Hot Mail - Naruto Namikaze in missione speciale
di Hikari93

Ed eccoci all'ultimo capitolo. Prima di iniziare la lettura - sì, io scrivo le recensioni a caldo, man mano che vado avanti a leggere LOL così sono sicura di non scordarmi nulla - Una piccola divagazione sulle storie brevi: mi piacciono. Mi piacciono le storie che hanno un inizio e una fine, e non si perdono in inutili tira e molla, con triangoli che diventano quadrati che diventano pentagoni che diventano esagoni. La storia gira su se stessa, si fa ripetitiva e l'interesse mio se ne va a fanculo. Quindi mi fa davvero piacere che tu abbia deciso di concluderla ora che la sua qualità è molto alta, invece che rischiare di trascinartela dietro per un numero n di capitoli fino a ritrovartela Giove solo sa come avvinghiata al tacco delle scarpe XD

Il battibecco tra Ino e Sakura è forse il migliore di tutta la fic!

Ma chi erano quei due, Karin e Suigetsu? Ahahah, sei riuscita a infilarci dentro pure loro!

Ah, che bella. Ha un finale semplice, uno di quelli che dopo aver chiuso la finestra internet ti lasciano con un sorriso tenero e un senso di soddisfazione per aver letto qualcosa di davvero bello. Rinnovo i miei complimenti per la qualità della scrittura e l'introspezione e confermo il discorso sulle storie brevi^^

Inizio chiedendo scusa per l'orribile, imperdonabile ritardo. Davvero, non ho scuse >.<

Primo paragrafo, Sakura si scervella su Sasuke: Ino sorrise fintamente angelica - se il fine di questa frase è creare un contrasto tra come Ino appare e ciò che dice, aggiungere l'avverbio fintamente toglie l'atmosfera e anche, perché no, un po' della sorpresa. Perché i contrasti sono belli quando sono suggeriti, non quando sono indicati con tanto di cartelli illuminati a neon XD Quindi io avrei tolto quel fintamente ^^ Scusa se sono così pignola con i dettagli, queste sono solo personali opinioni che possono essere anche tranquillamente ignorate. Finché non mi sbagli i congiuntivi possiamo essere grandi amiche v.v

Bene, ora passiamo al capitolo in generale! Come al solito un'introspezione perfetta, ma in dieci capitoli te l'avrò detto dalle 7 alle 10 volte. Scusa la ripetizione, ma è la verità XD Tutti i personaggi si muovono con una naturalezza che non è così facile trovare in una fanfiction. E poi, awwww, lo vorrei anche io un fratello maggiore come Itachi T.T O meglio, come vorrei essere io una sorella maggiore come Itachi T.T Ah, la pazienza è un dono per pochi eletti; lo dico sempre, io v.v
Per la trama invece c'è poco o niente da dire. Questo è solo un capitolo ponte, ma di nuovo devo farti i miei complimenti, perché sei riuscita a portare avanti un cpaitolo in cui - appunto - non succede niente, ma senza renderlo noioso. Di nuovo, non è da tutti :)

Eccomi, e scusa per gli innumerevoli ritardi, ma la mia brutta inclinazione a complicarmi la vita, sempre e comunque, mi porta a fare un triliardo di cose tutte assieme, con il risultato che la sera, sistematicamente, vado a letto chiedendomi: "Ma che cavolo ho combinato oggi?" e la risposta arriva, puntuale: "Niente, Valeria. Assolutamente niente."

Ok, il paragrafo iniziale con Ino è fantastico XD Ino la pettegola, la superficiale, quella che non è riuscita ad esimersi dal commentare Itachi, in fondo in fondo è forse tra le persone più serie e affidabili, con più "senso di responsabilità" (si può dire, o la notte insonne mi sta facendo vaneggiare?). E' il personaggio con più spessore tra tutti quelli che hai presentato, ed è sicuramente il mio preferito!
Sono quasi arrivata al punto di essere più interessata ai commenti estranei di Ino sulle beghe d'amore delle sue amche che non sulle beghe stesse XD Davvero, hai fatto un ottimo lavoro con quel personaggio XD

L'unico dettaglio è quel "spera solo" che viene ripetuto due volte in tre righe, sempre nel primo paragrafo, verso la fine. Sarà un mio pallino - devo sempre trovare il pelo nell'uovo é.é - ma non essendo una ripetizione necessaria (come lo sono, a titolo di esempio, i nomi dei personaggi) avrei magari ritoccato un po' la frase per cambiare quelle due paroline XD

Ahi, Sasuke, abbiamo le stesse idee sul caldo T.T Ti penetra nelle ossa, non importa che tu stia indossando tre maglioni o solo la tua stessa pelle, il caldo ti prende alla gola, non ti fa respirare, ti annebbia la mente, ti ruba le forze e tu non puoi fare nulla, se non subire attentendo con ansia l'arrivo di Ottobre. Che schifo, l'estate. E no, Sakura, non ci sono scusanti per questo obbrobrio. Nemmeno il gelato può cancellare l'estate.

Ma questa è davvero solo la vostra vacanze? - Battuta di Sakura mentre Sasuke le fa vedere la casa. Ti sei mangiata, appunto, la casa XD

Bel capitolo, e vedere Sasuke che prova a comportarsi da persona civile è uno spasso X'D Peccato che la sua umanità sia nata e morta in due millisecondi abbondanti -.-''

Ti avevo detto che non sarei potuta passare a recensire prima di due settimane, invece eccomi qui.
Dunque, considerando che oggi non ho combinato assolutamente un cazzo (scusa il francesismo, ma almeno rende bene l'idea), ho deciso di continuare a non far nulla fino a dopo cena (o almeno provarci, devo! ç__ç) e venirmi a leggere l'ultimo capitolo di questa splendida fiction che tanto mi ha appassionata.
Che dire? Una conclusione degna della storia, in pieno stile Hikari-sama! *O*
La fiction mi è piaciuta subito fin dai primi capitoli, è comica, romantica e i personaggi sono caratterizzati alla grande! Naruto è sicuramente il mio preferito e - anche se so perfettamente che tu prediligi Sasuke - secondo me è quello che riesci a rendere e trattare meglio, a farlo essere esattamente lui.
Eh brava ragazza, mi tocca riempirti di complimenti pure questa volta e ringraziarti per questa piacevolissima lettura che ci hai riservato.
Adesso vado a leggere/recensire anche l'altra fiction, almeno sono in pari! <3
Complimenti di nuovo, sei un mito.

zombiecch

Ciao cara :)
allora quando ho letto il messaggio con scritto ultimo capitolo ho pensato ''si sarà sbagliata''. Poi leggo 'epilogo' e mi stavano già per scendere le lacrime. Ovviamente mi ero affezionata così tanto alla storia che un po' triste lo ero. Però dopo aver letto il capitolo, meraviglioso stupefacente e dannatamente romantico, ho cambiato idea. Non mi hai lasciata in modo triste, ho trovato le scene dettagliate e particolareggiate in modo da non farmi mancare nulla. Come sempre sei riuscita a trasmettermi tutti i sentimenti possibili, e sono veramente FELICE di leggere come sia andata a finire. Sappi che darò ovviamente un'occhiata alla tua nuova shot, e che questa rimarrà nelle preferite **
un bacione grande, ancora i miei più grandi complimenti, sei una bravissima scrittrice, continua così!
tua Sofii <3

Bellissima, brava, come sempre del resto. Quando potrò la leggerò, scusa.
Sasuke è veramente di poche parole, anzi nulle, visto come è andato al dunque con quel bacio, eh eh. Ma poi è veramente dolce, quando non vuole stare con gli altri, ma solo con lei, eh eh. Spero di leggere altre tue storie in futuro. Ciao alla prossima. :-)
Zonami84

Degna conclusione di una storia molto piacevole.. :)
Alla fine Sakura e Sasuke ce l'hanno fatta!! :) ed anche Naruto ed Hinata si sono sistemati xD
Ino è super! Un vero genio del male :D

Oddio è finita! Mi sono davvero affezionata a questa fanfic, è stata stupenda sin dal primo capitolo!
L'epilogo poi... è stato dolcissimo!
Come al solito ormai, ti faccio i miei complimenti, perché scrivi davvero da Dio. Qualsiasi cosa tu scriva, viene benissimo!
Mi è piaciuto anche l'accenno al SuiKa, è stata solo una comparsa, ma è stata davvero gradita!
Come sempre, i personaggi sono incredibilmente IC. Ed è molto difficile non finire nell'OOC con Sasuke, quindi sei stata doppiamente brava! Mi ha fatto davvero piacere seguire questa fic, che come ho già detto è stata bellissima. Che dire, mi mancherà! Se scriverai uno spin-off lo leggerò, ovviamente.
Complimenti per la storia stupenda e in bocca al lupo per gli esami! ;)
Un bacione! <3 Spero di leggere una tua nuova storia molto presto! <3 <3

è finita? è finita davvero? beh se devo essere sincera, mi dispiace di non leggere altri capitoli di questa bellissima storia :( ma comunque capisco che ogni storia deve avere la sua fine u.u
Ok mia cara Hikari-chan, io adorato, anzi amato questa storia in un modo devastante, e come ti avevo già detto, ha un significato profondo, ha qualcosa che rispecchia quello che ho provato io, mi sembrava di essere Sakura u.u e poi è iniziato tutto con le e-mail, e io e il mio ragazzo abbiamo fatto la stessa cosa *^*
Mi fa un piacere immenso che tu l'abbia dedicata a me questa meravigliosa storia *^* ed è per questo che oggi mi sono messa a scrivere una oneshot per te, te l'avevo promessa u.u Non so ancora quando la posterò, ma spero di farti un bel regalo per il tuo compleanno u.u
Ok, parlando della storia, posso dire che è stata molto profonda e piena di emozioni, l'hai scritta e descritta in un modo eccezionale e meraviglioso, come fai sempre del resto u.u
Bravissima, davvero!
E GRAZIE, per avermela dedicata, sei un Tesoro <3
Alla prossima storia ;D
Un bacione enorme <3

p.s. Volevo solo dirti che sulla mia pagina ho citato il tuo nome come autrice, solo per ringraziarti del sostegno che mi dai sempre :3 Spero ti faccia piacere *^*

davvero u gran bel finale, devo ammetterlo!*^*
La storia nel complesso è fenomenale e la tua scrittura si legge una favola! hai un modo odi raccontare che attrae e catalizza, non c'è che dire! :D
Chiedi pecche? Beh... in questo capitolo forse qualche passaggio non era chiarissimo, ma nulla di cui preoccuparsi! ;)
In ogni caso, ancora complimenti per questa bellissima storia! Grazie davvero per averla scritta! E grazie per avermi accontentato con il momento NaruHina, sei stata gentilissima e carinissima!
Alla prossima

Mi ero decisa a recensire solo l'ultimo capitolo, sperando che esso arrivasse mooolto più tardi di oggi.
E va beh, dirti che l'ho adorata tanto? Che, secondo me, è divertentissima come nessuna? Ahahah, quest'ultimo capitolo mi ha fatto sbellicare dalle risate, il fatto è che Ino è un amore, e poi la piccola Karin che entra in scena, muahahah! Cioè, come ha fatto a sbagliare stanza? Va beh, stiamo parlando del Namikaze *-*
E quando Sasuke ha baciato Sakura? Oh che meravigliosità (?), e Naruto che chiede ad Hinata di uscire? Cioè, troppo, troppo carino! Ino e Shikamaru, muahahah, come c'era da aspettarsi, anche il Shikamaru è comparso, che lindo chico ;') Che Ino mi fa ridere taaanto? Ma poi, tu mettici una voce a gallinella e immaginati la scena, cioè, non immagini quanto io abbia riso, anche con la febbre rido come una malata di mente!
Eh già, la casa si Sasuke è a pochi metri... datti da fare Sakura-Chan, datti da fare! Muahah!
Naruto ha sistemato l'amico, e ha sistemato anche se stesso, una storia davvero troppo bella.
Brava cara :)

Hika Uchiha
(Recensione modificata il 17/01/2013 - 11:45 am)

Bravissima =)
Spettacolare fino all'ultimo.
Uno stile di scrittura impeccabile, ricco e ben strutturato.
Ho letteralmente adorato questo capitolo.
Ma come fai?
Sei eccezionale.
Davvero =)
Questa fila dritta dritta tra le mie preferite =)
E ancora complimenti =)
Continua così =)
Un bacio cara =)

Hinata, quanto è pucciosa! Nemmeno nel manga è così tenera e coccolosa °-°

e le orecchie fintamente sturate - non è per nulla un errore, ma... accidenti, suona piuttosto male D: Qui entriamo nel campo minato dei gusti personali, perciò puoi anche ignorarmi, ma dal canto mio avrei scritto qualcosa del tipo e finge soltanto di avere le orecchie sturate. Ma, ripeto, stiamo parlando di gusti personali!

E' invece un errore soggettivo, nella scena in cui Ino sveglia Hinata, la frase alza un dito a mo di spiegazione: dal momento che mo è frutto dell'elisione della sillaba finale do ci va l'apostrofo ^^

Ad ogni modo, capitolo sempre bello e divertente. Ino è stupenda e perfetta (sì, lo so, mi ripeto XD), tutti gli altri personaggi calati alla perfezione nei loro ruoli. L'unico che sembra non convincermi più di tanto è Naruto. Forse sono così abituata a vederlo osannato oltre ogni umana concezione nel manga che quando finalmente occupa una posizione tra i comuni mortali non riesco a vedercelo bene. Un po' strano, non trovi?

06/01/13, ore 12:52

In genere detesto le descrizioni fisiche del belloccio di turno, troppo stupide e prive di significato, ma qui mi sono divertita da matti. Forse un tantino troppo lunghe per i miei gusti, ma comunque veramente godibili XD

Anche le battute in cui Sakura si "dichiara" a Sasuke, le ho trovate un po' troppo forzatamente simil-poetiche. Non so, per l'andazzo della conversazione mi sarei aspettata una battuta più arraffazzonata, e al massimo come pensiero il discorso infiocchettato, chiaro e coerente. Da usare come traduzione.

Passando al capitolo in generale: è stranissimo arrivare alla fine del capitolo e accorgersi di aver letto molto (in termini di parole), ma che in effetti gli eventi siano stati piuttosto scarsi. Ed è ancora più strano realizzare di non essersi per nulla annoiati! Tolto le due parti che mi hanno fatto storcere un poco il naso non ho registrato errori di sorta, né di stile Nè tantomeno di grammatica, sintassi od ortografia.

Ah, so che mi sto ripetendo, ma Ino è fenomenale! Dovresti darle mooooolto più spazio!

Bellissima, come sempre. Sasuke, ha capito, forse grazie ad Itachi e senza volerlo Naruto, di aver sbagliato a comportarsi così con Sakura, e ora dopo la scomparsa di Naruto, si è ritrovato solo, con davanti Sakura, eh eh. Chissà che fine ha fatto Naruto, ma lo ha fatto apposta di scomparire, o c'è una ragione dietro? Lo sapremo boh. Spero di leggere presto il seguito. Ciao alla prossima. :-)
Zonami84
P.S. Buone Feste