Sorcerers' Dreaming
di Shark Attack

15/07/13, ore 23:00

Shark non mi puoi abbandonare fino a Settembre! Io come faccio senza di te??? T.T
Tristezza... comunque il capitolo è stato forte. Tutte ste novità, con gli og, gli jiin neri e Chawia che dichiara guerra a tutti. Non me lo sarei aspettato.
Mamma mia Shark non so da dove cominciare...
Ok, sto sclerando perché sto a telefono, devo scriverti qualcosa di decente e ho mal di testa.
Certo che tra i capi non scorrerà mai buon sangue, almeno credo, perché ci sarà sempre qualcuno che va controcorrente.
Comunque mo che torni io voglio vedere il mio Neh sano e salvo sulla Terra. Già mi manca, piccolo... e poi voglio vedere il regno dei morti. Sono curiosa da quando ho visto l'immagine nella tua cartella di "SD" sul tuo profilo.
Scusa se non scrivo ancora nulla. Ti basta se ti dico che sei grandiosa, adoro questa storia e tutto ciò che la riguarda.
Grazie per i ringraziamenti, io sarò sempre qui nel bene e nel male. <3

Un bacione dalla tua Killuale <3

10/07/13, ore 15:53

Ciao Shark,
tristezza assoluta anche in questo capitolo. Ma è normale visto com' è andato a finire quello precedente. Savannah già mi manca, uffa non posso credere che ora Neh, piccolo e dolce Neh, rimarrà solo. Che amarezza.
Non so come commentare questo capitolo, sono triste già di mio, ma vabbe non ci interessa. Oddio davvero troppa tristezza qui. Phil mi è sembrato molto... inespressivo.
Speriamo che riesci a postare il prossimo in tempo, se no fa nulla XD.
Scusa Shark, ora smetto di scrivere.

Ciao Killu.

10/07/13, ore 14:11

«Non è nascondere, è conservare»«È un'alta forma di rispetto della loro memoria... oppure puoi seguire i rituali dei jiin e appiccare un falò. Così la perderai davvero per sempre.»

Questa parte è quella che preferisco perché sembra dare un'idea di futuro più roseo, se la "conservano" poi possono riportarla in vita, no? VERO???
Voglio vederla in quest'ottica, perché è effettivamente un capitolo tristissimo! T_T Nehroi così distrutto è un colpo al cuore, vederlo silenzioso e assente...
Phil dimostra di essere ancora in piedi, ma in più punti è evidente che anche lui crollerebbe da qualche parte a piangere.
Meede mi è sembrava un po'... bipolare, non so. Cosa significa la cosa che sapeva chi fossero ma non gliel'ha mai detto?? Ha ragione Phil ad arrabbiarsi, eccheccazzo! >.<
La nuova personaggia non mi è sembrata niente di che, temporanea giusto eprché serviva un jiin... però mi è piaciuta quando stava attenta al funerale per conoscere meglio Savannah :')
CHe tristezza che sia morta... di certo hai fatto un buon lavoro perché adesso sono spenta anch'io come Nehroi!
Ma adesso che farà solosoletto tra gli umani? D:
Voglio anch'io il prossimo capitolooooooooooo non osare partire prima di postarlo, eh!!

10/07/13, ore 11:45

Tristezza. A. Palate. Sigh.
Non so cosa dire, è spiazzante vedere Nehroi così distrutto, "broken" è la parola che continua a venirmi in mente! E anche Meede che è sempre stata una forte, anche lei sconvolta dal dolore... Tutta la cerimonia funebre è stata molto bella, anche se era un contesto triste trasmetteva molta pace, non so! Sarò strana...
Ora sono molto preoccupata per Nehroi depresso e solo sulla Terra, mentre di sicuro a un certo punto Savannah ritornerà in qualche modo... Deve!! Quindi daaaaai, regalaci un altro capitoletto prima di partire :) pliiiiiis! *occhioni*

05/07/13, ore 15:04

Beh ovviamente non è morta. No. Cioè, se è morta in qualche modo la resuscitano, vero?? Pensavo sarebbe morto Phil... Per quanto io lo ami, è veramente inutile ^^ e l'inizio del capitolo sembrava confermare la mia teoria, visto il suo lungo ricordo! Tra l'altro, come mai la mamma lo chiama Gordon? E invece tu vai a uccidermi la protagonista!! Beh diciamo che di fronte a quella quantità di soldati armati a puntino aveva davvero poche possibilità di vincere, ma è stata solo colpa di quel cavolo di arciere!! >.< I Capi non volevano di sicuro ucciderla! Confido nel prossimo capitolo per un colpo di scena più roseo... E intanto ti confermo che sei perfida e ci hai ferito buhaaaahhh T___T
...e poi non può morire davvero, lo so che non mi farai mai felice mettendo insieme lei e Phil, ma se muore non c'è neanche più una storia angst da shippare! ;__; xD

01/07/13, ore 19:44

Shark eccomi.
Scusa il ritardo nel recensire il capitolo ma non ho internet a casa.
Prima di tutto: non posso credere che hai fatto morire Savannah, o forse c'è tutto un piano malvagio che stai creando... chi lo sa.
Mi è piaciuto l'inizio con il ricordo di Phil nella sua prima traversata dalla Terra ad Ataklur.
Ora sono troppo sotto shock per il combattimento e per la morte di Savannah. Che poi che sfiga, le guardie non ci vanno mai nel deserto... uffa.
E nei prossimi capitoli che succederà, ora che Annah è morta? No, qui ci vuole un miracolo u.u
Non può andare così, oh magari la trovano nella terra dei morti (che non ricordo il nome ora).
Scusa ma devo staccare -.-

Un bacio, Killuale

30/06/13, ore 13:09

Non ci posso credere!No, la nostra Annah è forte, non può essere morta!Cioè mi riprendo ed analizzo con calma. Iniziamo col ricordo di Phil che è tenerissimo e ben si adatta e ricollega al resto della storia.La madre del giovane deve essere stata davvero triste e Phil nasconde una tristezza che fino ada adesso non avevo mai notato. Passiamo al deserto che diamine, hai descritto alla perfezione. Sei stata realistica e precisa, come se il deserto ce lo avessi qui davanti a me. Sentivo pure caldo XD! Phil inespreto ci stavave scondo me guardava apposta Annah mentre si sistemava la maglietta bagnata!Poi l'attacco. Prima il deserto calmo e tranquillo e poi le guardie.Allora hai gestito benissimo la dinamica degli eventi, gli attacchi e le reaioni di Annah sono amalgamate alla perfezione, il tutto in una cornice veloce ed imprevedibile. Poi la freccia. A parte che secondo me le guardie non volevano ucciderla, credo che Silar abbia dato ordine di volerla viva e per quali ragioni è facile intuirlo!Adesso sono convinta che Phil reagirà in qualche modo....Annah non è morta, non può esse morta!No, no, no e no!Perfida ti racconterò dell'avvocato molto volentieri.XD Alla prossima!Baci!

30/06/13, ore 12:04

Mi verrà una segnalazione un po' lunghetta ma anche la storia lo è e con tante cose da dire e da notare non posso riassumermi più di tanto.
Innanzitutto questa non è una semplice storia originale, perché la trama elaboratissima, lunga e coinvolgente fin dal primo capitolo sono degni di un libro fantasy di tutto rispetto, forse anche più ricco e denso d'azione di alcuni.
Le vicende vedono come protagonisti fratello e sorella, Nehroi e Savannah, e già così i protagonisti sono imperniati su una forma di sentimento potentissima e mai banale come i due soliti amici che poi finiranno per stare assieme. L'amore che li lega è palpabile e vivo, pulsa in ogni loro gesto, da quelli quotidiani a quelli più disperati durante le lotte per la sopravvivenza.
Ogni volta che vanno avanti con la loro evoluzione migliorano, diventano più forti ma anche più vulnerabili, dimostrano che il loro bene vince sul male che li circonda ma non è mai una lotta facile e le ferite che si portano appresso rendono il tutto molto più drammatico e vivo.
Altro tratto importantissimo è il loro essere assolutamente senza famiglia, in un mondo originale -Ataklur- in cui sono emarginati da tutti, il che li porta ad essere fuorilegge, solitari e con una certa tendenza per le maniere forti.
Il mondo, come dicevo, è completamente creato da zero, curato in ogni dettaglio e descrizione e la cosa diventa davvero importante e stupenda quando le descrizioni ti fanno vedere quei paesaggi magnifici come se non avessi di fronte un mero schermo del pc. Quando si alzano gli occhi dal computer ti senti spaesato, perché il capitolo è già finito e sei tornato sulla terra.
La bravura dell'autrice aumenta andando avanti con la storia, tanto che lei stessa ha detto che prima o poi risistemerà i primi capitoli per renderli più simili allo stile amplificato che ha acquisito con l'inspessirsi della trama.
Altro punto importantissimo: la trama. Mai banale, mai scontata, sempre variopinta ed eccitante. La storia è suddivisa in "saghe", un termine che Shark Attack è troppo modesta per volerlo usare sul serio ma che merita. Si inizia subito in media res, catapultati nella missione dei protagonisti, un espediente per farci vedere come ragionano, vivono e combattono Savannah e Nehroi. Al termine della prima saga c'è un momento di relax in cui viene inserito un nuovo personaggio importante, Phil, un umano in cui dovremmo tendenzialmente immedesimarci ma che inr ealtà non è tanto semplice neanche lui. Inizia allora un viaggio nella terra magica per iniziare la seconda saga che, densa di complotti, verità nascoste e misteriose autorità, termina con fuochi d'artificio e distruzioni degne di un finale epico. A cavallo tra questa seconda saga e la terza c'è un breve momento psicologico di assesto, simile al posizionamento sulla scacchiera delle nuove pedine, con viva tensione e curiosità crescente. Inizia adesso la terza saga e, credetemi, non vedo l'ora di continuare la lettura!

30/06/13, ore 11:48

Combattimento mozzafiato, descrizioni di paesaggi molto realistici, battute interessanti...
In realtà ti avrei recensita ieri sera ma avevo mangiato troppo e credevo di aver capito male cosa fosse successo.
E INVECE NO

Senti, io... lo so che sei perfida, che ti piace fare i colpi di scena eccetera ecceterea ma... ucciderla? Sul serio? Dimmi che non è vero, non può essere morta! E pure male!!! D:
La mia recensione sarà debole e quel che ti pare, ma io non ci credo, non è morta sul serio. So che di recente hai perso Robb e anche Gray, ma ti prego, fai come Mashima e resuscitala in qualche modo, Savannah non può essere morta cazzo!! La protagonista!! La rowling non ha uccido Harry Potter, capisci????
Sono shockata a dir poco...
Ti odio! Perché ti adoro troppo e mi ci ero affezionata!! T_________T

PERCHEEEEEEE!!!

28/06/13, ore 23:55

Perfida mia!Eccomi a recensire!Dunque, trovo questo capitolo di una tenerezza assurda, specie la parte sulla madre di Phill.E' verissimo, sentire la mancanza della propria terra deve essere una cosa terribile. Forse perchè siamo abituati a pensare alla globalizzazione non ce ne accorgiamo, ma chiunque ama la propria terra e la difende. La madre di Phil merita davvero ti tornare a casa. Immaginvo un padre severo per il nostro inglesino, ma addirittura avvocato!XD Prima o poi ti racconterò aneddoti su un avvocato e credimi, morirai dal ridere...ma continuiamo!Allora sono convinta che phil voglia davvero riportare a casa la mamma e che con i Capi abbia finto di essere loro fedele, credo anche che stia in un certo senso iniziando a farsi rispettare da Annah. Un po' gli ha tenuto testa sulla storia degli orfani e della barriera. Ah ho adorato al leggenda....sarà perchè adoro mitologia e storia, ma tu sei riuscita ad inserirla in un ricordo e per giunta in funzione eziologica. Mi è poi piaciuta tanstissimo la complicità tra fratelli, e per finire sono curiosissima di vedere cosa combineranno nel Regno dei Morti. Turisti????XDXD Alla prossima perfida!
p.s. Ho ricevuto il tuo sms, scusa se non ho risposto ma c'è crisissssss!XD Per il tuo periodo difficile, sono qui!Ti manderò un sms appena ricarico!Bacione!

24/06/13, ore 09:12

Ok, donna, siamo al capitolo 35 e la cosa più inquietante non è la missione, non è la scoperta del passato di Phil, non è l'idea di andare a spasso nel regno dei morti per ripescare un amico... ma i tuoi spoilersssss!!
Che significa che piangi? Perché piangi?? ç_ç guarda che inizio anch'io per partito preso, eh!
Questo capitolo è davvero bello e denso, la storia della mamma è toccante e mi paicerebbe vederla più sviluppata in seguito, e anche la leggenda del fiore nero! Anche se ormai erano cose che avevamo già scoperto da soli... o meglio, nel tempo.
E poi Lorwaar, mi ricordo di averlo già letto ma se dici che non l'avevi infilato per più di una frase non sto neanche a cercare i punti in cui credo di averlo visto, lo renderai piùù importante xD
Ma ora sono curiosa. No, MUOIO di curiosità. Aggiornaaaaaaaaa!!

Edit, dimenticavo.
Simpatica e triste allo stesso tempo la spiegazione del rapporto fratelli-nonno-orfanotrofio, resa così non hai fatto trapelare molto del tormento che sta dietro quelle che sembravano semplici frasette... aspetto flashback in abbondanza! <3
(Recensione modificata il 24/06/2013 - 09:14 am)

23/06/13, ore 15:13

Un capitolo molto ricco!! Ci avevo preso però sulle origini di Phil, yeee! :) pensavo che la madre fosse morta e invece no, e così è anche più triste la storia! Lo adoro comunque quando smette i panni del perfettino e si lascia prendere dal fervore! Non capisco invece se Savannah sia stata così dura perché è risentita ancora dalla telefonata o perché non si fidava... In effetti c'è stato un netto cambiamento nell'atteggiamento di Phil, il sospetto sarebbe anche fondato!
La missione mi sembra estremamente ardua!! Andare nel regno dei morti poi! E grazie ai tuoi perfidi commenti spoilerosi qui non ci aspettiamo niente di buono!! XD devo ammettere che Lorwaar mi dice qualcosa ma che non lo riesco a collocare.... Vedremo nel prossimo capitolo! A prestooo :)

23/06/13, ore 14:20

Beh anche se ho ancora due capitoli da leggere, non posso non lasciare una recensione per il capitolo interamente dedicato a Phil!! Poverino è veramente sconsolato all'inizio! E quindi è Chawia che lo controlla? Devo dire che la cosa mi risulta inaspettata, pensavo sarebbe stato introdotto un nuovo e misterioso personaggio...
Questi nuovi parenti da dove spuntano? Cioè, è bello che non sia completamente solo, ma come sono imparentati visto che loro sono jiin? (Il correttore dell'iPad ha imparato anche jiin, wow! XD) forse la madre era di Ataklur e poi è andata nel nostro mondo dove ha avuto Phil con un umano? Mmmmm.... Comunque sia, la shipper che è in me è entusiasta per il nuovo compito che ha!! E poi prevedo molto angst... Bene, continuo a leggere! ;)

22/06/13, ore 00:01

Sera, o meglio Notte Shark!
Partiamo dal fatto che questo commento finale non mi tranquillizza... Orai hai fatta davvero incuriosire.
Finalmente Phil ci ha parlato della sua famiglia e della sua vita. Alleluja. Beh interessante devo dire, la madre mi piace molto dev' essere davvero gentile e dolce. Comunque il piano dei fratelli è da suicidio. Quando ho letto dei mprti mi è venuta in mente subito il primo capitolo in cui parlavano della grotta nella libreria, bella. Allora ho ripensato un po' a tutto e devo dire che questa storia sta diventando sempre più bella ogni capitolo che scrivi.
Bella anche la favola che ha raccontato Phil, davvero interessante. Quindi all' inizio Jiin e Umani vivevano insieme... Peccato che sia andata a finire così u.u
vabbe ora vado a dormire che è meglio oppure domani non mi sveglio.

Un bacio forte, Killuale

12/06/13, ore 20:35

Eccomi a recensireeeeeeee!XD Allora....i travestimenti mi sono piaciuti, anche se ho difficoltà ad immaginare la nostra Annah versione vecchietto!Non mi stupisce che Phil abbia inuito subito che i due fratelli erano ricorsi a questo trucchetto. Sin dall'inizio aveva instaurato un rapporto empatico coi due, specie con Annah. Lo dimostra ancche il finale: c'è una ragione se l'inglese si trova in quel mondo e questa ragione riguarda il suo passato. Probabile il giovane avesse problemi in Inghilterra, oppure sia stato costretto a scappare sotto minaccia, magari per salavare un suo parente. Cavoli, nonostante il capitolo centrico su di lui ancora mancano dettagli. Passiamo ai due fratelli.....è EVIDENTE che Annah immagina un ipotetico ricatto da parte di capi, altrimenti avrebbe reagito in maniera diversa alla richiesta di Phil....è come se lo volesse mettere alla porva, come se volesse testare la sua fedeltà Credo non mancheranno momenti di chiarimento fra i due. I vasi comunicanti?????? Qui esame di fisica ci cova!Comunqe è bello il paragone tra barrie tra i mondi e vasi comunicanti!Attendo il resto alllora. Bacione perfida e brava come sempre!