Ne bis in idem
di Lavandarose

10/10/12, ore 11:07

Entusiasmante come sempre! Quale donna non vorrebbe vivere una storia così? Io non mi so decidere, certo Michel è il classico bastardo ma ti assicuro che opporrei resistenza ma "giacerei" MOLTO volentieri con lui. Thomas forse è l'amore, la tenerezza, il rispetto, insomma l'uomo che ti fa sentire una principessa e soprattutto unica.
Per quanto riguarda gli indizi non sono riuscita a coglierli e quindi a capire chi è Michel nel presente. Forse è lui a morire e a reincarnarsi in Draco nella realtà?? No??? Vabbè io ho provato.
Ciao!!!!!

09/10/12, ore 21:11

All'inizio ero propensa per Nevile... sai com'è: bruno, la fama e la spada. Harry l'avevo escluso a priori.
Poi però... ho letto una frase: "L'uomo che l'aveva avuta". Mon Dieu. Non sarà mica Krum? D: non so perchè mi è venuto in mente lui.
Dimmi almeno se ci sono vicina!
Comunque gran bel capitolo. Thomas è molto dolce.
Sai cosa mi è piaciuto di più? l'ultima frase. Se volevi mettere un pò di paura, ci sei riuscita. Chi è destinato a morire? credo sia Michel. E se è lui, allora è Neville u.u
A presto,
risa

09/10/12, ore 19:55

Oh oh oh... l'ultima frase del capitolo non mi piace proprio per niente! Cosa vuol dire che Madame Morte passò di lì? Che presto o tardi o Hermione o Draco moriranno? Ahia! Non puoi farmi questo!
Dici di aver lasciato qualche segnale su chi sia in realtà Michel... è Ron, vero? Mi sembra lui per temperamento e per alcune battute... però magari mi sbaglio...
Aspetto con ansia il prossimo capitolo!
Baci
Shelly

09/10/12, ore 19:36

ti prego non dirmi che michael diventerà draco!
2 cavalieri che lottano per il suo onore cuoer e maore
Mic è un vero bastardo ,ma almeno ora lei sa di chi fidarsi ,thom è davvero coraggioso e sono ceerto che proeggerà herm e manterrà fede alla parola data di vegliare su di lui
Mic parla, pensa e si comporta come un vero purosangue

09/10/12, ore 18:23

...Oh Salazar, no!! Non l'ho capito O.O
Vado a farmi ricoverare.
Finalmente quel maiale le ha prese *-* *colma d'ammirazione per Draco/Thomas, si getta tra le sue braccia, suscitando l'ira di Hermione*
A parte questo: sono entusiasta del capitolo. E' magnifico.
Tutta la parte del "io ti salverò, non preoccuparti" e l'altra del "spostati villano, ella deve ricongiungersi a me"...
E poi quando l'ha chiamato villano XD non smettevo più di ridere.
Che mito che sei!!
Be'... Adesso sai cosa devi fare, vero??' *fa gli occhi dolci per corrompere la scrittrice*
Ovviamente, vogliamo il pezzo HOT!! la ragazza riesce a corrompere la scrittrice*
Aggiorna, aggiorna, e anche l'altra!! Ti pregoooo
Un kiss

09/10/12, ore 18:20

Tic tac, tic tac....... La storia si fa sempre più complessa e più che mai intrigante! Qualche giorno fa un'amica mi diceva che la cosa che sopportava meno negli altri era l'esibizione del denaro e in egual misura l'ostentazione della cultura. Ecco, Michel non si fa mancare la prima intolleranza, per quanto riguarda la seconda non mi sembra il tipo che si preoccupi più di tanto di apparire diverso da spocchioso e prepotente. Se stiamo per lasciare il medioevo un po' mi dispiace, ho molto apprezzato la storia ambientata in questo periodo, ma ora la cosa più importante è sapere come andrà a finire! Tic tac, tic tac........ Aspettiamo! P.S.: non ho capito chi è Michel nel presente!!!

09/10/12, ore 17:50

amore...non sono stata la prima a recensire! :(:(:(
vabbè....
MA CHE CAPITOLO STUPENDOOOOOOOOOOOOOOO!!!! Ora però voglio una bella lemon tra Thomas e Hermione! E Michel, quante donnine ha deciso di farsi fino alla fine della storia? XD
Sei bravissima, amore! Come sempre :D
Un bacio
Tiamo <3

09/10/12, ore 16:48

Cazzarola, Lav! Chi è? Chi è Michel?
Forse ero troppo presa a sentirmi soddisfatta di quel pugno per cogliere gli indizi. Ora lo rileggo! Mi sa che, però, mi soffermerò ancora sui fiotti di sangue che escono dal naso di quel... quel... miserabile!
Mi sa che mi ci vorranno un po' più di letture! Fino a quando non sarò completamente soddisfatta della disfatta ( scusa il gioco di parole) di quel viziato, antipatico e fedifrago di un Montespan!
Grazie comunque. Hai placato la mia piccola sete di vendetta. Provavo l'impulso di fargli male, a quello lì, sai?
Ora posso tirare fuori le trombette! La macchina è già accesa! Ahahahahah
Torniamo serie.
Gran bel capitolo. Thomas ed Hermione sono davvero belli insieme. Mi trasmettono serenità e pacatezza, mentre Michel mi agita. Emana delle enrgie negative u.u
Il tuo stile, sciolto e scorrevole, è una benedizione. Si legge che è una meraviglia!
La conclusione misteriosa mi sta elettrizzando! Non vedo l' ora del prossimo capitolo!
Ora vado a rileggere, a risentirmi soddisfatta del pugno e a cercare di capire gli indizi, sperando di non essere traviata dalla mera soddisfazione del dolore del moro :D Muahahahah

Un abbraccio!
(Recensione modificata il 09/10/2012 - 04:49 pm)

01/10/12, ore 23:42

Laaaaav!
Ma.. ma... ma Michel è ancora tutto intero!! >.<
Cattivaaaa!
Cacchio, speravo di vederlo conciato male, magari in fin di vita! Avevo già qui la trombetta e le chiavi della macchina, pronta a far festa per le strade!
*Rimette a posto tutto infelicemente*
Ahahahahah
A parte gli scherzi - anche se, in fondo, lo vedrei bene pieno di lividi u.u - questo capitolo mi è piaciuto moltissimo!
Che carina, Hermione! Tutta allegra perché avrebbe presto rivisto Draco/Thomas! Sono troppo teneri insieme!
Val mi ha molto delusa, invece. Eh che cacchio, ma un po' di dignità di donna! Mah .-.
Tornando a noi, amo il modo in cui scrivi. Io ti conosco da poco, ma posso dirti che - a mio modesto parere - sei davvero incredibile.
Ogni parola nasconde un'emozione. Si vede che scrivi per passione e che ami tutto ciò che fai.
In questa storia ti sento molto, molto vicina.
Sento proprio l'amore che metti in questa tematica!
Continua così, sei sulla giusta strada!
Un abbraccio :)

Ps aspetto impaziente il giorno in cui potrò strombazzare con tanto di bandiera anti-Michel, in giro per la strada! Ahahahah
(Recensione modificata il 01/10/2012 - 11:44 pm)

01/10/12, ore 21:43

Ah, queste donne sempre combattute. Sempre rivali, anche involontariamente. Spesso manipolate da uomini capaci di toccare certe corde (quelle più intime e a volte insondabili). Sempre piene di dubbi, severe critiche nei propri confonti ad ogni scelta fatta e ad ogni decisione presa. Questa puntata l'ho "sentita" così, come una riflessione sugli stati d'animo femminili, divisi tra slanci passionali e forti sentimenti di fratellanza, con una grande volontà di amare e di amarsi personalmente (entrambi compiti non sempre semplici). Molto sentimento e molta speranza in queste ultime pagine. P.S.: ci piacerà comunque anche se non tutti i protagonisti alla fine avranno ciò che desiderano.

01/10/12, ore 21:11

E' assolutamente ovvio che il finale infelice sarà rivolto a Michel!! u.u
Vero?? *incrocia le dita disperata*
Valeva la pena aspettare questo capitolo. Lo trovo straordinario.
E se prima il tuo stile era stupendo, ora lo è ancora di più. Si vede proprio che sei migliorata.
Sono così felice!!
... Che uomo perfido... Speriamo che Hermione non sia in dolce attesa, altrimenti, le cose si complicano, e anche molto.
Draco *-* voglio il prossimo.
Io aspetto. Aspetto. Aspetto.
Un kiss

01/10/12, ore 21:05

mic è un porco approfittatore e val  unaoca scema ,che non sa capire quanto quello menta deve essere perforza imparentata con lavanda è tonta quanto lei
di ragazzi si trovano ma di amiche vere è difficile
herm troppo buonae ingenua rivela a quella che crede ancora sua amica il segreto , che purtroppo non resterà tale Mic si recherà anche lui all'appunntamento la vedo molto male

01/10/12, ore 20:36

Allora, sconcertante. EFP mi va a scatti, quindi la recensione la sto scrivendo su Word e poi copierò e incollerò sul sito. Uff.
Parliamo del capitolo.
1) “Sapeva, sapeva che non era giusto quel che stava facendo, ma aveva voglia di lui, e giunti a questo punto non c'era altro da fare se non abbandonarsi alla passione che da giorni la stava uccidendo.” Adoro questa frase. Ho scritto (e sto scrivendo ancora) una storia sul fatto di fare cose sbagliate CONSAPEVOLEMENTE. Mi incuriosisce e mi piace questo argomento.
2) “Michel era diventato la sua ossessione, oltre che la sua passione”. Valerie è entrata in un sentiero…. Mmmm… ricco di ostacoli. Quando si supera la “frontiera” (si vede che sto davvero studiando ec. Internazionale?) della passione e si atterra nel sentiero dell’”ossessione” si è nei guai, sempre. Non andrà bene con Hermione, me lo sento.
3) “Sarò comunque dannata”… questa frase è perfetta. Perchèèèèè… alla fine, sta facendo sesso con l’uomo di cui è ossessionata, sa di sbagliare e che finirà nella dannazione. E’ lo stesso concetto del punto primo: fare le cose, sapendo di sbagliare… e fregarsene. Mi piace Valerie.
4) “Il corpo non mente. Mai” VERO. Anzi, spesso e volentieri trovi più sincerità nel linguaggio del corpo piuttosto che in quello verbale.
5) “Mi guarda con tenerezza..” Ma no Valerie! Va bene l’amore, la passione e l’ossessione ma… lui non ti ama! Non c’è tenerezza, cavoli!
6) No aspetta… davvero si preoccupa di non farle male? D:
7) Ok, questo punto non avrà senso. Leggendo “galvanizzata” mi è venuta in mente la canzone “galvanize”.
8) Siamo in Francia nel passato, Risa! L’infuso di prezzemolo è normale! U.u
Davvero la storia sta arrivando verso la fine? Ma noooooo!!! Mi dispiace un sacco però voglio proprio vedere come va a finire… soprattutto quando Hermione tornerà in sé e parlerà con Draco :D
Brava Lavanda!
risa

01/10/12, ore 20:16

E poi dici a me! Come non ci sarà un lieto fine per tutti? Spero almeno che lo abbiamo Hermione e Draco, altrimenti giuro che ti vengo a prendere ovunque tu sia!
A parte gli scherzi… Michel si sta rivelando un vero fetente: non si è fatto scrupolo a usare Valerie per arrivare al suo obiettivo… e lei, stupida, c’è cascata dentro come una pera cotta, anche se alla fine si è pentita perché l’amicizia che prova per Hermione è sincera. Mi domando cosa accadrà alla fine… e chi è veramente Michel? Da quando me lo hai detto in occasione dello scorso capitolo mi sto rodendo dalla curiosità!
Aspetto con ansia il prossimo capitolo!
Baci
Elena

01/10/12, ore 17:55

Guarda, guai a te se Montecoso e Valerie, o uno dei due, muoiono è___________é
Se non li fai vivere, io... io... io... NON MANGERO' PIU' I TUOI BISCOTTI!
...
*Dear Juliet ci ripensa*
Bè, dai, come si può rinunciare ai biscotti buonissimi di Lav?
Però, davvero... falli vivere! VOGLIO IL LIETO FINE!
E io mi aspettavo un po' di Draco/ThomasxHermione! DDDDDDDDDDD:
Invece, nada et nisba.
Dai, aspetto il prossimo e sappi che la scena lemon mi è piaciuta tantissimo!
Sai che sto odiando Montecoso? Quello stronzo di merda, non si merita Valerie :/