Ne bis in idem
di Lavandarose

28/03/13, ore 20:11

Thomas mi piace moltissimo. È dolce e gentile, se la sua anima è la stessa di quella del nostro Draco allora posso affermare che è veramente perfetto. Sbaglio o questa Hermione è un po' attratta da Michel? Se non fosse che è un dongiovanni e violento sarebbe un ragazzo stupendo, soprattutto per quanto riguarda l'aspetto fisico :-P. Scommetto che le persone che si ritroveranno con la vita totalmente stravolta saranno: Hermione, Thomas, Michel e l'amica di Hermione, Valérie se non ricordo male. Non so se Thomas sarà alla festa, ma sicuramente la sua vita verrà scombussolata. Tess = )

28/03/13, ore 17:50

Piccolissima curiosità, la foto del ragazzo in basso a sinistra è Michel? Così anche l'anima di Draco è presente in questo passato. Però, allora, come mai lui non ha nessun sogno a riguardo? O forse Thomas è solo un ragazzo che gli assomiglia molto ma che con lui non centra nulla? Sono curiosa di vedere come si evolveranno le cose tra Hermione, Michel e Thomas. Tess >.<

28/03/13, ore 16:55

I genitori di Hermione Deveraux mi ricordano molto i genitori di Draco. Il promesso sposo mi ricorda Harry nell'aspetto esteriore, mentre per quello interiore Draco prima di mettersi la testa a posto. Non posso credere che il signor Deveraux voglia far sposare la sua unica figlia ad un mostro del genere, se vuole tanto unificare le terre perché non si fa donna e non se lo sposa lui? Il nuovo arrivato non é quell'idiota di Michel, vero? Tess *-*

28/03/13, ore 16:21

Bene bene bene… Abbiamo conosciuto la quattordicenne Hermione Deveraux. Oltre al nome e al carettere, ha anche l'aspetto dell'Hermione Granger dei giorni nostri oppure no? È una strega anche lei? Che cosa è successo di così terribile quattordici anni prima da non poterla fare uscire? Chi vogliono farle sposare? Ok, lo so, sono tante domande tutte insieme, ma che ci posso fare? Sono tremendamente curiosa. Tess :-P

28/03/13, ore 15:50

Ecco spiegato il mistero dei suoi sogni e stranezze. La sua anima è vissuta nel passato e ha delle faccende in sospeso. È francese, vissuta circa 450 anni prima. Ha pure lo stesso nome ^.^ Ora manca da scoprire chi era la sua reincarnazione e perché si sente in colpa per qualcosa. Forse un'idea ce l'avrei, ma non ne sono molto sicura. Staremo a vedere. Tess ;-)

28/03/13, ore 15:05

Ciao. Anche se non ho letto la precedente storia, cosa che tra l'altro risolverò non appena finito di leggere questa storia, non ho fatto a meno di essere incuriosita già dalla descrizione, per cui mi sono fiondata a leggerla. Il primo capitolo è molto interessante. Sono curiosa di sapere il significato di quei sogni. Spero proprio che non sia nulla di grave, ma soprattutto che il triangolo non sia formato dalla coppia Draco/qualsiasi cosa che si muova che non sia Hermione. Tess ^.^

15/03/13, ore 01:08

Ciao, è la seconda volta che rileggo questa storia, e ogni volta mi commuovo, sei veramente brava, e poi mi amo molto l'idea che in ognuno di noi ci sia del buio e della luce, come era in Draco,come credo che le nostre anime viaggino per sistemare e apprendere ciò che non abbiamo imparato reicontrando le persone che sono state per noi importanti..Veramente ancora tanti complimenti ho amato sia Eclissi d'amore che ne bis in idem..

30/01/13, ore 16:27

Finalmente mi sono ricordata di leggere il finale della tua storia!!
Me lo dimenticavo sempre e quando potevo non avevo tempo! :D
Bellissima idea quella del finale, la storia si è conclusa bene e ne sono felice!!
Mi piace come hai dipinto i personaggi lungo tutta la storia e di come li hai portati al lieto fine!

Un bacio!

14/12/12, ore 17:01

Io ti detesto! Ti odio! (Scherzo) Ho detto quelle cose prima perché mi hai fatta piangere con quest'ultimo capitolo! Scrivi davvero bene, in maniera scorrevole e grammaticalmente corretta! Inoltre la storia é bellissima e trovo fantastico come hai descritto il percorso evolutivo che Draco ed Hermione hanno intrapreso, crescendo insieme come coppia ma anche come singole persone, come il loro amore sia sopravvissuto, crescendo, e di come si sono riscoperti innamorati! Ed é con il cuore in mano che ti dico che questa é la miglior FF che abbia mai letto, e pensare che ho trovato la storia per caso! XD Davvero complimenti! :') MaryMalfoy96

04/12/12, ore 15:19

Per prima cosa, ho bisogno di fazzoletti. Tanti.
Non solo mi veniva da piangere sapendo che quello che mi apprestavo a leggere era l'ultimo capitolo! No, la Signorina Lavanda mi deve mettere il finale da lacrime copiose!
Cacchio, suo padre! Suo padre!
Davvero, non me l'aspettavo. Mi hai fatto scendere due lacrimoni che nemmeno t'immagini!
Splendido. Davvero, davvero splendido.
Mi è piaciuto come hai voluto "chiudere il cerchio" nel bosco.
Il luogo che aveva visto l'amore e la morte dei due amanti è stato come... purificato, sì. Purificato da un atto d'amore assoluto: l'unione di due corpi e due anime.
Anche la fine di Montecoso è stata azzeccata. Insomma, alla fine il karma gli ha fatto scontare tutte le sue cattiverie. Però, sai, mi è dispiaciuto un po'!
Da solo con un figlio da allevare. Però, dai. Ha ristabilito anche lui un certo ordine pagando per il male subito e facendo, poi, opere di carità.
Michel, ti sei riscattato ai miei occhi u.u
La dolcezza della mini lemon tra Hermione e Draco è incredibile.
C'era così tanto amore... Splendido, davvero.
Sarà che conosco "l'origine" di questa storia, sarà che mi è sembrata di viverla... vederla tra le "complete" mi fa venire il magone!
Sei riuscita a darle un epilogo bellissimo, Sis!

Grazie!

03/12/12, ore 23:21

Ho letto la storia tutta d'un fiato e lo trovata bellissima e il finale.... Il dottore che è la reincarnazione del padre è bellissima ciao alla prossima storia

03/12/12, ore 22:17

Che dire... gran bella conclusione per una storia ricca e appassionante. Il finale un po' me lo aspettavo, ma ci sta tutto. Complimenti! :)

03/12/12, ore 21:35

Noooooooooooooooooooooooooooooooooo T.T
Come... Come?? Eh?!
Salazar, è bellissimo, stupendo.
Il finale è stupefacente, davvero impensabile.
Bravissima zia, sono proprio fiera di questa storia e di Draco e Hermione... e del bimbo in arrivo *-*
Ora dobbiamo vedere gli sviluppi di "cinque minuti a mezzanotte". Non vedo l'ora.
Un kiss

03/12/12, ore 19:04

Ed eccomi qui.
Questa storia si è conclusa e mi ha lasciata un po' di amarezza.
Non mi fraintendere, mi dispiace solo che si sia conclusa. Mi ha rapita da subito e la curiosità di scoprire cose nuove sui protagonisti mi ha spinta a leggere sempre di più.
Hai saputo conciliare alla perfezione suspance (non ricordo come si scrive, ho la mente piena in questo momento xD) e romanticismo.
Adesso che è terminata posso confermare che Michel mi piaceva e in un certo senso la mia prima ipotesi era corretta! :D
Poi tu mi hai deviata, ma mi ha fatto comunque piacere scoprirla in questo modo.
Ti faccio i miei più sentiti complimenti, hai creato una storia davvero bella!
Il finale mi ha sorpreso maggiormente, quando riveli che il dottore in realtà era il padre di Hermione ed è stato un gesto dolcissimo da parte sua voler rimediare ai suoi errori.
Non so davvero cos'altro aggiungere!
Bravissima!
Ci vediamo con la strega ora :* :*

03/12/12, ore 18:47

Val non mi è mai piaciuta sai? Alla fine ha sposato davvero Michel, dopo tutti i torti che ha fatto all'amica, per non parlare dei sensi di colpa che le ha provocato.
La definisco una persona egoista. u.u
Ancora non posso credere che ho divorato tutti questi capitoli e ora sta per finire :(
Vorrei poter ritornare nel "passato"!
Mi spiace che Herm e Draco si siano allontanati così tanto e sono certa che molto presto (al prossimo capitolo, no?) ci sarà un lieto fine per tutti.