Sorcerers' Dreaming
di Shark Attack

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [Prossimo]
10/09/12, ore 14:38

Ecco un nuovo capitolo della mia grande Shark *-*
Cosa posso dire??? Davvero bello, come minimo u.u Quindi ci sono due grotte per sviare la gente, interessante.
Nehroi mi è sembrato molto determinato e coraggioso. Peccato che non ha capito chi è suo padre.
Ora devo scappare, un bacione.
Killuale

08/09/12, ore 17:52

Sono finalmenye riuscita a finire di leggere questo capitolo, dopo le centinaia pause che mi sono presa qui allo stage. Devo dirti,shark, che la storia si fa sempre più interessante. Quindi si è scoperto che ci sono die grotte ... Caspio!!! Nehroi poi ha incontratp quell'upmo che, se era stato citato nei precedenti capitoli, non so o non ricordo chi sia.
Quindi nel prossimo Savannah andrá alla ricerca del fratello, mi sa che si prospetta una ricerc pericolosa.
Un bacione da Killu <3

08/09/12, ore 01:23

Uh mamma, qualcosa mi dice che Nehroi è entrato nella tana di qualche grizzli!
Anche questo capitolo non mi ha delusa per niente! Era leggermente più corto del precedente, ma pazienza. Una cosa che mi sono dimenticata di dirti nella recensione di prima è che ho apprezzato parecchio le descrizioni. Oltre ad essere utili, sono anche fatte molto bene.
Ma veniamo a questo capitolo!
Rileggendo la parte iniziale, hum, non è che per caso c'è un qualche riferimento velato a Lanterna Verde? Sì dico, non ce l'aveva lui il potere di materializzare quel che si immaginava? Tipo rotaie delle montagne russe per dirottare aerei in rotta di collisione? Massì dai, simile a quello visto nei film di uno strano supereroeè lui!
Aaah il kit di arrampicata! Qui ho alzato subito le antenne... e mi sono immedesimata ancora di più nella nostra Savannah - scalatrice version!
Insomma lei... non è che mi stia antipatica, faccio proprio fatica ad inquadrarla. Cioè, la sua caratterizzazione mi piace, ed è anche originale! (occhi viola! li adoro! Non c'entra una mazza con la caratterizzazione, ma li adoro!) però non riesce a starmi simpatica. Ah ecco perché, è un personaggio femminile e con me parte in svantaggio. Però sento che si riscatta.
A parte questo, credevo Nehroi un tantino più intelligente. Va bene che vuole acquistare i poteri magici, va bene che non vuole sentirsi inferiore alla sorella, va bene che non vuole essere d'impiccio e bazze simili, ma è un tantino troppo avventato o sbaglio? Insomma, come disse un tale in un certo manga, è il classico personaggio generoso di spavalderia che nei film horror crepa per primo!
E poi è ovvio che ne uscirà vivo e vegeto da quel buco, non è vero? (Sì, boh, mica tanto, conoscendo il tuo famoso sadismo Shark... Ma non so se lo eserciti anche sui personaggi di tua creazione, ho come l'impressione che te la prendi solo con noi poveri partecipanti di contest XD no dai, sto scherzando!)  O perlomeno vivo!
Ma ora che ha incontrato... suo nonno?    What the fuck
Ok, colpo di scena number one.
Che c........ cavolo ci faceva suo nonno in quel buco da orsi? Cioè, si è rintanato lì? E' diventato guardiacaccia? L'hanno espulso dal circolo degli alcolisti anonimi? Che è successo nel mezzo?!
Hai ragione, sono troppo impaziente, ma ora voglio saperlo! Shark sbrigati a postare il 5, è un ordine! So che sei già stata abbastanza veloce a postare finora, ma sbrigati lo stesso! (Non ti devi sentire pressata però eh, noo. Però ora voglio saperlo. Voglio saperlo. ARGH!)
Perché poi, fosse finita qua! Ma niente, sbamm con il colpo di scena number two!
Annah ha dormito per secoli mentre lei credeva di aver fatto il riposino pomeriano, ed effettivamente lo credevamo tutti quindi il colpo di scena è più che riuscito! (Spero ardentemente che nessuno legga le recensioni prima del capitolo.)
Il fatto è che non ci aspettavamo che Jut (il cui nome d'ora in poi sarà Jut-Jumbo-Jet. No seriamente, come si pronuncia? Iut o Giut?) arrivasse lì, da questa poveretta che ha appena rischiato un coma, e le dicesse a bruciapelo che ha dormito per quattro giorni, e nessuno ha visto suo fratello per quattro giorni!
Ma non è ancora finita! Perché mi sento di poter dire che anche l'ultimo colpo di scena è riuscitissimo! (E mi fa desiderare ancor più ardentemente di avere il quinto capitolo sottomano ç___ç )
Dunque Nehroi ha imboccato la grotta sbagliata, quindi sarà finito in un covo di pipistrelli o in un qualche night club sotterraneo, dove appunto trova il nonno alcolista. No ok, questa è la versione sbagliata degli eventi, ma in un certo senso è così! Insomma, o le due grotte sono collegate, oppure anche il nonno cercava la caverna di Aldeolar, e anche lui si ha sbagliato caverna. Inzomma, famiglia di cocce dure.
(Ahem, non farci troppo caso se sto delirando. Di nuovo, è l'orario. E meno male che il capitolo l'ho letto che ero ancora lucida e "vispa" ! Si fa per dire...)
Ah, ho adorato questo pezzo:

Jut rise di gusto. «Spostare una grotta? Sul serio?»

Per quanto Jut-Jumbo-Jet non mi stia simpatico, ma proprio no, qui mi trovo d'accordo con lui, ma alla grande! Come si fa a spostare una grotta intera??? Semmai l'entrata!
E questo era il colpo di scena number three!
Ora, la domanda è: perché vuoi a tutti i costi farci del male con tutti questi punti in sospeso? Perché vuoi farmi morire d'insonnia?
Però sei straperdonata perché... e tu avresti scritto fino al capitolo 6 - quasi 7??? Ma che coincidenza, è esattamente quello che dovrei fare io da... tipo... dall'inizio della mia "carriera" ! Hai presente quella cosa buona e giusta del mettersi avanti con i compiti? Ecco, solo che non l'ho ancora imparata, dopo anni e anni passati dietro ai banchi di scuola!

Brava Shark, mi sei piaciuta, tanti cliffhanger, ma bel capitolo! Proprio bello!
Posta presto, mi raccomando! Adoro sempre di più questa storia, la adoro la adoro la adoro >__<
AYE!

Sil.
(Recensione modificata il 08/09/2012 - 01:29 am)

07/09/12, ore 23:56

Ci sono! Ci sono! :D
Non sono morta, non sono sparita, non sono caduta negli anfratti del computer, ci sono!
Stavolta scrivo di getto, ho la recensione che mi esce dalle labbra. Forse perché questo capitolo mi è piaciuto un sacco, finora forse è stato quello che mi è piaciuto di più. Senza togliere nulla agli altri  però.
Credo che sia merito di quelle ultime righe, in cui mi descrivi per bene il mio adorato Nehroi. Ed ero già lì che mi lamentavo perché sì, insomma, ci avevi detto che aveva i capelli scuri, ma io volevo anche gli occhi, diamine, il colore degli occhi e la forma dei capelli sono due dati fondamentali! E infatti subito dopo mi hai accontentata. Brava Shark, tu sì che capisci i tuoi lettori.
Dunque, la mia "visione" di Nehroi si è finalmente consolidata, più o meno, diciamo che ora diverge un sacco dalla mia prima impressione.
Ora nella mia testa c'è una sorta di incrocio tra Willwoosh e Billie Joe Armstrong, però più cattivo.
No ok, scherzi a parte, grazie per avergli fatto gli occhi verdi (che addirittura cambiano colore a seconda dell'ambiente esterno! meravigliosi), e devo ammettere che mi sono affezzionata a Nehroi soprattutto per la sua caratterizzazione.
Lui dovrebbe proteggere la sorella, e invece cosa fa? La invidia. E non vorrebbe neanche, si sente a pelle che non vorrebbe, ma non può farne a meno.
Il fratello maggiore che invidia la sorella più piccola e che forse, sotto sotto (ma credo di star correndo troppo) la odia.
E' una cosa nuova, nuovissima, anzi sono contenta che tu abbia continuato su questa linea (non perché sia sadica, ma è che ho un debole per le cose originali, e questo lo sai già), anche per quanto riguarda la figura del nonno, che conquista sempre di più l'antipatia dei lettori. Non è il classico vecchietto saggio e simpatico, eh, proprio no. E i nonni sono simpatici quando sono "buoni", ma quando fanno la parte dei "cattivi" diventano veramente detestabili. Soprattutto detesto un nonno che vuole esercitare chissà quale autorità sui suoi nipoti, come in questo caso. Insomma, un nonno che non ama i nipoti e che non li tratta bene (senza motivo) è innaturale, è ignobile.
Poi.
Beh, devo dire che questo capitolo mi ha coinvolta parecchio, qui entriamo nel vivo dell'azione mentre prima (come tu stessa hai detto) si trattava di fare una presentazione, un preludio. Che d'altronde era necessario per aumentare l'aspettativa e per contestualizzare meglio il tutto.
Qua invece siamo già arrivati alle porte del segreto di Aldeolar, e francamente non credevo che i nostri eroi ci arrivassero così presto, per questo credo che presto accadranno tutti gli imprevisti possibili e immaginabili, che so, o non riescono a raggiungere la caverna, oppure la caverna si rivela essere solo l'inizio del loro viaggio, chi lo sa. Potrei già saperlo nel prossimo capitolo, ma non voglio certo rovinarmi la sorpresa :p
...per cui mi limito a fare pronostici.
A parte l'azione, mi hanno coinvolto molto anche i dialoghi. Per quanto riguarda lo stile invece - so che non sto facendo un commento tecnico da giudice saccente, ma a volte non posso resistere di dire alcune cose - in linea di massima mi sei piaciuta, a parte un punto in cui dovevi accorciare un po' (secondo me) e hai un po' perso le fila del discorso, e altri in cui fai uso di espressioni che, boh, non so, non mi sono piaciute tanto, sono un po' molto forzate. Ma questi sono dettagli che potevo benissimo tralasciare, è che mentre scrivo una recensione mi piace dire tutto quello che ho pensato sulla storia man mano che leggevo, mi dispiace lasciare indietro dei pezzettini :)
Altre cose? Hum, beh, mi stai togliendo di mezzo tutto il parentame, e questo è un po' un clichè ma... ci sta. Questo genere di cose ci sta sempre. Qui poi potremmo erigere una confraternita di orfani abbandonati. Marmocchi, marmocchi everywhere!
Ah, e mi ha dato da pensare anche questo pezzo:

" ...intenti a confrontare il fatto che in quella famiglia fossero jiin solo i maschi e che nonno Ughrei, tra un alcolico e l'altro, avesse sempre sostenuto lo stesso per loro. "

Attendo con ansia una risposta anche a questo mistero. Anche se mi sembra un po' strano, insomma... possibile che di norma non esistano jiin femmine? Perché da quel che si intuisce da questo pezzo, Savannah è un'eccezione.
Ultima cosa, guarda, se non lo ripetevi alla fine non mi sarei mai accorta che brekisth  ≠  brehmisth.
Questo ti fa capire quanto sono sveglia. Sarà l'orario, sarà che ultimamente sono diventata multi - tasking perché mentre leggevo stavo guardando un film e divorando cereali, saranno molte cose, ma io do ancora la colpa all'impronunciabilità di questi nomi XD
M'intriga la versione oscura del brehmisth, quindi Nehroi (con annessi tatuaggi!) non è del tutto inutile, pover'anima. E Savannah dev'essere più delicata con lui!

Bon, direi di aver romanzato abbastanza, sennò non ci rimane niente per il prossimo capitolo!
AYE!

06/09/12, ore 19:13

e poteva mancare la mia recensione??XDXD Scusa il ritardo..solo ora ho avuto il tempo!Alvannahloraaaaa....la storia diventa sempre più intrigant!Hai descritto bene il rapporto fraterno tra i protagonisti!Chiaccherare di notte!Io lo facevo sempre con mia sorella da piccola!Inoltre la tua abilità nel saper distribuire la suspance all'interno della narrazione mi stupsce sempre più!Sei bravissima!Sono incuriositissima di sapere di più rigurado la grotta...i poi questi nuovi personaggi mi intrigano!Belle le descrizioni della grotta e della discesa della protagonosta!Savannah piace molto anche a me!!!Il tutto è scritto molto bene...inutile che io lo dica!Perfida mia....sempre più brava!Alla prossima...bacione!

05/09/12, ore 21:04

Oddio, la domanda sorge spontanea anche a noi lettori! O_O Che succede? Che casino, anzi! xD si vede che stai godendo del tuo nuovo parco giochi (una volta avevi chiamato così le possibilità di scrivere una storia, mi sembra, o qualcosa del genere) e ti diverti a sbarellare le cose alla grande!
Ma andiamo con ordine: il titolo. Mi ha fatto stare male, perché prima fai 3 capitoli con i due fratelli indissolubilmente uniti e poi intitoli "quando si è soli"... beh, mi è venuto il coccolone! E non appena si lasciano uno rischia di farsi seppellire vivo e incontra il nonno defunto (questa me la spieghi xD) e l'altra si spacca la schiena! Ammettilo: hai già iniziato a fare la perfida anche con questi nuovi figliuoli, eh? Ti conosco ti conosco!!
*aspettando il seguito :3*

31/08/12, ore 14:14

Eh sì, effettivamente respingere la magia e possederne tanta, tutto in un solo uomo, può rivelarsi complicato... e non poco! O_O Spero che non mi farai tipo implodere il prode Nehroi (anche se conoscendoti... nel caso, poi lo resusciti, vero? ^^"") Tristissimo il passatempo del litigare tanto per avere qualcosa da fare, che ciccini... ma ora pensiamo alla grotta. E ai 4 bimbetti. Davvero avranno ruolo più avanti? Magari al ritorno dalla grotta *mumblemumble* ?
Ma quindi... Nehroi ha fatto partire involontariamente la magia dell'ago, giusto? Perché invece Sav e Horud non hanno avuto problemi, quindi dev'essere per quel motivo *convinzione* ^^
Aspetto con ansia il seguito! Inutile dirlo, eh? Ma io lo dico lo stesso, così ti velocizzi a scriverlo! xDD

31/08/12, ore 14:05

Mi piace, mi piace tantissimo. Questa storia mi sta davvero prendendo.
Ed ora che hai detto che i quattro fratelli non sono messi a caso... sono ancora più curiosa di capire che ruolo avranno in seguito.
Quindi Nehroi può respingere la magia... davvero forte! Anche se lui avrebbe preferito essere un jiin, da quel che ricordo.
Ed ora sono quasi arrivati alla grotta, ho ansia per loro XD
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo :3

Un bacione, Killuale.

26/08/12, ore 12:08

Semplicemente delizioso questo flashback.
Il legame tra i due fratelli diventa sempre più ricco e intricato, ci voleva proprio questa parentesi sul loro passato, per inquadrarli meglio.
Nel primo capitolo avevo già fiutato che il loro non era un rapporto del tutto convenzionale, ma qua me lo hai confermato del tutto. Mi sembra quasi che Nehroi sia geloso della sorella, dei suoi poteri, o almeno io ho interpretato così questa parte:

Savannah si voltò soddisfatta e felice verso il fratello, ma non riuscì ad incrociare il suo sguardo: stava sistemando con insistenza qualcosa dentro lo zaino, a capo chino.

Mi ha suscitato una certa tristezza, in un momento ho avuto l'impressione che il loro sia un legame fragile, facile da spezzare. Poi mi sbaglierò eh, sicuramente sono cose che si scopriranno meglio con l'evolversi della trama. Comunque trovo questi due personaggi estremamente originali, soprattutto Nehroi, mi affascina. La prima impressione che ho avuto di lui era del tutto diversa.
Sono molto belle anche le idee contestuali, come la distinzione tra jiin e brehmisth (aiuto, nomi impronunciabili XD ) che mi ricorda un po' i babbani e i maghi in HP, oppure il portale, il gigante guardiano... tutti ingredienti per un buon fantasy.
Poi vorrei sprecare una parola sulla figura del nonno, è originale, non è tradizionale. Solitamente il nonno nelle storie fantasy (chessò, mi viene in mente Uragiri...) è una figura premurosa, una guida... qui tutt'altro. O almeno, l'impressione è stata molto diversa.
Altra cosa che volevo dire... sì, i dialoghi.

«Le persone normalmente dotate hanno dei pensieri, a volte», sibilò seccata sotto lo scroscio d'acqua, «E nessuna legge mi impone di dirteli.»

Belli. Sì esatto, non sono banali, sono pensati. Così come i gesti e i comportamenti dei personaggi. E' tutto raccontato molto bene.
Orbene, ormai questi due maghetti (anzi uno solo, e mi piace il fatto che la sorellina più piccola sia la "boa" del fratello più grande) mi hanno appassionato. Sappi che continuerò a seguire questa storia Shark, mi piace! E soprattutto mi aspetto tantissime sorprese nei capitoli successivi. In fondo, hai un mondo intero da costruire e da illustrarci!

26/08/12, ore 12:08

Shark, io credo che questa storia dovrebbe stare in un libro... tu che dici?

Ebbene mi ritrovi anche qui. Perché quest'originale mi ispirava davvero tantissimo. Certo, l'ho trovata ben diversa dalle mie aspettative, dal titolo credevo parlasse di calcio! (non quello nel latte, lo sport...) ma non ti sto a spiegare perché, sarebbe troppo imbarazzante...

E invece è una fantasy, una fantasy con tutte le carte in regola. Come inizio non è assolutamente male, è un pilot perfetto perché incuriosisce molto, con tutti i nomi e gli episodi e le caratteristiche / abilità dei personaggi a cui accenni soltanto e che aspettano di essere approfondite... che sono sicura che riprenderai, dato che in fatto di trama non mi hai mai deluso (anche se ho letto ben poche long fiction sul tuo account). Insomma non sei tipa da lasciare dei gran nomi al vento, o no? Ma come inizio va benissimo, perché catapulti il lettore nel bel mezzo della vicenda, senza introduzioni o premesse. Mi piacciono questi inizi in medias res, rendono la storia più viva e dinamica.

Aldeolar (pur essendo solo un nome relegato a una leggenda) mi piace un sacco, mi ricorda tantissimissimo AltaÏr, ma non vado oltre visto che tu non lo conosci.

Posso dirti che la tua scelta di mettere in scena due protagonisti, due compagni di viaggio, due maghi / alchimisti / alieni (?) che sono fratelli è stata molto originale? Per dire, non è la solita coppia di amici avventurieri che poi finiscono per innamorarsi, anche se non bisogna dare mai nulla per scontato, non che io abbia qualcosa contro l'incest (figuriamoci...) o contro fratelli che si riscoprono cugini o zii o nemmeno parenti, alla Star Wars (al contrario). Comunque è presto per fare pronostici, posso solo dire che quest'inizio è mooolto intrigante, anche se mi sarei aspettata che l'azione continuasse fuori dalla biblioteca. In ogni caso hai messo in barca un sacco di cosette interessanti. Inoltre voglio vedere descritto Nehroi! M'ispira moltissimo come personaggio... e mi ricorda l'allievo di Grell, hai presente? però sarei curiosa di vederlo descritto fisicamente...

Ci ridiamo appuntamento al prossimo capitolo dunque ♥ Mi aspetto scintille!

08/07/12, ore 12:55

Bellissimo! O_O stai sfoggiando un sacco di doti narrative in questa storia, si vede che ormai sei una scrittrice affermata, ahahah! xP
Questo capitolo è organizzato alla perfezione, sai? Il finale è stupendo -se fosse una one shot avrebbe fatto un effetto incredibile!- e l'incrocio dei ricordi con la storia originale è orchestrato alla grande! Si incastra tutto perfettamente, mi chiedo se ce l'hai fatta subito o se hai faticato per trovare quest'armonia... no, non sto esagerando ^^
Se nel prossimo capitolo leggerò l'azione che hai promesso... beh, sarà la volta buona che diventerà una delle mie fic preferite, perché fin ora è semplicemente BELLA e mi aspetto ancora di più! :D
(e mi è piaciuto molto come hai descritto l'apertura del portale, sembrava di vedere le ditina di Savanna che attraversavano le montagne x3)

06/07/12, ore 23:18

Buonasera Shark. Devo dirti che sono molto cintenta di questa spiegazione dei "Magici" e "Non magici" mi piace l'idea del guardiano che prende un po'in giro i ragazzi.
Mi piace anche il rapporto tra i due fratelli e non vedo l'ora di scoprire di più nei prossimi capitoli.
Una cosa che ho pensato è che vorrei sapere come hanno avuto l'amuleto.
Un bacio Killuale.

25/06/12, ore 21:51

Dopo aver insistito tanto eccomi a recensire!Appena ho letto la parola "mitologia" ho subito adorato questo capitolo.Che poi ti dirò, le mitologie greche e latine sono fantastiche, ma sono stupende anche quelle nordiche che parlano di magia e strani esseri!A parte l'originalità delle scene descritte quello che mi ha colpita p stata la tua capacità di narrare antefatti e vicende in maniera graduale:dici tutto senza dire nulla e questo attira l'interesse del lettore.Devo dire che il tutto è scritto benissimo?XDXD Brava davvero perfida mia!Un bacione e vedi che avevo ragione ad isnsitere!Baciii

24/06/12, ore 11:28

Allora mia cara Shark, io non avevo proprio notato il tuo aggiornamento [perdona] ma quando ho visto Shark Attak con una nuova storia (Fantasy per di più) mi si sono brillati gli occhi---> *-*
E cosa dire di questo primo capitolo?? Che già mi piace un casino! <3 Prima di tutto mi piace il fatto che i protagonisti sono due fratelli, poi mi piace che è Fantasy e ci sia della magia con incantesimi e tutto il resto... e poi... beh poi che è scritta davvero bene come le tue belle storie di sempre.
E poi Shark, secondo me le puoi fare le originali u.u parla quella che si è innamorata di quell'originale che le avevi mandato per mail.
E così non vedo l'ora di vedere come proseguirà la storia :3 Aspetto tanto con ansia e felicità.
Bacioni da Killuale <3

22/06/12, ore 20:05

Posso amarti? Ah no, quello ormai lo faccio da anni ^^"
Come puoi mettere in piedi una storia così? Adoro lo stile che lascia intendere molte cose e non spiattella tragicamente descrizioni di nuovi pg da introdurre! E hai già creato una trama futura, delle aspettative insomma, ma anche un passato e cenni di segreti strani e misteriosi... che non vedo l'ora di scoprire!
Aggiorna subitissimo, ok?? xD
(ps. adoro come hai caratterizzato i personaggi, con poco spazio hai fatto capire perfettamente il rapporto tra fratelli che scorre tra loro, mitico!)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [Prossimo]