Il rumore dei tuoi passi
di delilaah

11/05/13, ore 16:10

Eccomi, finalmente trovo il tempo di recensire, cosa che non faccio da un po' di capitoli :)
Sappi che anche se non recensisco sempre questa storia continua a piacermi da morire, è una delle mie preferite in tutto il fandom se non in tutto il sito!
In questo periodo ho un po' di attriti verso il vero Louis, cosa che m'impedisce la maggior parte delle volte di leggere storie su di lui, ma la tua non riesco ad abbandonarla, nonostante il tuo Louis mi paia quello più verosimile. È un controsenso, ma è così.
È complicato e come Lydia non riesco a comprenderne tutte le sfaccettature, ma credo che sarà un processo che andrà avanti per tutta la storia. Di Louis praticamente si sa tutto, della famiglia, della carriera, del suo rapporto con Eleanor, ma rimane comunque un immenso punto di domanda, così come lo è Lydia, ma per il motivo contrario. Anzi, Lydia è un gigantesco ed unico punto di domanda, ad ogni capitolo si scopre un lato del suo carattere e ad ogni capitolo di scopre qualcosa in più della sua vita, come Isaac nello scorso capitolo, o del suo passato in questo. Devo dire che non conoscere tutto di lei mi lascia sempre con il fiato sospeso, perché ho sempre il timore che spunti qualcuno dal suo passato ad incasinare tutto.
Una cosa che non riesco a capire di Lydia è la sua freddezza, forse è il tuo modo di scrivere o è proprio lei che è così, ma anche in momenti dove dice di provare qualcosa per Louis, sembra sempre molto distaccata. Non so, vedrò nell'andare avanti :)
Per il resto, amo tutti i personaggi che ci stanno attorno, Liam, Zayn, Niall (sono l'unica che si è immaginata per un attimo una storia d'amore tra Niall e la ragazza investita? ahahahah) ma soprattutto Harry e Ginny, loro due sono la mia boccata d'aria, davvero. Louis e Lydia sono sempre così tesi, c'è sempre tensione tra loro due, mentre tra Harry e Ginny c'è quel non so che di allegro e spensierato che è come una brezza d'aria fresca durante una giornata d'estate.
Beh, credo di aver finito.
Sono proprio curiosa di scoprire come va avanti!
Un bacione, Agh (:

09/05/13, ore 19:51

Beh, che dire....in realtà non ci sarebbe niente, perché sono d'accordo con le cose che le altre persone ti hanno detto nelle recensioni. La storia è molto bella e scritta con una perfezione quasi invidiabile.
In un certo senso la coppia Louis-Lydia è interessante, ma anche troppo complicata. E' un intrigo di sentimenti, nuove scoperte e condivisione. Quando scrivi scene di loro due che parlano, o che semplicemente camminano insieme, le sensazioni che esprimono le tue parole sono molto profonde e mi sconvolgono. Esagero se dico che devo concentrarmi quando leggo?? :)
Tuttavia sono interessatissima alla ipotetica altra coppia. C'è Harry che fa il geloso in questo capitolo e sono parecchio curiosa di scoprire come andrà a finire la cosa. Non so, quest'altra coppia mi sembra se non più "normale", un po' più spensierata e senza grandi problemi da affrontare come quelli di Louis e Lydia. Però, non si sa mai. Magari mi stupisci con qualche colpo di scena :)
Domandina: perché il capitolo è intitolato "Parlami d'amore?". Non l'ho capito. Forse sono io che non connetto i neuroni oggi, ma proprio non capisco.
Aspetto con trepidazione il prossimo aggiornamento, che spero sia presto
baci
Oudemia

07/05/13, ore 14:12

Heila. Non ho mai recensito questa storia, o forse si, a dire la verità non lo ricordo... In ogni caso, recensisco per farti capire che a qualcuno importa di tutto il tuo lavoro. Solo questo, un po' stupida come recensione ma non importa, continua così sei una bomba c: ❤

06/05/13, ore 22:52

"La mia cheerleader" Credo che sia la cosa più dolce che abbia mai letto. E' una cosa carina definirla la "sua" chherleader, la "sua" ragazza. Oddio!!
Amo da impazzire Louis. Lo amo tantissimo nella realtà, infatti è il mio preferito, ma lo amo tantissimo anche in questa storia. E' una delle poche storie su Louis, che sono scritte benissimo. A volta odio il fatto che Louis sia il meno calcolato.
Detto questo comunque non so cosa dire. Mi piacciono molto Lydia e Louis assieme, ma anche se a Lydia non dispiace che Louis l'abbia definita la sua ragazza, credo che le cose non siano affatto semplici tra loro. Succederà qualcosa che rovinerà il loro rapporto. Lo so che non dovrei essere negativa, ma non voglio illudermi che le cose saranno tutte rose e fiori, quindi ben venga che io mi sbaglia.
Amo anche la coppia Ginevra e Harry. A lui lei piace molto, si piacciono e lei fa la stronza, cioè chiede  di conoscere Zayn, solo per fargli un dispetto. A lei interessa lui!!
Beh, bellissimo capitolo, bellissima storia. Complimenti.
Alla prossima. Saluti!!

06/05/13, ore 22:06

mamma mia, questa fanfiction è una droga, ahaha. E' troppo bella, davvero.
Anche con piccole frasi, riesci a strapparmi un sorriso c: spero aggiornerai presto, non lasciarci sulle spine.
p.s qualcosa in Harry mi puzza di bruciato. HAHAHAHA
a presto. <3

06/05/13, ore 21:44

allora, prima di tutto ci tengo a dirti che è da un bel pò che seguo la tua storia ma, essendomi scritta qualche tempo fa, non ho potuto recensire i capitoli precendenti.
congratulazioni. Amo la tua storia, è davvero bellissima. Scrivi davvero bene c:
detto ciò, ciao e alla prossima recensione C:

05/05/13, ore 22:56

Ciao. :)
Questa è la mia prima recensione su questa tua FF, e mi dispiace davvero tanto di non aver recensito prima.
Non ne ho mai avuto coraggio, e le tue parole alla fine di questo capitolo mi hanno dato una spinta.
Passando al capitolo: questa "seconda" parte è, per ora, la mia preferita.
Non smetterò mai, ripeto, mai di dirti che sei una delle mie scrittrici preferite su Efp; racconti ogni minima scena in modo esaustivo, cosa che non molti sono in grado di fare.
Niente, sto amando questa storia sempre di più e aspetto il prossimo aggiornamento.

Baci, Carlotta.

05/05/13, ore 10:51

Mi sa che qui Harry è un po' geloso di quello che ha detto Ginevra quando ha affermato che il suo preferito era Zayn! Mi è piaciuta troppo la sua reazione! Mi è piaciuto anche l'ultimo pensiero che ha fatto Lydia nei confronti di Louis! )non sarebbe male essere davvero la sua fidanzata!). Io li trovo benissimo insieme! Mi piace il rapporto che si è creato tra di loro! Non vedo l'ora di leggere il prossimo!

05/05/13, ore 00:25

La mia prima recensione ufficiale a questa storia, perdona la mia brutta abitudine di non recensire, sono una vergogna. Ma la storia è molto particolare, i personaggi hanno un carattere nuovo, più maturo e delineato. Con questo capitolo mi ha colpita, si distacca dagli altri, i personaggi sono già interessanti per le loro storie e come ti avevo già detto con la descrizione di ogni movimento rende tutto più vero, ma non scontato perché non sempre traspaiono i loro sentimenti. Adoro perdermi nella storia e nelle piccole cose. Ginevra sembra una bimba, mi piace il suo essere pura e semplice. Questa storia è bellissima, ho letto varie cose e si vede come è cambiato il tuo modo di scrivere, continua così :) Non oso immaginare cosa possa succedere dopo, pendo dalle tue labbra! <3

04/05/13, ore 19:49

Spero che tu non pensi che io sia una di quelle che ti ha abbandonata, mi spiace davvero tanto di non aver recensito lo scorso capitolo ma l'ho letto un pomeriggio per staccare dallo studio di italiano e subito dopo sono tornata su Petrarca ripromettendomi che avrei recensito.
Sunto della storia? Quando ho acceso il pc il giorno dopo ero super scazzata di fare tutto e non ho recensito ne la tua ne un'altra storia che seguo e poi me ne sono totalmente dimenticata. -.-

Ma bando alle ciance (?)
Questo capitolo mi piace tantissimo, davvero.
La seconda parte più della prima, forse in alcune parti del dialogo fra Harry e Ginny c'erano intercalari che non stavano benissimo ma nulla di che. ;)
E' affascinante la storia di Lydia e mi ha fatto piacere il fatto che sia riuscita a trovare la parte infantile di Louis anche nel suo comportamento da persona adulta. L'ultima scena è anche divertente, tuttavia non ho capito se Lydia ha preso bene l'ultima affermazione di Louis o meno, non credo.
Comunque lo scoprirò al prossimo capitolo. :)

A presto,
Ali. xx

04/05/13, ore 17:52

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH che cosa carina!!!!!!!!! La fine di questo capitolo è dolcissimi, anche perché sono abituata a immaginarmi una Lydia tutta seria e che non si preoccupa mai, ma qui diventa più "umana" e si preoccupa, mi piace mi piace! E poi sbaglio o Harry si sta ingelosendo? Anche loro mi piacerebbero insieme per la cronaca!

04/05/13, ore 17:24

Ciao :)
sono una delle tue lettrici 'silenziose',ho sempre letto tutte le tue storie e non ho mai recensito,perdonami,ma è giusto che ti faccia sapere cosa ne penso.
Sei bravissima,una delle più brave scrittrici che si trovano ultimamente in questa sezione dove le buone storie scarseggiano.
Le tue sono davvero belle,piene di particolari e con una trama originale che coinvolge ed emoziona. E' il tuo modo di scrivere che è perfetto,con ogni frase ricca di particolari.
Sembra di vedere Lydia che si scosta i capelli,i movimenti di Louis e le espressioni di Harry e degli altri personaggi. E' davvero fantastico come si riesce ad entrare bene nella storia,senza annoiarsi mai. E non preoccuparti,non devi migliorare in niente.
Spero di leggere presto il seguito,l'attesa dello scorso capitolo è stata davvero snervante ahah.
Complimenti ancora,davvero. A presto xx

04/05/13, ore 16:52

Ho scoperto da pochissimo questa storia e l'ho letta tutta d'un fiato. E adesso, appena ho visto il tuo aggiornamento, ho chiuso i libri e mi sono messa a leggere!!
Mi sento in obbligo di lasciarti una recensione per dirti che adoro tutto di questa storia: la trama particolare e inaspettata, i ragazzi più maturi, Louis è assolutamente fantastico (io amo Mr Tomlinson e tu me lo stai facendo adorare ancora di più), Lydia è stupenda, un personaggio molto bello e ben delineato, intrigante.
E adoro quei due insieme... nonostante tra di loro ci sia una sorta di "patto lavorativo", si capisce che entrambi cominciano a provare qualcosa e io sono pronta a vomitare cuoricini e arcobaleni *-*
Quindi non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo perché ora sono curiosa di vedere la scena delle presentazioni! Insomma, la cosa della cheerleader mi ha fatto morire ahahah
A presto :*

01/05/13, ore 12:01

Ora la storia sta decisamente decollando....la gelosia di Louis è il via per i fuochi d'artificio :)
La coppia Lydia-Louis comincia a piacermi sempre di più, perché non è troppo smielata, non è fuori dal mondo (e con questo intendo che non è bastato uno sguardo per farli cadere in trance e ritrovarli a sbaciucchiarsi su un divano).
Il fatto che Lydia abbia un fratello gemello è strano, perché io me l'ero immaginata come una persona solitaria, e invece eccola abbracciata a un figo biondo palestrato (parole tue, eh!). Comunque mi ha incuriosito il fatto che Isaac sia in quel luogo-non-meglio-identificato che spero chiarirai più avanti.
Nella scena finale, quando Lydia e Louis camminano a braccetto, mi sono un po' emozionata e ho sorriso. Mi sono piaciute le frasi che hai scritto, la mia preferita è: "Era un accompagnarsi a vicenda, un capirsi un po’ maldestro, un (forse) reciproco perdonarsi per il pessimo caratteraccio".
E' poetica e semplice. Ha dato un'atmosfera tutta particolare al capitolo, e ancora adesso non riesco a definire bene la sensazione che sento. Be', sappi solo che è una bella sensazione.
baci
Oudemia

29/04/13, ore 13:28

Sono un po' sorpresa. Non mi aspettavo che Lydia avesse un fratello, gemello addirittura. E poi, io non ho capito perchè è in quel posto.
Detto questo, comunque, è un bellissimo capitolo.
Si scopre che Lydia ha un fratello, che va trovarlo quasi sempre, e che Louis sta diventando geloso.
Ammetto che questo capitolo è piano di sorprese. A Louis da fastidio che Lydia sia sparita così senza dire nulla, ha pensato che fosse andata con qualche altro ragazzo e in più gli da fastidio che lui sia semplicemnte un "finto ragazzo" che starà con lei solo per due mesi, ma lui vuole essere di più. Queste sono rivelazioni scottanti. Voglio dire, chi si sarebbe mai aspettato un Louis così geloso di una ragazza che conosce appena.
Spero di sentire ancora parlare di Isaac. Mi è piaciuto dall'inizio, simpatico e carino.
Beh, che altro dire. I miei comolimenti. Sei brava. Scrivi sempre dei bei capitoli.
Al prossimo capitolo. Un bacio. Saluti!!