Il rumore dei tuoi passi
di delilaah

27/12/12, ore 19:02

Giuls! Ora non sono in ritardo.. Meno male.. Capitoletto tranquillo, scorrevole.. Mi piace! Dopo la botta del capitolo precedente ci stava tutto!! Non vedo l'ora di leggere cosa farà Harry e come intende procedere Louis.. Insomma, attendo il prossimo capitolo! Fedele sempre.. Un bacio, Vals.

27/12/12, ore 18:00

Bel capitolo, anche lungo, bene. Non ho percepito tanto la lunghezza e non mi sono annoiata leggendolo dato che scrivendo tutto così al centro bho, da un senso di leggere e arrivare alla fine pensando anche: ''è già finito?''
Passando ad altro: Louis e Lydia sotto lo stesso tetto, ah! Mi piace molto la promessa che Lydia ha fatto a Louis, aw. Io, Louis e Lyda abbiamo una cosa in comune: l'amore per il francese. Harry è venuto a saperlo, e fa bene a sospettare qualcosa e mmm, spero venga a sapere qualcosa, non so il perchè.
Continua a scrivere, al prossimo capitolo, che spero arrivi presto... un bacione. (:

27/12/12, ore 12:11

Ho fatto un paio di pause.
Un po' perchè quando leggo al computer mi perdo, un po' perchè ci sono delle parti in cui riesco a visualizzare Louis dietro allo schermo del mio computer, tipo che maneggia le pizze, che si asciuga le mani con lo strofinaccio e poi se lo mette sulla spalla. Mi blocco quando le visualizzo. Mi fermo e continuo a guardarle. Chiudo gli occhi e immagino la scena seguente, li riapro, leggo e spesso sono simili se non uguali.
E' più impegnativa come storia, sia delle mie che delle altre che seguo ma mi piace, mi piace davvero tanto.
Ti amo <3

27/12/12, ore 10:21

Gira che ti rigira ti dico sempre le solite cose, poi la mattina il mio cervello è sempre in stand-by quindi non elabora niente.

Comunque ti chiederò un chiarimento..
sai che nel biglietto attaccato al frigorifero Lydia aveva scritto anche "Ti prometto che rimarrò per due mesi esatti.."
ma Harry non lo legge quel pezzo? cioè, a me avrebbe fatto più insospettire quello che il resto del messaggio.

Ah e un'altra cosa..
inizialmente, quando Louis dice ad Harry di avere una ragazza gli dice:
«Ok..... so che è un po’ azzardato e improvviso, ma ti ci abituerai, vedrai! Sarà come non averla attorno, invisibile quasi!»
mentre dopo la sua comparsa gli dice:
«Ma non importa, capirai più avanti; per ora le cose stanno così. Abituati alla sua presenza perché la vedrai gironzolare per casa spesso e volentieri, nei prossimi mesi.»
è un po' una contraddizione, non ti pare? ahahah

solo questo. :)
-Ali
ps: ero ProudToLove1D_

26/12/12, ore 22:45

Felice di essere il primo recensore di questo capitolone.
Parto commentando Harry, trovo molto carino e dolce da parte sua l'interessamento nei confronti di Louis, sembra che lo voglia proteggere in qualche modo. Mi sembra che tu abbia richiamato molto il vero rapporto che hanno loro due anche nella realtà, cioè quello di un'amicizia fraterna e protettiva. Questa è una cosa particolare e molto importante, almeno per me.
Mi piace molto il carattere che stai attribuendo al personaggio di Lydia, in contrasto con quello di Louis o forse uguale a quello di Louis, mi piace anche il velo di mistero sotto il quale è nascosta Lydia e il suo passato, sono sicura che hai pensato per lei una bellissima storia e che ce la racconterai in grande stile, come solo tu sai fare.
Questa storia continua ad intrigarmi e riguardo a questo capitolo penso che abbia fatto un gran lavoro.
Brava, come sempre.

17/12/12, ore 18:13

Hai presente quando uno arriva a un certo punto cruciale, che sia di un film, libro, o persino della vita stessa, e accade qualcosa di completamente inaspettato, ma che in realtà non dovrebbe esserti così sorprendente? Potrei fare l’esempio del quadro. Di solito mi viene in mente questa bella immagine di Baricco, quella del quadro che un giorno qualunque, trac, cade.  Se ne parla a lungo con il chiodo, se si chiede se il chiodo ha un’ anima e se ne ha discusso a lungo con lui, il quadro intendo, non ci è dato saperlo. Anima o non anima, discussione o non discussione, il quadro un giorno cade. Fran. Tu vedi il quadro li di fronte a te, cioè per terra, perché ormai è caduto, lo guardi, lo guardi e pensi: “Come non avevo fatto a notare quel particolare prima?”
Così è successo a me quando ho letto:
“«Escort.» sentenziò la ragazza sicura, quasi a volerlo ferire”
 Fran, quadro che cade, tu che lo guardi sconsolata e fai “Come ho fatto a non accorgermene prima?” e ti senti stupida. E in effetti lo sei davvero, perché i particolari che ti servivano erano lì, proprio sotto al naso e tu non te ne sei mai accorta. Gli indizi c’erano tutti, come li hai elencati bene te in fondo al capitolo, nelle note.
 Ma di solito quando si tratta di indovinare il pezzo mancante di un puzzle una persona cerca sempre le storie più assurde, più incredibili e più inverosimili che mai, abituata com’è alle situazioni più strampalate tipiche dei film…e poi,come insegna la vita, questo particolare in più si rivela essere la cosa più semplice mai esistita. Perché diciamolo, le escort fanno il mestiere più antico del mondo; già i Greci avevano le etere, donne intelligenti che pagavano per farsi accompagnare ai banchetti. Perché non le avrebbe anche il vecchio politico medio, vedendo come va il mondo oggi?
Fatto sta che comunque non ci sarei mai arrivata, e che l’idea nella sua semplicità è incredibilemente geniale. Mi ero immaginata una quantità di ipotesi paurosa: pensa che ad un certo punto ero persino arrivata a pensare che Lydia lavorasse con Tom Cruise per convertire i personaggi famosi alla chiesa di Scientology (tutto questo dopo aver letto un articolo tutte le mogli che Cruise ha avuto….mi sa che sono facilmente impressionabile)
Oppure poteva far arrivare droga illegalmente! Ah! Di possibilità ce ne sarebbero potute essere a bizzeffe, ma questa le supera tutte. Non mi ero neanche accorta che la trama potesse essere simile a quella di “Pretty Woman”. Non ho mai visto il film perché onestamente, sia per sentito dire sia per gli spezzoni che ogni tanto passano in tv mi è sempre sembrata una di quelle commedie romantiche zuccherose da star male, neanche lontanamente verosimili, che, a dire il vero, non sopporto. Anzi, sono quasi certa che “Pretty Woman” sia la capostipite del filone di film romantici che Hollywood ci rifila nei cinema di continuo. Però so all’incirca la trama: lei che fa la escort (suona meglio di prostituta?), incontra Richard Here, si innamorano e bla bla bla. Bella trovata, peccato che il realismo sia uguale a 0.
 Comunque sia, la trama di IRDTP mi sembra almeno un milione di volte più intrigante. Primo perché è abbastanza realistica (tralasciando alcuni elementi come la botta di culo stratosferica di Louis, ect…. ma questa ci sta, siamo comunque in una fan fiction e qualcosa di anche solo minimamente irreale ci deve essere sempre, altrimenti la storia non sta in piedi), e io odio, sottolineo, odio, quando le cose sono totalmente campate in aria. Secondo, amo amo amo il tuo modo di scrivere. Lo amo. Ne  ho quasi seguito l’evoluzione da GML; mi piace veramente tanto la scelta dei punti di vista interni di Louis ed Harry!…e a questo proposito sono rimasta colpita su come hai sviluppato il pensiero di Harry. Sei migliorata tantissimo nel descriverlo! Già in GML Harry era descritto in maniera fantastica, ma qua è come se avessi fatto lo scatto in più, che marca la differenza tra te e qualsiasi altra scrittrice di questo fandom in EFP.
 L’Harry che hai descritto in questo capitolo è esattamente l’Harry che mi immagino diventi nel giro di qualche anno. E’ incredibile su come sei riuscita a renderlo diverso da quello di GML; là, (ma non prenderla assolutamente come una critica!), in qualche suo comportamento mi sembrava un po’ infantile, forse più vicino ad una visione più da adolescente e da fan della sua persona, che all’Harry consapevole e maturo che hai tratteggiato. Ma è anche vero che questo Harry dovrebbe avere qualche anno in più di quello reale… forse sono solo io che mi immagino quello reale più vicino a questo che a quello di GML. Sì okay, sono stata un po’ (un bel po’) contorta; ma spero che tu ne abbia capito il senso!
Apprezzo poi un sacco la scelta di averlo fatto iscrivere all’università: l’approvo in pieno!! Anche questa è stata un’idea geniale! Ce lo vedo proprio Harry a fare un indirizzo finanziario, magari in estrema difficoltà all’inizio (non sono nemmeno sicura che abbia un diploma) – tra l’altro sei riuscita ad attribuirgli anche la facoltà perfetta, ma come fai?! – e che poi man mano diventa davvero bravo, nel frattanto che ci prende mano. Ah, se fosse per me li avrei già spediti tutti e cinque da tempo all’università per fargli vedere cosa significa studiare… anche perché se avessero anche solo la minima idea di come arginare tutto questo business commerciale che gira intorno a loro e sapessero prendere delle decisioni di propria iniziativa, senza l’aiuto di parenti & management che, nel bene e nel male,li influenzano tantissimo, sarebbero sicuri di avere una carriera duratura nel tempo, e non di essere l’ennesima boyband di turno, pronta a scomparire nel momento in cui arriverà la nuova band di moda (Union J).
Ma mi sono persa…come sempre vado off topic, quando inizio a parlare di loro cinque davvero non riesco più a fermarmi lololol!
Comunque sia, stavo dicendo: Harry.
Harry in questa fan fiction è fantastico, probabilmente il miglior Harry che abbia mai incontrato in una fan fiction. Non so perché ma lui dei cinque è sempre quello reso più superficialmente, sempre messo nel ruolo o del puttaniere in concorrenza al Bradford Bad Boy, o nella parte dell’angelo caduto dal cielo. Cioè, non fraintendermi, sono d’accordo io sono la prima a definire Harry un angelo… ma prima di tutto Harry è una persona, ed è molto più di quello che la gente non voglia o non sappia. Harry vuole semplicemente qualcuno, o, che gli stia accanto; a volta ho l’impressione che non voglia tanto parlare di sé, ma voglia semplicemente avere qualcuno al suo fianco anche solo per ascoltare, giusto per avere la sensazione di non essere solo e sentirsi importante. Secondo me è per questo che è così tanto legato a Louis; perché Louis, diciamocelo, sa fare di tutto tranne che stare zitto, ma allo stesso tempo è una di quelle poche persone che, se tiene a te, ti fa sentire davvero amato. Non saprei descrivere Harry a parole, perché ovviamente a) non lo conosco; b) non ho la tua capacità di vedere così in profondità non solo con le persone che abitano ad un mondo di distanza dal mio, ma anche con quelle che mi sono accanto, mai. Una volta avevo letto che spesso nella società moderna si riesce più ad entrare in contatto con gli sconosciuti che con le persone a cui vogliamo bene; forse è vero, in parte. Ma questo non toglie che tu abbia questo dono particolare nel capire così bene attraverso gli atteggiamenti di una persona, la sua personalità, e cosa ancora più difficile e straordinaria, nel saperli usare per descrivere quella determinata persona in un contesto completamente differente da quello originale...e renderla allo stesso tempo incredibilmente reale e umana.
Succede soltanto con i One Direction? Io non credo. Scommetto che se ti mettessi a osservare, mettiamo, completamente a caso, uno dei The Wanted attraverso i loro video, sapresti descrivermeli caratterialmente meglio di quanto sappia fare una fan di lunga data.  Con Louis poi non ne parliamo, è una cosa completamente diversa; con lui sei proprio legata, si vede, si percepisce, e anche se non gli scrivi tutti i giorni con i messaggi del tipo “love you babe xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx” tutte noi che leggiamo che tue fan fiction sappiamo che il tuo affetto è là sotto, non scritto e non tangibile. E io questo non smetterò mai di scrivertelo in ogni dannatissima recensione che ti lascio, perché è una cosa veramente meravigliosa, distante anni luce dal “l’amore che provi per il tuo idolo” tipica di una adolescente con gli ormoni a palla. E’ una cosa proprio diversa, e non permettere mai mai mai che qualcuno ti rida dietro per questo, o peggio ancora, ti insulti in anonimo, perché se lo fa non ha capito assolutamente niente di te, di Louis, di tutto.
E poi niente…avrei come minimo altre milione di cose da dirti, ma preferisco mettere un punto qua, prima di vederti lanciare il pc dalla finestra per i miei papiri. Con questa recensione e frammenti siamo già a due papiri scritti vicini nell’arco di una mezzora! Sto migliorando o peggiorando? Mio Dio, so già un giorno o l’altro finirò per scrivere un intero libro soltanto con tutte le recensioni che ti lascio per le tue opere…sono una cosa incredibilmente vergognosa. Mi annoio da sola a leggere quello che scrivo; non capirò proprio come fai ad aspettare con così tanta pazienza e curiosità le mie recensioni. Che arrivano, piano piano, ma arrivano! E se non ti rispondo subito, anche ai tweets, non è perché cerco di ignorarli o di aggirarli in qualche modo, assolutamente…è che non sai quanto mi scoccia scriverti per l’ennesima volta che ho letto senza riuscire a recensire. Così preferisco nascondere la mia “”vergogna”” nel silenzio di un tweet non scritto che stare a ripeterti la solita manfrina. Comunque tu continua a farlo, cioè a scrivermi, intendo, perché in fondo mi fa piacere sapere che a qualcuno interessa un po’ la mia opinione su una fan fiction (detto così suona abbastanza patetico, lo so)…e se Maometto non va alla montagna, è la montagna che bla bla bla, no?
Comunque sia, io ci sono. Anche con Frammenti, adesso!
Lindi..

15/12/12, ore 22:16

geniale,geniale,geniale e geniale. è originalissima,non avevo mai letto nulla del genere,veramente complimenti. Ti ribadisco quello che ti ho scritto sul twitlonger,ogni parola vale. Ripeto,originalissima,complimenti.
Brava brava brava brava,un'ultima cosa : amo infinitamente anche l'ordine del testo, lo spazio tra gli eventi, le parole importanti in corsivo, sembra banale ma anche questo da del piacere nel leggere.

13/12/12, ore 19:58

WOW.
Guarda quanto mi piace essere ripetitiva? WOW.
No, vabbè, perchè a qualcuno dovrebbe passare anche solo per l'anticamera del cervello di poter mollare questa fic ADESSO?
Se qualcuno lo fa dammi il suo nome che cerco di mettergli un po' di sale in zucca.
Vabbè, bando alle ciance che sono già in un ritardo imbarazzante (come sempre).
Sai che ci avevo pensato che lei potesse essere una escort? Però pensavo di essere completamente fuori strada e invece no!
Da qui la storia si fa decisamente più interessante soprattutto dal momento in cui la Ginny di Harry è la Ginny di Lydia, sbem.
Intrecciare le cose ti piace davvero tanto.....e piace anche a me!
Non vedo l'ora di vedere la faccia di Harry o quella di Louis quando lo scopriranno, anche se le circostanze in cui lo scopriranno proprio non riesco a immaginarle.
Lydia andrà con Louis, ci metto settecento mani sul fuoco, suvvia.
Che dire, non vedo l'ora di leggere altro e di arrivare nella parte della storia in cui complicherai tutto (ancora di più).
E, Lydia, continua a tenere testa a Lou che questa cosa mi piace un mondo!
Alla prossima G. un bacione :*

ps: non mi sono scordata della descrizione di Louis, è solo che in questo capitolo ho sentito di meno questa cosa ma stai sicura che prima arriverà tutto quanto, a presto!

11/12/12, ore 15:19

Comincio dall'inizio: Harry e Ginny sono l'ammore. Già Ginny di per se mi piace tantissimo come personaggio perché è dolce e tenerissima e assolutamente buffa, in compagnia di Harry diventa proprio perfetta. Mi piace anche il fatto che Harry vada all'università perché l'ho sempre visto come una persona che a scuola va bene. Per quanto riguarda Lydia, ti dico la verità avevo già intuito quale era il segreto che nascondeva e in questo capitolo i miei sospetti sono stati confermati (vedi? Viaggiamo sulla stessa onda). Quello ha invece mi ha lasciata senza parole è la reazione di Louis, mai avrei pensato che le avrebbe fatto una tale proposta, sono proprio curiosa di vedere quale sarà la risposta di Lydia. Allo stesso tempo è molto da Louis fare queste proposte improvvise, senza pensare quale possono essere le conseguenze. In ogni caso mi piace molto la piega ve sta prendendo la storia perché e diversa da tutte le altre, la trama non è la solita banale, questo e stato un colpo di scena magistrale che ha cambiato tutte le carte in gioco. Sono sicura che ci saranno delle conseguenze inaspettate. Mi piace come stai facendo andare avanti la storia, sono molto curiosa di leggere il resto. Comunque complimenti donzella, mi stupisci sempre ❤

10/12/12, ore 22:10

Sono rimasta con l'ansia per questo capitolo per tutto il tempo e ne è valsa la pena anche se ammetto, non me lo aspettavo per niente!
Non so, mi aspettavo una cosa più "trash" (vedendo ormai il tipo/genere di fanfics scritte dal fandom) e questa tua idea mi ha colpito davvero molto.
Trovo sia una trama intrigante e che prende molto soprattutto per la protagonista Lydia, mi piace il modo in cui la fai pensare e agire (non so se sia chiaro il concetto haha)
per finire: mi piace tantissimo!

aggiorna presto.
A. xx

10/12/12, ore 21:25

Beh inutile negare che ci sono rimasta, non me lo aspettavo. Ma di certo non lascerò questa fan-fiction!
Ginny mi intriga molto; Carini anche i nomignoli che si danno. ahah
mi piace, mi piace, mi piace!
Lydia, beh lei resta il personaggio che...preferisco insomma. Oh, non vedo l'ora di sapere cosa accadrà in questi due mesi...mmm
Continua così, un bacio :)

10/12/12, ore 20:10

Anche questo capitolo è meraviglioso! Aspettavo da tempo questo capitolo e devo dire che sono rimasta veramente colpita! D'euro tanto che Lydia accetti, anche se non si in che mio possa andare la storia se lei non accettasse!

10/12/12, ore 18:39

Dunque, stamattina quando ti ho detto 'Annie di 90210' avevo intuito anche il film a cui ti riferivi e si, mi era passata per la mente l'idea che alla fine hai descritto. Siamo connesse.
Si, a parte la base che mi piace e approvo come scelta "diversa" dal solito, mi piace proprio tanto come l'hai descritta. Come hai descritto la proposta di Louis.
Niente, amore continua presto <3

10/12/12, ore 18:29

FANTASTICA, SORPRENDENTE, INSOLITA! Mi piace Giuls.. Io non t'abbandono, sia chiaro.. Amo come scrivi, cosa scrivi, come descrivi le persone e le situazioni.. Tranquilla che io ci sarò fino alla fine.. Avevo sospettato qualcosa, e ci avevo preso quindi aspetto ansiosa il continuo.. Sempre incredibile in ogni capitolo.
Un bacione
Vals.

10/12/12, ore 17:44

Surprise surprise! Chi è la solita che si fa vedere soltanto ora?
No, okay, in mia difesa voglio sottolineare che appena tornata a casa (cioè...un quarto d'ora fa), la prima cosa che ho fatto è stata quella di accendere il pc per lasciarti finalmente questa tanto rimandata recensione, e che in onore della tua fan fiction sto rimandando una quantità di compiti abnorme a un non molto bene identificato dopo. In realtà pensavo di recensire stasera, ma poi ho letto che volevi pubblicare il nuovo capitolo entro la giornata e mi sarebbe scocciato non poco rimanere così tanto indietro. Devo, anzi voglio, almeno riuscire a stare dietro ai capitoli di questa fan fiction...solo la prima a cui danno fastidio tutti questi ritardi.
Non farò l'università, ma purtroppo la scuola mi ruba lo stesso parecchio tempo e devo ammettere che ultimamente è davvero impegnativo lasciarti una recensione degna del capitolo che posti. Una volta mi è parso addirittura di aver aperto la pagina,e l'ho richiusa dopo pochi secondi, rimandando la recensione a una giornata successiva perchè non avevo idea di cosa scrivere. Bianco, il vuoto.
Perchè sai una cosa, Giuli? E' difficile recensire IRDTP per me. Ogni volta che apro questa schermata, mi sembra sempre di cadere nel banale, di dare opinioni non richieste e, soprattutto, di risultare talmente noiosa da non rendere giustizia al capitolo. Sento sempre che mi sfugge qualche dettaglio importante, o forse, al contrario, il quadro generale della storia. Perchè l'impressione che si ha quando una fan di media intelligenza come me legge questa fan fiction, l'unica cosa che pensa è: "Bella storia, mi piace. Intrigante e particolare. Ma manca qualcosa. Ma cosa...?"...
Sembra sempre che mi manchi l'ultimo pezzettino del puzzle per completare l'opera; nello specifico, il dettaglio che mi faccia capire chi sia o cosa faccia nella vita questa Lydia. Non penso che la risposta sia rimasta dentro la tua testa; ho invece come la sensazione che tu abbia disseminato qua e là questi sei capitoli di indizi molto, ma molto velati...ai quali sono passata davanti, a un palmo dal naso, senza farci per niente caso. Magari mi sbaglio (probabile): però la
sensazione rimane quella, alla quale si aggiunge la convinzione (perchè ne sono sicura) che Lydia faccia qualcosa di sbagliato. Magari non di losco, ma di sicuro che ti fa sentire in colpa e che ti rimane piantato  come un macigno in fondo allo stomaco; lo riesco quasi ad intuire da come Lydia si rivolge a Louis o alla sua coinquilina. Non è che la ricattano? Forse è una trafficante di quadri, per questo conosce il signor Collins?  E' un'organizzatrice di rapine, una ladra o una truffatrice professionista? Mi sembra troppo ingenua e troppo vulnerabile per essere una delinquente qualunque; e soprattutto tutti i suoi dialoghi mi sono sembrati scritti con un tono volutamente malinconico e impaurito allo stesso tempo. Insomma, su Lydia mi sono fatta almeno un milione di teorie, delle quali la metà sono da arrampicatrice sugli specchi e senza un fondo di realtà...tutto questo perchè sei riuscita a mettermi con le spalle al muro per l’ennesima volta, quindi niente da dire…sei molto, molto brava.
E poi c'è il Larry.
Mi è sempre piaciuto il rapporto particolare che si è instaurato tra Harry e Louis fin dall’inizio, già da quando vedevo i primi video diaries di Xfactor, e anche se non sono una Larry shipper li ho sempre amati come insieme. In realtà, considerando quanto siano diversi quei due, la loro amicizia mi ha sempre sorpreso ma in questo senso convinta che l'amicizia maschile funzioni in modo diverso rispetto a quella femminile (ad essere sincere, non credo che l'amicizia tra due ragazze sia la stessa cosa che tra quella di due ragazzi. In questo senso trovo che le ragazze siano molto più false ed egoiste tra di loro) e mi ha sempre incuriosito il fatto che pur essendo così diversi uno dall’altro abbiano saputo creare un legame  così sincero.
Non ho mai letto fan fiction o OS Larry Stylinson, ma sono sicura che se ne leggessi un paio prese completamente a caso ne rimarrei delusa. Per molte il Larry non significa altro che Harry e Louis che si sbattono all'insaputa della Modest o una specie di Romeo e Giulietta contemporanei, che non fanno altro che dichiararsi amore eterno durante tutto il giorno; invece mi piace come tu riesca ad andare oltre a queste due immagini stereotipate e a capire che tipo di tipo di legame possa esserci tra di loro.... come riesci a descriverli tu insieme ben poche persone sarebbero capaci di farlo. La cosa che mi sorprende ogni volta è il fatto che tu sappia descrivere la loro quotidianità in maniera così realistica da sembrare quasi quella vera, oltre a come tratteggi il loro rapporto come quello di reciproco affetto sincero di due migliori amici di 18 e 20 anni, e non di una vecchia coppia sposata stile Nicholas Sparks (ossia così zuccherosa da far venire il diabete).
Ti sembrerà pazzesco, ma questa fan fiction che ha come protagonisti un ormai sbiadito ricordo degli One Direction e la-misteriosa-ragazza-con-lo-scialle è molto più realistica di tutte quelle ambientate ""ai giorni nostri"", con i ragazzi come superstar internazionali che si innamorano di una fan intravista nella folla di un concerto (!) e bla bla bla.
Voglio dire, secondo me è più probabile il fatto che in un futuro accada tutto quello che (compresa la botta di culo dalla possibilità di un milione di Louis) che uno dei ragazzi si metta con una fan.....................a parte tu e Louis, ovviamente :)

Tornando a IRDTP: forse a questa fan fiction non avrò lo stesso attaccamento come quello che ho avuto per GML ma ci siamo quasi (ma a GML, stranamente, ci sono quasi affezionata con leggera malinconia …sembrerà una stupidata da dire, ed effettivamente lo è, ma il fatto è che quella ff,ogni volta che la rileggo,mi riporta a galla tantissimi ricordi personali legati all’anno scorso) ; il ritmo è incalzante, la trama pure; lo stile si discosta leggermente da quello di GML, ma secondo me in modo positivo. i. Sarà che Louis in questa fan fiction è più grande di qualche anno, sarà che tu stessa sei cresciuta in questo tempo e forse il tuo rapporto (perchè sì, tu ce l'hai con lui) con Lou si è fatto più consapevole, più da persona adulta che da fan ma in tutta la storia si avverte un tono diverso da GML, più maturo, più consapevole delle proprie capacità di scrittura, delle proprie idee e dei propri personaggi, più di Louis
In certi punti mi sembri una ragazza incredibilmente grande e dotata, più decisa e meno titubante e timorosa dei pareri altrui rispetto a GML, capace di elaborare una trama diversa da quelle fatte con lo stampino su efp anche a costo di andare contro i “”gusti”” delle ragazzine (arrapate) che fanno parte di questo fandom.  Non credo ti renda conto neanche di quanto tu sia diventata brava e di quanto sia migliorata da quando hai scritto il prologo di GML; sembra che pubblichi storie (che, anche se sono semplicemente fan fiction, richiedono uno grande sforzo per essere scritte bene)da una vita ed è difficile credere che questa sia soltanto la tua seconda opera. Sono certa che tra un po' di tempo riuscirai ad elaborare un tuo stile, personale e comunicativo, non più da scrittrice di fan fiction su EFP, ma da vera autrice. E chissà che un giorno non troverò il tuo libro all'entrata di una libreria o di un grande magazzino. In quel caso sono sicura che mi metterò a urlare "Ma io quella la conosco!!!" e mi fionderò subito a leggerlo. E – di sicuro - ti manderò in un messaggio per posta la mia recensione, che tu ovviamente butterai nel cestino prontamente, mentre dirai "E pensare che una volta le ho persino chiesto di recensirmi una storia! Che stupida".
Riesco già a vederlo.
Un abbraccio,