Ne bis in idem
di Lavandarose

14/11/12, ore 16:56

Eccomi di nuovo qui!
Oggi ho letto due capitilo e desidero tanto andare avanti! Ma questo tempo è tiranno :/
Devo dire che non mi sarei mai aspettata la presenza di questo nuovo protagonista, ovvero Draco/Thomas.
Credo di aver capito un po' di cose: perché lei si sente in colpa per Draco (forse sposa veramente Michel?) e ovviamente il motivo per cui le sembra di conoscere già Thomas.
Ok, ammettiamo che questo Michel è proprio un ragazzaccio, ha dei modi non molto piacevoli verso Hermione, allora perché mi piace così tanto?
Forse perché adesso ho visto anche la sua foto?!
Non me lo so spiegare bene però sono in confusione. Non so se tifare per Thomas o Michel. I ragazzacci però fanno proprio al caso mio, quindi.... u.u
A presto tesoro!
Baci, scheggia!

14/11/12, ore 16:30

Ciao zietta!
In ritardo, ma come promesso, sono passata da te.
Allora ti dico subito quali sono le emozioni che questo capitolo mi ha regalato: piacere, assolutamente!
Nel senso che a me questo Michel fa gola. Ok, lo so sono piuttosto strana e devo ammettere che la scena in cui lui la tocca mi ha notevolmente infastidita.
Cioè io come minimo lo picchiavo, ma so bene che a quell'epoca non era il caso. Ma il suo modo di essere così ribelle e prepotente mi affascina.
Ci può stare che mi sto sbagliando di grosso, ma la sensazione che ho avuto è stata questa!
Brava comunque!
A prestissimo :*

13/11/12, ore 15:57

Oddio! Sono entrambi? Draco è entrambi? Sia Thomas che Michel? Lo dicevo io che quel Montecoso fosse troppo odioso e quei suoi modi di fare facevano tanto made in Malfoy! Comunque, la storia è molto più complessa di quanto avessi immaginato e sono curiosissima di leggere la fine! Bravissima, zia! Ti adoro! E adoro anche le tue storie meravigliose!

07/11/12, ore 00:45

In tutta sincerità non avevo capito chi era Michel nel presente, ma si sa io non sono troppo addentro alla saga di Harry Potter..... Comunque complimenti, bella puntata e bella sorpresa! Piacevole anche il fatto che sia stata un po' più lunga delle altre (più lunghezza, più divertimento). Ora restiamo in attesa del gran finale.... P.S.: mi dice che si è verificato un errore quando ti "consiglio" su fb, è la terza volta che succede!

06/11/12, ore 17:01

Oh....ci sono rimasta, davvero! Bel colpo di scena! Non avrei mai immaginato che Draco fosse sia Michel sia Thomas! Ora però devi aggiornare in fretta, sono troppo curiosa! Come finirà la storia tra Draco e Hermione? Dimmelooooooooooooooooooooooooooooooo! Bravissima, amore! <3
Lovviù
D

06/11/12, ore 10:58

Eccomi a leggere il penultimo capitolo... capitolo che mi convince sempre di più ad aver fatto bene a mettere questa storia tra le preferite :)
sei stata bravissima, sia nelle prima che nella seconda parte. Non vedevo l'ora di rileggere il risveglio di Hermione, ma ora mi manca un pò la parte della regressione, quando lei in Francia! comunque, per quanto riguarda la vera identità di Michel alla fine io avevo votato anche questa possibilità nel mio quiz nel gruppo!! devo dire che mi ha affascinato questa cosa, quindi la mia faccia era così: *O*
Per quanto riguarda invece la seconda parte, davvero interessante il loro viaggio in Francia.
Sono curiosa di leggere l'ultimo capitolo.
Fa in fretta, eh!
risa

06/11/12, ore 06:39

Oh… ma che sorpresa! Non ci sarei mai arrivata al fatto che Draco fosse sia Thomas che Michel! O meglio, che una parte di lui fosse sia l’uno che l’altro…
E adesso cosa succederà? Riusciranno a capire cosa veramente è successo e perché Hermione è tornata al passato? Non sarà per caso per rendere giustizia a Draco?
E a proposito di Draco, riusciranno i due fidanzati a ritrovare l’armonia, vero? Lo spero tanto… poverino lui: dev’essere stato davvero un colpo scoprire di essere stato in passato sia l’amore che il nemico di Hermione (un po’ come era stato – però – nel presente).
Aspetto con ansia il prossimo capitolo… anche se so che sarà l’ultimo…
Un bacione
Elena

05/11/12, ore 20:05

O.O... Noooooooo, assolutamente no, e per tre buoni, buonissimi motivi.
Il primo è: come hai potuto far litigare la splendida coppia, chiamatasi Draco, e aggiungerei IL fantastico Draco, e la meravigliosa Hermione?
Come hai potuto far pensare a Draco che Hermione non lo amasse?
Crudele!
Secondo: come hai potuto far sposare Val e Michel? Gli hai praticamente dato quel volevo a quel bastardo (dettagli u.u xD)
Crudele!
Terzo: come diavolo ti viene in mente, come puoi, tu, essere crudele far finire la storia nel prossimo capitolo?
No, no, e poi no. MAI!!!
Sono stata abbastanza CHIARA?? >.<
... Comunque, un capitolo stupendo zietta, davvero splendido * vocettadellaUmbridgemadeON*
u.u al prossimo capitolo zietta, che non sarà l'ultimo...
P.S grazie mille per avermi messa nel capitolo! <3 mi piace molto il ruolo della bibliotecaria ;D
Un kiss
(Recensione modificata il 05/11/2012 - 08:13 pm)

05/11/12, ore 19:15

ben tornta!
posso capire il turbamento di herm l'ultima persona che ha visto prima di morire nella vita precedente è anche la stessa prima persona che vede al suo risveglio nel presente .
Dra è molto triste nonn riesce a credere che lei nn lo ami più che non si fidi di lui.era sempre stato 2 persone mich e thom ,  era vero anche nel passato di quella vita non era stato molto diverso da michael ,ma poi è cambiato  si sono incontrati e si sono innamorati,  lui è sia michael che thom   colui che la ama , l'ha sempre amata anche senza saperlo , anche se in modo sbagliato e malato , ma l'amava ma ora sta a lei scegliere
Seguendo il consiglio del dottore sirecano ove tutto è iniziato la famiglia di lei si è estinta ,mentre mich (bastardo ) ha sposato l'amica di herm( quella che l'ha tradita) per poi lasciare quella città e andare a Londra
 i 2 decidono di andare alla cascata dove tutto è successo
Certo che è strano va bene che il sentimento dell'dio e l'amre sono divisi da una sottile linea , e che hanno la stessa intensità emotiva ma qui possiamo dire che mich ha tentato di cambiare e farsi prdonare ed amare da lei , strano che il biondo abbia lo stesso nome del fratello disperso dellherm del passato
Sono curiosa continua cosi e presto

05/11/12, ore 18:41

Ostrega, c'ero arrivata!
Mi sento molto,molto soddisfatta! Anche se tu, Sis, mi hai confusa e fuorviata e... e mi hai fatto aspettare settimane xD
Ma cacchio, ne è valsa la pena!!
Però eh, Draco, adesso non ti comportare come Michel! Solito malmostoso prepotente. Hermione scopre una cosa del genere e tu? Ti preoccupi del fatto che lei, forse, non ami il vostro passato? Se una persona riesce a mettere da parte le divergenze del passato e dare fiducia al futuro - un fututo insieme - beh, questo è un atto d'amore, biondino! Adesso fa pure l'offeso, anziché abbracciarla, consolarla e farle vedere che di Montecoso non ne è rimasto nulla... fa il cretino? Grrr!!
Preferivo Thomas! Ahahahahah
Comunque, sapevo che sarebbe finito con Val quel mentecatto. Senza ofesa, ma quella tizia non mi è mai piaciuta :P
Chissà qual'è il motivo scatenante! E chissà cosa troveranno a Londra!
God, vorrei avere l'ultimo capitolo già sotto mano!
Ma sai che non sapevo che questo fosse il seguito di Eclissi? Wow!
Sis, sei formidabile come sempre!
Continua così!

Un abbraccio!

05/11/12, ore 18:20

Prima cosa: non mi ricordavo affatto che questa fosse il seguito di Eclissi!
Seconda cosa: NON L'AVEVO INDOVINATO, NON CI SAREI MAI ARRIVATA! D=
... Però mi ci sono avvicinata, quando ho detto Lucius... Eh... u.u
ORa vado a rileggermi i primi capitoli per cercare di beccare la causa scatenante XD XD
Poi su fb ti dico qualche mia teoria! XD
Brava come sempre, sorellona <3

29/10/12, ore 13:42

Ed eccoci qua! Ora vediamo un po' come funzionerà la cosa tra loro due nel presente, mi aspetto fuoco e fiamme ;)

mi piace sempre come scrivi e come descrivi le emozioni dei tuoi personaggi! :)

a presto! ;)

23/10/12, ore 00:32

Laaaav!
Come vedi sono passata da te a leggere un'altro capitolo!
Questa storia mi ha incuriosita molto...
Ma quello che racconti in questo capitolo è quello che sta vivendo (o ricordando) Hermione?
Forse si sentiva in colpa con Draco perché in una vita parallela lei era sposata?
Credo che scoprirò tutto nei capitoli successivi.
Quindi adesso ti saluto mandandoti un grosso bacio.
Ah! Prima che mi dimentico, ho trovato piccoli errori di distrazione ma adesso è troppo tardi per ricordarmi quali sono.
Ciao zietta!!

22/10/12, ore 19:19

Ed eccomi qui a commentare il secondo capitolo.
Il mistero diventa sempre più profondo ma qualcosa sta per venire fuori.
Questo capitolo mi ha ricordata un film che vidi "Il quarto tipo". La storia è completamente differente (anche perché io ho ancora il terrore di quel film) ma si parlava della tecnica dell'ipnosi.
Una tecnica affascinante! Hermione ha avuto coraggio ad andare da sola dal medico.
Continua a parlare in francese e sono curiosa di sapere il motivo per cui si senti in colpa.
Inizialmente avevo pensato che dipendesse dal fatto che si era lasciata con Ron, ma forse mi sbaglio?
Comunque sia lo scoprirò presto!
Un bacio zietta, brava come sempre!

21/10/12, ore 18:32

Gli applausi ci vogliono tutti!
È un capitolo geniale, ma sopratutto è la storia che merita, bravissima!
di una tristezza immane questo capitolo, sopratutto il tipo di morte, ma diamine se è una cosa che lascia il segno!
ti adoro
(Recensione modificata il 21/10/2012 - 06:33 pm)