Masquerade Ball
di Savannah

08/07/07, ore 22:42

aaaaaarrrrrffffff!! fra te e opalix ormai è diventata la parola che dico più spesso! sono ovviamente molto colpita dal fatto che ci vogliano quattro di noi unite per fare una completa ignorante di qualità... anche se dopo mesi (anche anni, wow!) di ricevere le versioni "with strafalcions" dei tuoi scritti, anche i tuoi errori mi sembrano manifestazione del sublime... hai un modo tutto tuo di scambiare la a con la s quando ti scappa il ditino sulla tastiera, che nessun altro riesce a eguagliare! scherzi a parte, finale dolceamaro, anche se il taralluccio sguazzante nella sua piscinetta di vino fa capolino all'orizzonte... non vedo l'ora che Real Blonde Draco cada dentro quel precipizio, anche perchè se lo merita, quel piccolo stronzetto snob! come si permette a maltrattare hermione? dovevano sbatterlo in galera, insieme a Paris, così potevano farsi i colpi di sole e lavarsi i capelli con lo shampoo riflessante a vicenda! ti voglio tanto bene, piccolo genio!

07/07/07, ore 15:47

Con il ritardo dei veri vip, eccomi a tormentarti con un'altra recensione fotocopia. Ovvero, sempre i soliti complimenti. Capitolo stupendo, e, come sempre, da infarto: Nott principe della Chiesa che spunta all'improvviso? Un matrimonio segreto e, forse, non valido? La Morte che si presenta allegramente davanti a Draco? E, soprattutto, tu che annunci che il prossimo sarà l'ultimo capitolo?! XD Inutile dire che aspetto con ancora più impazienza del solito il prossimo capitolo, che di sicuro chiuderà degnamente questa storia stupenda. A presto!
P.s. Sì, sono perfettamente cosapevole del fatto che questa recensione faccia schifo, e che tu meriti molto di più... scusa la brevità, ma sono di fretta! E, anche se avessi tempo, non riuscirei a trovare le parole adatte per recensire al meglio i tuoi splendidi capitoli...

06/07/07, ore 14:51

Capitolo stupendo (ma ormai che te lo dica a fare?). La mia parte preferita è stata quella in cui Draco scopre l'identità di sua moglie. Prima solo "jane" a far pensare che continuerà a mentirgli, poi il suo nome per esteso ... è l'inizio di una carambola di sentimenti che ho provato anche io insieme a Draco: la rabbia per le bugie, l'orrore per aver toccato una mezzosangue, lo schifo per aver toccato *quella* mezzosangue, e contemporaneamente la consapevolezza di essersi dimenticato del motivo puramente materiale per cui la stava sposando durante la cerimonia ... lui voleva sposarla, voleva che fosse sua. Tutto questo, se contrapposto al dolore muto e apparentemente freddo di Hermione, rende il capitolo assolutamente perfetto. *________* Ora non ci rimane che vedere come va a finire, anche se mi dispiace. Confido comunque in te e nella tua capacità di stupirci perché non voglio che Draco muoia. ç__ç

02/07/07, ore 11:33

Torno dalle vacanze e mi trovo ben due capitoli da leggere: non potevo sperare in niente di meglio. Due capitoli fantastici, tra l'altra, assolutamente splendidi! Hai una penna che è deliziosa, leggerti è veramente un piacere e penso che non mi stancherò mai di dirlo. Bravissima!

30/06/07, ore 16:19

Non ho. Davvero. Parole.
Savannah, io non credo davvero di poter trovare parole adatte per recensire questa storia – questa più di ogni altra che tu abbia pubblicato.
È che ogni cosa che scrivi è magica, le tue parole hanno una carica sempre nuova, sempre sorprendente, trasportano con dolce violenza nel mondo che racconti, facendomi respirare accanto ai personaggi, soffrendo e gioendo con loro, piangendo, persino, nel rendermi conto di quanto i pensieri di Hermione possano assomigliare a quelli che un tempo sono stati i miei.
Che con le parole sei una Maestra te lo hanno già detto tutti, ma non vedo perché non dovrei ribadire il concetto e dirti, per l’ennesima volta, quanto tu sia meravigliosa.
Questa storia è una splendida giostra di immagini, che si richiamano tra loro e che tu intrecci con un’abilità fuori dal comune.
Le descrizioni sono così perfette che mi sembra di riuscire a vedere – a toccare, persino a toccare – quello di cui scrivi, così perfette che mi sembra di poter respirare insieme ad Hermione il profumo dei fiori, di potermi riempire gli occhi di meraviglia assieme a lei camminando per i Giardini della dimora di Malfoy, così tremendamente affascinante, proprio come il suo padrone.
E bellissimi sono i richiami ad Another Day, così come tutte le citazioni e i riferimenti più o meno nascosti; e ancora, bellissima è la colonna sonora che scegli per le tue parole, con le quali si sposa squisitamente.
La caratterizzazione dei protagonisti, poi, è qualcosa di strabiliante. La capacità di rendere i pensieri di due personaggi tanto diversi tra loro, la maestria con cui dipingi – e non c’è verbo migliore di questo per esprimere quello che fai quando racconti – i pensieri e le sensazioni di entrambi è tale da togliere il fiato.
Ecco, è questo che fai: togli il fiato.
E ammali, Savannah, ogni tua parola ha il potere di irretire il lettore nella rete che hai cucito con infinita accuratezza (o almeno così mi pare).
Ho detto abbastanza? No, non credo, ché per recensire ogni tua storia ci vorrebbero fiumi di inchiostro; ma davvero, questo è tutto quello di cui sono capace ora, dato che ho ancora le lacrime agli angoli degli occhi se ripenso alla storia che hai scritto.
Complimenti, davvero, complimenti.

29/06/07, ore 20:31

Pensavi di esserti liberata di me?
Mai.
Savannah, ho finito i complimenti, ho finito le parole (ti stai domando, allora perchè stò contnuando a scrivere, vero? :P?) Mi sono letta questo capitolo con la dovuta calma. Ascoltando Picture Of You, e The Gosth Of you, a ripetizione senza sosta. Asciugandomi due lacrime leggendo la disperazione di Draco. Incredibile, anzi sepmre più incredibile il tuo stile, i tuoi paragoni. Sei eccezionale come sempre, mi dispiace che questa Fic sia stata cosi breve. Spero solo che tornerai presto con un'altra. Magari incentrata su Blaise. (Dato la totale assenza di Blaise in questo capitolo, non è che è lui la morte?) Va beh, tralasciando i miei deliri! Ancora complimenti! Un grosso abbraccio e un bacio enorme! Ps: Hai tutto il mio sostegno per il concerto. Mi dispiace un casino!

29/06/07, ore 13:47

Ho appena finito di leggere l'ultimo capitolo che hai postato, questa fic è stupenda, una delle migliori che abbia mai letto. Complimenti^^

27/06/07, ore 19:50

Arrivo con un pochino di ritardo, ma ho visto solo ieri sera l'aggiornamento...sono fuori come un terrazzo svedese, lo so! tornando serie, ehm...come sarebbe a dire il PENULTIMO CAPITOLO?? No! non è giusto! me la finisci così, solo con sette capitoli?ed io ora cosa faccio??METTITI SUBITO AL LAVORO CON IL CONTINUO DI OS! non ci puoi lasciare così, Savannah!me profondamente triste!T_T....per quanto riguarda il capitolo, ormai è anche superfluo recensire, riesci sempre a superare te stessa: la reazione di Draco è assolutamente fantastica, magari poteva prederla con un pochino più di filosofia, ma non sarebbe lui, se non esagerasse sempre. Ed il cardinale? Ah! che colpo da maestra, avrei messo la mano sul fuoco che fosse Blaise! ed invece è Nott! magnifica "the ghost of you" come colonna sonora! i my chemical romance sono fantastici! una sola cosa? non finisce in tragedia, vero? vero?vero? vero? altrimenti Nott non avrebbe detto "ed infatti adesso lavoro per chi i morti li resuscita"...mah, vedremo nel prossimo capitolo! a prestissimo! eowyn

27/06/07, ore 19:09

Ho toppato in pieno: era Nott...a lui non avevo pensato minimamente^^. Cmq il capitolo è stato degno di te: tenero, rude, dolce, aspro...un accostamento di ossimori perfetto. E tutte le scene che ci hai descritto mi hanno lasciato una sensazione strana...come se stessi guardando tante foto accostate le une alle altre, non semplicemente leggendo...ed ora, le conclusioni sono due: o tu sei così brava da riuscire a catapultarmi in pieno nelle stanze in cui i tuoi personaggi si muovono, od io sono completamente suonata^^. Sinceramente non so da dove iniziare a commentare (in ritardo, tra l'altro: scusa!)...così tante cose e così poco tempo! Abbracci, balli, occhiate furtive, matrimoni per interesse officiati da cardinali in cerca del gregge...e firme che lasciano il segno. La reazione di Draco (la odia ma non la odia come vorrebbe)? La reazione di Hermione (se l'aspettava, ma le fa male lo stesso ed è consapevole dei suoi errori)? Che dire...sto tirando il collo fino al prossimo capitolo. Anche se il prossimo capitolo sarà la fine e quindi mi deprime un po'...e la morte al ballo? Forse si tratta di un certo Lupo cattivo? Ma visto che ho toppato già una volta, magari farei meglio a starmene zitta^^. Un bacione ed alla prossima, carissima!

27/06/07, ore 15:47

come penultimo capitolo??scherzi??oddio,non puoi farla finire adesso (anche se tanto lo sappiamo già come finisce)...cmq bravissima,riesci sempre a sorprendermi!aggiorna presto..

27/06/07, ore 00:03

"Ops, ho sposato la Granger!!"
Credevo che Drachino la prendesse con più filosofia... E invece, malgrado i secondi fini, l'ha presa lui nel c... Ok, passo a recensire degnamente!!
Arrivo a commentare con un giorno di ritardo perchè ieri notte (o forse è meglio dire sta mattina?) ho finito di leggere il cap all'una di notte, e non ero propriamente nelle condizioni mentali di scrivere qualcosa di intelligente... non che lo sia in genere, però... Comunque sia, la primissima idea che è balenata nella mia testa bacata appena finito di leggere è stata quella espressa all'inizio... Facevo Draco più disperato, però, per lamentarsi tanto. Che fai lo schizzinoso?? Su, questo è quello che passa il convento... anzi, il cardinale!!! (è normale: faccio battute stupide quando sono stanca o ho fame... ora è il primo caso...)
Bene, ora lasciamo finalmente l'umorismo, per passare a una recensione degna!! =P
Il Cardinale!!! Mon amour!!! Nel senso che mi ci ero incuriosita... Finalmente si scopre chi è!!! Nott... Non l'avrei mai detto... Malgrado i flash sul passato che parlavano tanto di lui... o meglio: lo descrivevano come una persona singolare... Comunque, con il suo rientro in scena così concreto l'idea che sia Draco quello che ci resta secco è sempre più concreta... (cioè, più tardi si vedeva più ci si poteva illudere) Non rileggo l'inizio x paura di confermare l'ipotesi... Ma tu non eri quella che amava i lieti fini??? Nell'Alidilà??
Hermione!!! Ma quanto mi piace come ne parli!! E quando Draco, fuori dal salone le si abbandona contro?? E quando accetta comunque di seguirlo nella stanzetta??? Se c'è qualcosa che ho sempre amato nelle tue storie fin da TGBHF (che ho poi letto un annetto e passa fa...) è la contraddittorietà dei personaggi, il loro essere estrememente umani, la condizione di dover scendere a patti con sè stessi... E il modo fantastico in cui li descrivi!!! Non ho mai riletto così tante volte un passaggio per volerlo capir bene. Non mi sono mai commossa così tanto per delle singole, sole frasi.
E adesso c'ho l'angoscia x la Morte al Ballo... Oh cielo... Aspetterò sospirando (e pregando...) l'ultimo capitolo... Sii clemente, più con noi lettori che con Draco =P!!
Con la consueta sensazione di aver altro da scrivere, ma di aver comunque scritto troppo, ammirandoti e ringraziandoti, finalmente sloggio!!! =P
Ps: Lo sto urlando al mondo, e mi sembra giusto scassare le scatole anche qui... ho preso QUARANTARE' quarantacinquesimi agli scritti!!!! (della maturità...) Modestamente, la più alta della classe (diciamo anche della scuola: l'unica altra quinta è di un altro corso...) Ora agli orali entro con 63... Ancora la più alta =P!! Ma come sono contenta!!! E soddisfatta: con la commissione mista non posso nemmeno dire di essere nel reggiseno (latro che manica) delle prof... Uh, che brutta immagine... Bena, la secchiona rompiballe se ne va...
Pps: Tutto questo parlare di matrimonio mi ha riportato a OS... Anche se immagino di credere a ragione che sarà ben diverso... Comunque, dicevo, OS... Tornerà vero...? Io, cmq, continuo a sospirare... Ahhh... (<-sospiro)
Ora, mesta, me ne vado... CIAO!!!! (sono chiassosa anche quando saluto...)

26/06/07, ore 01:18

Assolutamente... divino. Come sempre, come sempre lo sarà, come è sempre stato. Ho adorato, in particolare, l'ultima parte, le riflessioni di Draco. Hai la capacità fenomenale di far "vedere" la scena e di far "provare" ciò che sentono i personaggi... Savannah, sei davvero la migliore. Sono proprio curiosa di vedere l'ultimo capitolo. E, se tanto mi da tanto, piangerò... ç___ç
Ah, a proposito... Io sono una reduce del Festival e l'Uragano non l'ho apprezzato. Dannato tempo è.é E io AMO i My Chemical... Bacione ^.-

25/06/07, ore 22:42

Non ho parole, Savannah. Sei davvero bravissima! E' incredibile come riesci a descrivere scene ed emozioni così intensamente... mi dispiace che il prossimo sia l'ultimo capitolo e putroppo ora ho la quasi certezza che il mio sospetto che sia Draco la persona che leggendo il preludio ho pensato morisse sia fondato. Ma d'altronde la sottoscritta pensava che il Cardinale fosse o Harry o Blaise...quindi incorcio le dita, anche se un finale drammatico non mi dispiacerebbe. E bellissimo il riporto alla memoria di Another Day. Sei davvero un Genio con la G maiuscola! Baci Mione

25/06/07, ore 21:10

Bellissimo capitolo! sono veramente estasiata dal modo in qui vengono espresse le loro emozioni e i loro sentimenti. Ora che l'identità di Hermione è stata scoperta, speriamo che vada tutto bene... al prossimo cap che con mio rammarico è l'ultimo baciòttoli ^.-

25/06/07, ore 16:46

è incredibile...tutto di questa storia è perfetto...ma deve proprio succedere?? Draco deve proprio morire?? non può essere 1 altro qualsiasi uomo vestito di nero quello ke viene ucciso all'inizio della storia??...io lo spero fino alla fine...o per lo meno spero ke draco ed Herm abbiano il tempo di parlare ancora prima che accada...oddio nn ci riesco a credere è da Original Sin che non mi commuovevo leggendo qualcosa...solo tu, in assoluto, mi fai provare sensazioni così forti da commuovermi...eppure leggo abbastanza....alla prossima grazie di tutto