That dangerous fancydress ball...
di mangakagirl

28/01/13, ore 22:45

Merlino! Sei capace di farmi odiare Ran ancora più del solito. Complimenti, sorella ma come diavolo fai?
Comunque me ne sbatto altamente dell'OOC in questo momento. Hai avvertito e sinceramente non so se Ran
sia OOC o meno. Potrebbe anche reagire così, per come la vedo io in questo momento. Comunque iniziamo la recensioni!

Avevi detto che avrei odiato il capitolo quindici ma avrei amato il sedici. Perchè? Qui l'unica cosa che
ho odiato o forse dovrei dire non ho sopportato è stato il comportamento di Ran. Ma ci arrivo dopo,
andiamo passo per passo che è meglio.

Shin: Ciao Mangaka!

Pad: Che diavolo? Bhe! C'è anche lui. LOL

Shin: L'avevi dimenticato?

Pad: Nah! Non ti facevi vedere, orsacchiotto invisibile. u.u

Shin: Non sei divertente. -.-''

Pad: Taci!

"Hattori arrivò a mangiarsi tutte e 10 le unghie delle mani aspettando il maledetto arrivo della polizia."

Hahah! Immaginare Hattori e Kuroba-kun aspettare la polizia li rende così buffi.
E' strano che due tipi come loro se ne stiano con le mani in mano ma contro l'Organizzazione non
penso avrebbero potuto fare altrimenti, no? Cazzo facevano? Entravano e gli puntavano contro pistole
immaginarie? LOL Esilarante, praticamente. Poi comunque arrivano le ragazze e.. Owh! Ma Hattori conosce la dolcezza, wow! LOL

"Kudo, stiamo arrivando!"

Mi piacciono sti pensieri, lo sai? Evidenziano ancora di più l'amicizia che c'è tra Shinichi ed Hattori. Belli, belli e... Brava! Brava! u.u

"Aprì gli occhi e rimase senza fiato vedendo Shinichi, piazzatosi davanti a lei, che si reggeva gemendo la spalla
sinistra totalmente ricoperta di sangue, nella quale si era conficcata la pallottola destinata a lei."

Il mio detective preferito! *-* Sarebbe un perfetto Grifondoro! *-*

Shin: Che diavolo vai blaterando?

Pad: Tradotto in Italiano è qualcosa tipo "Owh! E' così coraggioso!"

Shin: Oh! Arigatou! u.u

Mi piace tantissimo sta parte! Lo farebbe per chiunque e a prescindere dal fatto che non sopporto
Shiho per niente è così lui. Se ne sbatte della sua vita ma pensa agli altri. Da stimare, praticamente! Nah!
Non capisco perchè dovrei odiare questa parte? Ma al massimo ti posso ribadire i più vivi complimenti per
averla scritta. Anzi lo faccio: Complimenti! LOL

"-MANI IN ALTO!-"

Solo in un anime o in una storia la polizia arriva subito. Nei film è sempre e comunque l'ultima ad arrivare sul luogo. Mai notato?

Comunque un'altra parte bella, bella è lo scambio di battute tra Gin e Vermouth. Lei vittorioso e lui che è costretto ad arrendersi.
Bella!! *-* Ah! Non preoccuparti se non sei andata oltre con l'Organizzazione. In fondo, che altri avresti dovuto scrivere?

"Il ragazzo chiuse gli occhi espirando rumorosamente, poi lei, spinta da un’attrazione invisibile e da un coraggio improvviso,
posò le labbra sulle sue delicatamente.

Solo un secondo."

Praticamente l'unica parte con Ran che, in questo capitolo, mi è piaciuto leggere. Ah! Shin, Ran ti ha baciato. Ora lo sa. LOL

Shin: Eh? Che? Quando? Lo ricorderei! °//°

Pad: Nha! Eri troppo impegnato a morire per farlo. u.u

Shin: Ma! Mangaka! Per una volta che mi bacia lei, io neanche lo ricordo! >.<

Pad: Ha ragione! Per una misera volta che prende iniziativa lei. E' buffa la vita, nhe Shin? LOL

Shin: Tanto. -.-''

Pad: Oh! Non te la prendere, la bacerai entro il finale. u.u

Hahah! Si, convinzione caduta da cielo. Ma te non puoi essere così tanto sadica con loro, nha.

Poi c'è, invece, tutta la parte in ospedale. Che poi, dico io, ma quel poverino non solo si è appena svegliato dopo ora in sala operatoria, non solo è appena stato sparato ma Ran ha anche il coraggio di rompere il cazzo e chiedere spiegazioni? ORA? Ma aspetta, porco Salazar! Te le darà lui le spiegazioni. Capisco la gelosia e tutto (o forse no?) ma... Keep calm, baby! Ci sarà tempo per la verità.
Pensare alla salute del "suo caro detective" era chiedere troppo?

Shin: O.O

Pad: Che c'è? Non sopporto la tua ragazza, ho deciso così! u.u

Shin: Non è la mia-

Pad: Ah! Non rompere anche te. State praticamente insieme dalla nascita. E poi... Non ho ragione io? Poteva anche aspettare! u.u

Shin: Mi astengo. u.u

Pad: Meglio o dovresti dire che ho ragione. u.u

Sai invece cosa mi è piaciuto? Il ragionamento di Shiho. Non sto dicendo che ha ragione lei.
Dopo tutto Ran non sa niente ma quando l'arpia dice "Errore, tu lo conosoci da 16 anni, Mouri…
Ma cosa sai su di lui di quest’ultimo anno che è passato?" ha ragione. Ok, non lo sa perchè Shinichi l'ha denuto all'oscuro di tutto ma.. Bho!
Mi è piaciuta!  Anche quello che viene dopo è vero. Eh già, per una volta mi è piaciuto qualcosa su Shiho. Wow! Miracolo! °O°

Shin: A me preoccupa il finale.

Pad: Non farla tanto lunga. Tornerà.

Shin: Come fai a saperlo?

Pad: Muahuahu! Lo so e basta!

Shin: Questa non è una risposta! >.<

Pad: Lo so! u.u

Mangaka-chan! Ho finito di prendere il the con Shinichi anche per questa volta. LOL Il capitolo mi è piaciuto tanto, Ran ancora non la sopporto ma arriverà il giorno in cui tornerà nelle mie grazie e bho! Non so più che dire. Che depressione. LOL OK, dicevamo.... Sei stata bravissima come sempre e ribadisco "finalmente qualcuno che pubblica una bella storia nel nostro fandom... after a while!" *-*

Aspetto il prossimo! Sono curiosa!! *-*

Congratulations, sis!! *clap clap*

-Hoshi & Shinichi

anzi no...

-Paddy & Shin. LOL

(Recensione modificata il 29/01/2013 - 02:07 pm)

24/01/13, ore 17:30

Lo sai mangaka?
Anche io uso questa tecnica per fare storie,
mi piace creare suspance,
lo trovo tremendamente perfido,
muahahahahaahaha
*peggio dell esorcista*
Chuck Norris: Concordo, sei pazzo da legare
Ma non ho detto questo e.e,
comunque sia,
torniamo al tuo capitolo,
ma prima devo dire una cosa,
sei davvero persuasiva a farti dare complimenti dicendoti cose negative,
complimenti eheh,
tornando al capitolo,
la promessa di shin a heiji la trovo molto interessante,
per come lo dice,
sembrava di sentire il suo tono di determinazione nell'aria,
mentre leggevo quel pezzo,
molto brava,
poi,
la parte della tenacia di ran ad andare incontro al pericolo,
sapendo dove trovare shin e i compagni delle sue amiche,
che la seguono imperterrite,
ha fegato la nostra karateka,
poi le parti romanctiche eheh,
vermouth e amuro,
bah,
incompatibili,
ma si sa,
gli opposti si attraggono,
poi chianti che fa quei gesti sensuali,
che malvagia che è,
infine,
a un passo dalla morte,
shiho sa che ad ucciderla è proprio lei,
chianti,
con la sua arma che gli spara,
ma io dolore si sentirà?
o forse no?
comunque uno sparo è andato a segno,
ma potrebbe anche essere di qualcun altro partito il proiettile,
vedremo,
bel capitolo,
complimenti,
ci vediamo,
ciaooooooooo

22/01/13, ore 19:39

Oh Dio! Oh Dio! Oh DIOOOOOOOOO! 0.0
Li hanno catturati, nooooo!
E hanno sparato a Shiho, nooooo!
Anche se per me non l'ha uccisa...non è che Shinichi si è messo davanti a lei per proteggerla e si è preso la pallottola?! NOOOOOOOOOOOO! >0<
Dunque che dire....SEI STRAORDINARIA! ^^
Mi è piaciuto molto il capitolo e sò che sei una ShinXRan come me (anche perchè me lo hai "detto" alla risposta della mia ultima recensione....ehm °v°)
Comunque l'unica cosa che mi ha lasciato perplessa è che Gin ha detto a qualcunaltro di uccidere Sherry 0.o
Ero convinta che fosse lui a voler avere il primato su di lei...ma vabbè.^^
Brava,brava e ancora brava! Continua così! Ci vediamo al prossimo capitolo...dove Ran arriverà e darà un calcio sul sedere a tutti!^^
Bacione XD
                                                            Angel

22/01/13, ore 19:28

Neechan! :D
Il nuovo capitolo *^*
E'... è.. non so, ma è stupendo *--*
Ma, ok, partiamo dall'inizio, voglio dire tutto, ma tutto quello che ho da dire su questo chap (?), sperando non dimentichi qualcosa u.u

Punto 1:
Ma che dolce niichan all'inizio, che pensa a Ran nonostante tutto *w*
Shin: ehm ehm ^///^"
Nana: giusto, scusa, mi ero dimenticata che con mister "no, mi vergogno! >////<" certe cose non si devono dire LOL
Shin: "mister no, mi vergono! >////<" ? ^^"
Nana: sì, e non dire che non fai così quando dico qualcosa su te e Ran!
Shin: io non faccio così!
Nana: Mangaka-chan.. Shinichi arrossisce o no quando parliamo di lui o Ran o diciamo anche solo che è dolce?
Shin: non vale chiedere aiuto a Mangaka!
Nana: fino a prova contraria, lei è nostra sorella, e ti conosce bene. Chi meglio può darci conferma? u.u
Shin: andiamo al punto 2? -.-"
Nana: d'accordo u.u
LOL

Punto 2:
Ran! SIIIII!!!!!!
Finalmente baka, ci sei arrivata che forse litigare solo per questo, quando non ti vedi da mesi con Shinichi, è un pochino, ma proprio poco xD, esagerato!
Battiamo le mani per Ran! :DD
Shin: ._.
Nana: scusa niichan, giusto, guardiamola da un altro lato: ha deciso di incontrarsi con Shinichi! :D
ok, andiamo avanti perché pure al punto due non è che abbia detto qualcosa di serio...

Punto 3:
Niichan! Un po' più di finezza! D:
Shin: tu con tutto quello che hai da dire guardi quel particolare? .-.
Nana: sì! E sai perché? Perché hai sempre da dire quando qualcuno sta per dire qualcosa. Poi sei tu il primo che dici parole del genere. O Conan che nel 15° film urla "kuso!" non so quante volte u.u
Shin: ok, forse hai ragione tu... ora possiamo andare avanti?
Nana: ok u.u *ma quante ne ho vinte oggi? LOL*
Allora, dicevo.. avrebbe potuto rifiutare o dire qualcosa tipo "tanto ormai io grande lo sono tornato, chi se ne frega di quella?"? NO! Ovvio! Ma è proprio per questo che lo adoro u.u
Shin: chi?
Nana: .-. T-te baka..
Shin: oh ehm... grazie ^///^
Andando avanti, il piano è perfetto, secondo me, anche se preferirei non vedere niichan tra le mani dell'organizzazione.. comunque sia, ora è ufficiale: tu quei due tonni li sai descrivere benissimo insieme! Sono in sintonia, due tonni, come.. come nel manga/anime! Sono perfetti! :D
Bravissima neechan u.u
Shin: ha detto qualcosa di serio! :D
Nana: *gli pesta il piede*
Shin: ahia!
Nana: *sguardo truce*
Shin: a-andiamo a-al p-punto quattro, che è meglio.... *si massaggia il piede*

Punto 4:
Buongiorno Ran! Quello a casa non ci sta più, è inutile farti tutte ste ansie se tanto lui non c'è!
Ecco, questo è quello che ho pensato leggendo la prima parte del paragrafo, e il bello? Che avevo ragione! Shinichi non c'era! :D
....
Ok, non so che sto festeggiando... meglio andare avanti...
Shin: ma allora lo capisci anche da sola quando scrivi cose insensate?
Nana: niichan... mai istigare una karateka....
Shin: no! Ma che hai capito! Intendevo dire... intendevo dire? D:
Nana: Shinichi, lasciamo perdere! -.-"
Comunque, adesso, almeno, Ran ha finalmente capito che c'è qualcosa, ecco. Che sta succedendo qualcosa e che qualcosa centra con tutta la loro storia. Dai, almeno tutti questi anni con un detective (o meglio, un detective come Shinichi, puntualiziamo u.u) sono serviti a qualcosa!

Punto 5:
Ok, leggere di Shinichi nell'organizzazione è stato qualcosa del tipo.. wow O.O
Cioè, è tutto così... non so spiegarmi! Ma ti prende davvero molto quel momento! Sul serio!
Poi Chianti, che lo ferma e se n'è innamora.. ok, uno, l'hai descritta benissimo, a parer mio; due, a chi non piace quel detective? xD
Poi lui e l'arpia.. no, sul serio! Bellissimo!
E poi eccoli, l'incontro con Gin e tutti gli altri... Amuro e Vermouth... Gin geloso... Chianti che si offre di uccidere Haibara e...
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!
Non si può! Non puoi lasciarmi così! E ora?!
NON SI FA, NEECHAN! >.<

Va beh, comunque, davvero bel capitolo come sempre.
Spero di leggere il prossimo prima di venerdì visto che parto, ma in caso contrario.. va beh, lo leggerò quando torno :)
Comunque ancora complimenti. Sei bravissima! *^*
Magari anch'io fossi così brava come te :')
E poi guarda, quando stavo per recensire ho pensato "con l'umore di oggi verrà sicuramente fuori qualcosa di serio", e invece... mi hai fatta tornare il buon umore col tuo chap, neechan! Grazie! ^^
E ora scusa ma devo andare. Alla prossima e complimenti ancora! :DD

XXX,
Nana

21/01/13, ore 19:05

Lo sai cosa sto per fare? Recensire è la risposta corretta ma non è completa.
Una recensione tutta in Giapponese, ovviamente con una traduzione annessa.
Non si sa mai. Ma… So che lo apprezzerai. Quindi, è tutta per te. u.u

Konnichiwa Mangaka-chan! (Ciao Mangaka! Ok, qua ci arrivava chiunque. Lol)
Watashi wa sore o aishi Fumi! (Il capitolo mi è piaciuto tanto!)
Kore wa, akushon to sasupensu ni michi' (E’ pieno di azione e suspense)
Watashi mo sonotame ni sore o aisuru (Lo adoro anche per questo)
Wareware wa kare no kōdō wa ē, saizende wa nakatta koto o rikai suru yō ni na~tsu baka o hashitta. (Oh! Quell’idiota di Ran c’è arrivata a capire il suo comportamento non era il massimo.)
Omedetōgozaimasu, Baka! (Complimenti, idiota. Ovviamente è rivolto a Ran. u.u)
Hai, watashi wa ima demo iyana nda (Si, mi sta ancora antipatica. LOL)
Mochiron Gin to Shin'ichi no tegami ga kyūjo ni kaketsuke, sokodesu (Poi c’è il messaggio di Gin per Shinichi che ovviamente si precipita a salvare Shiho)
Watashi wa ano shōnen to kare no kyarakutā o aishite (Adoro quel ragazzo e il suo carattere)

Hattori to Shin'ichi no ma ni shīn ga amai to imi ga arimasu. Watashi wa anata ga sorera o dono yō ni setsu mei shitai. (La scena tra Hattori e Shinichi è dolce e significativa. Mi piace come li descrivi.)
Soshite, anata ga yakusoku shita toki ni subete ga aru...Suke! (E quando si fanno le promesse sul “dopo” sono… fantastici!)
Yosō sa reta yō ni shōjo wa sorera o ketsugō suru koto ni shimashita. Wareware wa nani ga okoru ka wakari (Come prevedibile anche le ragazze decidono di seguirli. Vedremo che succederà.)
Karasu no negura ni Shin'ichi: Soshite, wareware wa mottomo utsukushī bubun o motte imasu. (E poi abbiamo la parte più bella: Shinichi nel covo dei corvi.)
Watashi wa kono bubun ga daisukidesu. Watashi wa anata ga Chanti o setsumei suru hōhō ga sukidesu. (Amo questa parte e mi piace un sacco come hai descritto Chanti!)
Shin'ichi wa, itsumo no yō ni, saizen no hōhōdesu. To' yūkan'na, sono sonzai (Shinichi è il massimo come sempre. Ne ha di coraggio, quello lì. So proud of him!)
Gin:Kare wa Vermouth no shittodearu riyū o watashi wa rikai shite inai (Gin: non capisco perchè è geloso di Vermouth.)
Soshite, watashi no ikende wa, kare no te de sherī o korosu tame ni matsu koto ga dekinai. Kare ga hoka no dareka ni sore o shinaidarou. (E secondo me non vede l’ora di uccidere Sherry con le sue mani. Non lo lascerebbe fare a qualcun altro.)
“Chianti alzò la mano come se si fosse appena offerta di consegnare le fotocopie ai compagni di classe delle elementari.”
Korera no yōna bunshō wa subete watashi no sonkei shite iru tame, Neechan. (Per frasi come questa hai tutta le mia stima, Sorella.)
Soshite saigo no shōde wa, mottomo utsukushīdesu (E il capitolo è finito sul più bello)
Sore wa kekkōdesu ga, watashi wa tsugi no o yomu tame ni matsu koto ga desinai (Va benissimo così ma non vedo l’ora di leggere il prossimo)
Shin'ichi to Ran wareware wa jikan o motte imasu.  (Per Ran e Shinichi avremo tempo.)
Ima, watashi wa soshiki to tatakaitai (Ora voglio la lotta all’Organizzazione)
Watashi ga itta yō ni shō ga utsukushīdesu (Come ho già detto il capitolo è bellissimo)
Ōku no sanji. Anata wa hontōniyokatta  (Tantissimi complimenti! Sei stata proprio brava!)
Watashi wa ikanakereba naranai. Watashi wa anata no rebyū o konomu negatte imasu. (Devo andare ma spero la recensione ti piaccia. LOL)
Tonari de (Alla prossima!)
Shin: Ma che diavolo?
Pad: Haha.. Visto Shin! So parlarlo anche io, il Giapponese. LOL
Shin: Mi sento a casa, in effetti. (?)
xoxo

20/01/13, ore 14:29

NEECHAN!!!!!!!!!!!!!!!! >.<
Ok ok, scusami tanto, tantisssssssssssssssssimo se recensisco solo ora, e mi sono persa addirittura due capitoli! Ma purtroppo avevo degli esami e ho finito giusto oggi, quindi non potevo stare più di tanto al pc -.-"
Comunque, a parte le mie solite scuse per aver fatto tardi, (ormai mi sa che l'avete capito tutti che io e la puntualità non siamo andati, non andiamo e non andremo mai in sintonia xD) ora è il momento di recensire! u.u
Allora, prima di parlare di questo di capitolo, dico qualcosina sullo scorso: ok, mi sono scassata dalle risate con la parte di Shinichi e Hattori! xD
Adoro quei due, è ufficiale u.u
E, per quanto riguarda Ran, non la capisco! Cioè, è vero, lui ti ha lasciata tante volte ma... non dovresti prendertela così cara, lui si è dichiarato e tu non gli hai nemmeno risposto come un emerite cretina! Siete a pari u.u
Shin: ennesima cosa senza senso detta nel giro di pochi minuti -.-"
Nana: baro! Se rileggi la frase ti accorgerai magari che la sottoscritta stava dicendo qualcosa in tuo favore u.u
Shin: *rilegge* sarà, ma è comunque senza senso.
Nana: con questo i complimenti sono sprecati oh! Faccio da sola niichan u.u *si finge Shinichi* "grazie, sorellina" *torna nel suo ruolo (?)* "dovere niichan ^^"
Shin: no, questa ha davvero bisogno di uno psicologo! O.O
Nana: *chiama i rinforzi*
Haibara: Un attimo di attesa please, stiamo caricando il paziente Shinichi Kudo sull'ambulanza. Così va bene? -.-
Nana: simpatica come sempre! -.- Portati via quel ragazzo, non lo voglio vedere!
Shin: grazie oh! -.-" ASPETTA! Da quando te parli con l'arpia?
Haibara: L'ARPIA?!
Nana: a mali estremi, estremi rimedi u.u
Shin e Haibara: ._.

Eccomi tornata u.u
Perché Shinichi è andato via con la serpe e non la moglie? Semplice! IL PIANO!
Oh mine.. chi l'avrebbe mai detto che dietro tutto questo c'era Vermouth?! O.O
Però dai, almeno un lato positivo c'è: avevo indovinato che l'antidoto era quello definitivo u.u
Shin: ._.
Nana: problemi detective? ALT! Che ci fai T-U  Q-U-I?!
Shin: Haibara mi ha cacciato da casa Agasa dopo cinque minuti perché aveva da fare ^^"
Nana: ... ok, l'ha cacciato perché neanche lei riesce a sopportarlo... wow....
Shin: HEY!
Cmq, andiamo avanti.
La Miyano non è affatto OOC, anzi, è descritta benissimo tranquilla ^^
Arpia, serpe, vipera velenosa come sempre u.u
Haibara: Non dovevi! Grazie! -.-"
Nana: dovere! LOL
Tutti si riuniscono, piani, e quant'altro... ma alla fine... NO!
L'organizzazione ci ha liberati dell'arpia! Non ci posso credere! Ma io li adoro! Grazie GIN!
Nana: C-cioè... e adesso? Che faranno tutti mo? D:
DEVO SAPERLO SUBITO!!!!!!!!!!!!! >.<
Quindi, neechan, per favore, fai subito a publicare il prossimo! Devo leggerlo prima di venerdì sennò non potrò farlo dopo! >.<

Cmq, pazzie a parte.. complimenti per quest'ennesimo capitolo stupendo. Amo la tua storia! E tu sei davvero bravissima, complimenti! ^^
Scusa ancora per il ritardo nel recensire, e alla prossima!

XXX,
Nana

17/01/13, ore 13:00

Elementare mia cara mangaka,
shiho verrà interrogata da gin per sapere informazioni,
lei intanto vorrà perdere tempo,
nell'attesa che shin e co. riescano a trovarla,
ma sarà dura,
visto che gin sa essere persuasivo con la sua beretta,
eheheheh,
come non detto,
comunque la parte della scenetta con heiji e kaito è davvero divertente,
tu che ne hai pensato quando hai letto la parte che hai scritto?
ahahaha,
a mio parere sei scoppiata a ridere,
comunque si,
anche io la penso come te per il carattere,
fredda,atona e riservata nelle sue emozioni,
anche se a volte fa sfuggire involontariamente qualcosa,
come si è visto durante le varie parti del capitolo,
ma manca un piano,
ora come ora sarebbe urgentissimo,
per poter liberare ai,
(è interessante come molte volte nelle storie la veda lei come vittima),
vabbè,
aspettiamo il prossimo capitolo,
ci vediamo,
ciaooooooooooooooo
shin e ran amore ^.^
ps. ti vogliotanto bene :)

16/01/13, ore 19:13

0.0........................................AAAAAAAAH!
TROPPO SUPERBELLISSIMO!!
Accidenti che ansia, cavolo hanno trovato Shiho! o.o
Non ti devi assolutamente preoccupare, perchè non è affatto OOC, anche io me la immagino come te e .....anche io non sono una sua grande fan....VIVA RAN!....ehm.. °.°
Allora, secondo me Shiho la rapiscono, senza ucciderla subito, per far uscire allo scoperto Shinichi,(anche se non ho la più pallida idea di come hanno fatto a scoprirla -_-),poi Ran vorrà seguire Shinichi, lui glielo impedirà, lei lo seguirà lo stesso di nascosto,finiscono nei casini,BOOOOM, si baciano e tutti felici e contenti!
WOW! ho il dono della sintesi >-<
Comunque ancora complimenti sei superlativa,( ma come parlo?0-0), sei straordinaria insomma^^
Ci si vede al prossimo capitolo kiss kiss
                                                                        XXX

14/01/13, ore 19:37

Konnichiwa, Mangaka-chan! Oggi dovrei avere tutto il tempo di scrivere una recensione decente
e cercherò di parlare solo ed esclusivamente in Italiano, sperando che il tutto possa risultare più comprensibile.
Shin: Resta una cosa scritta da lei. Quindi prendi il "comprensibile" nei limiti del possibile.
Pad: Credo che Shinichi abbia ragione, dopo tutto.
Ottimo! Detto questo cominciamo con un classico: Bellissimo! Si, mi è piaciuto tantissimo!
Punto 1: Shinichi e Shiho che disegnano la base dei corvi:
Mi è piaciuto moltissimo il modo in cui hai descritto Shiho.
Anche una semplice frase, secondo me, ha contribuito a renderla IC.
"Certo che non smetti mai di pensare al tuo lavoro. Ragnatele. Significa che vuoi incastrare qualcuno"
Sinceramente parlando, Neechan, la trovo una cosa geniale e molto da lei come cosa.
Osserva tutto in silenzio e quando interviene è fredda, acida, antipatica e tagliente. Una stronza, in pratica.
Inoltre è bello, direi, il "rapporto" che hai creato tra questi due: rispecchia la loro realtà.
Per un motivo o per l'altro, forse perchè sono praticamente nella stessa situazione, si ritrovano vicini in qualche modo
e Shinichi puntualmente parla con lei, anche della "ragazza dell'Agenzia Investigativa".
L'unica cosa fuori luogo in quella parte è il fatto che Shiho parli di Ran chiamandola per nome. Non lo fa mai e suona strano.
Ma per il resto è tutto fottutamente ben scritto: lui che parla di ciò che è successo, lei che dice la sua e quasi se ne pente
perchè ha detto troppo per i suoi gusti e lui che si arrabbia per quello che gli viene detto, forse perchè non è
vero o forse perchè sa anche lui che è la verità. Direi che meglio di così non potevi renderli, quei due in quel momento.
Per il resto.. Shin! Non disperare! Alla fine arriverete alle verità e Ran ti perdonerà. Deve farlo! u.u
Shin: Se lo dici tu...
Pad: Credici. Avremo un lieto fine tra voi due. Lo pretendo. u.u
Punto 2: Hattori e Kaito e casa Agasa:
Questa parte è molto divertente, Neechan!
Unire il trio KHK risulta sempre divertente!
"Eri quella bambina innamorata di Kudo che gli stava sempre appiccicata"
Inutile dire che la mia stima per Kaito-kun è arrivata alle stelle per quella semplice frase, immagino.
Shin: Nessuno resiste al mio fascino. u.u
Pad: Ovvio, sei irresistibile, lo sanno tutti, taci. u.u
E il fatto che non scomponga affatto la sua faccia da poker quando lei cerca di ribattere
qualcosa lo rende ancora più "cool" (mi spiace non ho trovato nessuna parola Italiana che rendesse l'idea. LOL)
Comunque sia, il famoso - per noi - trio si ritrova riunito ancora in un'altra storia.
Che bello! Amerò i prossimi capitoli, se questi agiranno insieme come una squadra! Però c'è un dettaglio che...
Pad: Shin! Ma sei deludente! Li convochi e non hai neanche un piano?
Shin: Bhe.. Che posso dire? Mi verrà in mente qualcosa, no?
Pad: Immagino e sarà meglio per te. Anche se a giudicare dal finale hai un altro problema. Shin! Porti sul serio sfiga a tutti!
Shin: Non per puntualizzare, ma questa volta non è mica colpa mia. E' iniziato tutto da lei. u.u
Pad: Ma... No, niente. Hai ragione.
E un'altra cosa che non ho capito se è messa lì a caso o cosa è questa:
"Shinichi lanciò un’occhiata all’orologio sulla parete del salotto e sbarrò gli occhi."
E dopo questo li liquida tutti. Non è strano? Voglio dire. Per come vedo io Shinichi se ne fotterebbe a
ltamente dell'orario e continuerebbe a pensare finchè non gli viene in mente qualcosa di sensato
o finchè qualcuno non lo convince ad andare a letto. E' strano. u.u

Punto 3: La parte misteriosa (?):
Inutile stare a precisare chi entra in casa, no?
Alzi la mano chi non l'ha capito
*alza la mano*
Io non l'ho capito. Me lo dici, Neechan? Eh, eh eh?
Non prendermi sul serio. xD
Comunque siamo arrivati alla fine di questa recensione. Ma quanto ho parlato? Blatero da un pò, forse dovrei tacere. LOL
Il capito è bellissimo, come ho detto all'inizio. Non succede chissà che però mi piace il modo in cui fai interagire (parolona!)
i vari personaggi e la parte finale non promette niente di buono. Aggiorna presto che abbiamo qualcuno, o più di qualcuno, in pericolo.
Alla fine il punto di tutto questo parlare e parlare è: Tantissimi complimenti, hai scritto un'altro bellissimo (x3 sono ripetitiva, lo so.
Ma non mi vengono le parole in Italiano! >.<) capitolo!
La storia sta per entrare nel vivo e io non vedo l'ora di leggere il resto! Un applauso per te. *clap clap*
A presto, Neechan!
Shin: Ciao Mangaka!
xoxo
Paddy (ormai lo uso solo per te. lol) & Shinichi

12/01/13, ore 20:35

0.0........................Hattori che fà la parte di Conan.....BUAAAAAHAHAHA! >o<
Che risate! Troppo divertente davvero, sei un genio! Sei favolosa! ^^
Non sai quanto mi duole dirlo, ma: Ran sei cattiva, hai mandato in depressione il povero Shinichi!
Ran: Ma non è colpa mia!
Io: Che però deve essere felice perchè è tornato normale >-<
Shinichi:Sì, ma ora gli uomini in nero sanno che sono vivo..
Io: Ehm.....
Conan mi mancherà tantissimo......=_=
Ran: Anche a me!
Shinichi: A me no!
Io: Uffa! Rivivisci Scinichi perchè da depresso sei antipatico!

Brava, brava e ancora brava! XD
Spero davvero che il PC non ti abbandoni perchè non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!
Un BACIO ENORME, ciaoooo
                                                              Angel XXX
P.s: Chissà cosa significherà mai XXX?!
       Forse Ran lo sà, quindi prova a chiederglielo! XD

12/01/13, ore 12:14

carissima mangaka,
ma noooooo,
io voglio l'inferno,
voglio il sangue
Shin: Questo qui è ossessionato e posseduto dall'esorcista
Sta parlando quello determinato a non volersi fare ammazzare
Shin: O.O come non detto
Comunque sia mi confido con te,
al mio segnale,
scatenate l'inferno
Ran: Io di sicuro lo farà
Ben detto,
così shin fa un piano con haibara eh?
sarà difficile per lui,
dovrà spremere tutto il suo ingegno per fare un piano astuto,
ma sono fiducioso,
ce la farà,
MIB: Lo vedremo ihihihih
U.U la cosa si fa interessante,
poi si intromette la discussione con ran,
facendo andare a capofitto heiji,
preso allo stremo di aiutare l'amico,
del quale non si meritava questo favore,
per quanto angosciato fosse veenuto,
ma adesso,
cosa accadrà?
eheheh,
spero che la tua mente sia stata cattivissima,
voglio vedere distruzioni e ferite profonde *__________*
Saw: è diventato passo, ma shin ora ti chiedo, vivere o morire?
a te la scelta
ehehehe,
al prossimo capitolo,
ciaoooooooooooo

10/01/13, ore 21:50

Interessante ed ho alcune domande da poggerti ma credo che avrò le mie risposte leggendo i prossimi capitoli. Ran adesso è in pericolo?

10/01/13, ore 19:52

Hey! What's up! That's absolutely amazing. u.u
Non ho tantissimo tempo ma cercherò di scrivere tutto quello che penso di questo capitolo. Vediamo che riesco a fare, va?
Allora.. allora.. allora...
"A villa Kudo l’aria era tetra e pesante!"
Maddai! Mi chiedo, sul serio, perchè non ho sopportato per niente Ran in questo capitolo. Credo abbia tutte le ragioni del mondo per aver detto quelle cose nello scorso capitolo ma... Bho! Non l'ho sopportata.
"-CONAN! Dov’è?-"
Oh Merlin! Ma perchè si ricorda di quel moccioso nei momenti meno opportuni? Si, è stato questo il primo pensiero. L'avevo detto che non la sopportavo.. senza un'apparente ragione, per di più. LOL
"-Ma è con il doc in campeggio! Te l’ho detto Mouri!-"
Hattori! Si, in effetti fa abbastanza pena come attore.
" sdraiato di fianco sul suo letto, fissava il vuoto con occhi spenti"
Ma che cosa triste!! Il mio niichan!! >.<
"il tono ricordava tanto quello del lupo cattivo nella favola di Cappuccetto Rosso"
Morgana! Come il lupo di Cappuccetto è atroce! Tanta stima, sis! LOL
"Shinichi si ritrovò a 10 passi da casa sua"
Primo pensiero: Va da Haibara! -.-''
"L’antidoto dell’APTX4869 definitivo"
*Esulta* Yeah!! E' quello definito! *-* La frase tanto sperata! (?)
"-Vermouth"
EH? o.O Doppio gioco? Colpo di genio, Sis! Che Merlino se lo aspettava! Complimenti per la fantasia! u.u
Hey! Pensavo. Shin ha dei poteri sovrannaturali: riesce a far deporre l'ascia di guerra. u.u Anyway... Ci sarà uno scontro!! Yeah!!
"-Quante possibilità ci sono di farti cambiare idea, Kudo?"
Nessuna! Nessuna! Nessuna! Evviva la testardaggine di Shin! :D
"-Zero, anche perché è proprio qui che tutto ha inizio-"
Yeah! Non credo c'entri qualcosa sta frase ma resta wow!! u.u
E così la storia entrerà nel vivo. Salvo complicazioni sconfiggeranno i MIB e... Ran e Shinichi? Happy Ending? I hope it for your incolumity, sis! u.u
However... Tanti complimenti! Il capitolo è "wow". Le idee sono "wow" e io voglio il resto! u.u

Hoshi xx

10/01/13, ore 15:43

ho appena iniziato a leggere questa storia e la trovo fantastica,però volevo sapere perchè hai fatto travestire shinichi da barone della notte invece che da cavaliere della notte?
non è una critica è solo una curiosità.comunque bellissima storia complimenti

10/01/13, ore 00:09

carissima mangaka,
non ci speravo più ormai che avevo perso interesse,
ma come si dice,
il vecchio prima o poi ritorna,
eccoci dunque qui (va dopo la recensione a riaggiungerla alle preferite),
a recensire questo nuovo capitolo,
dunque,
che cosa posso dire?
finalmente il mistero è svelato,
con questo chikao colpevole,
ma ran non lo arresta,
lo perdona,
le ha chiesto sonoko di farlo,
lui ha solo accettato,
poi lo ha fatto per incontrare shin,
il suo mito,
ma alla fine tutto va per il peggio,
con ran incazzata nera con shin,
il quale non si difende,
perchè sa che lei ha ragione ad essere così,
lui le ha mentito troppe volte,
non si merita altro che essere preso dalle parole della ragazza,
la quale ha perfettamente ragione,
lui non c'è mai,
non lo vede quasi mai,
perchè le fa questo?
lei lo ignora,
ma il colpo di scena arriva con chikao,
il quale lo giustifica che lui,
con tutta probabilità ha i suoi motivi per esserlo,
probabilmente intendeva far capire,
che shinichi lo fa per proteggerla,
ma forse a lei non è arrivato il concetto,
poi la corsa di ran mi è piaciuta,
molto dettagliato l'inseguimento,
infine anche la determinazione di shin nel cercare di salvare,
la sua preoccupazione si sentiva,
non voleva si facesse male,
o addirittura che morisse,
era solo uno scherzo poi,
lui ci è rimasto male,
anzi,
si è incazzato,
per il resto tornano tutti a casa,
con chikao che deve portare il vestito di ran a casa sua,
ora mi chiedo,
che cosa può succedere?
forse chiarimenti tra shin e ran ?
lui reggerà ancora mentendole oppure starà a dirgli tutto?
vedremo,
alla prossima,