Sorcerers' Dreaming
di Shark Attack

19/02/13, ore 14:56

Anche questo capitolo è molto bello ma mi è piaciuto meno degli altri, forse perché è monocolore. Ti soffermi su un unico pretesto narrativo, ossia la traversata in groppa ai mal'kee. E in fondo non è un male, visto e considerato che (come hai ribadito tu stessa nelle note finali) i prossimi capitoli saranno alquanto densi di trama e avvenimenti. E fare un bel respirone prima di tuffarci sott'acqua è conveniente.
I talponi sono morbidentosi e pieni di carineria, mi hanno ricordato qualche bestia strana di Pandora, soprattutto per il loro verso sguaiato. E poi (al contrario delle lumache) mi sono sempre state simpatiche le talpe.
Gli elementi primari del capitolo sono dei classici, ma hai saputo impreziosirli, a partire dalla descrizione degli animali.
Hum, ho poc'altro da dire, ma sarei scandalosa a concludere qua. Però non vorrei nemmeno ripetermi.
Forse è meglio se passiamo ai Facts.
Fact#1 Lo stile. Continui a sostenerlo in modo esemplare, lo maneggi con estrema scioltezza ed armonia, e mi sentivo in dovere di dirtelo, fosse anche la centesima volta che ti scoccio con note stilistiche tutte uguali (massì, perché in alcuni capitoli colpisce di più e in altri di meno. Questo fa parte dei più). MA, perché c'è un mostriciattolo di MA, a volte cadi in colloquialismi un po' troppo bruti. No, non ho dimenticato una t. Ma sottolineo che sono casi isolatissimi, quindi nulla di che preoccuparsi. E possono essere scelte, se danzano con la linea stilistica generale della storia. Non mi pare sia il tuo caso, quindi quando si incontrano sono minuscole e insignificanti note da un ottavo, ma stonate.
Fact#2 ci sono due battute di dialogo che mi sono piaciute molto. La prima, quando Savannah riemerge dall'oltretomba e Nehroi liquida la sua apparizione con un dissacrante fai schifo. Amo quel ragazzo. E poi dimostri ancora una volta di saper trattare con cura e realismo il particolare rapporto che intercorre tra fratelli (che chi non ha avuto fratelli o sorelle, ne sono convinta, non può riuscire a descrivere con precisione). Altro dialogo, o meglio reazione / caratterizzazione: Phil che (più per convincere i fratelli a darsi una mossa che per convinzione personale, perché quello non era proprio il momento adatto per fare una cosa del genere) annota i recapiti funebri. E addirittura chiede a Neh e Annah di provvedere ad ucciderlo in caso di ritardo, per timore delle torture (dopo aver visto una puntata di Spartacus particolarmente cruenta ed essermi traumatizzata a vita, devo ammettere che lo capisco benissimo).
Insomma, dopo tutta questa scenata il lettore accorto alza le antenne (che non ha, perché non è un coleottero della Tanzania) e comincia a pensare a quanto sarà terribile questo regnante che tiene per la gola il povero Phil. Sono tutte esche che lanci e alle quali noi abbocchiamo, ma che non ci permetti di gustare subito. E allora dobbiamo continuare a leggere. Tattica assolutamente efficace.
Fact#3 Phil. Questo capitolo mi ha riportato alla mente quella cosa, Narnia (ammetto di essere ignorante perché non ho mai letto i libri, ma i film - a parte il primo che si salva - ...NO. Non ci siamo), anche se è un paragone infelice perché Sorcerer's è mille volte meglio. E Phil mi ricorda vagamente il ragazzino del terzo film, quello inizialmente snob che poi diventa amico degli eroi buoni e inizia ad apprezzare il mondo fantastico di Narnia. Ecco, Phil mi pare stia facendo il medesimo percorso di formazione. E forse allora l'ipotesi che avevo azzardato prima, che Annah e Neh infine salveranno Phil, o che si alleeranno, non è poi così azzardata. Ma chi meglio della scrittrice in persona può dirlo?
Fact#4 ultimissima cosa stupida (ma ti dico, avevo finito le argomentazioni intelligenti su questo episodio, non so perché ma non mi ha stimolato una recensione prolifica), la scena finale in cui compare Meede

«Bene», disse Meede battendo le mani con uno schiocco, «Io ora vado al mercato. Quando sarò di ritorno non vi voglio vedere ancora qui, intesi? Se mi costringerete a fare una di quelle scenette strappalacrime da addio, vi uccido tutti. Uno per uno.»

mi ha ricordato tantissimo una scena di Into the wild. Forse non c'è nemmeno bisogno di dirtelo, ma non è che con questo io voglia dire che tu abbia preso ispirazione da qui, figuriamoci. È che mi diverto troppo a fare caso a certe anologie, e quando mi vengono in mente mi sentirei scorretta a non parlartene nella recensione, visti che è della tua storia che stiamo parlando. Anche se sono stupidate.

18/02/13, ore 10:23

Sarà stato anche lungo questo capitolo, ma l'ho finito più in fretta degli altri. E in genere è un buon segno.
Dunque, piccolissima nota non meritevole di attenzioni: ho la vaghissima impressione che tu abbia descritto un po' troppo velocemente il viaggio, il passaggio da una regione all'altra, l'arrivo alla soglia di Meede.
Ma non so, forse è solo un'impressione mattutina. Spesso leggo cose la mattina che poi rilette alla sera o al pomeriggio mi appaiono sotto una luce del tutto diversa.
In ogni caso mi piace il design della casa di Meede, anche se no, al contrario di te io non ci vivrei affatto. Chissà quante lumache si intrufolerebbero in casa, brr... Mi vengono i brividi.
Comunque, non so come, non so perché, Meede mi ricorda un incrocio tra la Cooman, Calipso dei Pirati dei Caraibi e Radagast, presente?
Sì, miscuglio azzardato, te lo concedo.
So che sto per dire una crudeltà, ma mi è piaciuta la scena in cui Meede schiaffeggia Annah. Per quanto Annah mi stia simpatica, forse nel profondo del cuore mi ha lasciata leggermente compiaciuta vedere un po' smontato quel suo spirito di superiorità e la sua infallibilità.
Sì hai ragione Annah, così sembra che non ti voglia bene, ma non è così! Solo che in effetti mi sembri un pelino più presuntuosa di Katniss.
Nehroi invece mi piace sempre di più. Diventa sempre più alto! E non so perché continuo ad immaginarmelo con i capelli rossi.
Non va bene.
Uh-oh, com'è che oggi sono così cattiva? Dimenticavo che anche la scena in cui Phil e Nehroi ascoltano pietrificati le grida agghiaccianti di Annah mi è piaciuta. È descritta molto bene, è pregna di suspense e aspettative. Così come quello che mi è parso il punto clou di tutto il capitolo:
«Sdraiati lì, svelta, e mastica questa radice», disse senza troppe cerimonie.
«Anestetico?», domandò la jiin mentre posava la testa su un cuscino duro.
Meede grugnì per tutta risposta, poi si voltò e chiuse la porta della stanza, escludendo i ragazzi dallo spettacolo della cura. «Fatevi un giro», li liquidò.
Fatevi un giro, fatevi un giro.
È come se... Non so. Mi ha trasmesso quella spaventosa e allo stesso tempo adrenalinica sensazione tipica di quando non si può più tornare indietro, come quando sali sui seggiolini delle montagne russe e abbassi la protezione.
Fact#1 (ammettilo che ti sono mancati :p anche se qui non riesco a presentarteli tutti belli colorati) Meede è un po' lunatica o sbaglio? Beh, perlomeno sono contenta che i due fratelli siano cresciuti anche con qualche figura protettiva e amorevole. Vorrei sapere di più sulle loro vicende passate.
Fact#2 Ora sono preoccupata per il nostro Phil. Non è che rischia la pelle? Mi sa molto di cospirazione mafiosa questa cosa. Non è che è stato preso come ostaggio, ricattato o simili? In fondo è solo un umano, facilmente manovrabile e condizionabile... Mi dispiacerebbe se morisse. Me lo sarei immaginato bene accasato, con moglie e figli.
Ma forse sto gufando un po' troppo. Già lo vedo che mi guarda malissimo.
In ogni modo, sono curiosa anch'io di vedere come faranno ad arrivare in tempo alla riunione, sono sicura che hai architettato uno stratagemma interessante.
Per finire, direi che posso sperare di aspettarmi grandi cose, visto il finale sussurrato tra le labbra di Meede e quelle di Nehroi, che una trappola è in agguato. E Meede non esita un secondo a dirlo, non ha timore di palesare di fronte ai due fratelli il fatto che il mondo magico si è sempre disinteressato di loro, e che quindi un invito di tale portata non può che essere una trappola. Azzeccata anche la risposta di Nehroi in questo senso, lo sappiamo.
Non ho ragione ad aspettarmi grandi cose?
Silvar

P.s. Pronostico.
Sì, perché stavolta non posso resistere.
Forse Phil dovrà scegliere tra il rimanere fedele ai capi reggenti o l'unirsi ad Annah e Neh? Già confabulavano di una squadra quando parlavano di Toco, non è un'ipotesi del tutto azzardata no? E poi ho come l'impressione che Phil e Nehroi inizino a piacersi (non in quel senso).
Annah è un po' scorbutica con tutti quindi niente di anomalo.
Può darsi anche che i due fratelli arrivino a salvare la vita a Phil, o almeno questa è l'impressione che mi è balenata in testa leggendo questo capitolo, che uno degli sbocchi della trama viaggiasse in questa direzione.
Poi non si può mai sapere.

18/02/13, ore 08:49

Mi piace, mi piace.

Mi è piaciuto davvero molto questo capitolo, e con la curiosità che mi hai lasciato addosso ho faticato tanto per non piombarmi subito a leggere le pagine successive.

Mi ha incuriosito molto il comportamento di Nehroi con Phil. Insomma, Toco non sembra affatto un tizio raccomandabile. Capisco che Savannah abbia artigli per difendersi (e anche più affilati di quelli di Nehroi), ma è così tranquillo a lasciarla da sola con lui?

Non dico assolutamente che non dovevi farlo così, anzi, mi piace di più perché non è prevedibile, non è il classico fratello iperprotettivo.

Mi ha incuriosito anche quel piccolo flash back che lampeggia nella mente assorta di Nehroi. Vederlo arrabbiato con la sorella mi fa venire i brividi. Spero che lo riprenderai nei capitoli successivi, così come la domanda finale che hai sapientemente lasciato senza risposta con l'arrivo di Savannah.

La nostra curiosità va pari passo con quella di Phil, e io faccio ipotesi con lui. Potrei azzardare un'ipotesi piuttosto scontata per la natura di quel "costo", ma conoscendoti non posso certo dire di andare a colpo sicuro.
Soprattutto perché il fatto che Annah ammetta di essere felice di rivedere Toco (sia un'affermazione ironica o meno) non collima con l'idea che ho azzardato.

Quindi nulla, questo capitolo mi ha lasciato tanti punti interrogativi che attendono di essere sciolti. Continuano a piacermi la sinuosità e la scioltezza con cui Savannah e Nehroi si muovono nel loro mondo, e la naturalezza con cui lo descrivi. Direi, non ti fermare con le descrizioni, descrivi e descrivi che sei brava, costruisci un mondo davanti ai nostri occhi. Il mondo che ti sei immaginata. Le immagini possono essere solo una partenza, ma l'ambiente vero e proprio lo devi costruire con le parole.

Attendo con ansia il continuo della vicenda (a proposito, ti ho già detto che Meede è un bellissimo nome? Ma come si pronuncerà mai? Perché io per istinto lo pronuncio Mīde, ma credo sia errato) e spero che farcirai i prossimi capitoli di flash back, mi intrigano tantissimo.

Silvar

P.s. Lo so, recensione schifosamente striminzita. Ma ho troppa voglia di continuare a leggere.
(Recensione modificata il 18/02/2013 - 08:50 am)

11/02/13, ore 17:45

"Savannah si alzò in piedi a sua volta. Lo fece lentamente, come se fosse stanca e ferita.
Gli occhi viola incrociarono quelli azzurri di Prachis Kin, il più anziano di tutti.
L'espressione della jiin sembrava indecifrabile ma questo non esulò i presenti dal convincersi che avrebbe accettato l'invito del Capo.
Quando schiuse le labbra rosee, tutti trattennero il fiato."

Anche ioooo!! D: che suspance in quel momento! Credevo che avrebbe spaccato tutto e tutti e invece ha mantenuto il sangue freddo! ... poi è scappata via, ok, ma questo è stato un altro gesto perfetto per la sua caratterizzazione: in fondo Savannah è una ragazza, mica un soldato.

Splendido capitolo, davvero. La scena romantica con Phil?? Cosa ci nascondi, Shark? <3 risvolti colorati di rosso, sìììì *film a gogo*
però non mi faccio troppe aspettative, sai com'è... tu sei perfida... magari fai confessare qualcosa a qualcuno sul punto di morte o mentre si separano per sempre o entra in scena qualcun altro/altra... sì insomma, con te devo aspettarmi di tutto! ^-^"
Bellini i vestiti cangianti! E quella cameriera mi sembrava un marines, io me la sarei fatta addosso! XDD

"«Anch'io, cosa credi? Se potessi scegliere cambierei subito il mio, “Mayson” non mi piace per niente.»
«Cos'ha che non va?»
«Sono nato a Settembre.»
«Allora è tuo padre il “figlio di Maggio”?»
«Non ho idea di chi sia nato a Maggio. "
Questa mi ha lasciata proprio... brrr... Phil, non fare più nulla che assomigli ad una battuta, ti prego! Sarai inglese o quel che ti pare, ma lo humor non è proprio nelle tue corde! =_=

Ah, che razza di cognome è Krajal?? E perché tutti lo conoscono, loro due no e nessuno risponde?? >.<
Voglio il prossimo capitolo, non ne posso più di questi misteri! Ahahah!

11/02/13, ore 14:56

Dire che il tono della storia è cambiato in maniera repentina è dire poco.

Ho apprezzato davvero molto la descrizione realistica che fai del locale, mi ha ricordato tantissimo la locanda del Puledro Impennato di Brea (magari solo per quando riguarda la clientela e la luce, e lo spaesamento di Phil).
Ma ovviamente non sono qui per fare parallelismi.

Mi ha invece un po' delusa l'entrata nell'altro mondo (Ataklur? Perché ti dirò che non sono ancora passata allo stadio di associazione nome - luogo. Lo so, sono scandalosa anche in questo).

Più che delusa, è un passaggio che doveva essere grandioso, con grandi e particolari vedute, magari specifiche, con dettagli particolari che attirano la nostra attenzione soprattutto per la loro diversità rispetto al mondo ordinario, invece è passato alquanto inosservato, o almeno questa è stata la mia impressione. Poi sarà che stavo leggendo quel pezzo durante un cambio d'ora e c'era una confusione tremenda in corridoio.
Comunque questo è un minimo particolare, forse l'entrata è troppo veloce, una descrizione in più (più incisiva e accattivante e meno anonima) ci stava, ma comunque i pensieri nostalgici dei due fratelli sono deliziosi. È come se Savannah e Nehroi fossero entrati nel loro spazio "casereccio", dialettale, nel quale riescono a muoversi con ancor più disinvoltura rispetto alla Terra (o meglio, la stessa disinvoltura che sulla Terra non sempre funzionava, che anzi qualche volta li metteva in trappola).

Ovviamente è inutile che ti dica che la trama continua ad essere limpida e lineare, anche solo per quel particolare della ferita di Annah che continui a riprendere e che non dimentichi (anche se in questo caso non è esattamente un souvenir della Grotta, anche se l'espressione dialogica - come sempre - è perfetta e quindi una piccola licenza ci sta).

Una cosa che mi è parsa strana: come mai da gran saccentone Phil è diventato così spaesato? Mi sembra strano che, visto il ruolo che ricopre, non sappia come muoversi in simili ambienti. O forse mi sarò persa qualcosa?
Ma non è che Phil è astemio? Oppure il suo stomaco non è fatto per il cibo di Ataklur? Ma in questo caso allora Nehroi e Savannah possono inglobare tutte le schifezze terrestri che vogliono.

Non vuole essere una precisazione di incoerenza, sia chiaro, è solo un mio dubbio biforcuto.

Mi piace molto il cambiamento di attitudine di Savannah e Nehroi, come due esiliati che per il tempo trascorso all'estero hanno indossato un vestito forzato per venire accettati e poi, tornati in patria, parlano liberamente in dialetto e vengono capiti. Phil è un ospite.

E a proposito di Phil - sto recensendo man mano che leggo - e di quella scena malinconica, non so se mi sembra fuori luogo o perfetta. Sono davvero combattuta. È indiscutibile che tu l'abbia descritta con maestria, con gli stessi tocchi reali ed espressivi con cui hai descritto la locanda, ma questo nuovo lato di Phil mi ha un po' scioccata. Dammi tempo, mi ci devo abituare.

Ecco, ecco!

Non so se mi odierai o mi vorrai bene per questo, ma ora mi sto immaginando Savannah come Katniss. Faccio male? Prendila come un fatto positivo, equivale a dire che mi piace sempre di più.

Ed eccomi arrivata anche alla fine del capitolo.

Come dire, l'uscita finale di Savannah acquista purtroppo dei lievissimi tratti comici, non credo fosse tua intenzione. Ma qui sto veramente facendo la punta agli aghi.

Diciamo piuttosto che ostenta troppo la sua bravura, se proprio devo trovarci una nota più dolente. E questo è un consiglio: frena, frena, rallenta. Non sbandierare così apertamente la sua forza mostruosa, e non così troppe volte (ci hai calcato molto la mano in questi ultimi capitoli, anche nel precedente). Perché una forza intramontabile sorta in un punto così acerbo della storia dà l'impressione di morire presto, di venire presto soverchiata.

Resoconto finale.
Sì perché ci vuole, perché ti sarai sicuramente fatta una brutta idea sulla mia impressione riguardo a questo capitolo, e ora sono qui per smentire i tuoi sospetti.

Io ho letteralmente adorato questo capitolo. Forse è proprio perché diventi ogni episodio più brava, e la trama diventa sempre più coinvolgente e pulita, forse è per questo che mi concentro su cosa così stupide se devo dire quello che non va.

E tu dirai giustamente che allora potrei benissimo tralasciare l'annotazione di queste piccole sbavature (che lo sono poi nella mia testa, non so per altri) e soffermarmi maggiormente su altri aspetti più positivi. Ecco, no.

Si vede che sono stata presa dalla filosofia del bilanciere: magari in altri precedenti capitoli mi è venuto più naturale tralasciare le pecche che potevo aver individuato (parlo sempre di piccole cose, perché se c'è qualcosa di grave lo dico sempre - cosa che non credo troverò mai nei tuoi scritti), e ora faccio invece il contrario, sto tralasciando gli aspetti fondamentalmente positivi.

Forse perché non vorrei ripetermi.

E appunto, non ripetiamoci, rimaniamo sul particolare:

Ho particolarmente apprezzato la scena finale. Ma l'ho apprezzata davvero tanto. A parte che mi hai lasciato una curiosità crudele addosso (dieci anni fa...? Sì?), ma le cose che mi hanno fatto amare questa scena sono due:
Il fatto che Nehroi non intervenga (e il lettore sa perché, o almeno se l'ho capito io in questa precaria postazione di lettura (le panche di legno dell'università sono davvero atroci!) credo che lo intuisca chiunque) e... Devo ammettere che avevo il fiato sospeso per la reazione di Annah.

L'altra... La intuirai benissimo senza che te lo dica. E sì, me ne rendo conto, ammetto di essere ossessiva all'inverosimile. Sono ossessiva.

Vedere i due fratelli muoversi in quella fauna - di cui voglio sapere di più! E poi amo vederla le descrizioni dell'ambiente umano - mi coinvolge più della grotta. Forse perché sono su un piano diverso di vedute. Forse scoprirò di amare il medieval ancor di più del fantasy, o chessoio. Oppure capirò che il medieval - fantasy è la mia combinazione ideale.

Bon, ho finito. A prestissimo!

P.s.

Infatti mi spiace vedere che le recensioni sono calate così tanto. Io vabbè sono un caso perso, sai che prima o poi recupererò, ma ci sono anche altri dispersi mi pare. È la maledizione delle originali, poi forse aggiorni un po' troppo in fretta (sì, so che di norma sarebbe un bene, ma evidentemente non riusciamo proprio a starti dietro XD stai perdendo recensori per strada).

P.s. 2

Fino al capitolo 28??? Oh santi numi.

P.s. 3

Immaginavo che Stalsky non fosse una comparsa, si vedeva che l'avevi caratterizzato col cuore!

P.s. 4

Comunque non volevo dire che i capitoli precedenti fossero noiosi, ma solo che si era un po' allentato il ritmo. Ma appunto, ripeto che rientrava perfettamente nei tuoi piani.

P.s. 5

No, non sono uno strano incrocio tra un condor e una rana, Connorana deriva da Connor e... Beh... Dopo che ho stressato i miei amici per tutta la vacanza a Londra con questo bel tizio mi hanno costretto ad assumere questo soprannome XD è stupido, lo so.
E Spartacus... Hum. Storico. A dire il vero è un mezzo porno e molto molto splatter. Ma c'è una coppia che mi piace da morire. Poi amo i contesti dell'antica Roma o dell'antica Grecia.

P.s. 6

Phil/Nehroi? Hum, no.

Come i ragazzi con gli occhiali nei manga, a tutti piacciono e a me... No.

(Recensione modificata il 11/02/2013 - 02:57 pm)

(Recensione modificata il 12/02/2013 - 05:48 pm)

11/02/13, ore 10:26

Oh mamma.

Sono scandalosamente indietro. Come diamine fai ad aggiornare a questo ritmo? Ti invidio. Comincio a temere che riuscirò a recuperare tutti i capitoli solo quando la storia sarà finita, o se te ne starai ferma e buona per sei mesi (cosa che non ti auguro eh, perché l'ispirazione è una bestia rara).

E inoltre sono arrabbiata perché qui sull'ipad non compare l'editor e non posso scriverti una bella recensione colorata. Uffa.

Ma quel che conta è la sostanza, quindi appunto: cominciamo.

La cosa che più mi è rimasta impressa di questo capitolo sono i dialoghi. Costruiti davvero bene, intelligenti, taglienti, della lunghezza giusta. Anche se la saccenteria e l'aria di superiorità dei nostri due sorcerers (soprattutto quella di Savannah) inizia a diventare leggermente sovrappeso. Ripeto, leggermente.

Infatti capisco benissimo le circostanze. Savannah e Nehroi sono due pesci fuor d'acqua nell'ordinario mondo umano. A questo proposito ho pensato che questo pensiero di Savannah, quella fotografia rubata ad una stupida telecamera di sicurezza poteva accidentalmente prendere fuoco sotto i loro occhi senza problemi, fosse emblematico e testimone dell'insofferenza
Un'altra cosa che mi ha molto colpito - anche se potrebbe sembrare estremamente secondaria - è l'espressività con cui descrivi i pensieri del detective, i suoi dialoghi, i suoi repentini cambi di stato d'animo, la sua gestualità e le sue deduzioni. So di essermi soffermata su un particolare alquanto secondario, ma a volte sono anche - e soprattutto - le piccole cose a contribuire alla riuscita generale di un racconto.

E parlando appunto di questo capitolo in generale, beh, puoi capire anche tu che non è certo avvincente come i precedenti, ma è necessario e intrattiene comunque. Necessario perché, come credo di averti già detto in qualche precedente recensione, il modo in cui hai strutturato questa storia ricorda molto, ma molto molto molto quello di un telefilm o di un anime (basti pensare alla figura quasi teatrale del detective, o alla scelta di dividere la storia in saghe, e l'intermezzo tra queste, l'entrata in scena di nuovi personaggi, i flash back, o anche solo la suspense finale ad ogni capitolo). E intrattiene perché, come ti ho già detto, qui spiccano sovrani i dialoghi, non c'è bisogno di particolari descrizioni o intrecci impegnativi, non c'è lo sforzo di capire cosa stia accadendo, rimane solo il piacere di assistere a una scenetta già preimpostata, pronta pronta da gustare.

E i dialoghi sono brillanti.

Direi di concludere, perché mi è venuto male leggendo nelle note finali che hai scritto questo capitolo la settimana dopo Lucca.

Non credevo di essere così tanto indietro! E soprattutto mi sono persa un bel po' di aggiornamenti (taggami, taggami pure su fb che mi ricordi con quale cadenza aggiorni, altrimenti qui non mi sveglio mai).

Ma devi sapere che... Cade la neve e sono felice, e mi viene anche l'ispirazione per recensire.

Ho scoperto una serie tv, Spartacus, che ha segnato ancora di più la mia imminente rovina perché passo tutto il giorno - e tutta la notte - a fangirleggiare invece che studiare e recensire. Ma almeno, a parte le long che ho in sospeso e l'ultima flash del 7 weeks, non ho più scadenze di contest a cui devo tener dietro.

Quindi sì, spero di essere più presente.

Al prossimo capitolo, e perdonami la divagazione!!

Sil

P.s. Avrei due esami all'inizio di marzo, di cui uno non da ridere XD ma sì, ridiamoci sopra.
(Recensione modificata il 11/02/2013 - 10:27 am)

08/02/13, ore 14:51

Eccomi in ritardo a recensire la storia! Da dove posso cominciare? Mmm... Savannah è sempre agguerrita nelle discussioni. Ed anche molto emotiva, secondo me. Uffa oggi non riesco a fare una recensione decente, ora mi impegno un po'. Nehroi ci è rimasto di cavolo quando Phil non gli ha detto il perché del cognome (e infatti anche io ci sono rimasta un po' u.u sono curiosa). Ah, a proposito del nostro umano... ma quella era una scena sdolcinata tra Phil e Savannah??? Oh, qui ci addentriamo in lidi sconosciuti... Gli innamoramenti! XD
Passando ad un'altra cosa... ho amato la cameriera XD e poi il fatto degli abiti cangianti *.* Savannah dev'essere bellissima davvero. Mi è piaciuto il fatto che non abbia voluto farsi togliere le cicatrici.
Perdona le poche parole di questa recensione, perché dire sempre che i tuoi capitoli sono bellissimi sembra scontato XD
PS: non sei pazza Shark ;) e anche se così fosse... ti vorrei bene lo stesso XD <3

Un bacione, Killu

21/01/13, ore 13:32

Non riesco a credere che siamo già al capitolo 21 (un'enormità!) e che sei riuscita a presentare millemila personaggi in una volta sola! xD Visto quante paturnie hai detto di esserti fatta per Toco, Meede e Phil 8ì(sì, li ricordo xD), credevo non avresti mai finito di fare i Capi!
E invece... sei riuscita anche a fare la riunione in quasiuncapitolo, brava xD *recensione ironica, si era notato?*
cmq sia mi è piaciuto molto, sono curiosa di vedere cosa succederà adesso! non mi sembra proprio una propsota che può andare a genio ai nostri eroi... e la vecchina è stata fantastica!!
Aggiorna presto **

19/01/13, ore 14:45

Wow Shark! La riunione mi ha lasciata con la bocca aperta, lunga chilometri! Cavolo vogliono far entrare Nehroi e Savannah nel corpo di guardia! Che forza! Ma non credo che i due accetteranno così in fretta, per come sono loro ci penseranno su, faranno mille discussioni, forse saranno anche alterati XD ma alla fine si saprà la loro decisione. Mamma mia, Mief mi ha un po' lasciata perplessa, secondo me nei prossimi capitoli avrà un qualche cosa d'importante.
E non è vero che sono un fulmine a leggere XD che poi nelle recensioni non so mai cosa scrivere .-. uffa.
Goon mi sta tanto simpatico, non so perché XD sì è il mio preferito tra i Capi. Ah, anche Decra e figlioletto nella pancia XD
Ah (ancora un "ah") chissà cosa diranno per il fatto del cognome, sono davvero incuriosita da questa cosa.
Allora al prossimo capitolo Shark! Perdona ancora una volta la mia pseudo recensione.

Un bacio, Killuale <3

18/01/13, ore 22:32

Non riesco a credere di aver aspettato tanto  per recensire questo capitolo che - lo ammetto - ho letto il giorno stesso che l'hai postato. Sì, sono una recensora orribile ç_ç
Ma passiamo alle cose serie... e direi che qui ne abbiamo viste parecchie! Riesco a capire benissimo la sfuriata di Savannah, ha fatto benissimo! Però io non mi sarei fermata xD Nehroi a volte sembra che abbia anche un cervello, duh... e la questione del "gioco di sopravvivenza" mi ha fatto venire i brividi. Abbiamo visto la loro infanzia tramite pochi flashback e qualche ricordo, ma credo che i loro atteggiamenti abbiano descritto anche troppo bene la situazione!
E la cosa dei quadri alla fine? o.o uhm... può essere che i loro mamy&papy fossero capi? Sarebbe buffo, neanche un occhio di riguardo per gli orfiani vip! >.<
Non vedo l'ora che aggiorni!

06/01/13, ore 11:18

Oh Shark, mi riempi di gioia questa giornata noiosa e solitaria.
Finalmente abbiamo capito di cosa vogliono parlare i Capi, e la tua idea della "riunione segreta" chiamiamola così, mi piace molto. Come al solito Savannah e Nehroi sono i soliti, che decidono loro quando parlare, cosa fare, chi uccidere XD
Adoro la scena dove Neh fa calmare Savannah, mi da la sensazione di calore e gentilezza di un fratello preoccupato, cosa che io non posso provare XD
mmm... ma vediamo un po', la questione orfani è risolta. Certo che sono proprio cattivi in quel mondo u.u
E ora c'è quest'ultima parte che fa pensare che, forse, i genitori o qualche parente dei nostri bei protagonisti era uno dei Capi... oppure è una tua falsa pista per depistarci? XD
Comunque, continuo ad amare la tua storia *-* Beh, ora vado a mangiare la cioccolata della Befana e a vedere, ancora una volta, le 5 Leggende (ho il DVD *-* Grazie Befana!)

Un bacio, Killuale

30/12/12, ore 13:38

Allora, Deiry mi sta antipatica. Ok, era normale che una come lei mi stesse antipatica... Goon per ora non mi dice nulla XD ma la sua entrata in scena mi è piaciuta.
Mamma mia, quante cose hai scritto, davvero! Phil alla fine della storia ti verrà a picchiare per tutti i capitoli in cui è esasperato XD <3
Ma ora la storia si fa più complessa, mi sa. Politica, bleah! Non la sopporto *Vive nel mondo dei piccoli*
Nel prossimo capitolo comincia la riunione??? Oh, credo che presenterai anche gli altri capi e... boh. XD

Ora devo smettere perché mia madre mi sta ordinando di far giocare lei a PC XD

Un bacione Shark, Killuale (che ora ha un computer nuovo e può tornare a postare fanfiction *-*)

30/12/12, ore 13:29

La cosa più bella è la presa di potere di Nehroi, della serie "quanod il gatto non c'è i topi ballano", giusto?
"«Tu ed io non abbiamo poteri magici, ma posso stenderti in un attimo se non chiudi la bocca.»"
Perché ormai l'abbiamo capito: Nehroi è il fratellino buono, divertente ma per nulla scemo. Prima che Savannah diventasse la più forte tra i due era lui il capo e questo lato del suo carattere è sbucato improvvisamente fuori non appena lei è stata messa ko... mi piace molto, davvero tanto! Questi personaggi sono decisamente a 360°, il carattere è molto pieno e delineato! Brava! Annah prende le decisioni e ha diritto alla mossa finale e importante essendo così potente, ma lui non è da meno, almeno psicologicamente, ovviamente hanno sofferto entrambi ma sono cresciuti alla stessa maniera. Neh ha due caratteri: lo amo.
Per il resto è un bellissimo capitolo come sempre, sei diventata brava a descrivere la magia, i posti, le azioni... e non vedo l'ora di vedere cosa dirà questo Goon (ma te li sogni di notte 'sti nomi? o.o) cos'ha da dire ai fratelli! Ah, quella Deiry sembra essere un tipetto interessante! ^^

30/12/12, ore 13:22

"«Do... dov'è?», biascicò con metà bocca attaccata alla iuta del cuscino.
Phil girò pesantemente la testa verso di lui, esibendo occhi gonfi e sguardo spento. «Eh?», domandò con la stessa vitalità."
Solo una cosa: LOL! E' stata una scena fantastica, me li sono visti proprio davanti e ho riso un sacco!! x°DDD Entrambi morti di sonno, così diversi ed estranei ma con "la stessa vitalità", oddio è geniale!
Questo capitolo non so perché ma l'avevo perso... cioè, l'ho letto (se no avrei perso un sacco di cose!) ma non l'ho recensito, boh sono una pazzoide scatenaa. In ogni caso... beh, è bellissimo. La descrizione di questa regione forestale (si può dire?) è molto incantevole, Meede mi piace molto e PHIL E' CONTROLLATO OMMIODDIOOOO! D: ... e che vuol dire? xD Tipo posseduto? Ho letto i capitoli dopo ma non ho ancora ben chiaro, c'è qualcuno che gli impone a distanza tipo telecomando cosa fare e cosa no?
Certo che Sav è ridotta malissimo, eh... e ho trovato molto significativo anche un altro passo: "Improvvisamente gli era venuto in mente che non tutti erano abituati a sostenere la vista di tanto sangue in una volta sola. " perchè è giusto sottolineare che loro due sono matti e fanno una vita anormale anche per quel mondo magico, ma che non tutti sono abituati a sopportate tanto! Anche la vista di una persona quasi dissanguata non è poco, ci vuole stomaco! Nehroi fa bene ad accorgersene, mi è sembrato... sì, quel che ho intravisto in questa frase è che per loro la normalità è ciò che vivono e che non c'è un'altra normalità, o almeno non se la ricordano più (se mai l'hanno conosciuta). E poi boh, oh io forse ci ho visto troppo! XD

29/12/12, ore 23:03

Di tutto il capitolo -così pieno, denso, significativo, dipinto- credo che il passaggio migliore (sì, ormai ho deciso che le mie recensioni partono da una citazione! xD) sia: "A volte dovremmo infrangere le nostre regole". Rappresenta bene tutta la vita dei due fratelli, crudemente da soli senza una guida se non loro stessi... non so se volevi far risaltare particolarmente quella frasetta, ma io l'ho trovata molto importante, sai?
Per il resto... ci hai deliziato con un sacco di descrizioni, è stato stupendo! *w* quasi quasi mi spiace aver perso una settimana intera prima di commentare, avrei potuto bearmene prima! xD I mal'kee e i paesaggi sono spettacolari! Non vedo l'ora di sapere cosa succederà adesso che sono arrivati alla riunione e che stanno preparando un biglietto da visita davvero niente male!