Ne bis in idem
di Lavandarose

12/09/12, ore 02:19

Quanto mi piacciono gli scrittori/le scrittrici che non fanno parlare i personaggi come l'autore. Questo aggiunge stile e credibilità alla storia. E' come se questo piccolo particolare creasse il giusto movimento, come se fosse quel qualcosa di necessario perché la scrittura non risulti piatta. Basta una coniugazione sbagliata "piazzata" al momento giusto e tutto acquista un altro valore!

11/09/12, ore 22:42

herm vuole sposarsi solo per amore ,lei sembra felice per il momento il fidanzato non cè e puo parlare con la sua amica aurelie che le chiede se valerie una loro comune amica sa delfidanzamento , herm ha intenziione di dirglie lo quella sera  poiche herm non si è piegato michael decide di giocare sporco e di approfittare di valerie per poi abbandonarla per annunciare il fidanzamento
che stronzo

11/09/12, ore 21:13

Yeah, eccomi qui anche se sto guardando Criminal Minds e faccio fatica a seguire il tuo capitolo D:
Allora, è solo una mia sensazione o questo capitolo è scritto in modo leggermente diverso? non te lo so spiegare. Mi sembra che le frasi siano più lunghe e articolate... mmmm.... o forse mi sto confondendo a causa di quel figaccione di Derek D:
insomma, adesso la smetto. Brava zia! il capitolo è perfetto come sempre, adoro immaginarmi i protagonisti vestiti come ci hai indirizzato tu nell'immagine!
passo e chiudo.
risa

11/09/12, ore 20:13

Muhahaha, ho una vaga impressione di sapere chi sia!!
E' una storia fantastica. Tutta la trama, la scrittura.
Wow!! Davvero stupenda. =D
Un kiss

11/09/12, ore 19:47

*-* Oh, ma è bellissimo!!
Mi dispiace di aver iniziato a leggere la storia soltanto ora.
Comunque, il tuo stile di scrittura è stupendo.
Inoltre, adoro il fatto che Draco e Hermione stiano già insieme!!
Che bello!
Allora, vado a leggere gli altri capitoli.
A presto
Un kiss

11/09/12, ore 19:30

Ma... Ma... Povera Hermione! D= e povera Valérie! D=
Sono curiosissima di sapere cosa succederà u.u e come si incastrerà poi Thomas in tutto questo u.u
Questa storia mi sta prendendo un sacco! =D
Brava brava u.u
Aspetto il seguito ;)

11/09/12, ore 19:02

Ho divorato completamente questo capitolo, sai?
Come ho detto su FB, mi hai fatto odiare Hermione.
Non posso detestare Val perché sono io, quindi mi dedico alla nostra Deveraux/Granger.
Michel lo amo, come al solito, e mi è piaciuta la scena del bacio, anche se avrei sperato in qualcosa di più profondo.
Sì, sono cotta/stracotta come una frittata di lui!
Perché non la rivoltiamo, allora, la frittata?
P.S. Quando ho tempo, posso scrivere una Valerie/Michel ispirata alla tua storia?xD

10/09/12, ore 18:00

Hermione ha quattordici anni?
E il suo ipotetico futuro marito è per caso un Draco del passato? :D
Mmmmm :)
Al prossimo capitolo amichetta mia :P Lo stai facendo il tè? ahahah
Un bacio

10/09/12, ore 17:53

Dov'è la vera Hermioneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee???Chi è questa francesina del quindicesimo secolo? O.o E il mio povero Draco in astinenza! -_-
Immagino che la scoperta di questa nuova Hermione centri anche con l'anima, vero?
Capitolo stupendo!
Un baciooo

08/09/12, ore 16:19

SEgnalo questa storia per la sua complessità e per l'interesse che mi ha suscitato una nuova visione, insolita, di personaggi che ben conosciamo, questa volta calati in un contesto storico e di vita del tutto imprevisti.

08/09/12, ore 14:03

Ma quanto è carino Thomas?!
Troppo carino, davvero! Così dolce, gentile ed educato.
Ok, lo ammetto. Sono team Thomas. Michel proprio non lo mando giù! Quel prepotente! :P
Capisco il turbamento di Hermione: per quanto il moro sia dispotico e prepotente, è comunque molto attraente e, diciamocelo, incarna il gusto del proibito e del tabù. Quindi posso comprendere lo stato d'animo della ragazza. Forse, molto di questa attrazione, è dovuto alla sua verginità ed alla sua età: Michel diventa l'emblema del pericolo e dell'erotico per una giovane senza esperienza.
Però, io adoro Thomas! No, Lav. Non farmela finire con Michel perché mi rifiuto! Ahahahahah
A parte gli scherzi, questo capitolo mi è piaciuto molto. Mi ha trasmesso dolcezza e serenità.
Continua così!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

Un abbraccio :)

08/09/12, ore 07:16

E così Hermione ha ammesso di sentirsi in qualche modo attratta da Michel… amore-odio sembra la parola esatta, perché mentre dice di esserne attratta, nello stesso tempo prova ribrezzo al pensiero di essere costretta a sposarlo.
Mi domando cosa accadrà adesso, dopo aver scoperto che la sua amica ha una cotta proprio per il suo promesso sposo… e con Thomas come andrà a finire?
Aggiorna presto, mi raccomando: sono veramente troppo curiosa!
Un bacione
Elena

08/09/12, ore 02:14

Una cosa che mi piace nei libri è la fase di "raccordo" tra un evento e l'altro che può essere descrittiva in certi casi, in altri riflessiva. In "Ne bis in idem" questi momenti non sono privi di una certa aspettativa, va riconosciuto che il livello di intrigo rimane sempre piuttosto alto. Ormai la complicata figura (anche perché di solito ha un doppio) di Hermione mi è sempre più familiare!

07/09/12, ore 19:05

herm sta meditando su quello che prova per il fidanzato , da una parte non vuole sposarlo ma dall'altra sente attratta dalla mascolinità e animalità del giovane.
incontra thomas che le dice di sapere ogni cosa, , con lui lei si sente bene , le mostra il suo angolo di paradiso dove va a studiare le piante e le promette che per lei ci sarà sempre che carino

07/09/12, ore 18:06

D= D= D= D= D= D= D= *me sconvolta* *cerca di riprendersi* *non ce la fa*
Ma... Ma... Se togli ad Hermione i libri... Non è più Hermione!!!!! D= D= D= D= D= D= D= D= D=
...
A parte questo... Il capitolo mi è piaciuto u.u e così è entrata in scena anche DearJuliet eh? Eheheheheh... +_+ Voglio proprio vedere che mi combina poi...
Capitolo bellissimo come sempre! =D
Voglio il seguito, come sempre u.u
...
*è ancora sconcertata*