Customer Service [traduzione di Kit_05]
di Sunny June 46

19/02/07, ore 20:30

Potrei ricordare male, ma Draco Malfoy non era al secondo posto nella classifica degli "Scapoli più appetibili"? E ora scopro che invece Harry è primo... non ci posso credere XDDDD mi è piaciuto molto come ha giostrato questa cosa Sunny! Perchè all'inizio la cosa non sembrava rivelante - insomma era un dettaglio buttato lì per far capire al lettore la vita sentimentale di Draco - e invece... e invece tzè! Sunny ci ha fregate a tutte quante XD
Ma che carini, anche il magico Trio (più Ginny) spedisce le magic-mail! Internet ha contaminato anche il mondo magico! Adoro le "firme" che concludono ogni e-mail, perchè ogni personaggio ha la propria! In questo capitolo finalmente è entrata in scena anche Hermione, e che gran sorpresa leggerla sul fronte della liberazione degli elfi domestici! Riuscirà a convincere Draco a sostenerla in questa campagna? Dal modo in cui ha categoricamente riufiutato l'offerta di Zabini (e poi rivalutata, ma dettagli) immagino che farà penare abbastanza la "Malfoy International", vedremo se Draco Malfoy riuscirà a tenerle testa! Non vedo l'ora di leggere le reazioni di entrambi quando scopriranno di dover lavorare insieme (povera segreteria di Blaise, è un pò messa male in questo periodo!).
Ps. l'anagramma di I.N.S.E.G.N.A. ha me personalmente è piaciuto, perchè oltre a tenere fede a quello originale (teach->insegna) sei riuscita ad inserire bene le parole (a parte "contro" ma sinceramente che importa!). Però sarebbe stato carino "gaglioffa" ha un non so che di affascinante XDDDD
Complimenti, complimenti, complimenti!
Alla prossima
Lena
(prima o poi mi invento anch'io una firma XD)

17/02/07, ore 15:52

strabellissimo!!!!!!! guarda qst fic me la sn bevuta più che letta!!!! amica mia hai appena trovato 1a super fan!! fai tanti tanti tanti tanti complimenti all autrice e M RACCOMANDO aggiorna presto!!!!!!!!!!! bye bye

17/02/07, ore 15:14

Ciau! Tranquilla, sto continuando a ridere...certo che povere segretarie! Un’idea sull’avvocatessa cmq ce l’avrei...un bacione

16/02/07, ore 22:19

Zabini è un genio, un mito... e anche la sua degna moglie, grande Pansy assolutamente adorabileXDXD Ho trovato irresistibile tutto il capitolo, lo scambio di m-mail sempre più adorabili, credo di essermi innamorata soprattutto degli -oggetti, del destinatorio e del mittente-delle mailXDXDXD e poi bellissimo il messaggio in segreteria di una delle tante donne del "Boss" e della fine delle sue segretarie^^ Aspetto con ansia il prossimo aggiornamento! kisses

anya
16/02/07, ore 21:36

ok, ho letto gli altri capitoli ma nn ho recensito, perchè? boh. cmq mi sono piaciuti talmente tanto ke dire ke mi sono "innamorata" di questa storia è un eufemismo! e x di + già dal primo capitolo! ma draco è una specie di maniaco assalitore di povere segretarie? cioè, una che gli getta addosso caffè causa le troppe avances, l'altra ke diventa quasi una specie protetta, altre due o tre ancora che vengono licenziate x le gonne troppo lunghe... è proprio fissato! blaise è mitico, sta praticamente diventando il mio personaggio preferito, ed è divertentissimo vedere come è l'unico con il coraggio di prendere il "boss" x i fondelli... pansy è un altro mito, anche semplicemente x il fatto che sta con blaise... vabbè, non vedo l'ora di leggere la scena in cui draco incontra/sclera verso Blaise x colpa di- Hermione, perchè è lei l'avvocato, giusto? hehe, sarà bello "vedere" draco andare in giro senza mano e con la pancia piena! ma come avrà fatto a descrivere la scena dell'incontro con le e-mail? boh... aggiorna presto! XD

16/02/07, ore 21:07

Ciauu, questo cap mi è piaciuto un sacco^^ questa ff e incredibilmente divertente!! cmq... Zabini non e grasso!!! cattivo Dracucciolo è.é!! però avere Blaise come legale... forse su questo a ragione meglio sorvolare^^ che dire? ho una mezza idea sulla misteriosa donna!!^^ e se quello che penso è vero... beh... ciò significa che Blaisuccio e un GRANDE!!!!!^^(tanto lo penserei anche se quello che penso non fosse vero^^) non vedo l'ora del prox cap baciòttoli ^.-

marygenoana
16/02/07, ore 20:35

questa fanfiction è bellissima, mi fa morire dal ridere. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo :)

16/02/07, ore 20:12

D'accordo, siamo al quarto capitolo ma ho dovuto fare una chiusa in perfetto stile "recupero di fine anno sugli ultimi tre mesi di programma di storia" XD Imperdonabile non averlo visto prima, questo splendore *_* Il mio amore molto appassionato e non più platonico nè casto da lunghi anni ormai (se mai lo è stato in effetti :p) per Draco Malfoy si è consolidato in definitiva. Quello per Blaise è aumentato in proporzione a questa storia che ha con Pansy. Amo Pansy a priori (se trattata bene of course :p) ma adoro questa Pansy. La postilla sul polpettone mi ha convinto. E tu Kit, sei la mia fonte di benessere in mezzo a un fandom che infierisce costantemente su di me XDD E beh, che traduci divinamente lo avevo già *spoilerato* sul forum tempo fa, ribadisco allora *_* E lunga vita a Draco e Hermione *___*

16/02/07, ore 19:38

Il fatto che tu sia un'ingrata, diplomatica con tutti tranne che con me e soprattutto che tu sia petulante come Draco in questa fic (solo che lui fa ridere, tu no! :@ Perché assilli me!), non mi farà desistere dal commentare. Io adoro le segreterie dei vari personaggi ed i loro messaggi ed ovviamente Blaise di origini italiane è una tra le tante perle di questa storia xD e Pansy ed il suo modo di esprimersi senza alcuna via di mezzo? Meravigliosoh *ç* voglio Katerina! *_* (E tu, cosa dici 'Blaise mio'?? Non avevi già Draco? E Ron, che adori alla follia? xD)...adoro questa storia! Anche se non c'è ancora stato l'episodio che introdurrà nel 'vivo' della storia...ti prende battuta dopo battuta! E' come se un 'vivo' vero e proprio non ci fosse, è tutta un susseguirsi di spassosità (lo so che non esiste, ignorami) assoluta! Non cala mai di tono, è incredibile :D Ora, dato che ho tre esami la prossima settimana (e lo sai bene! :@ Scarlatta! Scarlattissima!) e non sto studiando nulla, mi interrompo (sempre temendo gli spoiler) e non mi complimento con te per la traduzione (non te lo meriti), ma con Sunny June sì, sempre e comunque, per la produzione di una storia così originale e divertente.
Ricordandoti che avrai presto la tua Draco/Kreacher/Hagrid/Piton/inserisci personaggio maschile che odi (uno che non sia Ron, perché lui è certo che ci sarà), che sono immensamente più intelligente di te nonostante la mia illogicità, che aspetto nuove notizie per le nostre...ehm...indagini, mi eclisso. E mi aspetto un grazie, da te, la prossima volta. Anzi, strano che non ti sia riferita a me come 'Givanda' (perché non lo sono!).
La vittima prediletta della tua immensa acidità (purtroppo per me) che sta scrivendo questa recensione da prima che chiunque altro recensisse ed ha dovuto attendere la tua approvazione, prima di inserirla :roll:

16/02/07, ore 19:31

oddio oddio! ho riso come una matta! XDDD mi raccomando, o donna santa che traduci questa meraviglia, aggiorna al più presto! p.s. la segreteria mi ha fatto mo-ri-re. XD

16/02/07, ore 19:26

Questa storia è troppo divertente, tu scrivi benissimo e lo stile epistolar-moderno tramite e-mail è molto originale! Adoro i tuoi personaggi e la loro ironia, adoro la coppia draco/herm e l'amicizia, travestita da sopportazione tra blaise e draco...insomma adoro questa fic e non so proprio in che altro modo elogiarti, per spingerti ad aggiornare prestissimo quindi mi rimetto al tuo buon cuore...mi raccomando!!!!!!!!

16/02/07, ore 19:01

Fantastica! Mi piace come ha caratterizzato Draco Malfoy, sembra un bambino viziato che vuole tutto e subito, ma a differenza dei libri è anche molto ironico e divertente... che sia anche sexy è un dettaglio sorvolabile XD
Ora giustamente viene da chiedermi: non sarà mica una ragazza con i capelli cespugliosi quella a cui Blaise sta segretamente alludendo? Ne prevedo delle belle!
Lena

14/02/07, ore 19:18

Dunque, oggi ci diamo alle recensioni ed iniziamo da qui; lo confesso, avevo già letto una storia di Sunny June (e, percaritàdimorgana, lo specifico, era tradotta da te...io e l'inglese non andiamo troppo d'accordo, dunque, sin da ora, grazie mille per le tue fatiche XD...E, se nel primo caso ho potuto esimermi dal gravoso compito di lasciare una recensioncina, stavolta avevo la coscienza che si contorceva (insomma…una FF a capitoli! Santo cielo, una sorta di crociata per una dislessica in Inglese come me! °-°)…ed eccomi qui. Che dire? Il fandom Draco/Hermione è quanto di più rischioso esista nel HPverse, perché può elevarsi all’apice della poesia se trattato con cura, come scadere nel patetico e/o assurdamente sdolcinato se scritto tanto per impiegare il neurone che gironzola nella testa di noi poveri Fanwriter *-* ; e, premetto ancora, a mio parere questa coppia si presta più di ogni altra al traggggedioso, ed è difficile per me intercettare una FF leggera decente. Morale della favola? Poche righe, finora, ma sublimi. *_____* santo cielo, così credibile la caratterizzazione di Dracoccolo nostro! Ce lo si vede proprio strombazzare ai quattro venti, con quella arroganza che è tutta sua, di quanto lui sia il martire della situazione (Lui, vittimista?! Nooooo, ma cosa stiamo a pensare), di come tutto remi contro a lui solo e soltanto e di quanto sia egoista Blaise a voler poltrire la domenica mattina con la sua gentil consorte invece che fare da balia ad un piccolo spocchioso viziato. Stile scorrevole, ironia incisiva (un’ironia che lascia un retrogusto amaro in bocca, e non uno spocchioso dolciastro), caratterizzazioni decisamente credibili e spunto originale ed interessante (notare il grado di pazienza dell’autrice in questione, fosse stata la sottoscritta finiva nel cestino senza troppi sensi di colpa); non avendo letto la versione in inglese, non posso pronunciarmi con cognizione di causa sul tuo lavoro, ma…sono convinta che una FF per piacere, soprattutto se in versione “Traduzione”, deve adeguarsi ad un certo registro narrativo e, visto l’indice di gradimento che hai raccolto, questo registro lo hai individuato senza problema alcuno. Complimenti per la scelta, complimenti per l’abilità e lo spirito di sacrificio (XD) che ti anima. Al prossimo aggiornamento! :*****

14/02/07, ore 13:24

Sto ancora ridendo per l'ultima lettera da parte di Blaise!!^^ veramente questa ff è il massimo!!!! ti mette davvero di buon umore già alla prima riga(oltretutto ti fa morir del ridere subito alla prima riga!!XD) non vedo l'ora della prossima risata!... cioè del prox cap! baciòttoli

14/02/07, ore 07:29

Ciao Kit! Divertentissima questa storia! Mi fa troppo ridere! Un po’ questo Draco mi ricorda mio padre quando chiama i call-center della compagnia telefonica...Ma per una volta se piango è per le risate e non perchè penso a quei poveracci che sono dall’altra parte del telefono... Non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo. E complimenti per la sicurezza che hai nella traduzione: hai reso tutto molto scorrevole e non dev’essere stato un lavoro facile...Alla prossima!