Ne bis in idem
di Lavandarose

03/12/12, ore 18:32

Questa non me la sarei mai aspettata!
Che storia! Mi ha davvero lasciata di sasso... Bene, devo dire che il "passato" si è concluso molto male, ma sicuramente ci saranno dei risvolti positivi nel "presente".
Alla fine però Michel non è stato del tutto cattivo, nel senso che ha detto una bugia, ma si è subito pentito e ha confessato.
Poteva anche non farlo!
Credo di aver capito almeno un po' cosa accadrà nel presente. Il motivo per cui Draco si sentiva in colpa è dovuto al fatto che alla notizia di essere il presunto fratello di Hermione, ha titubato un po', o sbaglio?
Michel non ho idea di chi sia, ma credo che nel presente avrà una storia con Val? E lei vivrà felice con Draco...
Vabbè ho fatto confusione XD
Bravissima per quello che hai creato, davvero!!

03/12/12, ore 18:08

Sono rimasta senza parole nel leggere questo capitolo.
Insomma, se i due non si conoscessero così bene in un'altra vita, direi che è stata esagerata la loro reazione.
Ma in effetti non è proprio così! Tu sei sempre così brava nel descrivere queste scene!!
Michel non si "vede" neanche in questo capitolo e un po' mi preoccupa.
Concludi sempre con questa frase che riguarda "l'angelo della morte" come se abbia a che fare con Michel.
Ok, sarà tarata io, ma proprio non riesco a capire...
L'altra cosa che mi ha scioccata in questo capitolo riguarda sempre la fine, quando dici che in quel momento avevano concepito il loro bambino.
Poi mi chiedo: perché Draco si sente in colpa verso Hermione? Forse perderà il suo bambino?
Quanti dubbi che mi sono venuti!!

03/12/12, ore 17:52

Noooo!
Mi stava piacendo la seconda vita di Hermione! :(
Cosa potrà mai succedere nella vita reale? Mi sono divorata tre capitoli e non voglio fermarmi più!
Mi hai incuriosita troppo! *-*

03/12/12, ore 17:39

Laaaaaav! Che mi combini?!
Che vuol dire che non ci sarà un lieto fine per tutti? >_<
Allora parto dal presupposto che non mi è piaciuto affatto il comportamento di Val. Un donna che si lascia "comprare" per un momento di piacere non merita il mio rispetto u.u
Ma non so proprio dirti cosa mi succede. Nel senso che io condanno tutti tranne Michel. Insomma questo personaggio sarà pure negativo, ma a me trasmette altro, non so dirti bene cosa.
Spero solo che presto si scopriranno tante cose perché sto impazzendo!
Bravissima come sempre :*

03/12/12, ore 17:25

Oh ragazza mia tu mi vuoi morta!
Come puoi interrompere il capitolo così? :(
Michel è sicuramente odioso e non capisco proprio quale sia il suo intento, però permettimi di dire che mi affascina molto.
Ok, si comporta davvero male però ha dei modi che ti prendono. Non sono pazza XD
Brava la zietta :*

03/12/12, ore 01:53

Sono rimasta favorevolmente colpita dalla conclusione di questa storia. Ogni libro/racconto a puntatate che finisce , e che piace, lascia una nota di "lieve dolore", nel senso che un po' dispiace che sia finito. Devo confessare che io sono particolarmente impressionata dai bei finali. Se una storia incomincia benino e finisce bene (secondo me) sono propensa ad attribuirle il massimo dei voti, il contrario mi condiziona piuttosto sfavorevolmente. Quindi, per riassumere: complimenti a Lavandarose!

02/12/12, ore 19:53

Ma che sorpresa! Chi l'avrebbe mai detto che il dottor Leaves in realtà è il papà di Hermione nell'altra vita?
Beh... come si suol dire, tutto è bene ciò che finisce bene... mi domando cosa stai pensando per il seguito di questa storia che, leggo, è ispirata a una storia vera.... sono proprio curiosa!
A presto anche con le altre tue storie.
Un bacione
Shelly

02/12/12, ore 19:10

OMG. Questa è..è..è probabilmente la Dramione più bella che abbia mai letto in vita mia.
Mi ha tenuta incollata dalla prima all'ultima parola..
E quando ho capito che il dottor Leaves è in realtà la reincarnazione di Jerome ti giuro che mi sono messa a piangere...
Mi ha toccato nel profondo questo racconto e per questo ti ringrazio davvero tanto! Inutile dire che non mi era mai capitato xD

Beeeh, continua a scrivere.
Non vedo l'ora di leggere altro (:

A.

02/12/12, ore 18:03

ciao Lav mi dispiace che sia finita.
Posso capire che per dra non sia stato facile avere a che fare con l'altro se in un altra vita senza realmente volerlo , ne notarne le tante uguaglianze nel bene e nel male erano destinati a stare insieme , è come se in questa nuova vita tutti e tre avessereo potito stare insieme.
 é bello che il padre dell'altra herm abbia potuto mantenere fede alla promessa fatta
 Sono certa che il piccola sarà amatissimo in questa vita

02/12/12, ore 17:37

Oddio! Sai che non mi sarei mai aspettata un finale del genere?! E nemmeno che Hermione si scoprisse incinta!
Questa storia mi ha davvero fatto piangere, nel bene e nel male. Mi sono disperata quando non riuscivo a capire chi fosse Michel o chi fosse Thomas.
Devo dire che sei riuscita a tenerci sulle spine fino alla fine. E mai - mai, ti giuro - avrei immaginato che Michel e Thomas fossero Draco, ovvero una stessa persona.
Mi è piaciuto anche quando Hermione ha detto questa frase: "Draco, non esistono persone del tutto buone o del tutto cattive. Ci sono i chiaroscuri, come in tante cose. E anche tu sei così. Ci sono state, e ci saranno, tracce di Michel in te. Come ci sono e ci saranno quelle di Thomas. Ma questo non vuol dire che sei una cattiva persona." Lo penso anche io. Nessuno è soltanto buono o soltanto cattivo ma, come ha detto lei, siamo "chiaroscuri" e così deve essere. Non so cos'altro aggiungere perché, davvero, mi hai emozionata come pochi. E' una delle migliori Dramione che abbia mai letto e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Alla prossima!

02/12/12, ore 17:16

Oddiooooo!!! *-------------*
Il dottore è suo papà! =D ma è fantastico! =D =D
... Il cerchio che si chiude...
Oh, questa storia è stupenda *-----* l'ho adorata ogni secondo e, credimi, ora che è finita... Oh, posso capire un po' cosa provi, mi mancherà così tanto! Ma se mi dici che ci sarà un seguito sai già che io sarò la tua prima lettrice! *----*
<3 <3 <3 tanto ammmore per Draco ed Hermione <3 <3 <3 tutto è bene quello che finisce bene...
E dì la verità: Micheal è un avo dei Malfoy, vero? u.u XD
Comunque parlando di vita e reincarnazioni... Io avevo sentito la teoria opposta, ovvero che le anime si 'dividevano' da una vita all'altra (anche per via dell'aumento della popolazione ecc) e da quella divisione nascevano le anime gemelle. Non so se lo conosci, l'avevo letto in 'Brida', un fantastico libro di Cohelo! *---* diciamo anche che è stato una delle cose che mi ha fatto avvicinare alla wicca =)
Comunque, davvero, non so più che dirti se non rinnovarti i miei complimenti =)
Continua così, sorellona! =D

15/11/12, ore 20:21

Sono rimasta senza parole.
Per la prima volta, non so proprio cosa dirti. Insomma da un alto me l'aspettavo e dall'altro mi ha sorpresa.
All'inizio pensato che Michel e Thomas/Draco fossero la stessa persona. O meglio, non dimentichiamo che Draco non è mai stato una persona gentilissima e forse il suo lato "cattivo" è proprio Michel. Sto farneticando forse! XD
Non riesco a spiegarmi altrimenti perché Hermione si sia lasciata andare in quel modo. Ripeto, Michel fa gola, non la biasimo, però lei mi sembrava ferma sulle sue posizioni.
Capitolo bellissimo, ok è ufficialmente il mio capitolo preferito *-*
Ti adoro quando scrivi così!!!
Poi il fatto della gravidanza mi era proprio sfuggito. Questo Michel è davvero furbo! Sempre dieci passi più avanti a Hermione.
Quindi anche se lei riuscirà a stare con Thomas/Draco e a non sposare Michel sarà legata a lui per quello che ha fatto.

15/11/12, ore 19:59

Ehi zia Lav, ma la scena rossa dov'è?!
Arriva nel capitolo seguente vero, vero??
Comunque Hermione è stata un po' superficiale, poteva parlare con l'amica in altre occasioni. Invece ha permesso a Michel di rovinare la loro amicizia, addirittura istigandolo a fare ciò che ha fatto!
Però io sono certa che la sua scusa sarà: "tu mi hai detto di avvertire Val". Insomma, tipico.
Val del resto non può prendersela con Herm, perché non ha tutte le colpe, anzi non vuole neanche sposarlo!
Ti avviso che questa storia l'ho aggiunta alle preferite ;)
Vabbè passo al prossimo u.u
baciiiiiiiiiiiii

15/11/12, ore 19:14

Rieccomi qui!
Ho una nuova teoria, ad ogni capitolo che leggo ne stabilisco una e poi te la espongo.
Tu dovrai solo dirmi "fuochino" oppure "acqua". Ok?
Bene, secondo me Hermione cercherò di scappare con Thomas per non sposare Michel, ma poi quest'ultimo lo scoprirà e succederà qualcosa.
Questa è la sensazione che mi ha dato questo capitolo e immagino che sia completamente sbagliata :/ Se così fosse ne stabilirò un'altra con il prossimo capitolo! :D
Mmh allora ci sarà un ballo e una scena rossa?
Dato che ho la fortuna di trovare il capitolo pronto corro a leggerlo immediatamente! :*

14/11/12, ore 23:30

Laaav! Tre capitoli in un giorno, mi hai stregata! Ho cambiato opinione riguardo a Michel almeno cento volte in questo capitolo... Non so se ricredermi o meno :/ devo ammettere che questa sua ultima reazione mi ha turbata! Sono sempre più curiosa!!