutto la rendi bene quando passi in fretta dal pov Annah al pov Nehroi. E soprattutto mi fa tenerezza Annah che cerca smarrita il fratello, e lui che la guarda dall'esterno. Mi fa tenerezza il loro cercarsi così insistentemente (l'avrò scritto giusto?). Anzi, forse ci stava che Annah rivelasse qualcosa o di cattivo o di buono nei confronti di Nehroi (o viceversa) (attenzione, ora parto con le congetture) ovviamente senza sospettare che lui fosse lì ad ascoltarla, oppure, per abbondare di pathos, sarebbe intrigante vedere Annah (o Nehroi) che è ferita gravemente ed è in pericolo di vita, magari chiede aiuto chiamando il fratello ma lui (o lei) non la può aiutare, benché le sia accanto.
Hm, credo che Annah, trovandosi in una situazione simile, torcerebbe il collo alla povera grotta. Oppure la prenderebbe a picconate, il che sarebbe più logico. No dai, sul serio, come fai a sconfiggere una grotta? La riempi di dinamite oppure la prendi a picconate, na?
Hm, dici che odierò ulteriormente Helea? Ma non ci tengo, guarda, sono stata tanto contenta di non averla trovata qua, così ho potuto leggere in santapace senza il pericolo di prendere a bottigliate lo schermo (che è anche vecchio povero Eleonoro, non reggerebbe).
Bene, passiamo ai facts? Ovvero al momento in cui la Silvar inizia a dire cose a caso sul capitolo senza più fare un apparente discorso figo e serio che abbia anche una coerenza logica e compiuta? Ma certo!
Fact#1 Ebbene, a Nehroi piacciono anche le patatine oltre ai dolci? Ma tutte cose che fanno contenti il dentista e il dietologo, non c'è che dire.
Comunque un punto a favore per Nehroi che ha accontentato le inclinazioni ecologiste della Silvar e non ha lasciato cartacce in giro, e tra l'altro rimettere il sacchetto vuoto nello zaino è stato anche un aiuto per farsi rintracciare dalla sorella. Save the planet, save yourself! Non è mai stato così vero.
Beh, a dire il vero NO, perché poi Annah l'ha praticamente sepolto vivo, ma va bene. Non è stata colpa sua in fondo, è stata la grotta (cattiva grotta! cuccia grotta!) che l'ha ingannata facendole vedere l'ombra di Nehroi all'esterno e distraendola dalla percezione che sentiva all'interno. Sì ok, ma resta il fatto che Neh sia rimasto dentro la caverna, al buio, senza cibo e solo come un criceto tibetano nel deserto del serengheti.
Fact#2 Uh, la descrizione di Annah! La aspettavo sai? Vestiti, capelli, viso, corporatura... è la prima volta che la definisci in modo così preciso e accurato. E devo dire che dal punto di vista fisico (ma anche psicologico) è la meglio definita, finora. Ho aspirato ogni parola della descrizione come oro colorato, e l'immagine finale è stata tutt'altro che deludente. Però io mi sono immaginati i suoi capelli come mossi e voluminosi, ci avrò preso? In effetti non lo specifichi, non so perché lo davo per scontato.
Comunque sia, ho amato particolari come le scarpe rosse e rotte, i jeans infangati e sgualciti, la maglietta marrone con due grandi triangoli gialli sulle maniche... sì ecco, per dire una cosa che le comprende tutte... è l'antitesi della Mary sue. E' una persona normale, non è la guerriera nipponica strafiga seminuda. Però hai qualche punto di vantaggio per questo perché, per mia disgrazia, torno dalla lettura di alcuni aberranti pezzi di fifty shades (già, non ci metto la maiuscola) e in questo momento anche Ken di barbie girl potrebbe non sembrarmi un Gary stu.
Fact#3 Ha-ha, ora la Silvar attiva il suo lato pignolo. No, nulla di grave, tranquilla, solo che sono rimasta perplessa su questa cosa...

...il suo sguardo si soffermò su moschettoni spezzati e chiodi ricurvi sparpagliati alla base della parete. Pensò che erano una conseguenza della sua caduta di qualche giorno prima, una logica conseguenza...

nana, aspetta, come una logica conseguenza? In teoria dovrebbero servire per assicurare e basta, devo almeno sperare che non si spezzino mentre cado, altrimenti diventano solo un peso e un impiccio inutile e posso farne a meno, cioè sì insomma, se iniziano a spezzarsi i moschettoni siamo fottuti XD E poi la vedo dura spezzare un moschettone, a meno che non abbiano rifilato ad Annah un modello arrugginito avanzato dalla Grande guerra. Io comunque andrei a protestare dal negoziante, ci sarà pure un attestato di garanzia da qualche parte? Con quel che costa quella ferraglia.
No, moschettoni che si spezzano, non può esistere, nah... ammettilo, è stata la grotta (cattiva grotta, cuccia grotta!) ad andare lì di soppiatto con il flessibile eh? Con in sottofondo il tema della Pantera Rosa? Sì sì lo sappiamo, però Annah potevi farti venire qualche dubbio, eh!
Basta, amo la tua storia. Ormai siamo sposate.
Fact#4 Oh no, ho parlato troppo presto, ora la amo ancora di più! Questo pezzo...

Raccolse tutte le vibrazioni sonore che riusciva a percepire nell'ambiente che la circondava – cinguettii, fruscio di foglie, rumori vari e di ogni intensità, anche lo sbocciare di un fiore – e le incanalò nel palmo della mano aperta.

...è magico ed evocativo, è veramente intriseco di... di natura, di magia, di sentimento, è qualche cosa di speciale. Ho avuto una sensazione bellissima mentre lo leggevo, un'immagine bellissima. Non so nemmeno spiegartelo però... wow, bello, romantico. E' veloce, come se le percezioni di Annah si moltiplicassero esponenzialmente e viaggiassero alla velocità della luce, ed hai reso magnificamente l'idea. Sì, quel pezzo ti è venuto particolarmente bene.
Fact#5 Ma... possibile che tu sia stata così crudele da lasciare quel golosone di Nehroi da solo nella grotta, intrappolato in un'illusione? Dai, è crudele, dopo che si sono tanto cercati, dopo che hanno tanto cercato di ricongiungersi, dopo tutto questo tira e molla, me li separi di nuovo? Ma è disarmante. Anche se Annah si è già rimboccata le maniche e sembra intenta a tirare fuori Nehroi dalla caverna. Anzi no, scusa, dimenticavo che alla fine del capitolo l'ha già fatto, o almeno ha aperto l'imboccatura. Speriamo solo che Neh stia bene perché sai, un crollo barra terremoto in un buco nero non è mai il massimo, ecco. E poi... non c'è ancora l'illusione da spezzare perché Annah possa parlare normalmente con il fratello e vederlo? Oppure si accontenterà di avventurarsi assieme a lui "a distanza" mentre l'illusione è ancora attiva? E' scomodo, però sarebbe bello. Ma mi chiedo soprattutto se decideranno di lasciar perdere il medaglione e... aspetta, ma qui manca qualcuno all'appello! Nonnettooo! Gandalf! Dove sei finito? D:
Ok, torniamo indietro ragazzi, riavvolgiamo il nastro, mi sa che il povero nonno è rimasto incastrato da qualche parte della grotta (cattiva grotta, cuccia grotta! risputalo!) e non si lasciano da soli gli anziani, nemmeno i fantasmi degli anziani! Razza di nipoti degeneri.
Fact#6 Ma da quale angolo remoto del pianeta hai trovato la forza di arrivare fin qui a leggere questa roba? La sto tirando troppo, troppo per le lunghe, Sharky ti prego fermami... stavolta scrivo davvero una recensione più lunga del capitolo! (In realtà la Silvar sta tardando a concludere perché non ha nessunissima voglia di mettersi a scrivere, cosa che dovrebbe fare) Comunque già, non avrei mai pensato che il famoso jiin bianco potesse essere una bambina, mi hai del tutto spiazzata... però, haha, hai praticamente ammesso che ci sarà un jiin bianco! :D ok non è vero.
Ma non era questo che volevo dire nel Fact#6, è arrivato il momento di eleggere la frase più epica di questo capitolo!

Non aveva una voce cavernosa, per essere una grotta...

Dopo questa posso morire in pace.
E' EPICA, indimenticabile.
Ma certe cose ti vengono così naturali o ci pensi la notte? Posso incorniciarla sopra la testata del letto? Posssso?
No, non ha una voce cavernosa per essere una caverna, d'altronde è Hela, te l'avevo detto!
Voglio adottarla. Voglio una fottuta caverna da compagnia da tenere in camera, o nell'acquario del salotto.
La trovo adorabile, e tremendamente affettuosa.
Ah sì, faccio il tifo per lei. L'hai voluto tu, eh.

Ahem, e se io non mi ricordassi più come ho iniziato questo poema?
Meglio che stacchi prima che si tramuti in qualcosa di... non so, logorroico. Ah, ma lo è già? Damn.
Non vorrei essere nei tuoi panni, alle prese con recensori folli e deliranti come me, MAI ç____ç

Silv.

21/09/12, ore 01:59

Allora, questo capitolo... l'ho fatto finire in fretta. Ma davvero in fretta.
Il che è un buon segno, letteralmente mi sono divorata le parole e le frasi una dietro l'altra, e senza preavviso mi sono ritrovata a leggere le note finali.
E' stata dura non correre subito a quello successivo e fermarsi per recensire, e poi c'è da dire che io sono immensamente lenta a scrivere una recensione.
Insomma, ti direi solo che mi ha preso, mi ha preso, mi ha preso, mi ha coinvolta, e te lo ripeterei all'infinito e potrei finire così la recensione.
Ma si sa che appena mi fermo a pensarci un attimo mi saltano in mente tantissime altre cose da dire, quindi ti annoierò per un altro po'.
La trama sta entrando letteralmente nel vivo, ogni capitolo mi appassiona sempre di più, ma questo era veramente un picco di... come posso dire... di cose fighe e interessanti? E di pathos? Sì.
Allora, se Savannah inizialmente mi stava leggermente antipatica, ora faccio il tifo per lei. Ma di questo voglio parlare più avanti.
Mi è piaciuta tantissimo l'idea degli inganni paralleli, soprattutto quello della finta Savannah perché il lettore sa che non può essere lei, ed è curioso di vedere come Nehroi riesce a scoprirlo. Ovviamente ci ha messo un po' di più di Annah, ma parte in svantaggio. E poi si sa che i maschi hanno poco spirito di osservazione.
Comunque trovo semplicemente inquietante e spaventevole (non vorrei essere mai nei panni di Nehroi) il fatto che Nehroi senta di essere ferito, ma l'illusione lo inganna, lo convince del contrario. Inquietante, è la parola giusta. Degno di un film dell'orrore.
POI, sei consapevole del fatto che hai alimentato a mille il mio odio per Helea? La farei a pezzettini.
Dai, quella scena è agghiacciante, sul serio, ed è qui che intendevo il pathos. Un altro dei motivi per cui questo capitolo è bellissimo, è che è pieno di tante cose, scene interessanti, personaggi interessanti, avventura, sentimento, c'è tutto. E si divora in un boccone.
Dicevo, quella scena in cui Helea rivela tutto il suo odio verso Savannah mi ha fatto venire i brividi. E' terribile, è una lama nel cuore, e sono sicura che anche Savannah non è rimasta indifferente a quelle parole, anche se apparentemente sì, anche se dice che c'è abituata.
Comunque, a mio parere, quella è stata la scena culminante di tutto il capitolo, quel dialogo impari tra Savannah e l'ottusità di Helea. L'ho trovato dannatamente triste. Ma invece di restarne ferita, la nostra protagonista ingoia il veleno e risponde a tono. E' sempre quella storia, ricordi? Il dolore rende forti. Beh, io credo sia vera in fondo.
E ho amato la rivalsa di Annah,

«Ora avrai meno matti in città», disse; poi puntò gli occhi viola e gelidi verso la donna. «Prego», disse diabolica.

anche se, devo ammetterlo, non ho capito quel <<Prego>>, e non ho capito qual è la minaccia che Savannah rivolge ad Helea.
Un'ultima cosa poi la chiudo qui, perché voglio assolutamente zompare al prossimo capitolo (ok, mi sa che prima zomperò nel letto). Anzi, altre due piccole cose. No anzi tre.
La prima, in fondo non era molto astuta il tizio o la tizia che si tramutava nei rispettivi fratelli, insomma, era abbastanza semplice smascherarla.
La seconda, sempre parlando di Savannah, semplicemente da brividi quel pezzo in cui sfoga tutta la sua ira contro la creatura per scoprire dove si trova Nehroi, si vede che, nonostante i litigi, ci tiene tantissimo al fratello. Però nei capitoli precedenti (non mi ricordo in quale) lei aveva detto che dopo che loro due si fossero sistemati, si sarebbero separati. E non ti dico quanta tristezza mi ha messo addosso questa cosa.
La terza, EPICO il pezzo in cui Nehroi fa: <<Tu sei... [...] Sei la grotta?>>  Mi spiace ma niente e nessuno mi ha impedito di crepare dalle risate in questo pezzo, anche se sarebbe dovuto essere un momento chiave, ma oh, voglio essere sincera, io l'ho trovato esilarante XD Sto cominciando a tifare per la grotta! Anzi, forse diventa il mio personaggio preferito, la grotta, ha troppo stile!
D'altronde parla quella che il suo primissimo personaggio preferito di Naruto era la boccia di Gaara, cioè la giara!
Basta, questo capitolo era epico.

Sil.

20/09/12, ore 21:09

Eccomiiii! Finalmente ho letto tutti i capitoli e sono pronta a recensire! Scrivo alla velocità della luce perchè tra poco devo uscire.... dunque, premetto che alla fine di questo capitolo 7 mi sono ritrovata con gli occhi spalancati e un dito in bocca a rosicchiarmi intensamente l'unghia. Caspita, che tensione!! Maccome fai, non solo a inventarti una trama così contorta, particolareggiata e - non dimentichiamolo- costruendo da zero tutti i personaggi, ma anche a scriverla poi così bene in così poco tempo! Se pensi a quanto ci mettono gli scrittori famosi delle saghe che leggiamo (grrrr...)!!
Comunque, devo dire che all'inizio Savannah mi ricordava un po' Hermione, come personalità e modo di fare, ma nello scorrere dei capitoli ho realizzato che non c'entra affatto. Deve avermi sviato la consultazione dei libri in biblioteca ^^
I protagonisti mi piacciono molto! E poi c'è giustamente un po' di girlpower, con lei jiin (che ci sta proprio come termine perchè mi ricorda jinx) e lui no! Ahah! :) E questa storia della grotta pensante e macchinatrice (che non ha una voce cavernosa uahaha!!) è fortissima! Ma come mai gli orfani sono trattati così male? Non basta che siano orfani? Poi io mi commuovo troppo ç__ç
Ah e un'altra cosa molto intrigante è la storia della maledizione di Nehoi che respinge ogni magia... dev'essere molto combattuto se considerarla una buona cosa, perchè lo rende almeno un po' speciale, oppure no perchè dovrebbe essere sempre sotto controllo di un sigillo...
Beh, gran bel lavoro mia cara, adesso rimarrò al passo con ogni aggiornamento!! :)
Ps: ma Annah non aveva gli occhi viola? *vedi fine capitolo 7*

19/09/12, ore 11:00

Ahah, ormai ci siamo abbonati a quest'ordine di recensioni, eh? Arrivo sempre dopo, che pizza T_T la prossima volta avvisami che così arrivo prima! *mwuahahah*
Il pezzo più bello è sicuramente questo: "Sbuffò frustrato, poi afferrò la parete a sua volta e iniziò l'arrampicata con lei. Non capiva cosa stesse facendo né perché volesse salire una seconda volta, ma era suo fratello: avevano condiviso tutto, da sempre... avrebbero condiviso anche quello."
Perché esprime tanto del loro rapporto tra fratelli: Nehroi si fa le sue brave domande, ma poi lascia stare e la segue comunque, per non lasciarla mai sola ed affrontare quella faticosa arrampicata con lei, anche se non ha capito perché. Ed è quando ci sono i perché ma mancano le risposte e non importano più che si vedono i veri sentimenti, non trovi? :3
E gli occhi rosa... uhm, ma non c'era un livello rosa, no? No, gli occhi non c'entrano se no non li avrebbe avuti viola ma blu scuro, giusto? *mumble* che sta succedendo? @.@ però è stava una scena fighissima, lei è davvero potente!! Mi domando cosa succederà nel prossimo capitolo e... sì, questa storia crea dipendenza! <3 (hai davvero scritto così tanto? ._.)

18/09/12, ore 23:13

Certo che questa storia mi sta proprio prendendo. Non posso stare ferma a memo che non finisco di leggere il tup aggiornamento.
Questa grotta è proprii astuta, un' illusione, cavolo! Astuta e potente direi. Ma i nostri ragazzi sono molto piú in gamba *-*
ora gli pcchi di Savannah sono rosa perchè? Forse per cia dell'incantesimo? Oppure ha avuto un "grado" in piú nella scala di Magia Jiin? XD
Cabolo stai giá pensando allla prossima storia. Sei grande Shark.
Ora.vado a dormire, se no domani per "lavoro" non mi sveglio XD

Un bacio, Killuale

15/09/12, ore 21:33

Ma sta storia si sta rivelando sempre più interessante!XD Da dove iniziamo...mhm...prima cosa mi paice troppo come hai delineato tutta questa ipotetica società magica in cui gli orfaniu vengono discriminati!Cavoli...che coraggio la nostra protagonista!Uccidere quella strana creatura è stato davvero un toca macabro e anche realistica a tutto il racconto!XD Passiamo al giovanotto. Inizia a maturare e a riconoscere i nemici!Mi chiedo che funzione precisa abbia questa grotta....bello anche il collegamento col nonno e con le creature che mutano aspetto!Credo che questo collegamento verrà specificato meglio in sguito!L'infermiera meglio se ne sia andata...ma credo che i figli riappariranno!Che dire di più!Brava la mia perfida e ...a prossimo capitolo!Baci!

15/09/12, ore 18:54

Wow, sono in un ritardo clamoroso! Ma se hai già scritto tutto è ovvio che non vedi l'ora di pubblicare... ti capisco! (non è vero, non ho mai pubblicato un ciufolo! xD)
Grande capitolo! L'anima dark del racconto inizia ad emergere, che bello! :3 una Savannah crudele mi piace, dico davvero! Questi due non sono i soli eroi buoni all'ennesima potenza e fino allo svenimento... era ora! L'ho già detto che mi piace? La decapitazione è descritta benissimo, ottimo metodo per farci capire questa forma di magia! Ben diversa da una bacchetta, direi!
Helea sta davvero antipatica anche a me, mi sembra ancora un personaggio... a metà, sembra che abbia una coscienza ma non troppo, sente di dover odiare gli orfani anche se forse non ne ha mai incontrato uno e quindi si rifugia in un pregiudizio forse antiquato e decisamente malato... mi piace anche lei, a suo modo, perché la tua caratterizzazione è davvero profonda e a 360°! :D
Ma quindi c'erano due Savannah e due Nehroi... uhm... ed entrambi hanno scoperto l'inganno! (Nehroi un po' dopo ma ormai sono sicura che sia solamente più ottimista e non proprio svampito rispetto alla sorella xP)(e cmq ce l'ha fatta anche lui, su ^^)(che poi spero che un giorno ci spiegherai da dove sono usciti 'sti nomi, eh!) mi piace l'idea della grotta "in carne ed ossa", descritta proprio bene! Inquietante... ma bene!
Aspetto con ANSIA il prossimo capitolo, mon amour! *can't wait!*

14/09/12, ore 16:57

E Shark, cavolo! Questi aggiornamenti così mi spiazzano!
Anche se non era lungo come i tuoi soliti capitoli a me è piaciuto. Sì raccontare in questo capitolo dia la situazione di Nehroi che quella di Savannah è stata una bell'idea.
Cavolo però la ragazza ci sa fare u.u E questa grotta è più difficile di quanto mi sarei aspettata, prendere le forme delle persone, e "Giocare" questo termine è azzeccatissimo.
Ok, ora vado io a scrivere qualcosa, al prossimo capitolo <3
Un bacio, Killuale

14/09/12, ore 00:32

eccomiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!XDXCredimi..la storia si fa sempre piùintricata e interessante!Partiamo dal fatto che non mi aspettavo il nonno!Pensavo che il giovanotto sarebbe caduto svenuto o qualcosa di simile..invece mi hai sorpresa!Leggendo pensavo si trattasse degli inferi..ma sta grotta si rivelerà una sorpresa!geniele la suddivisione dei livelli di potere..sul serio!Precisa e netta!La nostra protagonista arriverà al livello bianco??...mhm..vederemo!la risposta sulla scuola frequentata!ti ho adorata lì!Aggiorna presto allora..e bravissima perfida!Smack!

12/09/12, ore 23:33

Io non lo so perché sono arrivata così tardi a recensire questo capitolo... boh, succedeva sempre qualcosa!
Ma ora ci sono.
Allora, mi stai facendo rivalutare Ughrei, cos'è questa storia? Forse avevo esagerato sul suo conto, è che le prime impressioni erano davvero pessime...
Aspettavo proprio il momento in cui Nehroi avrebbe svelato al nonno di essere un brekisth, e gli avrebbe fatto capire di essere un maschilista della peggior specie. Puah.
Comunque sono curiosa, arcicuriosa di come farà la caverna a sconfiggere Nehroi, di come farà a prendersi la sua vita. Immagino che gli proporrà delle sfide o delle torture psicologiche, visto che già gli ha proposto il mare di dolciumi... a proposito, ottima scelta! Nehroi mi dava proprio l'impressione di un tipo patito di dolciumi. Anche se io, da brava neo-nerd, sono più sulla lunghezza d'onda di Savannah in fatto di regali di compleanno, devo ammetterlo.
Allora, Helea (ma guarda, e io bella tranquilla non mi facevo alcun problema al mondo e la leggevo Elea...), NO.
Mi spiace ma no, la sua caratterizzazione fa faville perché, di nuovo, è originale (è zeppa di personaggi originali e non scontati questa storia), ma lei mi sta antipatica. E non so nemmeno perché! Mi ricorda un sacco la tizia di Twilight, come si chiama, quella che ce l'ha con Bella, quella bionda, boh. Ma non prenderla come un insulto, per carità, è solo che mi ricorda lei. BOH. Non so perché.
Comunque, indipendentemente da chi mi ricordi, mi sta antipatica. Perché nel suo sforzarsi di essere matura, mi pare immatura. Insomma, cosa vuol dire che i loro figli avrebbero perso fiducia nel padre se avessero visto che questa ragazzina sconosciuta era più potente di lui? Suppongo sappiano che in ogni caso, in qualche angolo del pianeta, esistono jiin potenti. Insomma, la loro fiducia nel padre non dovrebbe essere condizionata dal suo livello magico. Ma tralasciamo. (Pure i marmocchietti mi stanno antipatici ora .-.)
Un'altra cosa che mi da fastidio, e che credo tu abbia messo (sapientemente) apposta per far guadagnare simpatia ai nostri due protagonisti, è il fatto che nel loro mondo gli orfani siano visti come creature maledette, da scacciare e da odiare, e non da compatire. Non ha senso, è una crudeltà gratuita e barbara :/
Ma di nuovo, non mi fraintendere, meno male che hai messo questi particolari che vanno ad ingrassare l'angst che aleggia attorno ai protagonisti, così la storia non scende mai di tono.
Così ora nutro antipatia verso il mondo magico che circonda Savannah e Nehroi, e nutro più simpatia per loro due. Tra l'altro loro sono in una posizione particolare, in una specie di limbo, rifiutati dal loro mondo ma non appartenenti a quello delle persone ordinarie, è come se nel loro viaggio cercassero incessantemente una posizione, una nicchia. Un posto che sappia accoglierli.
E' veramente... triste, vedere Savannah che con amarezza fa queste osservazioni:

«Non sei più preoccupata per la mia salute»

«È perché sono un'orfana, giusto?»

«Mi dispiace, io...»
«Tutto a posto. È già tanto che mi hai curata. Aspettami qui, però.»

E' in questi momenti, quando leggo questi dialoghi, che mi accordo di quanto la caratterizzazione della ragazza mi faccia venire i brividi. Ma non solo la caratterizzazione, anche il contesto, per forza di cose. La maturità e la freddezza con cui lei affronta la realtà è... agghiacciante. Ripeto, Savannah  mi è sembrato un personaggio molto più maturo al confronto con Helea. Niente da fare, Helea si è accaparrata la mia antipatia, anche se amo il suo nome.
Savannah, dicevo, è fredda, mentre Nehroi affronta le cose in modo diverso. Accumula, accumula in silenzio, poi si sfoga, poi si scalda.
E infatti ritengo che il pezzo più bello di questo capitolo, il clou, non sia la fine, ma questo:

«Non ci è mai importato nulla!», urlò fuori di sé, «No, certo che no! Perché mai a due bambini dovrebbe importare qualcosa dei propri genitori, eh? Perché mai dovrebbero sapere chi sono la loro mamma e il loro papà, perché mai dovrebbero chiedersi perché tutti gli altri bambini ce li hanno e loro no? E perché mai...», la sua voce non vacillò neanche per un istante: Nehroi era davvero furioso e l'aver taciuto quei pensieri per tutta la vita non aveva contribuito a dargli pace. «Perché mai avrebbero dovuto chiedersi perché gli altri bambini e la gente di strada tirava loro sassi e verdure marce quando passavano, additandoli come dei criminali...»
Ughrei non disse nulla

Fa il paio con le parole amare di Savannah. Ora però voglio una spiegazione, mi hai davvero incuriosita. Mi piacerebbe sapere perché tutto questo, perché gli orfani devono essere trattati così.
Ultime cose, interessante la spiegazione dei livelli di potenziale magico associati ai colori. Ora voglio vedere comparire un jiin bianco, lo voglio lo voglio lo voglio! Anche se, se per caso lo farai comparire, nulla mi impedirà di immaginarmelo come Gandalf. Viceversa, quando apparirà il jiin nero (sì lo so, sto facendo i conti senza l'oste XD) i primi tempi me lo immaginerò come Sauron o Darth Vader. Ma è normale, no? (E' per questo che è meglio descrivere, perché non sai mai cosa può accadere nella mente malata di un lettore neo-nerd .-. )
Se Savannah così giovane è già al blu scuro, immagino che scalerà qualche gradino in più. Oppure succede che Nehroi riesce ad impossessarsi del potere del medaglione, e allora diventa di livello nero super cattivo! E a quel punto toccherà a Savannah di redimerlo, tipo Naruto con Sasuke.
Mi piace anche il fatto che il livello più alto sia il bianco, che solitamente è associato "ai buoni", quindi è come se "il buono" vincesse in ogni caso. Infatti un'altra cosa che mi immagino è una guerra in cui tantissimi nemici di livello nero vengono infine sconfitti dall'apparizione di un jiin bianco.
Ma sono tutte congetture ovviamente.
Altra faccenda, mi sarò sognata, ma nei capitoli precedenti ho avuto l'impressione che i genitori della marmocchi - family fossero caput, invece no, vivi e vegeti! Perché mi ero fatta quest'idea? Mah. Penso sia sempre colpa degli orari assurdi in cui ti recensisco. Ah come? Le altre recensioni le avevo scritte di pomeriggio? Beh allora non so, la Silvar si è rimbambita.
Ultimissima cosa, se Ughrei è un fantasma, non è che è morto nel tentativo di impossessarsi del medaglione? Ma poi, è veramente un fantasma?
Speriamo solo che Nehroi non si ingozzi di caramelle che poi si incastra all'uscita e non riesce più ad uscire dalla grotta! Tipo Winnie the Pooh, presente?
No, mettendo da parte i delirii delle undici e mezza, la storia diventa sempre più bella, e interessante. Questo capitolo era pieno di particolari curiosi.
Ora sono curiosa di vedere Savannah che va a pescare il fratellino, e sono pronta a scommettere che Nehroi è atterrato sul morbido!
La chiudo qua, hm?
Buonanotte Shark!

Sil.

12/09/12, ore 11:37

«Da quanto tempo è entrato?»
«Fosse anche un mese, lo riprenderò.»

GRANDE! Ecco, adesso adoro anche Savannah! :3 che sentimento potente, quello fraterno... spesso sottovalutato anche nella vita reale, ma sono contenta che hai deciso di trattarlo con una fic simile! ^^
Mi piace che Nehroi abbia avuto un attacco di infantilite nel rivedere il nonno, è stato stupido da parte sua fidarsi (dove sta precipitando, DOVE! DONNA dimmelo!) ma anche tenero... e adesso c'è lui che chissàcheglisuccede e Sav che entra nell'altra grotta... aiuto! Ma perché ci vuoi sempre far soffrire? Oh non c'è una fic che non mi faccia venir voglia di andare sotto casa tua per pretendere il file coi prossimi capitoli! xD