Masquerade Ball
di Savannah

24/05/07, ore 17:14

Perchè tu puoi ammazzare Ronald impunemente? Perchè a me vengono rinfacciate stragi e macellerie, mentre tu puoi far andare in giro attraverso i muri la metà dei personaggi? Posso affittare il fantasmino di Regulus per la mia soffitta? Ok, ok... vado a fare penitenza. Sempre più estasiata da questa storia e dalla tua bravura, ma stavolta lo sconvolgimento per il fatto che la breda abbia accettato di betare questa storia in cui Ron è diventato una sfigato inconsistente trascende tutte le altre emozioni. L'apocalisse sta per giungere. Chiamate Bruce Willis. Amen.

21/05/07, ore 20:22

Prometto sarò breve!xD Si può essere felici per la morte di Ron??No a parte gli scherzi...bellissima l'idea di Hermione che parla con il suo fantasma..momento suggestivo..come la descrizione di tutto il giardino.Sembrava davvero ricoperto di un alone magico..come quei paesini sotto vetro che restano immutati e magici nonostante la neve che ci fai cadere.Le cose si fanno poco poco più chiare..e anche "la missione" della nostra fanciulla ammaliata sembra avere più senso...per il resto è molto probabile che come Draco anche io non ci abbia capito un accidente(Dopottuto però chiudetemi da qualche parte con lui e capire e spiegare sarebbero cose superflue anche per me!)Sono solo molto curiosa di sapere che reazione avrà quando si renderà conto di chi ha difronte,di capire per chi lavora Hermione in quel momento e cosa è successo di preciso a Godric's Hollow.Attenderò il prossimo capitolo.Un bacio Sav..e grazie..come sempre..grazie!

21/05/07, ore 12:37

Io mica l'avevo capito che Ron era morto >.> ma va beh... anche questo capitolo è stupendo!

21/05/07, ore 08:43

E finalmente ecco o giardini che tanto ti hanno fatto penare e che io, invece, mi sono limitata ad adorare mentre ne leggevo, comodamente seduta davanti al pc...Ah, i vantaggi di essere lettore! E poi questo è il capitolo del Mio Ron... Dolce e Perfetto come SOLO LUI sa essere ma, sfortunatamente, anche straordinariamente defunto per mano TUA! Una ragazza innamorata può impazzire davanti a tragedie come questa... Invoco la momentanea infermità mentale!

21/05/07, ore 04:06

Eccola qua!
La storia entra nel vivo e io ho contato un paio di palpitazioni ^^
E così ci informi che non è solo Malfoy a parlare coi fantasmi, ma anche la povera Hermione. Mi aspettavo tutto tranne la morte di Ron.
Mi sono riletta del primo capitolo in cui si parla del ballo e in effetti Ron è l'unico per cui usi il condizionale... eccetto Fred e George.
Dimmi che non mi devo preoccupare ^^'
Il povero Lupin sembra quello che prima o poi ne fa le spese maggiori per tutti... e devo dire che questo modo di far raccontare i personaggi con i fantasmi mi piace assai. Mi ricorda Shakspeare XD
Ti devo confessare che per un po' ho sperato che ci fosse una continuazione di Original Sin, poi mi sono resa conto che quella è una serie completa e mi sono accontentata =) (ho perso il conto delle riletture...)
Ora voglio godermi il "seguito alla Savannah" fedele alla linea scelta dalla Rowling XD
Se Alice fa di nuovo scherzi chiama che li fustigo!
H

21/05/07, ore 02:48

Ogni tua frase mi scava dentro un'emozione incredibile. Originalità ed eleganza. E come al solito divoro i tuoi capitoli senza riuscire a togliermi per un solo istante quel sorrisino beota dalla faccia. Assolutamente unica.

20/05/07, ore 22:13

Ron è morto?! Ron è morto... Io ti amo! TU sei un genio...! (è brutto gioire della morte altrui, ma cosi Hermione è libera di stare con Draco senza farsi problemi per il possibile amore di Ron... vecchia volpe che non sei altro!) Bel capitolo, mi è piaciuto. Certo, Draco mostra ancora qualche parvenza di sé dubitando della persona di Hermione prima dell'attacco, di ciò sono contenta, perché va bene che è disperato, ma non avrei mai potuto sopportare un Draco depresso e sconsolato, pronto a fidarsi del primo che passa. Come al solito immensi complimenti a te. Mi è piaciuta molto Hermione persa, che pur avendo studiato Malfoy Manor non sa dove si trova, e la battuta di Draco, che avrebbe dovuto farlo pensare, sulla saccenza nella voce di Hermione. Per il resto, lo sai... sei quasi perfetta. Però please please please... non lasciare il povero biondino da solo nell'ignoranza, che poi sembra stupido, e più la cosa viene rimandata, più diventa ridicola. Insomma, per quanto Hermione potrà portare la maschera? Diventa anche ingombrante ad un certo punto...! Confido nelle tue capacità artistiche!E attendo ansiosa il prossimo capitolo, come sempre... Bacio Kikka^^

20/05/07, ore 21:46

è fantastico...sembra davvero di esserci in questi giardini...bravissima,scivi davvero divinamente!!e la cosa che mi piace di più è che tra loro ci sono stati tanti bei momenti,nonostante lui non sappia chi sia lei davvero...bello,mi piace...aggiorna presto!un bacio

20/05/07, ore 21:45

nuovamente semplicemnte gloriosamente stupendo!!! ti giuro, credo di diventare ripetitiva nelle mie recensioni...
i fantasmi. la maniera in cui li collochi all'interno della narrazione, tale che non si capisce fino all'ultimo (ma anche all'ultimo le menti bacate come la mia ci mettono un attimo a realizzare...) che in realtà lì non c'è una persona in carne e ossa... bhè, anche se ho l'impressione che Ron non fosse propriamente un fantasma... povero Ron! non mai avuto un'alta considerazione di lui, ma dal dimenticatoiro alla tomba ce n'è di strada!!! ohhh, il nostro Drachino!! una volta ogni tanto lo vediamo vulnerabile!! non per gioire delle sue disgrazie, ma almeno così sembra più un essere umano!! ci piace, ci piace!! (cielo, inizio a parlare al plurale come Gollum... o Cicerone? preferisco ancora la prima opzione!!) ci risveglia un istinto materno, di protezione... sì, finchè non tenta di strangolarci!! bellissima Hermione sospesa tra l'idea di riuscire a non far del male ai suoi compagni e il tentativo di salvare Drachino-stordito-bello!
sono curiosissima riguardo questa misteriosa dimensione che "non esiste", dei giardini perduti di malfoy mansion!! aspetto aspetto aspetto!!! figurati x il ritardo, ti pare!! se l'attesa è direttamente prorpzionale alla gioia di leggere finalemnte un tuo capitolo (oltre che la capitolo in sè), allora prenditi tutto il tempo che vuoi!! (ma abbi sempre pietà di noi poevri tuoi fan!!)
continuo a non focalizzare dove andrà a parare la fic... nel senso, la primissima, angposciosa parte, è il vero finale? corrisponde a realtà? è una messinscena? sei capitoli e lo scoprimao... uhm... mumble mumble... aiuto! è troppo prestoooo!!! si piò sperare in un allungamento di programma? madel resto, è già una grandissima consolazioe sapere che continuerai a scrivere di questa coppia... io continuo a sognare un seguito per OS =P!! (come tutto il resto del pienta credo!!)
finalente ti lascio, ti ho già stressata abbastanza!! con infiniti coplimenti e ringrazimenti, mi inchino e lascio la scena!!
ps: conconrdo pienamete: la perte migliore della rivoluzione francese è Andrée!!! =P

20/05/07, ore 21:14

questa storia mi sta piacendo tantissimo..hermione che ora lo aiuta..e lui sempre più vulnerabile..un draco sempre più distante dall'immagine che avevo..e con cui ero rimasta..Ron mi ha colpito tantissimo..una scena bellissima..lui fantasma..cosi maturo..veramente commovente..sigh..spero però di rivedere il cardinale..mi piaceva veramente tanto ^^ p.s. anche io amo letteralmente Logan!!! baci selphie ^^

20/05/07, ore 20:35

I giardini perduti si avvicinano.... Pornazz Moments are approaching, yuppiiiiii!!! ehm...ehm... "Le era bastato un suo sguardo per sbriciolare la disciplina di una vita. Lui l’aveva guardata dalle sbarre dietro le quali l’avevano costretto e lei le aveva forzate per raggiungerlo nella sua stessa prigione"... cosa dire... non mi lamenterò mai più del fatto che bari e cambi i capitoli cinque minuti prima di pubblicarli, perchè ogni cambiamento che fai riesce solo a rendere la storia più bella... quindi mi arronchio, non frigno e mi rimetto buona a rileggere la storia e a giocare a "spot the differences"...

20/05/07, ore 19:56

Oh... vedo che Hermione a ben deciso di aiutare Malfoy... interessante^^, anche se per questo ha dovuto schiantare un bel po' di conoscenti... ma ogni decisione ha i suoi lati negativi, e credo che lei lo sappia fin troppo bene.Bellissimo capitolo, scritto sempre con quello stile impeccabile che mi piace tanto(il tuo ovviamente^^),non vedo l'ora del seguito baciòttoli

20/05/07, ore 18:43

Se l'attesa viene ripagata in questo modo, beh, per quanto mi riguarda puoi farci aspettare tutto il tempo che vuoi, per me non è n problema. E, per quanto riguarda la diversità diq eusta storia...si, è vero. E' completametne diversa dalle altre due, eprò, devo ammettere che è assolutamente affascinante. Complimenti ancora, un'altro fantastico capitolo. Ah! e grazia ancora per quel "piccolo" incoveniente. Con affetto, Eowyn

20/05/07, ore 18:22

Spiazzante Ron maturo e dolce, ed anche incredibilmente commovente sapendo che si tratta di un fantasma. Fantastico il resto del cap.: sembra di entrare in un altro mondo. Che altro dire? Sei un mito. A presto

20/05/07, ore 18:16

E come al solito Savannah ci porta...via :-) ma come hai potuto interromperti proprio lì?!? Crudele... Vorrà dire che aspetteremo come al solito trepidi il seguito. Oh, che bello vedere così da vicino Draco e Herm! Soprattutto ora che piano piano le barriere si vanno sfaldando... Invece mi hai fatto morire il povero Ron? Che cattiva! Come hai potuto? Per fortuna resiste ancora nonostante tutto la sua dolcezza... :-)