Il rumore dei tuoi passi
di delilaah

08/02/13, ore 15:21

T prego aggiorna!!!!!!!!! Sono ormai una dipendente da questa bellissima ff

06/02/13, ore 18:09

Sono già passate ben tre (tre!) settimane, o anche più, da quando ho recensito; sono stata persino di gran lunga peggio del solito, sebbene stenti a crederlo, visto quanto sono passate velocemente. Diciamo che questo è un periodo un po' "strano" per me; lasciando da parte un attimo la scuola, sto tentando di disintossicarmi un po' da tutto, twitter e fan fictions compresi. Non era una cosa proprio voluta o premeditata; è successo quasi per caso, all'inizio perchè non avevo davvero un minuto libero per rilassarmi, anche perchè la fine del quadrimestre incombeva e io riuscivo (a sento) a respirare (metaforicamente parlando, certo). Poi però con il passare del tempo mi sono accorta che avevo sempre meno voglia di stare su twitter e che le cose che una volta, neanche tanto tempo fa, qualche mese al massimo, giudicavo divertenti e che anzi mi piacevano, adesso le trovo semplicemente noiose (vedi lista lunghissima di fan fictions che non solo non ho voglia di recensire, ma nemmeno di leggere). Non so se questa cosa è capitata/o sta capitando anche a te; ma sono in una fase in cui non me ne può fregar di meno di dove siano minuto per minuto i ragazzi, o cosa succede su twitter, o come si stiaa evolvendo la preparazione per il TMH tour. Diciamo che ho dato una sistemata alla scala dei miei valori e mi sono accorta che tutto il mondo legato all'anno scorso non mi interessa più. Con questo non voglio dire che non sono più fan dei One Direction; semplicemente ora non riesco più neanche a interessarmi lontanamente della loro vita privata. Tante cose che prima collegavo a loro si sono in un certo senso ridimensionate. Diciamo che non aver trovato il biglietto per maggio e il conseguente periodo di tristeza mi ha portato un po' a riflettere sulla questione, ecco. Comunque: tutto questo per dirti che da qualche in tempo in qua ho abbandonato completamente la sezione di EFP legata ai One Direction; ma voglio che tu sappia che non ho assolutamente dimenticato la tua FF e che se ce ne è una che continuerò a leggere fino alla fine, anche se dovessi abbandonare questo fandom (cosa che comunque non penso proprio di fare) è IRDTP. Ma ora è meglio che passi a scrivere direttamente del capitolo, non è di me che si deve parlare in una recensione ;)
Allora . So (anzi; lo posso immaginare, visto che non ho neanche mai tentato l'impresa) che scrivere un capitolo di transizione come questo non è mai facile. Ma tu avendo questa dote particolare, un dàimon positivo che sta in mezzo gli uomini e dio, riesci a rendere estremamente piacevole perfino un capitolo di transizione :)
I capitoli "di transizione" sono chiamati così perchè appunto in essi non dovrebbe succedere niente, e devono funzionare da collante tra gli avvenimenti centrali della storia. I tuoi invece, sono particolarissimi sotto questo punto di vista: ti coinvolgono, ti prendono subito, e poi ti lasciano subito con questa amarezza barra curiosità che non puoi reprimere, quando stai già intravedendo la luce dell'avvenimento successivo.
Io amo i tuoi capitoli. O meglio, amo le tue storie; a metà tra una reinterpretazione personale tra quello che hai vissuto e che immagini di vivere e caratterizzati da una serie di avvenimenti talmente verosimili da toglierti il fiato e da farti domandare "ma sarà successo davvero?" -  il tutto mescolato e difficilmente separabile da uno stile di scrittura personale e impeccabile. E secondo me è proprio in questi capitoli di transizione che dai il meglio di te, e viene almeno in parte, alla luce, la Giulia che si nasconde dietro una fan fiction. Perchè non ci credo che quando scrivi risulti fredda come il ghiaccio; anzi, sono convinta che lasci qua e là disseminati, sotterrati, diversi indizi su te stessa, che noi purtroppo, non conoscendoti non possiamo cogliere. Però comunque si riesce a percepire qualcosa di personale, qualcosa del tuo sentimento nei dialoghi tra Louis e Lydia. Ma anche nella descrizione di Harry, nei personaggi di fantasia come Ginny e Lydia e in tutto l'universo che hai creato, specchio e riflesso del mondo di ognuno di noi, non soltanto di un AU parallelo, che si incrocia in un ipotetico futuro dei ragazzi. E lì dentro ci sei tutta te, Giuli, anche se non capirò/capiremo mai in quale misura. So che che se tu dovessi mai diventare una scrittrice - cosa che mi auguro con tutto il cuore e che spero fortemente - sono certa che non sarai mai una di quelle che si alza alla mattina, con uno orario preciso, che scriva da un tot di ore all'altra perchè ha una storia che le ronza per la testa. Dicono che se si scrive, lo si fa nell'attimo successivo alla disperazione; io non so se è vero, ma un vero scrittore dovrebbe scrivere per se stesso, prima di tutto, - di questo ne sono sicura -  e non perchè deve andare avanti un certo periodo di tempo a scrivere, per completare l'opera, mettiamo. Ed è anche per questo sono convinta che potresti davvero realizzare in concreto questa cosa. Non ora, nè domani; ma in un futuro, chissà. Non è una cosa facile, ma come tutte le cose belle non lo è, ma è vero anche che bisognerebbe smettere di credere che se una cosa funziona allora è bella e facile, e che se è il contrario, quindi difficile e brutta, non lo è; non è vero.
Io faccio il tifo per te: hai la mia piena fiducia. Hai troppo potenziale per sprecarlo così.
Nel frattempo resterò per sempre la tua fedele lettrice dall'età della pietra,
l'eterna e immutabile @__andimobsessed (conosciuta anche come Lindi.)

03/02/13, ore 21:50

Ciao Giuli,
ho iniziato a leggere anche questa. Per stasera mi fermo qui.
Ok, innanzitutto ti faccio i miei complimenti perché sei migliorata tantissimo. E aggiungo anche che il layout del testo mi piace, fa molto effetto libro.
La trama è più complessa di "Give Me Love". Sinceramente l'inizio e la resistenza di Louis alla firma del contratto mi hanno messo un po' d'ansia, ma è solo una cosa mia.
Per quanto riguarda Lydia: ho immaginato subito. Adoro 90210 e Annie è il mio personaggio preferito, quindi ho intuito già dal primo incontro cosa lei facesse in realtà.
Appena posso continuo a leggere. Se Lydia assomiglia solo lontanamente a Annie mi piacerà tantissimo come personaggio.
Un bacio. :)

03/02/13, ore 15:39

Eccomi con il mio solito imbarazzante ritardo.. Insomma, che dire.. ogni capitolo è interessante, scorrevole, all'apparenza, vedendo la lunghezza, si può pensare siano noiosi, e invece stupisci tutti perchè sono scorrevoli, piacevoli da leggere e sempre stupendi.. Hai un modo di scrivere davvero davvero fantastico, mi piace un sacco.. Ora però corro a leggere il prossimo capitolo perchè voglio capire di cosa deve parlare Lou.. Baci <3

02/02/13, ore 14:19

Questo capitolo è proprio fantastico! Come tutti quelli precedenti! Anche se non è successo molto, sono felicissima di questo capitolo! Non vedo l'ora di leggere il prossimo!

01/02/13, ore 21:05

Non la penso come te sul fatto che questo capitolo sia uscito malissimo, è esattamente il contrario. Zayn Malik e Liam Payne, bene... tanto amore per loro due. Mi piace che tu abbia ampliato di più i loro personaggi. Bella notizia, o almeno sembra!? Lottie e Harry, mi sa che inizierò a shipparli. ahahah
Festa di compleanno, i tuoi capitoli preferiti saranno i prossimi, l'ansia sale. Io non vedo l'ora di leggere il seguito che, si spera arrivi presto! un bacione. ps: sono nayn, ho cambiato nick!(:

31/01/13, ore 19:53

Se tu questo lo ritieni un brutto capitolo, scritto male, non oso immagginare cosa succede quando secondo te i tuoi capitoli sono magnifici e scritti bene e ti soddisfano. Cioè, voglio dire, questa capitolo è assolutamente bello come gli altri, è scritto bene, si capisce cosa succede, e stai tranquilla, a noi, o meglio a me piace un sacco. Siamo noi che dobbiamo "decretare" con una recensione questo capitolo, e io la giudio in modo più che positivo. Vuoi anche un voto?? Gli do un 9, forse anche di più!! :)
Parlando però di quello che succede nel capitolo io dico che sinceramente tutto quello che è successo non me l'aspettavo. La notizia che la casa discografica ha dato i ragazzi mi ha un po' stupita. Zayn non lo so, ma mi sembra molto cupo. Si vede che non è felice di quesata notizia come non lo è anche Harry, ma io non ci vedo nulla di male. Succede poco sinceramente in questa capitolo, ma informa principalmente che ci sarà una festa tra poco, e non vedo l'ora di leggere il capitolo che riguarda la festa. Chissà cone succederà. Una mezza idea c'è l'ho, ma non mi esprimop perchè molto probabilmente mi sbaglierò.
Beh, scusa per la brutta recensione. Sei bravissima. Saluti!!!

31/01/13, ore 17:23

Eccoci qua!
Prima di tutto: mi piace un sacco questo capitolo, quindi tranquilla che hai fatto un ottimo lavoro.
Ormai quando leggo questa storia mi metto a saltellare come una ragazzina. C'è solo una cosa che spero succeda davvero alla festa di Louis, ovvero che Lydia riesca a portare Ginny perché in tutta sincerità potrei far diventare Harry e Ginevra la mia OTP.
Detto questo,  vorrei lasciarti la parte che mi piace di più:

Doveva essere una festa interessante, alla moda, ma allo stesso tempo loquace; doveva essere una festa con le contropalle, che sull’invito portava scritto “Ciao a tutti, siamo tornati”.

Mi piace moltissimo questo pezzo (che è anche il finale) e mi è dispiaciuto che il capitolo sia finito così presto. Se questa storia fosse un libro, lo comprerei. E io sono piuttosto difficile in fatto di libri!
Adoro Zayn e Liam. Ho riso, anche se ero stanca dopo una giornata terrificante al liceo, quando ho letto questo punto:

«Era proprio necessario che prendessi dell’acqua?»

«Ho sete, Liam! Cosa dovrei fare, morire disidratato?!»

«Lo sai che qui controllano tutto quello che facciamo!»

«E’ solo acqua, cazzo! Non c’è mica del veleno dentro. Anche perché, a quel punto morirei, e non conviene a nessuno.»

«Devo ricordarti per cosa hai usato l’acqua, l’ultima volta?»

«No... grazie. E comunque in quel caso ero incazzato, e sputare l’acqua in faccia a quel fesso mi era sembrata l’offesa più appropriata per vendicarmi.»

«E poi non ti hanno più chiamato per le riunioni!»

«E poi chissene frega!»

In conclusione: tanti pollici in su, tutti per te!
Spero aggiornerai presto, perché non vedo l'ora. Ti lascio,
- Delia.

30/01/13, ore 21:47

No! Perchè dici che ti è uscito malissimo? A me è piaciuto!
E' capitolo utile per chiarire soprattutto la situazione della carriera dei ragazzi, quindi è molto utile!
Naturalmente, un'altra volta hai descritto tutto perfettamente.
Penso bene se penso che i prossimi capitoli saranno una bomba?
Bravissima come sempre, Giuli ♥

30/01/13, ore 21:19

Ehilà! :)
Mi sembra più corto del solito, anche se in effetti questa volta l'ho letto dal pc e solitamente lo leggo dall'mp3 quindi sembra più lungo.
Ad ogni modo io non lo vedo un obrobrio come lo definisci tu, anzi.
Ok, forse non è il migliore che tu abbia mai scritto ma hai conservato il tuo modo di scrivere che io adoro e che mi fa venir voglia di leggere per ore ed è la cosa più importante. Poi capita a tutti di non essere sempre al top. ;)

E' comunque un ottimo lavoro e sono davvero curiosa di scoprire per quale motivo hai scelto questo titolo.
Alla prossima,
Ali. xx

30/01/13, ore 20:15

Scritto bene ,come sempre , e io son sempre più ansiosa di sapere come continua. E' un capitolo di 'transito' , se così si può chiamare. Grazie a te che scrivi, comunque :)

30/01/13, ore 18:01

Ciaooooo complimenti sei bravissimaaaaaaaaaaa ti prego aggiorna prestoooo un bacione da Alice

30/01/13, ore 17:32

La vera gioia è questa storia! Oddio quanto sono melensa, mi scuso per questo. Comunque ritornando alla fanfic, mi piace, mi piace un sacco e mi sembra di aver notato la nascita di un piccolissimissimo ma pur sempre evidente sentimento da parte di Louis per Lydia. (ti prego dimmi che è così) Spero che ci sia una svolta sotto quest aspetto. Aspetto il prossimo capitolo. Passo e chiudo.

30/01/13, ore 16:04

E' un capitolo che serve, utile, indispensabile.
E' giusto che ci siano anche questi ma tu sai anche come non renderli noiosi.
Ninete, hai spiegato tutto bene e sotto alcuni comportamenti traspare l'amicizia che lega i ragazzi e l'amore che piano piano, passo dopo passo sta nascendo tra Louis e Lydia. Ci sta.
Non vedo l'ora di leggere i prossimi e voglio tanto Hartie ahahah

20/01/13, ore 19:58

Dopo una quantità immane di peripezie che mi hanno impedito di leggere il capitolo e di postare una recensione (sono pirla, non so cosa farci) sono qui.
Una delle cose che mi è piaciuta di più di tutto il capitolo è il modo in cui Harry mentre parla con Lydia si accorge di tutte le cose che accomunano lei e Louis e di tutte quelle che, invece, li diversificano. Proprio perché sono così uguali eppure così diversi a me sembra che Lydia e Louis si appartengano da sempre. Tra l'altro lei mi piace sempre di più come personaggio: è intelligente, decisa, furba e, non posso fare a meno di concordare con Ginny, è una dolcezza.
In più mi è piaciuto moltissimo il modo in cui ha descritto Louis perché "travolgente" è il primo aggettivo che viene in mente a me quando penso a lui.
Anche Ginny è bellissima ed è un personaggio in cui mi rispecchio molto, è sognatrice, si preoccupa per la sua compagna di stanza. Non ho ancora capito perché lei esce con Harry Styles e io no.........................
p.s l'altra recensione era più bella
p.p.s piangoooooo