Il rumore dei tuoi passi
di delilaah

10/12/12, ore 17:17

Woow sono la prima a recensire!
Bel capitolo, contiene un sacco di informazioni boom essenziali alla storia, mi è piaciuto molto. Ametto che avevo i miei sospetti su Lydia, ma mai mi sarei aspettata un reazione del genere da parte di Louis, ma quello per cui hai optato tu è ancora più intrigante! Tutta la storia è intrigante e non vedo l'ora che pubblichi il prossimo capitolo e quello dopo ancora ahah
La storia di Harry e Ginny sembra molto interessante anche perchè se non mi ricordo male Ginny è proprio la compagna di stanza di Lydia, quindi presto si incontreranno!
Complimenti ancora per l'idea della storia, è molto originale e a mio parere, come ho detto prima, molto intrigante e diversa dalle altre! :)

Sofia

10/12/12, ore 17:03

Devo essere sincera, mi aspettavo di tutto meno che questo. Ciò non significa che non mi piaccia, anzi.. È probabile che te l'abbia anche già scritto in altre recensioni: amo essere sorpresa perché se non accade significa che a storia è monotona e non mi intriga più.
È la seconda volta che leggo qualcosa di tuo e credo davvero che tu abbia una fantasia e un modo di scrivere unico che rendono la lettura molto piacevole.
Sono veramente impaziente di leggere il prossimo capitolo.

-Ali
ps: ero ProudToLove1D_ , ho cambiato nick. ;)

06/12/12, ore 22:56

Non puoi capire quanto mi dispiaccia il fatto di recensire solo ora, sono un piccolo mostro.
Mi sono persa il tweet del capitolo e me ne sono accorta praticamente solo ora, che disgrazia, perchè questo capitolo credo finirà tra i miei preferiti. L'ho già detto ma a quanto pare mi piace essere ripetitiva, amo come descrivi l'amicizia tra Louis e Harry. In più credo che tu sia la persona, tra tutte le storie che ho letto, che ha identificato Lou nella maniera migliore.
Potresti anche descriverlo usando un altro nome e altri connotati fisici, il carattere è perfetto, io lo identificherei subito come Louis, perchè lui secondo me è così, è come lo descrivi tu.
Si sente quando tu tenga a lui anche nel modo in cui lo prendi in giro tra le righe, è una cosa davvero tenerissima.
Arriviamo al punto forte, questa storia è la cosa più figa che gira nella sezione One Direction, sta diventando sempre più intrigante e misteriosa e diversa. Finalmente! Ci voleva una cosa del genere! Mentre leggo ogni capitolo mi mangio la testa per capire chi è Lydia (lei mi piace da morire).
Non vedo l'ora di leggere altro e di scoprire la reazione di Louis a qualsiasi cosa Lydia sia.
Un bacione e non credere mai più che io possa smettere di leggerti, davvero.
ps: anche a me piacerebbe, un giorno, trovare un tuo libro in libreria perchè onestamente, io credo che tu abbia la stoffa giusta per farlo. Non sei banale, non sei ripetitiva, fai entrare la gente nella storia con gentilezza, vorrei davvero saper scrivere come te.
pps: credo proprio che comincerò a leggere "Frammenti" naturalmente ti farò sapere!
Ancora una volta scusa il ritardo, alla prossima!

04/12/12, ore 18:18

Lo so, sono pessima.. In ritardo mostruoso.. Perdonami! Ci pensavo ogni giorno che dovevo leggere e recensire ma come a te la vita Ha rubuato tempo per postare, a me l'ha rubato per leggere.. SCUSA!
Comunque, a me questa sotria continua ad intrigare sempre di più, Louis che non sa più cosa fare per scoprire qualcosa in più su quella ragazza, e lei che sta tenendo nascosta la sua vita e quello che fa, quasi avesse paura di rivelarlo. Insomma, io non vedo l'ora del prossimo capitolo dato che sarà la svolta perchè non sto più nella pelle, davvero! Poi la tua premessa mi ha interessata ancora di più, "idea malsana e geniale", "pazza sclerata".. insomma Giuls, NON VEDO L'ORA!
Ah, come ti dico sempre.. complimenti..bravissima.. <3
Un abbraccio
Vals. :)

01/12/12, ore 17:41

Credo che non riuscirò mai a trovare le parole adatte e sensate per descrivere il tuo modo di scrivere, un semplice brava non credo basterebbe. Tu vai oltre, sei spettacolare, cavolo.
E' una delle migliori fan-fiction che io abbia mai letto su questo sito. Intriga un botto, e non aspetto altro di sapere qualcosa in più su  Lydia.
Beh niente...alla prossima, un bacio:)

30/11/12, ore 22:01

Ma Giuls no, adesso non puoi interrompere il capitolo così! Dov'è il seguito, voglio il seguito, datemi il seguito o sclero. Argh, ero così immersa nella lettura che non mi aspettavo proprio la fine del capitolo, che cosa tristissima. Voglio sapere, ho bisogno di sapere cosa nasconde Lydia.
Ti faccio davvero i complimenti comunque, mi sorprendi sempre. Questa storia è così particolare e per un certo senso diversa da quelle che ho letto fino ad ora e (oddio) è bellissima.
La smetto di fare la sclerata, è il commento meno costruttivo che io abbia scritto in tutta la mia vita ma prendilo così perché sono troppo sconvolta per farne uno più intelligente.

30/11/12, ore 20:16

Penso tu già sappia quanto io ami questa storia.
La trama, i personaggi, i dialoghi, come è scritta. Tutto è così perfetto.
So che la perfezione molto probabilmente non esiste, ma questa storia per me è lo è.
E non lo dico perché sono di parte o perché ti voglio bene. Lo dico perché ci credo davvero.
So quanto amore tu ci stia mettendo, so quanto ti stia a cuore tutto questo. E credimi, il risultato è fantastico.
E niente, volevo scriverti una recensione perché lo meriti sul serio.
Non vedo l'ora di leggere il seguito.
Ans <3.
(Recensione modificata il 30/11/2012 - 08:44 pm)

30/11/12, ore 17:55

Hai aggiornato santo Dio, menomale <3
Okay, si, la casualità super-iper-mega galattica mi piace, sa di Louis.
Mi piace da morire davvero.
Continua amore <3

30/11/12, ore 16:35

Scrivi in una maniera in cui pochi riescono, anzi.. a dirla tutta credo tu sia l'unica di cui abbia mai letto fanfiction che riescono ad appassionarmi che scrive così.
E' ovviamente un complimento e ci aggiungerei il fatto che descrivi i personaggi in un modo che personalmente amo.
Riesci a farmi andare a genio anche lo strambo carattere, un po' irritante, di Louis.. che poi non riterrei del tutto inventato.
Sono davvero curiosissima di venire a conoscenza di questa 'svolta' perchè giuro che non riesco a immaginarmi cosa possa essere e questa è una cosa che mi piace parecchio, amo essere sorpesa.
Sicuramente sarò una di quelle che riterranno la tua idea geniale, potrei metterci la mano sul fuoco.

Alla svolta allora, che mi auguro arriverà presto.

-Ali <3

30/11/12, ore 15:05

Sono troppo curiosa di sapere che cosa ha scoperto Louis perchè sinceramente non ne ho idea, non so che pensare ahah!
Bel capitolo, non lasci nulla al caso ed è sempre un piacere leggere le tue storie!
:))))) sofia.

25/11/12, ore 16:51

Recenzione positiva? Più che positiva. Mi piace, non vedo l'ora di leggere il prossimo.

20/11/12, ore 20:11

Guarda un po' chi c'è? ci credi che alla fine sono arrivata anche io?
Avevo già letto il prologo il giorno stesso in cui tu l'avevi postato ma poi per un motivo o per l'altro non avevo più trovato il tempo per recensire e per andare avanti con la lettura, ma alla fine sono qua anche io.
Devo dire che è un FF un po' diversa dalle altre tue che io ho letto, ma proprio per questo mi intriga e mi piace.
Sono curiosa di scoprire qualcosa in più di Lydia. Ho già due tre ipotesi su chi potrebbe essere, cosa potrebbe nascondere, perché lo sta nascondendo ecc ec Mi piace che tu stia mantenendo un po' di mistero riguardo al suo personaggio. Da quello che si è potuto capire di lei fino ad ora, posso dirti che mi piace. Ha un carattere che sotto molti aspetti trovo affine al mio ma allo stesso tempo ostenta una sicurezza che la rende un personaggio magnetico, che attira l'attenzione del lettore. E anche Giselle mi incuriosice, in un certo senso mette in soggezione anche me e spero che nel corso della storia si verra a scoprire anche chi è lei, qual'è il suo ruolo.
Che dire di Louis.. tu lo descrivi esattamente come io lo immagino:  "prima donna imbronciata col mondo" questo era A++
Beh non so più cosa dirti se non che ancora una volta non mi hai deluso, rimani una delle mie autrici preferite qui su EFP e spero posterai presto il nuovo capitolo perché sto morendo di curiosità.

18/11/12, ore 16:11

Lydia si portò una mano alla bocca e soffocò una risata, temendo di sembrare troppo scortese nel caso avesse dovuto ridergli in faccia.
Era divertente. Quel ragazzo era divertente. Ma la cosa più divertente del suo essere divertente è che non lo faceva a posta, lo era e basta. Il suo roteare gli occhi nei momenti più sbagliati, i cambiamenti d’umore repentini, le risposte a brucia pelo e del tutto fuori luogo. Erano tutte cose divertenti. Anzi no, spassose.

Premettendo che in questi giorni Louis mi sta veramente sfracassando le ovaie con i suoi tweets 'Eleanor amore mio, luce dei miei occhi oggi facciamo un anno 111" e  con il suo comportamento da bambino di un anno e mezzo con le Larry Shippers, devo dirtelo per forza: sei l'unica che può farmi amare Louis in questo momento e in questo capitolo. O meglio, l'unica che è capace di descriverlo in maniera tale da farti sciogliere il cuore, l'unica che riesce andare sotto la sua scorza da bambino capriccioso e a far vedere al lettore cosa c'è veramente sotto. L'unica che mi fa amare anche tutti i suoi (tanti, posso dirlo?) difetti, che a volte riescono a renderlo odioso agli occhi degli altri, persino a quelli di qualche fan. Ma prima di passare al discorso Louis è meglio che faccia un discorso più in generale :)
Come mi è capitato di dirti almeno un milione di volte, mi piace tantissimo ogni cosa che riguarda la tua sfera personale di scrittrice: mi piace come in questo caso sei uscita dalla struttura narrativa che avevi imposto a "Give me Love",  e come hai impostato la struttura a dialogo; secondo me hai avuto un'idea fantastica in questo caso, perchè il capitolo scorre molto più velocemente e in meno di due secondi a chi legge sembra di essere già arrivato all'ultima riga (con mille dubbi e curiosità, tra l'altro). Si sente che questo è davvero il tuo stile, lo stile di Giulia, e che ogni personaggio - chi più, chi meno - rifletta un lato seppur nascosto del tuo carattere. Forse non te ne rendi conto, ma traspaiono un sacco di cose su di te nel tuo modo di scrivere, e penso che questa sia una delle ragioni per cui le tue fan fiction hanno così tanto successo.
Perchè la trama di una fan fiction può essere originale quanto si voglia, ma poi alla fine finisce sempre di ruotare sui due ragazzi, uno dei due il cantante/attore/modello del cuore, che si innamorano piano piano, e con il finale forzatamente felice. Non è qualcosa di sbagliato, perchè in fondo la fan fiction resta sempre un lavoro fatto dalle fan, che desiderano almeno nella finzione un happy ending e una storia dove almeno per una volta non ci sono le delusioni cocenti della realtà. Ed è giusto così.
Quello che a mio parere però differenzia tutte le altre fan fiction (o almeno, tra quelle che ho letto) dalle tue è proprio questa tua spiccata partecipazione emotiva, che rende la trama più vera e condivisibile. E se forse qualcun altra potrà dire di scrivere ""con profondità"" tu hai quel qualcosa che sta venendo fuori in maniera incredibile nel RDTP: Louis.
Mi sembra che te ne avevo già parlato in una vecchia recensione di GML, ma in questa fan fiction mi ha colpito particolarmente perchè è riuscito a venire fuori come un fiume sotterraneo. Sarà che il RDTP è Louis-centrica, sarà che ormai hai esperienza con le ff, sarà che ormai riesci a determinare e riconoscere così bene i tuoi sentimenti verso di lui...ma ogni volta che finisco un capitolo, devo ricordare a me stessa che tu Louis non lo conosci nemmeno. E' una sensazione stranissima; mi sembra quasi che tu sia accanto a lui, in ogni momento, che conosca ogni suo minimo pregio e difetto, che ti saltino agli occhi i più piccoli particolari. A volte mi viene da ridere perchè so che non riuscirei mai descriverlo nello stesso modo in cui lo fai tu, e - cosa ancora più importante - perchè so che per me lui è un estraneo lontanissimo, una figura che non sembra neanche reale. Per te no, invece.
Certe volte quando saltano fuori le lotte Larry Shippers/Eleanor mi verrebbe da scrivere ridendo "Guardate che Louis è soltanto di @looubear". Sarò matta, fuori di testa, però la sensazione che mi passi attraverso le parole scritte è quella.
Per cui continua presto Giuli, non fermarti a questo capitolo; pubblica e scrivi quando ne hai voglia, certo, ma vai avanti perchè è davvero un peccato lasciare un lavoro così bello a metà. Io, così come tutte le tue altre fedeli lettrici, sono qua.
E quindi niente...a prestissimo, Linda :)
Ps. Grazie per avermi avvisato con quel tweet! Non sai quanto mi abbia fatto piacere che tu volessi la mia recensione! Mi era proprio passato per la testa che dovevo ancora lasciartene una....anzi, ero quasi convinta di averlo già fatto lol.
Chissà che a piccoli passi non cambi...devo ammettere che la vedo dura ahahah.
Se hai voglia magari avvisami e ricordamelo lo stesso...ormai hai imparato che vivo in un pianeta a parte ;)

15/11/12, ore 16:52

Nuova lettrice!
Inizio col dire che adoro la trama di questa
fan-fiction. E' una delle poche che mi è piaciuta sin dall'inizio e merita, e non poco, davvero!
Assolutamente originale e intrigante, so
prattuto per la vita di Lydia. E' un personaggio che ama essere riservato, e mi piace anche per ciò. Un pò tutti lo siamo, anche se alcuni eccessivamente, ma dettagli ahahah
Ancora devo capirci molto su di lei, ma son sicura che ci chiarirai le idee con i prossimi capitoli :)
Louis, beh l'hai descritto molto bene: simpatico, testardo... me lo immagino così anche nella 'realtà' quindi perfetto anche questo particolare della storia. asdkjghj

Mi piace la scrittura al centro e come scrivi..ciò che provano i personaggi è facile da afferrare.
L'ultima
parte di questo capitolo mi sembra descriva almeno un pò la realtà,no? E Lou che, giustamente, chiede la privacy mi sembra molto giusto data la pressione che a volte si ha nei loro confronti.

Spero di non averti annoiata, complimenti, sei bravissima e... al prossimo capitolo! <3

(Recensione modificata il 15/11/2012 - 04:52 pm)

09/11/12, ore 13:33

WOW!! La storia è assolutamente fantastica. Mi piace molto. La trama è interessante.
All'inizio 'odiavo' un po' Lydia. Mi stava antipatica, non mi piaceva il suo modo di atteggiarsi. Ma ora invece devo cambiare idea su di lei. E' intrigante.. sono curiosa ora. Voglio sapere di più sulla sua vita, e il modo con cui risponde alle frecciatine di Louis mi piacciono. La 'simpatia' che c'è tra loro due è interessante.
Louis, che ragazzo lunatico. Prima tutto altezzoso, scontroso, poi si scioglie e diventa simpatico. Caroooo :)
Quando poi chiede la clausola sul suo contratto.. non sapevo se ridere o stare seria. E il fatto che abbia preso il consiglio di Lydia 'Bisogna colpirli alla prima impressione, ma con classe', è stato fantastico. Voglio dire, ha fatto un giro di parole, ma alla fine è arrivato dritto al punto. Di solito è schietto senza peli sulla lingua... Mi è piacciuto molto.
Avrò detto 3000 volte 'mi è piacciuto' quindi dovresti aver capito che sto capitolo è bellissimo.. in poche parole 'MI E' PIACCIUTO!!'
Continua presto, perchè sono curiosa ora... Saluti!!