Masquerade Ball
di Savannah

25/06/07, ore 16:34

Come al solito mi hai lasciata senza parole. Le emozioni di Draco ed Hermione in questo cap. si intersecano, e i loro sentimenti diventano i nostri portandoci a gioire e a soffrire con loro. Ottimo lavoro. A presto

25/06/07, ore 12:26

Al momento, l'unico aggettivo che mi viene in mente è 'superbo'. Superbo il modo con cui riesci a farci quasi toccare con la mano i sentimenti dei TUOI personaggi attraverso le descrizioni fiabesche e meravigliose, suoperbo il modo con cui hai scelto di far capire a Draco chi fosse la donna che aveva amato quella notte. Incredibile, mi hai lasciata sul serio senza parole. Come senza parole mi ha lasciata tutta la parte finale, la rabbia e il disgusto di Draco che lottano con il germoglio di una consapevolezza... che dire, magnifica semplicemente. Un colpo quando ho letto che questo era il penultimo capitolo -_-'. Ora mi tocca nuovamente fare un fioretto ogni mese per far sì che ti ripresenta con un'altra opera!!!! Vabè, cretinate a parte (anche se sono serie XD) bravissima come sempre e buona settimana! p.s. all'Heineken dovevo andarci pure io (Smashing Pumpikns erano da non perdere!!!), per fortuna (e aggiungerei tanto per cambiare) il mio portafoglio rasentava l'aridità del deserto XD

24/06/07, ore 23:21

Sono un attimo a corto di parole (finalmente, dirai tu XD)^^
E'... è... indescrivibile, ecco. Emozionante, profondo, toccante. No, non mi sarei mai immaginata una cosa del genere, anche se ormai dovrei aver imparato che con Draco le proposte di matrimonio e i matrimoni bizzarri sono all'ordine del giorno (non è contento, altrimenti, il cucciolo, si sente troppo banale).
Finalmente scopriamo chi è il Cardinale e non so bene se sentirmi ottimista o pessimista sulla sua identità^^ Sta di fatto che l'hai presentato divinamente.
Non so, questo capito mi ha lasciato ancora più illogica del solito. Se dovessi dirti cosa mi è piaciuto, non c'è una sola parte di questo capitolo che tralascerei. I pensieri rabbiosi, confusi, contorti di Draco. Hermione e le sue "bugie", il suo dolore, meno gridato, ma non meno intenso e forte di quello di Draco. Nott, come l'hai presentato, i suoi dialoghi. E poi ancora quei riferimenti a Another Day, a quello sguardo finale che, non so se te l'ho mai detto (che memoria^^), ma a me ha sempre comunicato una sorta di promessa.
Non so veramente che altro dire se non che è splendido. E che se anche mi sono ripromessa di non stressare più nessuno per aggiornamenti o simili... non puoi lasciarci con un cliff-hanger del genere! Non dormo più di notte^^
Un bacione e complimenti, e tanti, ancora. Ila

21/06/07, ore 23:06

Pensare a Draco mi ha un po' fuso il cervello, quindi ho lasciato la recensione a questo capitolo nel primo... fai finta di niente, ok?^^

21/06/07, ore 23:04

Credevi forse di esserti sbarazzata di me, eh? Spiacente di deluderti. Comunque, cosa dire sul nuovo capitolo? Penso che Opalix abbia riassunto alla perfezione ciò che ho provato nel leggerlo... scherzi a parte, davvero un'opera d'arte. Dire che è perfetto sarebbe riduttivo, quindi mi limito ad annuire con le lacrime agli occhi, pensando che, forse, usando lo stesso trucco della maschera anch'io posso trarre in inganno quel mio vecchio compagno di classe così bello... Draco è decisamente lento di comprendonio, ma è completamente giustificato, dato che aveva decisamente altro da fare. Che altro dire? Come sempre, aspetto con ansia il prossimo capitolo!

17/06/07, ore 18:16

Divino. Assolutamente divino. Sensuale, erotico al punto giusto, la passione in ogni riga. Mi procurerò un paio di guanti... :P "I suoi occhi erano freddi della stessa acqua di cielo in tempesta di un giorno di quasi cinque anni prima, quando a sedici anni aveva dato un calcio al suo calderone solo per farle un dispetto." Riferimenti a Another Day? Splendidi. Bacioni :* alla prossima.

15/06/07, ore 20:55

...ed ecco a voi come fare di una scopata un'opera d'arte... e dopo questa esibizione di oltremodo sensibile spiritualità, rientro nei ranghi e porgo distinti saluti.

14/06/07, ore 11:41

Ebbene,tra lo studio matto e disperatissimo per la maturità, e il temporale che mi tiene lontana dal mio adorato e vecchio computer, finalmente riesco a recensire!!!
Oddio... Ehehe... ODDIO!!!! Bhe, questa è l'istintiva reazione al lato puramente emozionale che emerge (ma soprattutto suscita...) questo capitolo... Ho paura nel dire altro di cadre nel volgare... O di passare per maniaca... Fattostà che in ogni singola riga, e in tutto il capitolo nel complesso, il sentimento dei due, quello che provavano, la loro urgenza, le motivazioni non necessariamente nobili (l'astinenza), quello che volevano... Tutto si fonde straordiamente insieme in un unico quadro, in una unica emozione che sembra purmente umana e reale, coprensibile, o almeno intuibile, per chiunque tanto è realistica, toccante, evocativa... E' frustrante, ma ho l'idea di non riuscire a mettere insieme le parole giuste che renderebbero perfettamente quello che volgio dire... Mi sembra di girarci intorno, ma spero sia chiaro!!!
Colpo di scena... DRACO NON LA RICONOSCE!!! Ogni dubbio che non fosse scemo è fugato per sempre... Scherzo! Anzi, le sue congetture, la sua rabbia per il senso di impotenza, la sua disperazione, lo fanno amare ancora di più: innanzi tutto, fanno capire il suo stato d'animo, il livello in cui è sprofondato, e - considerta la tendenza dilagante che segue la regola "più Drachino soffre, più siamo contente" =P - quindi lo si ama di più... Non so forse sei "solo" in grado di farci immedesimare perfettamente nei personaggi, e di suscitarci le stesse emozioni di compassione o partecipazione come se fossimo noi a viverle...
Bellissimo il microscopico accenno a Pansy... Dolcissimo, davvero, che lascia aperta una piccolissima finestra su una vicenda enorme che possiamo solo immaginare, struggente, che toglie a Draco ogni tipo di cinismo o strafottenza o senso di onnipotenza... Non che non li abbia, o che non siano già stati tolti dalla sua solitudine, ma in genere le fanfic ci abituano a un Draco violento, borioso, arrogante, che ala fine comunque la vince. Qui invece è fraglie, è umano, è concreto, è reale!!! E' bello!! Bello, anche se è scarno, patito, se porta i segni della rabbia e della solitudine, se è sporco e sudato e ha "bisogno di un bagno"...!!!
Finalmente si scopre l'antefatto... Ora sono contenta!! =P Non per le disgrazie, ma perchè ero curiosa di farmi un quadro chiaro della situazione. E a costo di passare per monotona, un Draco che ha paura, che tenta di salvare il salvabile, e che alla fine rischia in prima persona, è semlicemente più reale di uno opportunista, sadico e incrollabile. Azzeccatissima la rilettura della scena del Sesto libro. Penso fosse esattamente quello che la Rowling voelsse dire (il suo unico atto di pietà verso il caro Dracuccio... =P); non che lei non sia riuscita a farlo capire, ma ceramente non l'ha mai raccontato dal punto di vista di Draco. Diche solo che Harry inizia a provare una "goccia di pietà" nei suoi confronti...
Concludo con un pensiero per Hermione... Semplicemente straordianria!! Decisamente cresciuta rispetto alla Hermione che ci descrivevi una volta, non tanto per la reazione al pericolo, la determinazione, o la pinificazione, ma per la consapevolezza con cui si lascia andare a un gioco, ne assume un ruolo e lo porta maliziosa fino in fondo, sapendo perfettamente che non è pulito, non è nobile...
E bravo il nostro Ron che si è dato da fare, ha dimostrato di essere un uomo (=P) almeno finchè era in vita!!! =P!! Sono cattiva ,vero???
Finalmente me ne vado. Credo che potrei contiuare a straparlare per ore, ma poi tu mi odieresti (cosa cheforse fai già... ^^") e il mio esame andrebbe a rotoli... "Spesso il male di vivere ho icontrato" mettendomi di fronte a un libro e studiando il Novecento... Che sofferenza... C'ho 'na voglia...
O CIELO!!! Siamo alla fine, alla frutta!!! Il prossimo è l'ultimo cap??? C'è un prologo??? Spero che le risposte siano in ordine "No" e "Sì"... E spero che non finisca davvero in modo così tragico come sospetto... Cioè, dopo tutto quello che hanno passato, condiviso, riscoperto... ç_ç... Non è giusto ç_ç...
Finalmente me ne vado da Montale, Saba e la sua pecora... Con infinti complimenti, stima e ammirazione, ti saluto!!!

13/06/07, ore 16:13

...E la favola continua. Ancora un capitolo meraviglioso. A presto

12/06/07, ore 22:30

questo è,forse,uno dei tuoi capitoli più belli...bellissimo l'intreccio di pensieri e questa tua "fissazione" per il guanto mi fa impazzire...scrivi divinamente,non so come dirtelo...spero di leggere ancora altre di queste tue bellissime poesie:rose che sbocciano dalle tue dita...bravissima,un bacio

vanessa 09
11/06/07, ore 15:47

grazie savannah...grazie sul serio x tt le emozioni ke ci fai vivere...qst capitolo credo sia il più bello della FF...e tu, nn mi stancherò mai di drlo, sei una grande...il tuo modo di scrivere è perfetto...e le tue storie tanto coinvolgenti che mi capita di dimenticarmi dv sono, e quando il capitolo finisce ho bisogno di qualche secondo per abituarmi nuovamente alla consapevolezza di trovarmi nel mio studio, davanti al pc...sei bravissima e hai talento da vendere...ancora grazie di tutto ;)

11/06/07, ore 11:55

Sono di nuovo io... ^^ Pensandoci un attimo mi sembra un tantino improbabile che Draco non riconosca Hermione, anche se questo probabilmente sarà ottimo ai fini della trama... Alla fine, anche se con disprezzo, Malfoy e la Granger si riconoscevano sempre per i corridoi. Anche se probabilmente una Hermione con i capelli d' argento e pazza d' amore per lui era l' ultima cosa che il rampollo dei Malfoy si aspettava... Va bene, ora la smetto xD Un bacio!

11/06/07, ore 10:43

Io davvero non so cosa dire se non ripetere per l'ennesima volta che sie davvero bravissima nello scrivere. hai uno stile che difficilmente qualcuno potra mai eguagliare. Ricco di poesia, di emozioni, vibrante di realtà. Sono solo immagini, ma sono così reali che sembra davvero di essere lì, insieme ai due protagonisti e sentire addosso e dentro il loro dolore, la loro paura, la loro passione. E nonostante tutto il tuo stile ha sempre un qualcosa di delicato che rende la storia una poesia da leggere e rileggere.

11/06/07, ore 01:10

che dire come al solito un'opera d'arte.non si smetterebbe mai di leggerti.chissa che succederà quando draco saprà la verità....ma sento sempre quel finale tragico come un ombra sull'intera storia.continua cosi che sei la migliore!

10/06/07, ore 22:27

Se fino allo scorso capitolo mi sarei (quasi) accontentata di possedere quei Giardini anche senza il fusto, stavolta faccio pubblica ammenda e chiedo di poter usufruire della opzione "all inclusive", delizie, fusti, muschio... ecco al più si può lasciare fuori Hermione (che tanto il tontolotto mica se ne accorge XD).
Lo so che divento ripetitiva fino alla nausea, ma non è colpa mia se tu sforni un capitolo migliore dell'altro. Intenso, sensuale, strabordante di emozioni. Hermione che, nonostante tutta la sua determinazione, tutta la sua ossessione e tutto il suo amore (o forse proprio per questo), ha paura di perdere tutto se lui vede il suo volto - il suo, anzi il loro, passato. Draco, in quei pensieri struggenti mentre Hermione è raggomitolata su di lui. La stanchezza del suo isolamento, quei ricordi degli eventi sulla Torre e dell'ultima battaglia. Il senso di perdita e di disperazione che emanano è qualcosa di splendido. Così come quei delicati accenni a Pansy.
E poi quando finalmente vede Hermione, quando pronuncia quel Lumos e non la riconosce (Tontoluccio che non è altro), mi si è bloccato il respiro^^. Ma forse è solo un modo del suo cervello di difendersi, di negare l'evidenza (come mi facevi notare l'ultima volta^^), della sua cecità che se solo una volta nella sua vita, gli fosse successo di posare le dita su tutto quell’istinto e quella dolcezza, non sarebbe stato in grado di dimenticarlo, l’impronta delle sue mani gli sarebbe rimasta tatuata sulla pelle.
E in quegli istanti, ti sembrerà una cosa stupida, ma il richiamo a Another Day, con quel I suoi occhi erano freddi della stessa acqua di cielo in tempesta di un giorno di quasi cinque anni prima, quando a sedici anni aveva dato un calcio al suo calderone solo per farle un dispetto, mi ha completamente sciolto. Io adoro quella tua one-shot e ancora mi chiedo perché, quando rileggo il sesto, non trovo traccia di quell'episodio^^.
E poi, di nuovo quel guanto, a cui sei riuscita a dare, da quella "svestizione" in biblioteca in poi, una carica erotica e sensuale indescrivibile.
E la fine, così intensa che mi ha lasciato senza parole, solo con la solita speranza che da 'sta storia ne escano entrambi con le membra intatte.
Un bacione e grazie a te che ci delizi con questa meraviglia :)