Sorcerers' Dreaming
di Shark Attack

18/11/12, ore 23:11

Già dal pezzo che hai estratto e messo su fb avevo capito che sarebbe stato un bel capitolo... e così è stato, decisamente! :D A partire dalla splendida descrizione di questa nuova regione, così diversa dalla precedente! Basteth (così, giusto?) era tutta di sassi e quest'altra invece... "Ai piedi della collina che li sopraelevava, una valle completamente piana si estendeva a perdita d'occhio di fronte a loro, un collage di strisce di terre verdi e rigogliose, fiorite e pacificamente bellissime intervallate da innumerevoli laghetti di ogni forma e dimensione. La si poteva definire anche come un oceano d'acqua dolce su cui era stata distesa una sottile ragnatela d'erba smeraldina."
E' incantevole, mi è sembrato di vederlo nella mia mente e mi sono sentita spiazzata e affascinata come i protagonisti! ^3^
Mi è piaciuto il capitolo non perché particolarmente attivo ma perché decisamente denso, Hai iniziato a lanciare spizzichi di comprensione anche di Phil, un personaggio che fin ora abbiamo conosciuto solo tramite azioni (e neanche troppo nobili...) ma che adesso inizia ad essere ispessito. La malinconia che lo ha colto?? Cos'è?? *curiosità a mille*
E questo Toco? Sembra avere ricordi infuocati di Sav per ricordarsela solo da sdraiata! >///< me ancora più curiosa! Aggiorna subito! Ah no, sabato ç_ç uffiiiiiiii!!

16/11/12, ore 23:48

Nooo perchè dici che non ti è piaciuto questo capitolo? A me sì! Era piacevole l'atmosfera del distretto di polizia, sarà che a vedere così tante serie tv del genere mi sono sentita a casa XD Poi ero certa che se la sarebbero cavata, anche senza l'aiuto di Phil... maledetto, lo odio! Fa pure "ok" con la mano!! >.< Sì, non c'è stata azione, ma d'altronde non puoi tenerci sempre col fiato sospeso no? :)
Che ridere, l'agente Stalsky ha gli occhiali come i miei! ^^ Spero le astine dei suoi non siano fucsia però ahah! XD E nei nomi fittizi dei nostri eroi, quando ho visto Liam e Jennifer non ho potuto fare a meno di pensare "e Josh poverino??" uahahah!! XDXD
Comunque, mi sento molto importante se la tua visione di TVD influenzerà i capitoli successivi, il mio intervento modifica la storia woooow! :D (ci vorrebbe la faccina con gli occhiali da sole ù_ù)
Aspetto il prossimo episodio e i nuovi personaggi!! Au revoir ;)

16/11/12, ore 21:21

mh..non mi piace il fatto che siano orfani e che lei sia 'stranamente e naturalmente portata per la magia, nonostante tutti debbano farsi un mazzo immenso'. li rende un po' dei personaggi stereotipati e poco umani..ma..non importa.
il tutto è bilanciato dalla trama bella ( qui molto più introspettiva, in un frangente quasi di pausa da tutto il resto ), e dal lessico efficace.
molto bello il rapporto viscerale che lega i due protagonisti!

ancora una volta, qua e là, ci sono imperfezioni che sporcano il testo. ti faccio qualche esempio:
"dopo aver percorso a piedi o su mezzi di fortuna un percorso" ripetizione
"Savannah era arrossita violentemente, imbarazzata per la figuraccia e la sua ignoranza." è scontato che sia arrossita per quello. alcuni dettagli non si dovrebbero specificare.
"«Cos'hai?», domandò quasi con impertinenza." immaginati qualcuno che domanda qualcosa con impertinenza. ora immaginati qualcuno che domanda qualcosa quasi con impertinenza. è uguale. quindi togli il quasi.

questi sono degli esempi..poi il resto sta a te! ahahah
bandiera verde!

ivan

16/11/12, ore 13:12

indiscutibilmente il punto di forza di questo racconto sono i personaggi, decisamente fuori agli schemi, vuoi per atteggiamenti ( che vanno dallo scherzoso all'irritante vero e proprio ) e vuoi per le parole che usano ( ora brusche, ora sprezzanti ). l'ambientazione sembra ottima, e mischia le tipiche storie d'avventura alla indiana jones o relic hunter, ad un tema che forse riconosco essere più sovrannaturale che fantasy.
il tutto, ad ogni modo, è supportato da un lessico ottimo, che non sfocia mai nell'utilizzo di termini inappropriati ( salvo eccezioni che dirò tra poco ) o nel -come si suol dire- 'troppo che stroppia'.
solo una cosa mi ha fatto accaponare la pelle: rapidissimamente.
ho avuto un attacco di cuore, giuro. è ORRIBILE.
"Le pagine frusciavano in continuazione mentre Savannah le girava rapidissimamente"
a. se le pagine frusciano di continuo è scontato che le giri rapida, senza soffermarsi sulle scritte, altrimenti non sarebbe un moto continuo, ma interrotto; b. in genere se si può si evitano gli avverbi; c. non si usano quasi mai i superlativi.
pensavo fosse una svista, ma quano l'ho visto utilizzare anche una seconda volta sono realmente sbiancato. ti prego, toglilo.
per il resto..poca roba, davvero:
"La ragazza indurì lo sguardo e catalizzò la sua determinazione in uno sguardo furente." (sguardo | sguardo)
"Lui era rimasto ustionato dall'esplosione del tempo di Ajak" (tempio)
sei brava, e su questo non si può affatto discutere, inoltre hai dalla tua una trama affascinante.
insomma, che dire di più..?
bandiera verde!

un abbraccio,
ivan

15/11/12, ore 15:16

«Sarebbe un buon inizio. Come siete entrati?»
«Dalla porta.»
«Perché?»
«Perché è comodo.»
Amo Savannah quando fa l'ironica, è davvero pungente e potente! No, potente non è la parola adatta... ma l'impressione è quella! ^-^
Questi capitoli nel mondo umano non sono sfavillanti come quelli dentro la grotta, è un altro paio di maniche... però sono sicura che adesso inizierai ad alzare di nuovo i toni con la nuova saga! Anche solo il fatto che Phil li abbia fregati prima incastrandoli e poi liberandoli per guadagnare il favore di poterli portare alla riunione è diabolico! Non vedo l'ora di vedere come gli staccheranno la testa quando lo scopriranno <3
Ma soprattutto, spero di rivedere un po' d'azione che mi sento afflosciata! xD però bellissimo capitolo come sempre, sei bravissima e migliori sempre di più! =3

13/11/12, ore 16:42

Ho letto ora entrambi i capitoli!Sono rimasta molto sorpresa!A parte il fatto che stai deliando il carettere dei personaggi in maniera perfetta:la furbizia che i due fratelli hanno sviluppato, la capacità di sapersi adattare e la diffidenza verso gli sconosciuti.Nel secondo capitolo emerge l'ironia della giovane Annah!Troppo divertente quando dice la verità fingendo di prendere in giro l'agente...e il bello è che il tutto sembra assolutamente naturale e non costruito!Brava brava!Le descrizioni dell'arresto...dell'incantesimo per fermare il tempo!Che dire....invcredibili!Mi sono piaciuti tantissimo questi capitoli e non vedo l'ora di vedere come si svilupperà la storia. Da te mi aspetto di tutto!Un bacione perfida!

12/11/12, ore 15:52

Ciao cara! Sì, finalmente sono riuscita a ritagliarmi un paio d'orette ed eccomi con le recensioni premio!
Ho iniziato da te perché mi andava proprio di leggere un'originale, quindi preparati alle mie tre recensioni! Però magari te ne lascerò anche altre man mano che andrò avanti con la storia, chissà!
Ti devo confessare che questo inizio è davvero molto appetitoso e suscita nel lettore una curiosità non indifferente!
Tanto che sento un impellente bisogno di leggere il capitolo successivo e capirci di più!
Di solito mi impongo di non giudicare sin dal primo capitolo una storia, o dal prologo: cerco di andare sempre oltre, di scavare nel dettaglio e solo alla fine riesco a farmi un'idea; solo alla fine riesco a creare un pensiero logico e sensato. Eppure ora non riesco a pensarla così.
Insomma, non è un inizio come i soliti, con descrizioni, chiarezza, in modo che già si può immaginare come si potrebbe andare avanti. Non è una storia banale o scontata, è intrigante ed il tuo stile di scrittura mi affascina davvero, mi invoglia a leggere ed andare avanti il più presto possibile!
Di errori mi sembra non ce ne siano, però può darsi che, essendo la mia mente momentaneamente proiettata altrove, non abbia individuato gli errori minimi. Ma siccome questa volta non è mio compito rompere le scatole, cercherò solo di segnalare gli errori evidenti ç_ç promesso! Cercherò di essere il meno pignola e rompiscatole possibile!
Beh, mia cara, la curiosità mi uccide e ci sono altri capitoli che mi attendono! (Per non parlare delle restanti recensioni e storie! Povera me! Ahahah!)
Ti mando un bacio, a presto o magari prestissimo, chissà!
Sì, mi sa proprio prestissimo! ahahah!

marti.

11/11/12, ore 11:07

Ma tu guarda questo vecchio! I fatti suoi non se li sa fare??? -.-
Per fortuna che è andato tutto bene e Phil li ha tolti da quel pasticcio... Beh ottima scusa per farli andare con lui u.u
Cavolo ho immaginato la faccia del detective che prendeva Savannah per matta XD beh, non è da tutti i giorni incontrare una ragazza che ammette di aver manomesso un computer semplicemente chiedendoglielo.
Oooh nel prossimo capitolo ci saranno nuovi personaggi *-* non vedo l'ora davvero.
Comunque non preoccuparti Shark, la storia è sempre più interessante ed il capitolo non era male u.u

Un bacione, Killuale.

30/10/12, ore 16:24

Bene bene, Phil continua a starmi antipatico... Dovevano lasciarlo immobilizzato a vita!! >.< Di che omicidio poi li avrebbe fatti accusare? Il massimo sarebbe se si suicidasse e lo facesse sembrare un assassinio, tanto poi Sav e Neh di sicuro riuscirebbero a cavarsi fuori dai guai e lui sarebbe sparito dalla faccia della Terra XD Ma non andrà così lo so... In questo capitolo ironia dei fratelli a gogo proprio! Ahah che forza che sono! Mi fa ancora un po' strano immaginarli davanti alla tv o in un fast food, sapendo cosa hanno appena passato! Beh ora vedremo come scapperanno da tutti questi poliziotti senza fare il volere di Phil...
Al prossimo capitolo! Ormai lo so che della riunione leggeremo tra moooolto tempo eheh xD

28/10/12, ore 14:48

Che bello vedere i tuo aggiornamento!!! Mi hai risollevato la giornata.
E cosa dirti shark... La prima parte del capitolo mi è piaciuta perché Phil non viene proprio preso in considerazione XD
però è stato proprio... Cattivo a chiamare la polizia. Che poi devo capire meglio perché non vogliono andare al consiglio, Neh e Annah.
Ora cosa fanno, visto che sono circondati??? O.o sono curiosa mamma mia.
Un bacione, Killuale

28/10/12, ore 13:36

"Siete in arresto!"
"Ah sì?"
xDDD come ti è venuta in mente?? è geniale, semplicemente geniale!  E loro due che continuano a mangiare e invitano a sparargli... bellissimo, mi piace questo lato potente della magia! Effettivamente diventi molto sfrontato se puoi usarla così a tuo piacimento... neanche Harry Potter potrebbe! xD
Effettivamente è un capitolo corto e non ti perdono, ma la storia di Phil (o meglio, ciò che abbiamo scoperto, perché di lui in sé proprio non sappiamo niente! Come è andato ad Ataklur per la prima volta? Perché lavora lì? O.o) è muy interessante e... la soffiata alla polizia è più che ovvio che l'ha fatta lui! Ma perché? Oddio mi sto fondendo il cervello! Se li arrestano.... non capisco perché vuole che li prendano!
Aggiorna prestissimo ti prego! Hai troncato il capitolo troppo presto!! ç_ç

28/10/12, ore 13:33

Awww quante cose che sono successe e che mi sono persa recensendo in ritardo! <3
Phil, prima di tutto. All'inizio la scena è molto misteriosa e complottistica, mi piace ma mi inquieta... chi è in realtà? Il modo in cui ha rivelato il suo vero fine è stato abbastanza agghiacciante, mi immagino le reazioni dei due fratelli come se li avessi di fronte!
Seconda cosa: COME CACCHIO L'HAI FATTO PHIL? No dico, non è il tuo stile di personaggi! Non è figo, è un biondino pettinato all'indietro (perché! ç_ç) e magrolino... non mi piace. Ma a lui piace Savannah? Può rivelarsi una cosa interessante... brava che ti getti da sola le basi per futuri pairing!! xD
Sono stracuriosa di vedere come continua e... Nehroi che gioca in borsa è fantastico, quasi lo dimenticavo. Ecco, mi hai shockata con Phil e dimentico Ne e Sav <.< Lei che parla coi computer è una scelta molto bella e originale, mi piace un mondo!

22/10/12, ore 22:53

Una opinione i merito a Phol ancora non ce l'ho!Secondo me conosce bene l'infermiera!Oddio...le magagne in borsa!Secondo me le fanno sul serio!Dai...mandiamo a casa Monti e facciamo Annah premier! :D Comunque ci vuol coraggio de sti tempi ad entrare in banca ed in Borsa!Le abilità della fanciulla sarebbero utilissime!Poi secondo me sto nuovo personaggio un pnsierino sulla nostra fanciulla ce l'ha fatto eccome!E la gelosia del fratello...XDXD mi piace la descrizione di Phil...oddio ora mi hai fatta entrare in fissazione su lui e Annah insieme!Sei perfidaaaa!Mi è piaciuto pure l'inizio...la descrizione del salone e della festa!Ora sono curiosa di sapere cosa vogliono dai due fratelli!Brava perfida....un bacione!

21/10/12, ore 22:28

Ma che bello il bagno libertyyyy!! Anche io lo voglio :3
Mi piace questa parte che si svolge nel nostro mondo ma prospetta un bell'intreccio con quello magico! Però Phil mi sta un po' poco simpatico al momento... Sarà che non amo molto i damerini xD macché capelli ben pettinati all'indietro, tutti fluenti e scompigliati alla Renji!! Ahah <3 vedremo nei prossimi capitoli se recupera punti... Sei addirittura andata a parlare di finanza, complimenti! Potessi anch'io parlare col mio pc e convincerlo a non impazzire ogni tre secondi... O col telefono (soprattutto lui in effetti ^^) ! Mi sa che la mia recensione terminerà qui perché sono con l'iPad di mio papà e odio la correzione automatica della Apple.... A rileggerci con la riunione dei capi reggenti!! :D

20/10/12, ore 19:17

Allora, questo nuovo capitolo mi è piaciuto.
Il ritorno sulla Terra è stato interessante, e Neh che gioca in borsa è un'immagine davvero divertente XD passando a Phil... Mi piaced e non mi piace. Mi piace il personaggio che gli fai interpretare, ma i capelli... Non tanto XD.
Wow sono stati invitati al Consigliooo!!! Sono forti i nostri CX
non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo
un bacione, Killuale